Tejpatta (Cinnamomum tamala)
Tejpatta, noto anche come foglia di alloro indiano, è un agente aromatizzante utilizzato in una selezione di pasti.(HR/1)
Conferisce ai pasti un sapore caldo, pepato, di chiodi di garofano e cannella. Tejpatta è utile per i diabetici perché le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie aiutano a regolare i livelli di glucosio nel sangue aumentando la secrezione di insulina. Favorisce anche la salute del cuore abbassando il colesterolo cattivo e controllando la pressione sanguigna eliminando l’eccesso di sodio attraverso le sue proprietà diuretiche. Tejpatta, che è ricco di antiossidanti e possiede effetti gastroprotettivi, può anche aiutare a prevenire le ulcere allo stomaco riducendo i danni dei radicali liberi alle cellule dello stomaco. Grazie alle sue proprietà carminative, l’aggiunta di foglie di Tejpatta al cibo aiuta la digestione e riduce gas e flatulenza. L’olio di Tejpatta ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a gestire l’artrite reumatoide. Il dolore e il gonfiore possono essere alleviati massaggiando le articolazioni con l’olio di Tejpatta. Le caratteristiche antibatteriche e antimicrobiche dell’olio di Tejpatta possono essere utilizzate anche sulla pelle per aiutare a prevenire le infezioni delle ferite e curare le bolle.
Tejpatta è anche conosciuto come :- Cinnamomum tamala, Tejpat, Tejpata, Vazhanayila, Tamalpatra, Biryani aaku, Bagharakku, Tamala patra, Develee, Tejpatra, Tamalapatra, Dalchini Ele, Dalchini pan, Tajpatra, Karuvapatta patram, Tamalpatra, Tejapatra, Tajpater, Lavangapatri, Akupatri, Tezpat.
Tejpatta è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Tejpatta:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Tejpatta (Cinnamomum tamala) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diabete mellito : Le caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie di Tejpatta lo rendono benefico per i diabetici. Tejpatta protegge le cellule beta del pancreas dalle lesioni e migliora la produzione di insulina. Di conseguenza, i livelli di zucchero nel sangue sono ridotti.
Il diabete, noto anche come Madhumeha, è causato da uno squilibrio di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. Tejpatta, se consumato regolarmente, aiuta nella gestione dei livelli eccessivi di zucchero nel sangue. Ciò è dovuto alla potenza Ushna (calda) di Tejpatta (Indian Bayleaf), che sostiene un sano fuoco digestivo e abbassa l’Ama. Suggerimenti: 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Tejpatta. 2. Bevilo con acqua dopo pranzo e cena per tenere sotto controllo la glicemia. - Sintomi comuni del raffreddore : Sebbene non ci siano prove scientifiche sufficienti per supportare il ruolo di Tejpatta nel comune raffreddore, uno studio afferma che potrebbe aiutare a controllare la condizione.
Tejpatta è un’erba che può essere usata per curare un comune raffreddore. Sopprime la tosse, elimina il muco dalle vie aeree e consente al paziente di respirare facilmente. Previene anche molti starnuti. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare il Kapha dosha. Suggerimenti: 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Tejpatta. 2. Per controllare i sintomi di un comune raffreddore, assumerlo con acqua o miele dopo pranzo e cena. - Asma : Non ci sono prove scientifiche sufficienti per supportare l’uso di Tejpatta (alloro indiano) come trattamento dell’asma.
Tejpatta aiuta nella gestione dei sintomi dell’asma e fornisce sollievo dalla mancanza di respiro. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, un dosha Vata infiammato provoca uno squilibrio del dosha Kapha. La respirazione diventa difficile a causa dell’ostruzione delle vie aeree. Swas Roga è il nome di questo disturbo (asma). Tejpatta aiuta a bilanciare i dosha Kapha e Vata. La sua proprietà Ushna (calda) aiuta a rimuovere il muco in eccesso dai polmoni sciogliendolo. Di conseguenza, i sintomi dell’asma si riducono. Suggerimenti: 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Tejpatta. 2. Per trattare i sintomi dell’asma, assumerlo con acqua o miele dopo pranzo e cena.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Tejpatta:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Tejpatta (Cinnamomum tamala)(HR/3)
- Tejpatta (Indian Bayleaf) potrebbe abbassare il livello di zucchero nel sangue. Quindi potrebbe alterare i livelli di zucchero nel sangue prima e anche dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Quindi, è generalmente consigliabile evitare l’uso di Tejpatta almeno 2 settimane prima del trattamento chirurgico.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Tejpatta:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Tejpatta (Cinnamomum tamala)(HR/4)
- Allergia : Tejpatta ha il potenziale per irritare la pelle. Di conseguenza, è meglio prendere Tejpatta in percentuale. È anche meglio starne alla larga se hai una storia di reazioni allergiche.
Se utilizzato, l’olio di tepatta potrebbe produrre azioni sensibili. Per questo motivo, l’olio di Tejpatta deve essere utilizzato solo sotto la guida del medico. - Allattamento al seno : Sebbene desiderino dati scientifici per sostenere l’uso di Tejpatta durante l’allattamento, potrebbe essere sicuro a livello dietetico. Di conseguenza, prima di utilizzare Tejpatta durante l’allattamento, è necessario consultare sempre il medico.
- Pazienti con diabete : Tejpatta ha la prospettiva di ridurre al minimo i livelli di glucosio nel sangue. Se hai il diabete, è comunemente consigliato controllare i livelli di zucchero nel sangue su base frequente.
- Gravidanza : Sebbene Tejpatta possa essere sicuro a livello dietetico, non ci sono abbastanza informazioni scientifiche per raccomandarne l’uso durante la gravidanza. Di conseguenza, si consiglia comunemente di consultare il proprio medico prima di utilizzare Tejpatta durante la gravidanza.
Come prendere Tejpatta:-
Secondo diversi studi scientifici, Tejpatta (Cinnamomum tamala) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Foglia di Tejpatta essiccata cruda : Prendi da una a 2 foglie di Tejpatta essiccate crude. Usalo durante la cottura per includere il sapore e anche la scelta nel cibo.
- Polvere di Tejpatta : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di Tejpatta. Deglutire con acqua dopo pranzo e cena per mantenere il tipico grado di zucchero nel sangue.
- Olio di Tejpatta : Prendi da 2 a cinque diminuzioni di olio di Tejpatta Mescolalo con olio di sesamo in aggiunta all’uso sull’area interessata Usalo una o due volte al giorno per eliminare il gonfiore oltre al gonfiore.
Quanto Tejpatta dovrebbe essere preso:-
Come da diversi studi scientifici, Tejpatta (Cinnamomum tamala) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Foglie di Tejpatta : Da una a due foglie cadute o secondo le tue necessità.
- Polvere di Tejpatta : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno con miele.
- Capsula Tejpatta : Da una a due compresse due volte al giorno.
- Olio di Tejpatta : Da due a cinque ribassi o in base alla tua richiesta.
Effetti collaterali di Tejpatta:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Tejpatta (Cinnamomum tamala) devono essere presi in considerazione gli effetti collaterali seguenti(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Tejpatta:-
Question. Puoi masticare le foglie di alloro?
Answer. Prima del consumo, le foglie di alloro devono solitamente essere rimosse dal pasto preparato. Ciò è dovuto al fatto che è difficile da digerire e ha spigoli vivi che possono finire in gola.
Question. Come si usano le foglie di alloro?
Answer. Le foglie di alloro erano disponibili in 3 diversi tipi: fresche, essiccate e in polvere. Può essere utilizzato per preparare il tè e anche come aroma in cucina. All’interno, può anche essere bruciato per lanciare sostanze chimiche che promuovono la salute. Per affrontare le infezioni della pelle, la polvere di alloro può essere applicata direttamente sulla pelle.
Question. Le foglie di alloro sono uguali al basilico?
Answer. L’aspetto dell’alloro e del basilico è simile, ma le loro qualità e l’uso nella preparazione del cibo non lo sono. La foglia caduta di alloro ha un sapore moderato quando è fresca, ma dopo l’essiccazione assume un sapore legnoso estremo. Il basilico fresco, invece, ha un distinto sapore di menta che scolorisce con l’invecchiamento.
Question. Le foglie di alloro sono tutte commestibili?
Answer. Le foglie di alloro sono totalmente sicure da consumare. Tuttavia, ci sono numerose foglie cadute simili a Bay che si assomigliano o hanno nomi comparabili che sono pericolosi. Mountain Laurel e Cherry Laurel hanno foglie tossiche simili a alloro. Hanno un aspetto coriaceo e l’intera pianta è tossica.
Question. Posso mangiare il Tejpatta essiccato crudo?
Answer. Tejpatta ha un sapore astringente. Può creare soffocamento nel sistema digestivo e respiratorio se ingerito intero o in grossi pezzi.
Prima del consumo, il Tejpatta (congedo caduto nella baia) deve normalmente essere eliminato dal cibo pronto. Ciò è dovuto al fatto che è difficile da digerire e ha i lati taglienti che possono rimanere incastrati nella tua gola.
Question. Posso usare Tejpatta come repellente per scarafaggi domestici?
Answer. Tejpatta è un repellente per scarafaggi composto da principi attivi completamente naturali. Sebbene non possa uccidere gli scarafaggi, l’odore degli oli vitali di Tejpatta è per loro intollerabile. La caratteristica di Tejpatta lo rende il miglior repellente per scarafaggi.
Question. Quali sono i vantaggi dell’aggiunta di Tejpatta negli alimenti?
Answer. Tejpatta nel cibo è vantaggioso perché inibisce la rovina del cibo causata dalla crescita dei funghi. Ciò è dovuto alla realtà che ha case antimicotiche.
Question. Tejpatta può prevenire la diarrea?
Answer. Tejpatta può aiutare a fermare la diarrea prevenendo lo sviluppo dei batteri che la creano. Ciò è dovuto alle sue proprietà antibatteriche.
Question. L’olio di Tejpatta può essere usato per i bambini?
Answer. L’olio di Tejpatta non deve essere utilizzato dai bambini di età inferiore ai 2 anni. Può essere somministrato in forma diluita sotto l’assistenza di un medico.
SUMMARY
Conferisce ai pasti un sapore avvolgente, pepato, di chiodi di garofano e cannella. Tejpatta serve per i diabetici poiché le sue proprietà residenziali antiossidanti e antinfiammatorie aiutano a regolare i livelli di glucosio nel sangue migliorando la secrezione di insulina.
- Allergia : Tejpatta ha il potenziale per irritare la pelle. Di conseguenza, è meglio prendere Tejpatta in percentuale. È anche meglio starne alla larga se hai una storia di reazioni allergiche.