Tè nero: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Tè Nero (Camellia sinensis)

Il tè nero è tra i tipi di tè più benefici, con molti vantaggi per la salute e il benessere.(HR/1)

Migliora la digestione e aiuta la gestione del peso accelerando il metabolismo del corpo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il tè nero aiuta la salute del cuore abbassando i livelli di colesterolo dannoso. Aiuta anche a controllare la pressione sanguigna rilassando le arterie del sangue e aumentando il flusso sanguigno. A causa dei tannini del tè nero, può aiutare con la diarrea poiché riduce la motilità dello stomaco. Grazie alla sua potente attività antiossidante, una tazza di tè nero può aiutare ad alleviare lo stress aumentando la funzione cerebrale. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’applicazione di polvere di tè nero sulla pelle con acqua tiepida aiuta a liberarsi dell’acne. Il consumo eccessivo di tè nero dovrebbe essere evitato perché potrebbe causare problemi gastrointestinali come l’acidità.

Il tè nero è anche conosciuto come :- Camellia sinensis, Chaay, Cha, Tey, Teyaku, Chiyaa, Syamaparni

Si ottiene il tè nero :- Pianta

Usi e benefici del tè nero:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici del tè nero (Camellia sinensis) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Obesità : L’aumento di peso è causato da cattive abitudini alimentari e da uno stile di vita sedentario, che si traduce in un indebolimento del tratto digestivo. Ciò porta ad un aumento dell’accumulo di Ama, producendo uno squilibrio nel meda dhatu e nell’obesità. Il tè nero può aiutarti a perdere peso migliorando il tuo metabolismo e abbassando i livelli di Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimenti: una tazza di tè nero (Kadha) In una padella versate 12 tazze d’acqua. 14 – 12 cucchiai di tè nero (o secondo necessità) Portare l’acqua a bollore. Lasciar sobbollire a fuoco medio. Una o due volte al giorno è sufficiente.
  • Fatica : Lo stress è solitamente causato da uno squilibrio del dosha Vata ed è collegato a insonnia, irritabilità e paura. Se consumato regolarmente, il tè nero ha la capacità di bilanciare Vata, che aiuta nella gestione dello stress. Suggerimenti: una tazza di tè nero (Kadha) 1. Riempi una pentola con 12 tazze d’acqua. 2. Aggiungi da 14 a 12 cucchiaini di tè nero o secondo necessità. 3. Portare l’acqua a ebollizione. 4. Tenerlo a fuoco basso e lasciarlo sobbollire. 5. Consumare una o due volte al giorno.
  • Diarrea : L’uso del tè nero per curare la diarrea potrebbe essere utile. La diarrea è collegata all’aumento della motilità intestinale e al danno della mucosa intestinale. Di conseguenza, il rilascio di prostaglandine è aumentato. I tannini, che si trovano nel tè nero, hanno proprietà astringenti. Previene la produzione di prostaglandine. Di conseguenza, il tè nero riduce la frequenza e il volume delle feci abbassando la motilità gastrointestinale.
    In Ayurveda, la diarrea viene chiamata Atisar. È causato da una cattiva alimentazione, acqua contaminata, sostanze inquinanti, tensione mentale e Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tutte queste variabili contribuiscono all’aggravamento di Vata. Questo Vata peggiorato attira il fluido nell’intestino da numerosi tessuti corporei e lo mescola con gli escrementi. Ciò provoca movimenti intestinali sciolti e acquosi o diarrea. A causa delle sue proprietà Kashaya (astringenti), il tè nero può aiutare il tuo corpo ad assorbire più nutrienti e ridurre la diarrea. Suggerimenti: una tazza di tè nero (Kadha) 1. Riempi una pentola con 12 tazze d’acqua. 2. Aggiungi da 14 a 12 cucchiaini di tè nero o secondo necessità. 3. Portare l’acqua a ebollizione. 4. Tenerlo a fuoco basso e lasciarlo sobbollire. 5. Consumare una o due volte al giorno.
  • Infarto : È stato dimostrato che il tè nero riduce il rischio di attacchi di cuore. Un infarto può essere causato da una varietà di problemi cardiovascolari, tra cui eccessiva pressione sanguigna, colesterolo alto, accumulo di placca arteriosa e ictus. Il tè nero aiuta a ridurre la pressione alta e i livelli di colesterolo. Ha azione antipiastrinica e protegge la funzione endoteliale. Di conseguenza, il tè nero riduce il rischio di malattie cardiache e ictus.
  • Aterosclerosi (deposizione di placche all’interno delle arterie) : La carenza di tè può aiutare a ridurre il rischio di aterosclerosi. Gli effetti antiossidanti e antinfiammatori sono forti nel tè nero. Previene l’ossidazione dei lipidi e la formazione della placca. Di conseguenza, il tè nero preserva i vasi sanguigni e inibisce l’indurimento delle arterie.
  • Osteoporosi : Nel trattamento dell’osteoporosi, il tè nero è utile. Alcaloidi, polifenoli e fluoruro sono componenti attivi del tè nero. Aumenta la densità ossea e riduce l’incidenza di fratture correlate all’osteoporosi.
  • Cancro ovarico : Nel trattamento del cancro ovarico, il tè nero è utile. Il tè nero contiene teaflavine, che hanno proprietà antitumorali, antiproliferative e antiangiogeniche. Il tè nero sopprime lo sviluppo delle cellule tumorali ovariche inducendo l’apoptosi.
  • morbo di Parkinson : La malattia di Parkinson può essere aiutata bevendo tè nero. Le proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e neuroprotettive si trovano tutte nel tè nero. La teanina, presente nel tè nero, stimola il rilascio di dopamina e protegge il cervello. Il tè nero contiene caffeina, che aiuta a migliorare la funzione motoria e la mobilità in queste persone. I flavonoidi del tè nero aiutano la circolazione sanguigna del cervello. Di conseguenza, l’uso costante del tè nero riduce il rischio di malattia di Parkinson.
  • Colesterolo alto : Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. Il tè nero aiuta nel miglioramento dell’Agni (fuoco digestivo) e nella riduzione dell’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Aiuta anche a rimuovere le sostanze inquinanti dai vasi sanguigni, il che aiuta a rimuovere i blocchi. Suggerimenti: una tazza di tè nero (Kadha) 1. Riempi una pentola con 12 tazze d’acqua. 2. Aggiungi da 14 a 12 cucchiaini di tè nero o secondo necessità. 3. Portare l’acqua a ebollizione. 4. Tenerlo a fuoco basso e lasciarlo sobbollire. 5. Consumare una o due volte al giorno.
  • Fatica : Il tè nero ha dimostrato di aiutare nella gestione dello stress. È stato riscontrato che i livelli della proteina cromogranina-A (CgA) salivare aumentano in situazioni di stress. L’aromaterapia con tè nero ha dimostrato di avere proprietà antistress. Ha un effetto diretto sul sistema nervoso centrale e abbassa il livello della proteina Cromogranina-A (CgA).

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo del Tè Nero:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito le precauzioni da prendere durante l’assunzione di tè nero (Camellia sinensis)(HR/3)

  • Prevenire il tè nero in caso di anemia, problemi di ansia, glaucoma, sindrome dell’intestino irritabile, condizioni ormonali sensibili come cancro al seno, cancro dell’utero, cellule tumorali ovariche, endometriosi o fibromi uterini.
  • Il tè nero può interagire con gli anticoagulanti. Quindi di solito si suggerisce di consultare il proprio medico durante l’assunzione di tè nero con anticoagulanti.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di tè nero:-

    Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di tè nero (Camellia sinensis)(HR/4)

    • Allattamento al seno : Il tè nero non dovrebbe essere consumato in eccesso di 3 tazze al giorno durante l’allattamento.
    • Interazione con la medicina minore : I farmaci antimicotici potrebbero essere molto meno assorbiti se consumi tè nero alcolico. Di conseguenza, di solito si consiglia di consultare il proprio medico prima di consumare il tè nero con farmaci antimicotici.
    • Pazienti con diabete : Se hai il diabete mellito, consulta il tuo medico prima di consumare tè nero alcolico.
    • Pazienti con malattie cardiache : Il tè nero contiene alti livelli di caffeina, che potrebbero indurre il battito cardiaco irregolare in alcune persone. Se hai un problema cardiaco, consulta il tuo medico prima di bere il tè nero.
    • Gravidanza : Durante la gravidanza, non è consigliabile consumare alcolici più di 3 tazze di tè nero ogni giorno.

    Come prendere il tè nero:-

    Secondo diversi studi scientifici, il tè nero (Camellia sinensis) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Tè Nero al Latte : Prendete mezzo bicchiere d’acqua in una padella. Includere da un quarto a mezzo cucchiaino di tè nero o secondo la domanda. Portarlo a bollore. Aggiungici una tazza di latte. Lasciar cuocere a fuoco lento e servire caldo.
    • Capsula di tè nero : Prendi una o due pillole di tè nero. Deglutire con acqua una o 2 volte al giorno.
    • Tè Nero (Kadha) : Prendete mezzo bicchiere d’acqua in una padella. Aggiungi da un quarto a mezzo cucchiaino di tè nero o secondo la tua richiesta. Portarlo a bollore. Lasciate sobbollire a fuoco medio e fatelo scaldare.
    • Scrub alle foglie di tè nero : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di foglie di tè nero. Includi il miele. Massaggiare delicatamente il viso e anche il collo per 4-5 minuti. Lavare accuratamente con acqua del rubinetto. Utilizza questa opzione per una o due settimane per rimuovere i punti neri.
    • Tè nero in polvere con acqua : Prendi un cucchiaino di tè nero in polvere. Aggiungi acqua tiepida. Saturare per quindici minuti. Stress e allo stesso modo immergi un panno morbido nel tè. Espellere il panno. Lascialo sul viso per venti minuti. Dopodiché, lava il viso con acqua tiepida. Ripetilo quando una settimana per farla finita con l’acne.

    Quanto tè nero dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, il tè nero (Camellia sinensis) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Capsule di tè nero : Da una a due capsule due volte al giorno.

    Effetti collaterali del tè nero:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di tè nero (Camellia sinensis)(HR/7)

    • Problemi di sonno
    • Vomito
    • Diarrea
    • Irritabilità
    • Bruciore di stomaco
    • Vertigini

    Domande frequenti relative al tè nero:-

    Question. Cosa fa il tè nero al tuo corpo?

    Answer. Il tè nero ha una varietà di benefici per il benessere. La visibilità delle catechine (antiossidanti) nell’estratto di tè è stata effettivamente mostrata in studi di ricerca per aumentare la capacità del corpo di sciogliere il grasso. Migliora anche la resistenza fisica e anche la resistenza.

    Question. Posso bere il tè nero come acqua?

    Answer. Si ritiene che da 3 a 4 tazze di tè nero al giorno siano benefiche per la salute. Il tè nero può aiutare con malattie cardiache, cancro e colesterolo alto reidratando il corpo. Tuttavia, non è consigliabile consumare più di 3-4 tazze di tè nero al giorno.

    Question. Quante tazze di tè nero posso bere in un giorno?

    Answer. La quantità di tè nero assorbita al giorno varia da persona a persona. Tuttavia, non è consigliabile consumare più di 3-4 tazze di tè nero al giorno.

    Question. Come estraggo il miglior sapore dal tè nero?

    Answer. passaggi per preparare un tè nero saporito sono i seguenti: 1. In una padella o in un bollitore, portare ad ebollizione l’acqua (circa 240 ml). 2. Attendere 15 secondi prima di aggiungere le bustine di tè nero. Per tre tazze d’acqua, usa circa due bustine di tè. Se lo metti in infusione in acqua bollente, i tannini saranno sovraestratti, rendendo il tè duro. 3. Coprire la casseruola con il coperchio e lasciarla in infusione per quattro minuti dopo aver aggiunto le bustine di tè. 4. Versare il tè nelle tazze quando è stato preparato.

    Question. È utile bere il tè nero al mattino?

    Answer. Sì, avere una prima cosa preferita al mattino può essere prezioso per la tua salute. Aiuta a migliorare i nervi principali, il sistema scheletrico e il sistema immunitario del corpo. È ricco di antiossidanti e può anche aiutare nella somministrazione di malattie cardiache, malattie del fegato, malattie del tratto digerente irritabile, monitoraggio del peso, benessere psicologico e stress.

    Question. Il tè nero può causare acidità?

    Answer. L’acidità può essere causata dal consumo di tè nero a pancia vuota o in eccesso. Ciò risulta dalla funzione Ushna (calda) del tè nero. Eleva il Pitta dosha, che può innescare l’acidità.

    Question. Il tè nero influisce sul sonno?

    Answer. Aggravando il tuo dosha Vata, il tè nero può influire sul tuo riposo. Poiché il Vata dosha governa il sonno, questo è vero. Bere troppo tè nero o prima di coricarsi potrebbe peggiorare Vata, causando insonnia o problemi di sonno.

    Question. Il tè nero ha un ruolo nel diabete?

    Answer. Sì, il tè nero può aiutare con la somministrazione del diabete mellito. Nel tè nero si scoprono effetti antiossidanti e antinfiammatori. Aiuta nell’avanzamento di nuove cellule pancreatiche e nella protezione di quelle esistenti. In questo approccio, il tè nero aiuta nella produzione di insulina.

    Question. Il tè nero aiuta a migliorare la salute delle ossa?

    Answer. Sì, bere il tè nero può giovare alla salute delle ossa e anche dello scheletro. Ciò è dovuto all’esistenza di aspetti di dettaglio (flavonoidi e anche polifenoli) che migliorano la salute e il benessere delle ossa riducendo il numero di cellule nel corpo che creano la rottura delle ossa. Di conseguenza, i problemi come l’indebolimento delle ossa vengono evitati.

    Sì, la funzione Balya (portatore di forza) del tè nero potrebbe aiutare a migliorare il benessere delle ossa. Grazie alle sue migliori qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione), il tè nero aiuta anche ad aumentare le tue voglie e a soddisfare tutte le tue esigenze nutrizionali. Questo aiuta anche nel mantenimento di ossa sane, equilibrate e forti.

    Question. Il tè nero è utile per i calcoli renali?

    Answer. Se usato in piccole quantità, il tè nero può aiutare nella somministrazione di calcoli renali (2-3 tazze al giorno). Promuove la produzione di urina, che può aiutare a ridurre il rischio di sviluppo di calcoli renali. Tuttavia, secondo lo studio, il consumo di tè nero con latte o cibi ricchi di calcio potrebbe aumentare i livelli di ossalati, aumentando il pericolo di sviluppo della roccia renale.

    calcoli renali sono una sostanza velenosa che si accumula nei reni a causa di una discrepanza in uno qualsiasi dei tre dosha, in particolare il Kapha dosha. A causa del suo bilanciamento Kapha e delle case Mutral (diuretiche), il tè nero serve in caso di calcoli renali. Questo aumenta la produzione di urina, che aumenta il tuo sistema escretore e ti consente di eliminare le sostanze tossiche dal tuo corpo.

    Question. Il tè nero è utile per migliorare la prontezza mentale?

    Answer. Sì, grazie alla visibilità di componenti particolari (alti livelli di caffeina e teanina) che aumentano le procedure mentali, il tè nero può aiutare a migliorare le funzioni cognitive come la consapevolezza mentale, la chiarezza e la concentrazione. Può anche avere un effetto sull’attività della mente, portando a uno stato mentale calmo.

    Question. Il tè nero aiuta a ridurre la pressione sanguigna?

    Answer. Sì, le proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasodilatatrici del tè nero possono aiutare ad abbassare la pressione alta. Aiuta a ridurre la pressione alta espandendo le arterie del sangue e aumentando la circolazione sanguigna.

    Question. Posso usare il tè nero sulla pelle?

    Answer. Sì, puoi usare il tè nero sulla tua pelle. Ciò è dovuto al fatto che aiuta a ridurre l’acne e offre una pelle chiara. Grazie alla sua personalità Kashaya (astringente), rimuove anche la pelle morta e riduce anche l’eccesso di sebo dalla pelle.

    Question. Quali sono i benefici del tè nero per i capelli?

    Answer. Sì, il tè nero potrebbe essere benefico per i capelli perché contiene antiossidanti. Protegge le cellule da danni estremi a costo zero, pubblicizzando la crescita del follicolo pilifero e prevenendo anche problemi come l’irsutismo e l’alopecia.

    problemi ai capelli come la caduta dei capelli, il prurito e anche la forfora sono normalmente causati da una disuguaglianza del dosha Pitta-Kapha o dall’assenza di nutrimento. Come risultato delle sue elevate qualità di armonizzazione Pitta-Kapha, Deepan (antipasto) e Pachan (digestione del cibo), il tè nero aiuta nella gestione di questi problemi stimolando la digestione del cibo e fornendo una corretta alimentazione ai capelli.

    SUMMARY

    Migliora la digestione e aiuta la gestione del peso accelerando il metabolismo del corpo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti residenziali, il tè nero aiuta il benessere del cuore riducendo i livelli di colesterolo dannosi.