Trifala
Haritaki, Bibhitaki e Amalaki sono tre frutti o erbe naturali che compongono il Triphala.(HR/1)
È noto come Tridoshic Rasayana in Ayurveda, il che significa che è un agente medicinale che bilancia i tre dosha: Kapha, Vata e Pitta. È ricco di antiossidanti, come la vitamina C, che aiutano nello sviluppo dell’immunità. A causa delle sue proprietà purificanti, l’assunzione di pillole di Triphala a stomaco vuoto prima di notte può aiutare con la pulizia interna. Triphala churna aiuta anche la perdita di peso riducendo l’assunzione di energia e riducendo i livelli di grasso corporeo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge anche da alcuni disturbi cardiaci. Grazie alle sue proprietà lassative, la polvere di Triphala consumata con il latte o le compresse di Triphala forniscono sollievo dalla stitichezza. Grazie alle sue proprietà antietà, una pasta di Triphala e olio di cocco può essere applicata sul viso per migliorare la consistenza e l’elasticità della pelle. Triphala è anche benefico per gli occhi a causa della sua azione antiossidante, che aiuta nella salute degli occhi. La presenza di vitamina C in triphala aiuta a ridurre la caduta dei capelli e incoraggia la crescita dei capelli quando viene applicata sul cuoio capelluto. Triphala è adatto a tutti i tipi di pelle, ma si consiglia di utilizzarlo con olio di cocco se si ha la pelle secca. Un consumo eccessivo di Triphala può causare diarrea.
Trifala :-
Trifala :- Pianta
Trifala:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Triphala sono menzionati di seguito(HR/2)
- Stipsi : La stitichezza è causata da un Dosha Vata aggravato, che può essere causato dal consumo di molto cibo spazzatura, dal bere molto caffè o tè, dal dormire a tarda notte, dallo stress e dalla depressione, tutti fattori che aggravano Vata nell’intestino crasso e causano stipsi. L’assunzione di Triphala aiuta ad alleviare la stitichezza grazie alle sue proprietà riequilibranti Rechana (lieve lassativo) e Vata. Suggerimenti: a. Misura da 12 a 2 cucchiai di polvere di Triphala. b. Per alleviare la stitichezza, bevilo con acqua tiepida prima di andare a letto.
- Immunità debole : Triphala è comunemente utilizzato per aumentare l’immunità e combattere i problemi di salute comuni. Ciò è dovuto al fatto che ha un effetto Rasayana (ringiovanente). un. Prendi 12 – 2 cucchiai di Triphala in polvere con miele come prima cosa al mattino dopo un pasto leggero. c. Fallo ogni giorno per aumentare la tua immunità.
- Obesità : Triphala è una delle formule dimagranti ayurvediche più sicure. L’aumento di peso è causato da cattive abitudini alimentari e da uno stile di vita sedentario, che si traduce in un indebolimento del tratto digestivo. Ciò porta ad un aumento dell’accumulo di Ama, producendo uno squilibrio nel meda dhatu e nell’obesità. A causa delle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), Triphala aiuta nella rimozione di Ama. Corregge anche lo squilibrio del meda dhatu. La proprietà Rechana (moderato lassativo) di Triphala aiuta anche ad eliminare i rifiuti dall’intestino. un. Usa da 12 a 2 cucchiai di polvere di Triphala. Per gestire l’obesità, b. Deglutire con acqua tiepida, idealmente prima di notte.
- La perdita di capelli : Quando applicato sul cuoio capelluto, il triphala aiuta a ridurre la caduta dei capelli e incoraggiare la crescita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che la caduta dei capelli è principalmente causata da un dosha Vata irritato nel corpo. Triphala equilibra Vata e previene la forfora, che è la principale causa di caduta dei capelli. Suggerimenti: a. Mescolare 1/2 a 1 cucchiaio di polvere di Triphala in una piccola ciotola. b. Versare 2 tazze d’acqua e cuocere a fuoco medio fino a quando l’acqua non si sarà ridotta della metà del suo volume originale. c. Lasciarlo raffreddare completamente prima di applicarlo sul cuoio capelluto. d. Lascia riposare per 30 minuti. f. Usa uno shampoo delicato alle erbe per lavare i capelli. f. Fallo almeno una volta alla settimana.
- Acne : Triphala è benefico per problemi della pelle come acne e brufoli. L’aggravamento di Kapha, secondo l’Ayurveda, provoca un aumento della produzione di sebo e il blocco dei pori. Di conseguenza, si verificano sia i punti bianchi che i punti neri. Un altro motivo è l’aggravamento di Pitta, che si traduce in papule rosse (protuberanze) e infiammazioni piene di pus. Grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento Pitta-Kapha, Triphala può aiutare a ridurre l’acne e i brufoli sulla pelle. Suggerimenti: a. Prendi 1/2-1 cucchiaino di Triphala in polvere. b. Fare una pasta con esso e olio di cocco. d. Premi delicatamente la pasta sulla pelle per applicarla sul viso. d. Applicare la maschera Triphala e lasciarla in posa per 15 minuti. g. Infine, detergi il viso con acqua tiepida.
Video Tutorial
Trifala:-
Secondo diversi studi scientifici, le precauzioni seguenti devono essere prese durante l’assunzione di Triphala(HR/3)
-
Trifala:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Triphala(HR/4)
Trifala:-
Secondo diversi studi scientifici, Triphala può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Capsula di Triphala : Assumere da una a 2 compresse di Triphala. Ingerirlo con acqua due volte al giorno preferibilmente dopo le ricette.
- Tavoletta Trifala : Prendi da uno a 2 Tablet computer Computer di Triphala. Ingerirli con acqua 2 volte al giorno preferibilmente dopo i piatti.
- Succo di Triphala : Prendi un paio di cucchiaini di succo di Triphala. Aggiungere la stessa quantità di acqua. Bere prima di assumere cibo un paio di volte al giorno.
- Polvere di Trifala : Prendi da metà a un cucchiaino di ottima polvere di Triphala. Includilo in una tazza di acqua bollente. Lascialo raffreddare. Filtrare l’acqua con un ottimo filtro. Immergi un batuffolo di cotone nell’acqua di Triphala. Pulisci accuratamente gli occhi con l’acqua indicata.
Trifala:-
Come da diversi studi scientifici, Triphala dovrebbe essere assunto negli importi indicati di seguito(HR/6)
- Polvere di Trifala : Cinquanta per cento a 2 cucchiaini una o due volte al giorno.
- Capsula di Triphala : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
- Tavoletta Trifala : Da una a due compresse due volte al giorno.
- Succo di Triphala : Da due a tre cucchiaini una o due volte al giorno.
Trifala:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Triphala è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali di seguito(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Trifala:-
Question. Quando dovrei prendere Triphala?
Answer. Si consiglia di assumere Triphala mezz’ora prima di andare a letto per ottenere il massimo dai suoi edifici lassativi e digestivi.
Question. Triphala fa bene alla stitichezza?
Answer. Triphala calma l’irregolarità intestinale, la ventosità e il gonfiore pulendo delicatamente l’intestino. Questo perché ha un modesto risultato lassativo.
Question. Triphala fa bene agli occhi?
Answer. Triphala è benefico per gli occhi. La vitamina C e i flavonoidi sono abbondanti in questo frutto. Secondo gli studi, l’attività antiossidante di Triphala aiuta nell’aumento di enzimi specifici che sono benefici per la salute degli occhi.
Question. Triphala fa bene all’artrite?
Answer. Triphala ha proprietà residenziali antinfiammatorie ed è benefico per le vittime di artrite. Inibisce la produzione di moderatori infiammatori ostacolando il percorso attraverso il quale vengono generati. Questo allevia il disagio articolare e il gonfiore.
Question. Triphala fa dimagrire?
Answer. Triphala è stato effettivamente mostrato in studi di ricerca per aiutare nella perdita di peso e nella riduzione del grasso corporeo. Triphala aiuta a ridurre il colesterolo totale, i trigliceridi e il colesterolo LDL se utilizzato regolarmente (colesterolo cattivo).
Question. Triphala causa la pressione alta?
Answer. Triphala è un’erba armonizzante vata-pitta-kapha (Vata-Pitta-Kapha) che non genera ipertensione. Tuttavia, se attualmente soffri di pressione alta, devi parlare con il tuo medico prima di usare Triphala.
Question. Quali sono i vantaggi dell’assunzione di Triphala con il latte?
Answer. Triphala con latte è un lassativo moderato che aiuta a migliorare il movimento intestinale. Questo aiuta nella gestione del tubo digerente e nella prevenzione della stitichezza. 1. Prima di andare a letto, assumere da 3 a 6 g di Triphala churna con un bicchiere di latte caldo.
Triphala e latte sono una combinazione eccellente perché Triphala contiene Rechana (un lassativo) e il latte ha qualità Rechana e Balya (rinforzante). Interagiscono per aiutare la digestione del cibo e alleviare anche i movimenti intestinali irregolari.
Question. Triphala schiarisce la pelle?
Answer. La melanina è un pigmento che determina il colore della pelle. Più scuro è il tono della pelle, maggiore sarà la melanina. Secondo le ricerche, Triphala è costituito da aspetti che limitano la sintesi di melanina, provocando una carnagione più chiara.
SUMMARY
È noto come Tridoshic Rasayana in Ayurveda, il che implica che è un agente medico che bilancia i tre dosha: Kapha, Vata e Pitta. È ricco di antiossidanti, come la vitamina C, che aiutano nello sviluppo dell’immunità.