Suddh Suahaga (Borace)
Suddh Suahaga è conosciuto in Ayurveda come Tankana e in inglese come Borax.(HR/1)
Si presenta in forma cristallina e ha una serie di caratteristiche medicinali che possono aiutare a migliorare la propria salute. Suddh Suhaga bhasma con miele, secondo l’Ayurveda, allevia la tosse e i sintomi del raffreddore rilasciando muco grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento di Ushna e Kapha. Grazie alla sua potenza riscaldata, aiuta anche a ridurre il gonfiore migliorando il fuoco digestivo. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, Suddh Suhaga Bhasma può anche aiutare a gestire le infezioni del tratto urinario. Le caratteristiche Tikshna (affilato), Ruksha (secco) e Kshara (alcalino) di Suddh Suhaga aiutano a ridurre la forfora, le infezioni della pelle e le verruche se combinate con olio di cocco, miele o succo di limone. A causa della sua potenza riscaldata, Suddh Suhaga dovrebbe essere usato insieme all’olio di cocco quando applicato sul cuoio capelluto.
Suddh Suahaga è anche conosciuto come :- Borace, Tanka, Dravaka, Veligatam, Ponkaram, Suhaga, Sodio tetra borato decaidrato, Tankana.
Suddh Suahaga è ottenuto da :- Metallo e minerale
Usi e benefici di Suddh Suahaga:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Suddh Suahaga (Borace) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Freddo e tosse : L’equilibrio Kapha di Suddh Suahaga e la potenza Ushna (calda) aiutano a gestire la tosse. Aiuta a sciogliere il muco e a tossirlo facilmente.
- Gonfiore : Suddh Suahaga aiuta a ridurre il gonfiore poiché la sua natura Ushna (calda) promuove il fuoco digestivo.
- Amenorrea e Oligomenorrea : Grazie alla sua potenza Ushna (calda), Suddh Suahaga è utile per ridurre la probabilità di problemi di salute femminile come amenorrea e oligomenorrea.
- Forfora : Le proprietà Tikshna (affilato) e Ruksha (secco) di Suddh Suahaga aiutano a ridurre la forfora.
- Verruche della pelle : La proprietà Kshara (alcalina) di Suddh Suahaga aiuta nella gestione delle verruche cutanee.
- Infezione della pelle : L’effetto antibatterico di Suddh Suahaga, che è attribuito alle sue qualità Tikshna (affilato), Ruksha (secco) e Kshara (alcalino), aiuta nella gestione delle infezioni fungine della pelle.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Suddh Suahaga:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Suddh Suahaga (Borace)(HR/3)
- Suddh Suahaga dovrebbe essere assorbito dosaggio suggerito e durata. Questo perché una dose elevata o una durata prolungata possono creare nausea o vomito a causa della sua natura Ushna (calda) e anche Tikshna (acuta).
- Usa Suddh Sauhaga con olio di cocco se lo stai usando sul cuoio capelluto a causa della sua efficacia Ushna (calda).
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Suddh Suahaga:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Suddh Suahaga (Borace)(HR/4)
- Allattamento al seno : Suddh Suahaga dovrebbe essere tenuto lontano durante l’allattamento.
- Gravidanza : Suddh Suahaga dovrebbe essere prevenuto durante la gravidanza.
- Allergia : Se la tua pelle è ipersensibile, mescola Suddh Sauhaga con acqua aumentata.
Come prendere Suddh Suahaga:-
Secondo diversi studi scientifici, Suddh Suahaga (Borax) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Suddh Sauhaga Bhasma : Prendi uno o due pizzichi di Suddh Sauhaga Bhasma. Aggiungi metà a un cucchiaino di miele. Assumerlo preferibilmente al mattino per eliminare la tosse e il mal di gola.
- Suddh Suahaga con olio di cocco : Prendi mezzo cucchiaino di Suddh Suhaga. Aggiungi l’olio di cocco e usalo anche sul cuoio capelluto e sui capelli. Attendere tre0 minuti e lavare con lo shampoo per capelli. Utilizzare questo trattamento una o due volte a settimana per regolare la forfora.
- Suddh Sauhaga con succo di limone : Prendi un quarto cucchiaino di Suddh Suahaga. Aggiungi un paio di gocce di succo di limone. Fare una pasta e utilizzare questo mix sulle talpe. Utilizzare questo servizio ogni giorno per un rimedio affidabile per le talpe.
- Suddh Suahaga con miele : Prendi mezzo cucchiaino di Suddh Sauhaga. Includi mezzo cucchiaino di miele. Applicare sulla ferita insieme all’eruzione cutanea Lavare abbondantemente dopo una o due ore Utilizzare questo trattamento per un rapido recupero oltre a gestire il dolore.
Quanto Suddh Suahaga dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Suddh Suahaga (Borax) dovrebbe essere assunto negli importi indicati di seguito(HR/6)
Effetti collaterali di Suddh Suahaga:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Suddh Suahaga (Borax) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali seguenti(HR/7)
- Suddh Suahaga non deve essere assunto per un periodo prolungato (più di 2 mesi) dagli uomini poiché può influire sulla qualità e quantità dello sperma a causa della sua proprietà Kshara (alcalina).
Domande frequenti relative al Suddh Suahaga:-
Question. Suddh Suahaga può causare bruciore e arrossamento della pelle?
Answer. Suddh Suahaga, a causa del fatto che è di natura Ushna (caldo) e Kshara (alcalino), può provocare un’esperienza di bruciore se la tua pelle è ipersensibile.
SUMMARY
È disponibile in forma cristallina e ha una varietà di caratteristiche mediche che potrebbero aiutare nel rinnovamento della propria salute e benessere. Suddh Suhaga bhasma con miele, secondo l’Ayurveda, allevia la tosse e anche i segni di raffreddamento rilasciando muco grazie alle sue caratteristiche stabilizzanti Ushna e Kapha.