Semi di fieno greco: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Semi di Fieno Greco (Trigonella foenum-graecum)

. Una delle piante curative più comunemente utilizzate è il fieno greco.(HR/1)

I suoi semi e la polvere sono usati come spezia in tutto il mondo per il suo sapore leggermente dolce e di nocciola. Poiché migliora i livelli di testosterone e aumenta il numero di spermatozoi, il fieno greco è estremamente buono per migliorare la salute sessuale maschile. I semi di fieno greco possono essere utili per i diabetici poiché possono aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue se consumati quotidianamente prima di colazione. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, i semi di fieno greco possono aiutare a ridurre il dolore e il gonfiore nei disturbi artritici. Viene anche usato per trattare i crampi mestruali e la secchezza vaginale dopo la menopausa. I semi di fieno greco sono un’ottima fonte di proteine e acido nicotinico che aiutano a incoraggiare lo sviluppo dei capelli. I semi possono essere schiacciati insieme all’olio di cocco per fare una pasta che può essere applicata sul cuoio capelluto due volte al giorno come shampoo. La crema di semi di fieno greco può essere utilizzata anche per mantenere la pelle idratata. I semi di fieno greco possono causare problemi gastrointestinali come diarrea, gonfiore e flatulenza in alcune persone.

I semi di fieno greco sono anche conosciuti come :- Trigonella foenum-graecum, Methi, Menthe, Mente, Uluva, Mendium, Ventaiyam, Mentulu, Medhika, Peetbeeja

I semi di fieno greco sono ottenuti da :- Pianta

Usi e benefici dei semi di fieno greco:-

Secondo diversi studi scientifici, usi e benefici dei semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : I semi di fieno greco hanno dimostrato di ridurre il rischio di diabete. Il galattomannano e gli amminoacidi necessari si trovano nei semi di fieno greco. Il galattomannano abbassa i livelli di zucchero nel sangue, mentre gli aminoacidi essenziali aumentano i livelli di insulina. Questo, preso insieme, aiuta nella gestione del diabete. Suggerimenti: 1. Prendi 1-2 cucchiai di semi di fieno greco e mescolali insieme. 2. Far bollire per 10 minuti in 1 tazza d’acqua. 3. Filtra i semi dall’acqua usando un colino. 4. Bevi 1-2 tazze di tè al fieno greco ogni giorno. 5. Fallo per 1-2 mesi per vedere i migliori benefici.
  • Infertilità maschile : L’infertilità maschile può trarre beneficio dai semi di fieno greco. È stato dimostrato che i semi di fieno greco migliorano le prestazioni sessuali aumentando la produzione di testosterone e migliorando la qualità dello sperma. Di conseguenza, potrebbe aiutare con l’infertilità maschile e altri problemi sessuali come la disfunzione erettile. Suggerimenti: 1. Prendi 1 cucchiaino. semi di fieno greco. 2. Cuocere per circa 5 minuti in 1 cucchiaio di burro chiarificato. 3. Assumere prima di coricarsi con un bicchiere di latte.
  • Stipsi : semi di fieno greco possono aiutare con la stitichezza. I semi di fieno greco sono ricchi di mucillagini, un tipo di fibra solubile. Questa fibra solubile si gonfia e aggiunge volume alle feci poiché assorbe l’acqua nell’intestino. Ciò provoca contrazioni intestinali, che spingono le feci senza intoppi. Di conseguenza, l’assunzione di semi di fieno greco con acqua aiuta ad alleviare la stitichezza. Suggerimenti: 1. Prendi 1 cucchiaino. semi di fieno greco. 2. Portare a ebollizione in 2 tazze d’acqua. 3. Lasciare raffreddare prima di consumare questa combinazione (semi e acqua) a stomaco vuoto ogni mattina. 4. Per ottenere i migliori effetti, continuare per almeno 1-2 mesi. Oppure, 5. Immergere 1 cucchiaino di semi di fieno greco in acqua per 2 o 3 ore. 6. Quando i semi si saranno gonfiati, frullarli in una pasta omogenea. 7. Mangialo con 1 tazza d’acqua.
  • Obesità : semi di fieno greco possono essere utili per la perdita di peso. Il galattomannano, che si trova nei semi di fieno greco, sopprime la fame e ti fa sentire pieno. Questo ti fa sentire meno affamato e, di conseguenza, mangi meno. I semi di fieno greco sono anche ricchi di fibre solubili, che stimolano il metabolismo e aiutano a perdere peso. I semi di fieno greco hanno capacità antiossidanti e anticolesterolo, secondo uno studio. Questo aiuta la perdita di peso prevenendo l’accumulo di grasso e migliorando il metabolismo dei lipidi e del glucosio. Suggerimenti: 1. Prendi 1 cucchiaino. semi di fieno greco. 2. Lavateli e metteteli a bagno per una notte in 1 tazza d’acqua. 3. Al mattino, separa i semi dall’acqua. 4. A stomaco vuoto, mastica i semi umidi 5. Fallo ogni giorno per un mese per ottenere i migliori benefici.
  • Colesterolo alto : semi di fieno greco contengono un composto chiamato naringenina, che può aiutare a ridurre il colesterolo cattivo (LDL), il colesterolo totale nel sangue e i trigliceridi. I semi di fieno greco contengono anche saponine steroidee, che ritardano la produzione di colesterolo da parte del fegato e ne impediscono l’assorbimento da parte dell’organismo. Suggerimenti: 1 tazza di semi di fieno greco, tostati a secco 2. Toglilo dal forno e lascialo raffreddare a temperatura ambiente. 3. Macinali in una polvere fine e liscia. 4. Mettilo in un barattolo ermetico o in una bottiglia per mantenerlo fresco. 5. Prepara una bevanda mescolando 1/2 cucchiaino di questa polvere con 1/2 bicchiere d’acqua due volte al giorno. 6. Per ottenere i migliori effetti, continuare per almeno 1-2 mesi.
  • Gotta : A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, i semi di fieno greco possono aiutare i pazienti con gotta con dolore e movimento. Suggerimenti: 1. Prendi 1 cucchiaino. semi di fieno greco. 2. Immergilo per una notte in 1 tazza d’acqua. 3. Al mattino, prendi la miscela (semi e acqua). 4. Fallo per 1-2 mesi per vedere i migliori benefici.
  • Sindrome premestruale (PMS) : Le qualità antispasmodiche, antinfiammatorie, antipiretiche e ansiogene si trovano tutte nei semi di fieno greco. Questo aiuta ad alleviare i sintomi premestruali come nausea, vomito, mal di testa, diarrea, cambiamenti di umore e stanchezza. Suggerimenti: 1. Prendi un paio di cucchiaini di semi di fieno greco. 2. Versaci sopra 1 bottiglia di acqua calda. 3. Mettilo da parte per la notte. 4. Separare i semi dall’acqua filtrando il composto. 5. Per i primi tre giorni del tuo ciclo mensile, bevi questa acqua di fieno greco a stomaco vuoto ogni mattina. 6. Il miele può essere aggiunto a questa bevanda per renderla meno amara.
  • Mal di gola : Se hai mal di gola, i semi di fieno greco possono aiutare. Secondo uno studio, i semi di fieno greco contengono mucillagine, una sostanza chimica che riduce il dolore e l’irritazione associati al mal di gola. Suggerimenti: 1. Prendi 1 cucchiaino. semi di fieno greco. 2. Porta a bollore 2 tazze d’acqua in una casseruola. 3. Ridurre la fiamma al minimo e continuare la cottura per altri 15 minuti. 4. Togliere l’acqua dalla fiamma una volta che ha cambiato colore (dopo 15 minuti) e lasciarla raffreddare a una temperatura tiepida e potabile. 5. Fai dei gargarismi con quest’acqua mentre è ancora calda. 6. Fallo due volte al giorno per una settimana. 7. Se il tuo mal di gola è grave, fai dei gargarismi tre volte al giorno.
  • Bruciore di stomaco : semi di fieno greco possono aiutare ad alleviare il dolore e il disagio del bruciore di stomaco. Secondo uno studio, i semi di fieno greco contengono mucillagine, una fibra solubile che ricopre il rivestimento interno dello stomaco e calma l’infiammazione e il disagio gastrico. Suggerimenti: semi di fieno greco, 1/2 cucchiaino 2. Immergili in un bicchiere d’acqua per una notte. 3. Bere (acqua con semi) come prima cosa al mattino a stomaco vuoto.
  • La perdita di capelli : Se usati in modo coerente, i semi di fieno greco possono aiutare a prevenire la caduta dei capelli. I semi di fieno greco sono ricchi di proteine e acido nicotinico, che aiutano entrambi lo sviluppo dei capelli. Previene la caduta eccessiva dei capelli rafforzando la radice dei capelli. Di conseguenza, si ritiene che i semi di fieno greco siano utili nel ridurre la caduta dei capelli. Suggerimenti: 2 cucchiaini di semi di fieno greco 2. Usando un macinino, schiacciarlo bene. 3. Mettilo in una bacinella con 1 cucchiaio di cocco o olio d’oliva. 4. Unisci entrambi gli ingredienti in una ciotola e applica sui capelli, concentrandoti sulle radici. 5. Lasciare asciugare per 30 minuti prima di risciacquare con uno shampoo leggero. 6. Fallo almeno due volte a settimana. 7. Per risultati ottimali, ripetere questa tecnica per 1-2 mesi.
  • Labbra secche e screpolate : semi di fieno greco possono aiutare nel sollievo delle labbra screpolate e secche. I semi di fieno greco sono ricchi di vitamine come la vitamina B, che possono aiutare con le labbra secche e screpolate. Suggerimenti: 1. Prendi 1 cucchiaino. semi di fieno greco. 2. Usando un macinino, tritarlo accuratamente. 3. Usando l’acqua, fare una pasta liscia. 4. Applicare la pasta sulle labbra e attendere 15-20 minuti prima di mangiare. 5. Risciacquare abbondantemente con acqua normale. 6. Fallo tre volte a settimana. 7. Fallo per un mese per vedere i migliori risultati.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di semi di fieno greco:-

Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum)(HR/3)

  • A causa della sua calda efficacia, un alto dosaggio di semi di fieno greco può portare a un’esperienza di fusione nella pancia.
  • semi di fieno greco devono essere assunti in piccole quantità o per un breve periodo nelle persone alle prese con emorroidi o fistole.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di semi di fieno greco:-

    Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum)(HR/4)

    • Interazione moderata con la medicina : La coagulazione del sangue potrebbe essere ridotta dai semi di fieno greco, che potrebbero aumentare il rischio di lividi e anche emorragie. Quando si assumono semi di fieno greco con farmaci anticoagulanti o antipiastrinici, è meglio consultare il proprio medico.
    • Altra interazione : I semi di fieno greco possono ridurre i livelli di potassio nel sangue. Di conseguenza, durante l’assunzione di semi di fieno greco con farmaci che riducono il potassio, in genere si consiglia di controllare regolarmente i livelli di potassio nel sangue.
    • Pazienti con diabete : semi di fieno greco potrebbero aiutare i diabetici ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Di conseguenza, mentre si consumano semi di fieno greco con farmaci anti-diabetici, si raccomanda normalmente di tenere spesso traccia dei livelli di glucosio nel sangue.
    • Allergia : Per verificare la presenza di un’allergia, usa prima il fieno greco in una posizione minuscola.
      Se la tua pelle è ipersensibile, mescola semi di fieno greco o pasta di foglie con acqua di rose o miele.

    Come assumere i semi di fieno greco:-

    Secondo diversi studi scientifici, i semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum) possono essere assunti nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Foglie fresche di fieno greco : Masticare le foglie di fieno greco. Prendili preferibilmente a pancia in giù ostinata, per farla finita con il tratto digestivo oltre alle infezioni del tratto gastrointestinale.
    • Semi di fieno greco Churna : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di churna di fieno greco. Mescolalo con il miele e prendi anche idealmente dopo i piatti, due volte al giorno.
    • Capsula di semi di fieno greco : Prendi da una a 2 capsule di fieno greco Ingoiare con acqua dopo le ricette due volte al giorno.
    • Acqua di semi di fieno greco : Prendi due o tre cucchiaini di semi di fieno greco. Aggiungili a un contenitore di acqua calda. Lascia riposare per una notte. Consumare acqua di fieno greco su una pancia ostinata vuota al mattino per lenire i dolori mestruali e anche per gestire il peso.
    • Impacco all’acqua di fieno greco-rosa : Prendi da uno a 2 cucchiaini di foglie di fieno greco o pasta di semi. Mescolare con acqua di risalita per creare una pasta densa Applicare proprio come sulla zona interessata. Lascia riposare per 5-10 minuti. Lavare accuratamente con acqua del rubinetto. Utilizzare questo rimedio tre volte alla settimana per eliminare le infezioni batteriche.
    • Olio di semi di fieno greco con miele : Prendi due o tre diminuzioni di olio di semi di fieno greco Mescolalo con il miele e usalo anche in modo uniforme su viso e collo. Lasciare riposare per 5-7 minuti. Pulisci completamente con acqua del rubinetto. Utilizzare questo trattamento due volte a settimana per rimuovere l’acne e i segni.
    • Semi di fieno greco in olio di cocco : Prendi un paio di gocce di olio di semi di fieno greco. Mescolalo con l’olio di cocco e usalo in ugual modo sui capelli e sul cuoio capelluto e mantienilo durante la notte. Lavanderia abbondantemente con shampoo per capelli la mattina seguente. Utilizzare questa terapia in una settimana per rimuovere la caduta dei capelli.
    • Balsamo per capelli ai semi di fieno greco : Mettere a bagno due cucchiai di semi di fieno greco in acqua. Lascialo riposare per una notte. Sciacquare i capelli con acqua di semi di fieno greco dopo l’applicazione dello shampoo per capelli per eliminare la forfora.

    Quanti semi di fieno greco dovrebbero essere presi:-

    Secondo diversi studi scientifici, i semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum) dovrebbero essere assunti nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Polvere di semi di fieno greco : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Capsula di semi di fieno greco : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
    • Pasta di semi di fieno greco : Da un quarto a mezzo cucchiaino o secondo le vostre esigenze.

    Effetti collaterali dei semi di fieno greco:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum)(HR/7)

    • Vertigini
    • Diarrea
    • Gonfiore
    • Gas
    • Gonfiore del viso
    • Tosse

    Domande frequenti relative ai semi di fieno greco:-

    Question. Qual è il prezzo dell’olio di fieno greco in India?

    Answer. Poiché l’olio di fieno greco è venduto con diversi marchi, ognuno con il proprio insieme di valori e quantità, le varietà di prezzo da (Rs 500-1500) per un contenitore da 50-500 ml.

    Question. Quali sono alcune delle migliori marche di olio di semi di fieno greco in India?

    Answer. Di seguito sono elencate le migliori marche di olio di semi di fieno greco in India: 1. Deve Herbes Pure Fenugreek Oil 2. Olio di semi di fieno greco (AOS) 3. Olio essenziale di fieno greco di Rks Aroma 4. Olio di semi di fieno greco (Ryaal) 5. Carrier Oil RV Essential Pure Fieno greco (Methi)

    Question. Posso prendere il fieno greco con medicinali soggetti a prescrizione e senza prescrizione?

    Answer. semi di fieno greco sono normalmente sicuri e anche ben tollerati, anche se devono essere utilizzati con cura. I semi di fieno greco si collegano con i seguenti farmaci da prescrizione e senza prescrizione: i semi di fieno greco possono ridurre i livelli di potassio nel sangue. Di conseguenza, durante l’assunzione di semi di fieno greco con farmaci ipopotassici, si consiglia normalmente di tenere d’occhio i livelli di potassio nel sangue su base frequente. La coagulazione del sangue può essere rallentata dai semi di fieno greco, che possono aumentare il rischio di ferite e anche di emorragie. Se stai assumendo farmaci anticoagulanti o antipiastrinici, consulta il tuo medico prima di consumare semi di fieno greco. I semi di fieno greco potrebbero aiutare i diabetici a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Per questo motivo, mentre si mangiano semi di fieno greco con farmaci anti-diabetici, in genere si suggerisce di tenere traccia dei livelli di glucosio nel sangue su base regolare.

    Question. Quali sono i benefici per la salute della polvere di fieno greco?

    Answer. La polvere di fieno greco ha una serie di vantaggi per la salute e il benessere. La sua attività antiossidante aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel corpo, minimizzare il gonfiore, regolare la fame e proteggere dai danni dei radicali liberi.

    La polvere di fieno greco aiuta nel trattamento di malattie come la dispepsia e la perdita di appetito. Uno squilibrio di Pitta dosha causa questi sintomi. Le qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione) del fieno greco aiutano nella gestione di vari disturbi. Questo aiuterà la digestione e aumenterà l’appetito. 1. Mezz’ora prima dei pasti, mescolare 3-5 grammi di polvere di fieno greco con acqua. 2. Fallo ogni giorno per effetti migliori.

    Question. Il fieno greco aumenta i livelli di testosterone negli uomini?

    Answer. Sì, a causa delle sue proprietà residenziali androgene (sviluppo delle caratteristiche maschili), il fieno greco può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone nei maschi. A causa della sua azione afrodisiaca, diversi componenti del fieno greco aumentano la materia dello sperma e la libido nei maschi. Aiuta inoltre nel rinnovamento del benessere sessuale maschile.

    Question. Il fieno greco aiuta a migliorare la produzione di latte materno?

    Answer. Sì, il fieno greco può aiutare con la produzione di latte materno. Aumenta il grado di prolattina, un agente ormonale che pubblicizza lo sviluppo del seno e anche l’avanzamento, nonché la produzione di latte materno.

    Question. Il fieno greco aiuta a ridurre il dolore dovuto all’artrite?

    Answer. Il fieno greco ha proprietà antinfiammatorie residenziali o commerciali, di conseguenza potrebbe aiutare con il disagio artritico. Il fieno greco ha composti che sopprimono la caratteristica di una proteina sana che causa infiammazione, che aiuta a ridurre il dolore articolare correlato all’artrite e anche il gonfiore.

    Sì, il fieno greco può aiutare ad alleviare il disagio artritico. Il dolore da artrite è causato da uno squilibrio di Vata dosha. Grazie alle sue proprietà riequilibranti vata, il fieno greco aiuta a ridurre il dolore e dona sollievo. Suggerimenti: 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di churna di fieno greco. 2. Combinalo con il miele e prendilo due volte al giorno, idealmente dopo i pasti.

    Question. Il fieno greco aiuta a proteggere il fegato?

    Answer. Come risultato delle sue case antiossidanti, il fieno greco potrebbe aiutare con la sicurezza del fegato. Protegge le cellule del fegato dai danni dei radicali complementari. Questo ferma lo sviluppo del fegato riducendo lo sviluppo di grasso.

    Sì, il fieno greco aiuta nella protezione del fegato e nella gestione di alcune condizioni legate al fegato come l’indigestione acida e la perdita di appetito. Una disuguaglianza di Pitta dosha crea questi segni e sintomi. Le qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione del cibo) del fieno greco aiutano ad aumentare la digestione e anche ad aumentare la fame.

    Question. Il fieno greco è utile per i calcoli renali?

    Answer. Sì, il fieno greco potrebbe aiutare con i calcoli renali poiché riduce la quantità di ossalato di calcio nei reni, che innesca la formazione di calcoli renali. Riduce inoltre la calcificazione e la quantità di calcio nel rene, che aiuta a prevenire lo sviluppo di rocce renali.

    Le rocce renali hanno origine quando i dosha Vata e anche Kapha esauriscono l’equilibrio, determinando lo sviluppo e l’accumulo di sostanze tossiche sotto forma di rocce. A causa delle sue caratteristiche di bilanciamento di Vata e Kapha, il fieno greco aiuta a fermare la produzione di contaminanti e può aiutare nella loro rimozione.

    Question. Quali sono i benefici per la salute di mangiare fieno greco durante la gravidanza?

    Answer. Gli antiossidanti nel fieno greco svolgono una funzione fondamentale durante la gravidanza. Le proprietà residenziali antiossidanti del fieno greco potrebbero essere vantaggiose durante la gravidanza e anche l’allattamento poiché gli antiossidanti possono spostarsi usando la placenta al feto e aiutare nell’avanzamento del feto. Funziona anche come agente per il controllo del peso e come agente per l’allattamento, aumentando la produzione di latte del seno.

    Question. I semi di fieno greco fanno bene ai capelli?

    Answer. semi di fieno greco sono benefici per i capelli. I semi di fieno greco sono ricchi di proteine e acido nicotinico, che aiutano entrambi lo sviluppo dei capelli. Previene la caduta eccessiva dei capelli rafforzando la radice dei capelli. Di conseguenza, si dice che i semi di fieno greco siano utili per evitare la calvizie. Suggerimenti: 2 cucchiaini di semi di fieno greco 2. Usando un macinino, schiacciarlo bene. 3. Mettilo in una bacinella con 1 cucchiaio di cocco o olio d’oliva. 4. Unisci entrambi gli ingredienti in una ciotola e applica sui capelli, concentrandoti sulle radici. 5. Lasciare asciugare per 30 minuti prima di risciacquare con uno shampoo leggero. 6. Fallo almeno due volte a settimana. 7. Per risultati ottimali, ripetere questa tecnica per 1-2 mesi.

    Question. I semi di fieno greco fanno bene alla pelle?

    Answer. causa dei suoi edifici antiossidanti, i semi di fieno greco sono benefici per la pelle. Riduce la quantità di radicali liberi nel corpo e ritarda la procedura di invecchiamento. Pertanto, le grandi linee e anche le rughe sembrano essere leggermente attenuate. I semi di fieno greco possono anche aiutare con l’acne. Ha proprietà antinfiammatorie residenziali o commerciali che aiutano a ridurre al minimo il dolore e il gonfiore associati all’acne.

    Question. Il fieno greco può essere utilizzato per sbiancamento della pelle?

    Answer. La lozione ai semi di fieno greco ha parti che aiutano a idratare la pelle se usata localmente. A causa delle sue proprietà antiossidanti residenziali o commerciali, aiuta inoltre a salvaguardare la pelle dai radicali liberi, riduce al minimo l’invecchiamento cutaneo e promuove la flessibilità. Questo potrebbe anche aiutare a schiarire la pelle. Il fieno greco è un ingrediente attivo preferito nei cosmetici e può essere applicato sulla pelle come crema.

    causa della sua qualità Rooksh (secca), il fieno greco può aiutare a schiarire la pelle. Aiuta a ridurre l’eccesso di untuosità ea migliorare la naturale luminosità della pelle. Suggerimenti 1. Applicare 2-3 gocce di olio di semi di fieno greco sui palmi delle mani. 2. Combinalo con il miele e applica su viso e collo in uno strato uniforme. 3. Mettere da parte per 5-7 minuti per permettere ai sapori di fondersi. 4. Sciacquare completamente sotto l’acqua corrente. 5. Per ottenere una pelle naturalmente luminosa, utilizzare questa soluzione due volte a settimana.

    Question. Il fieno greco può essere usato per gestire la forfora?

    Answer. A causa delle sue proprietà antimicotiche, il fieno greco è usato per trattare la forfora. I funghi si attaccano ai capelli e ne impediscono l’espansione. Il fieno greco è stato effettivamente scoperto essere vantaggioso come agente antiforfora e nel trattamento delle infezioni fungine.

    Sì, il fieno greco può aiutare nel trattamento della forfora. La forfora è un disturbo che deriva da uno squilibrio del dosha Vata-Kapha. Per le sue caratteristiche di bilanciamento di Vata e Kapha, il fieno greco aiuta a prevenire i danni al cuoio capelluto, riducendo la forfora. Suggerimenti: 2 cucchiai di semi di fieno greco, messi a bagno in acqua 2. Mettere da parte per la notte. 3. Per eliminare la forfora, sciacquare i capelli con acqua di semi di fieno greco dopo lo shampoo.

    SUMMARY

    suoi semi e anche la polvere sono usati come condimenti in tutto il mondo per il suo sapore un po’ gradevole e di nocciola. Dal momento che aumenta i livelli di testosterone e migliora la materia dello sperma, il fieno greco è molto buono per migliorare la salute sessuale maschile.