Mandorla (Prunus dulcis)
La mandorla, popolarmente chiamata il “Re delle noci”, è un piatto ricco di nutrienti che si può trovare in due gusti: piacevole e amaro.(HR/1)
Le mandorle dolci hanno una buccia sottile e sono preferite alle mandorle amare per l’ingestione. Le mandorle amare contengono acido prussico (acido cianidrico), che è dannoso se consumato; tuttavia, è impiegato commercialmente nella produzione di profumi e cosmetici. A causa delle loro proprietà di potenziamento della memoria, le mandorle aiutano a migliorare le funzioni cerebrali come la memoria e la capacità di apprendimento. A causa delle loro proprietà antiossidanti e ipolipemizzanti, possono aiutare a ridurre l’LDL (colesterolo cattivo) e ad aumentare l’HDL (colesterolo buono). Includere alcune mandorle nella propria dieta quotidiana aiuta a migliorare la salute generale e la resistenza fisica nei maschi. L’approccio più semplice per ottenere il massimo dalle mandorle è immergerle in acqua durante la notte e poi consumarle il mattino successivo dopo averle sbucciate. L’olio di mandorle può essere usato da solo o in combinazione con altri oli per aiutare con occhiaie, secchezza e iperpigmentazione della pelle. Può anche essere usato per aumentare lo sviluppo dei capelli e migliorare la struttura dei capelli applicandolo sul cuoio capelluto e sui capelli.
La mandorla è anche conosciuta come :- Prunus dulcis, Badam, Tapastaruvu, Kadubadami, Vadumai, Ketapag
La Mandorla è ottenuta da :- Pianta
Usi e benefici della Mandorla:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici della Mandorla (Prunus dulcis) sono indicati di seguito(HR/2)
- Colesterolo alto : Grazie al basso contenuto di grassi saturi e all’elevata concentrazione di vitamina E, le mandorle possono essere efficaci nell’abbassare l’LDL (colesterolo cattivo) e nell’aumentare l’HDL (colesterolo buono). Include anche acidi grassi insaturi (acido oleico), fitosteroli, fibre e altri bioattivi che aiutano a controllare il colesterolo.
La digestione alterata a livello dei tessuti produce prodotti di scarto in eccesso o Ama (rimane tossici nel corpo a causa di una digestione impropria), che porta all’accumulo di colesterolo cattivo nel corpo, che alla fine ostruisce i vasi sanguigni. La mandorla aiuta a controllare il colesterolo alto grazie alla sua potenza Ushna (calda) e alla sua proprietà riducente Ama (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). 1. Immergere 4-5 mandorle in acqua per una notte. 2. Staccare la pelle e mangiarli a stomaco vuoto come prima cosa al mattino. - Stipsi : Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare l’uso di Mandorla nel trattamento della stitichezza.
La stitichezza è una condizione che si verifica quando il dosha Vata nell’intestino crasso si aggrava. L’olio di mandorle, piuttosto che le mandorle, può aiutare a trattare la stitichezza poiché ha un effetto di bilanciamento di Vata e Rechana (lassativo) e può aiutare a sciogliere le feci. 1. Mescolare da 1/2 a 1 cucchiaino di olio di mandorle in una ciotolina. 2. Aggiungi un bicchiere di latte. 3. Prendilo prima di andare a letto. 4. Continua a farlo finché la stitichezza non migliora. - Pelle screpolata e irritata : Non ci sono prove scientifiche sufficienti per supportare l’uso delle mandorle per trattare la pelle screpolata.
La pelle screpolata e pruriginosa è causata da un aumento di Vata dosha nel corpo, che fa diminuire Kapha, causando la perdita di umidità della pelle. Grazie alle sue caratteristiche Snigdha (oleoso) e Ropan (guaritivo), l’olio di mandorle aiuta a trattare la pelle screpolata e riduce l’irritazione della pelle se applicato regolarmente. Queste proprietà bloccano l’idratazione, nutrono la pelle e la rendono morbida e lucente. 1. Aggiungi 2-3 gocce di olio di mandorle sui palmi delle mani. 2. Massaggialo delicatamente sulla pelle. 3. Assumere questo farmaco una volta al giorno, preferibilmente prima di coricarsi.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Mandorla:-
Come da diversi studi scientifici, di seguito le precauzioni da prendere durante l’assunzione di Mandorla (Prunus dulcis)(HR/3)
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Mandorla:-
Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Mandorla (Prunus dulcis)(HR/4)
- Pazienti con diabete : Le mandorle possono aiutare ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Di conseguenza, durante l’assunzione di Mandorla con altri medicinali antidiabetici, in genere si consiglia di controllare regolarmente i livelli di zucchero nel sangue.
- Pazienti con malattie renali : Se hai calcoli renali, stai lontano dalle mandorle a causa del loro alto grado di ossalato, che potrebbe intensificare il problema di salute.
- Allergia : Se la tua pelle è estremamente grassa, prova una piccola area con olio di mandorle per vedere se hai un’allergia. Se la tua pelle è molto grassa, usa sotto controllo medico.
Se la tua pelle è incredibilmente sensibile, mescola la polvere di mandorle con latte o miele.
Come prendere Mandorla:-
Secondo diversi studi scientifici, la Mandorla (Prunus dulcis) può essere adottata nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Mandorla imbevuta : Prendi da 4 a 5 mandorle e riempile anche durante la notte. Sbucciare la pelle oltre a consumarli al mattino presto a pancia vuota. Ripetere regolarmente per le sue proprietà domestiche o commerciali che migliorano la memoria, residenziali o commerciali.
- Mandorla in polvere con latte : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di mandorle. Assumere con latte o miele idealmente dopo un piatto, una volta al giorno.
- Capsula di olio di mandorle : Assumere una compressa di olio di mandorle dopo aver pranzato oltre alla cena con il latte.
- Olio di mandorle : Prendi l’olio di mandorle da due a cinque ml con un bicchiere di latte la sera prima di dormire.
- Gocce di olio di mandorle : L’area da uno a due diminuisce su ciascuna narice due volte al giorno per ridurre il blocco nasale.
- Pasta di Mandorle al Latte : Prendi da metà a un cucchiaino di pasta di mandorle. Mescolare con il latte. Applicare sul viso e sul collo per cinque-sette minuti. Prendi da metà a un cucchiaino di pasta di mandorle. Mescolare con il latte. Utilizzare sul viso insieme al collo per cinque o sette minuti. Sciacquare con acqua del rubinetto. Ripetere da una a tre volte a settimana per ridurre l’iperpigmentazione. Lavare con acqua del rubinetto. Ripetere da una a tre volte a settimana per ridurre l’iperpigmentazione.
- Olio di Mandorle per le Occhiaie : Prendi un paio di diminuzioni di olio di mandorle. Massaggialo sulla pelle morbida indicata sotto gli occhi per ridurre le occhiaie. Utilizzare questa soluzione non appena ogni giorno idealmente prima di andare a riposo.
- Impacco viso al miele e mandorla : Prendi da metà a un cucchiaino di polvere di mandorle. Mescolare con il miele e utilizzare uniformemente su viso e collo. Lascia riposare per 5-7 minuti. Lavare con acqua del rubinetto. Usa questa soluzione un paio di volte a settimana per ottenere una pelle luminosa.
Quanta Mandorla dovrebbe essere presa:-
Come da diversi studi scientifici, la Mandorla (Prunus dulcis) va considerata nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Farina di mandorle : HR7/XD1/E/S1
- Capsula Di Mandorla : HR7/XD2/E/S1
- Olio di mandorle : HR7/XD3/E/S1
Effetti collaterali della mandorla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Mandorla (Prunus dulcis)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative alla Mandorla:-
Question. Quale marca di olio di mandorle è la migliore in India?
Answer. Di seguito sono elencate alcune delle migliori marche di olio di mandorle disponibili in India: 1. Hamdard Roghan Badam Shirin Sweet Almond Hair Oil 2. Hamdard Roghan Badam Shirin Sweet Almond Hair Oil 3. Hamdard Roghan Badam Shirin Sweet Almond Hair Oil 4. Hamd 2. Badam Tail Dabur 3. Olio di mandorle dolci Morpheme 6. Olio di mandorle dolci Khadi 4. Inatur 5. HealthVit 7. Olio di mandorle dolci distillato da Aloe Veda Olio per capelli di Patanjali Badam (olio per capelli di Patanjali Badam) (Patanjali
Question. Come fare il latte di mandorle?
Answer. Il latte di mandorla è semplice da preparare e ricco di vitamine. È più digeribile del latte vaccino ed è adatto ai giovani intolleranti al lattosio. 1. Mettere le mandorle preammollate in una bacinella (preferibilmente durante la notte). 2. Staccare lo strato esterno e unire in una pasta liscia. 3. Per ottenere una consistenza simile al latte, aggiungere acqua fredda e un pizzico di zucchero/miele a piacere. 4. Servire subito o conservare in frigorifero per 1-2 giorni.
Question. Perché le mandorle dovrebbero essere immerse in acqua?
Answer. Poiché la buccia della mandorla è difficile da digerire, dovrebbe essere assunta in acqua prima del consumo. La saturazione ne migliora la digestione e anche il valore dietetico. Se consumi le mandorle senza saturarle in anticipo, potrebbero esacerbare Pitta e causare iperacidità. Saturarli durante la notte e poi togliere la pelle prima di mangiarli al mattino.
Question. Quante Mandorle posso mangiare in un giorno?
Answer. Le mandorle dovrebbero essere consumate in base alla durezza del tuo Pachak agni (fuoco del sistema digerente). Inizia a includere 4-5 mandorle nella tua dieta quotidiana se il tuo Pachak agni è ridotto.
Question. Come fare l’olio di mandorle in casa?
Answer. Segui queste istruzioni per creare l’olio di mandorle in casa: 1. Frulla una manciata di mandorle in un frullatore a bassa velocità. 2. Continua a macinare fino a ottenere una pasta liscia. 3. Aggiungere uno o due cucchiai di olio d’oliva (facoltativo). 4. Mettere la pasta in un contenitore ermetico e lasciar riposare per due settimane a temperatura ambiente. Quando l’olio si separerà dalla pasta, te ne accorgerai. 5. Raccogliere con cura l’olio e conservarlo in una bottiglia. Questo metodo di estrazione produce olio che può essere utilizzato sia sulla pelle che sui capelli.
Question. Come posso usare l’olio di mandorle sul viso?
Answer. Sul viso, l’olio di mandorle può essere utilizzato nei seguenti modi: 1. Aggiungere 2-3 gocce di olio di mandorle sui palmi delle mani. 2. Massaggiare delicatamente la pelle. 3. Assumere questo farmaco una volta al giorno, preferibilmente prima di coricarsi.
Question. Quante mandorle può mangiare un diabetico in un giorno?
Answer. Un cliente diabetico può assumere circa 43 g di mandorle al giorno, secondo una ricerca. L’assunzione di mandorle aiuta i pazienti affetti da diabete mellito a mantenere il profilo lipidico, il peso corporeo e la fame.
Question. Qual è il modo migliore per mangiare le mandorle per dimagrire?
Answer. Mettere a bagno le mandorle in acqua è il mezzo migliore per mangiarle per dimagrire. Le mandorle sono ricche di fibre, proteine salutari, grassi insaturi, vitamina E e vitamina A, ognuno dei quali può aiutare con la gestione del peso e dell’appetito mantenendoti soddisfatto più a lungo. Le mandorle, invece, non vengono completamente assorbite dall’organismo se consumate intere, quindi dovrebbero essere prima saturate.
Question. Le mandorle migliorano la tua pelle?
Answer. Le mandorle sono ricche di antiossidanti, in particolare di vitamina E, un antiossidante liposolubile. L’assunzione interna di mandorle protegge le cellule dalla tensione ossidativa (danno cellulare), che può causare l’invecchiamento e anche le cellule tumorali della pelle. Secondo gli studi, le mandorle contengono alfa-tocoferolo e polifenoli, che hanno proprietà fotoprotettive residenziali o commerciali, il che significa che aiutano a proteggere dai danni causati dai raggi UV.
Grazie alla sua qualità Snigdha (grassa), la mandorla riduce al minimo i danni cellulari ed elimina l’eccessiva secchezza. Grazie alle sue caratteristiche calmanti Vata e Pitta e stimolanti Kapha, l’olio di mandorle aiuta anche a idratare, nutrire e migliorare la grana naturale della pelle. 1. Immergere 4-5 mandorle in acqua per una notte. 2. Staccare la pelle e consumarli a stomaco vuoto come prima cosa al mattino. 3. Fallo ogni giorno per ottenere una pelle luminosa.
Question. La mandorla può aiutare nella perdita di grasso della pancia?
Answer. Le mandorle potrebbero aiutare nell’eliminazione del grasso addominale aumentando la sazietà (sensazione di volume). Ciò è dovuto al fatto che le mandorle sono ricche sia di proteine salutari che di fibre, che sono due elementi di una dieta che sono riconosciuti per generare pienezza, aiutandoti così a superare qualsiasi desiderio di fame.
L’aumento di peso inizia con cambiamenti nella dieta e nello stile di vita che indeboliscono il fuoco digestivo, provocando un accumulo di Ama. Questo porta a uno squilibrio nel Meda dhatu, che porta all’obesità. Grazie alla sua qualità Ushna (calda), la mandorla ti aiuta a perdere peso migliorando il tuo Pachak Agni (fuoco digestivo) e rimuovendo l’Ama. Grazie alla sua natura Guru (pesante), la mandorla crea anche una sensazione di pienezza e inibisce l’eccesso di cibo. 1. Immergere 4-5 mandorle in acqua per una notte. 2. Staccare la pelle e consumarli a stomaco vuoto come prima cosa al mattino. 3. Mantenere una sana crescita del peso.
Question. Mangiare mandorle fa crescere i capelli?
Answer. Le mandorle sono ricche di magnesio, che è una parte importante per la salute dei capelli. Anche le mandorle sono ricche di vitamina E, che aiuta a proteggere i capelli dallo stress ossidativo (danni causati dai radicali liberi) o dalla luce solare, impedendo l’ingrigimento.
Secondo l’Ayurveda, la caduta dei capelli è causata da un dosha Vata irritato. Grazie alle sue proprietà vata-equilibranti, il consumo regolare di Mandorla aiuta a prevenire l’eccessiva caduta dei capelli. Grazie alla sua qualità Snigdha (grassa), la mandorla aiuta anche ad alleviare l’eccessiva secchezza, che è causa della caduta dei capelli. 1. Mescolare 1/2-1 cucchiaino di olio di mandorle in una ciotolina. 2. Aggiungi un bicchiere di latte. 3. Bevilo al mattino dopo colazione.
Question. Le mandorle fanno bene alla digestione?
Answer. È stato scoperto che la mandorla ha potenziali benefici prebiotici negli studi di ricerca. Aiuta nella stimolazione di germi sani e nel contenimento dei microrganismi dannosi nel sistema digestivo. Questo aiuta nel mantenimento di un sistema digestivo sano ed equilibrato.
Grazie alla sua potenza Ushna (calda), la mandorla aiuta a mantenere un intestino sano migliorando il Pachak Agni (fuoco digestivo). Grazie alla sua qualità Snigdha (grassa), le mandorle possono anche aiutare ad ammorbidire le feci e correggere la stitichezza. 1. Immergere 4-5 mandorle in acqua per una notte. 2. Staccare la pelle e consumarli a stomaco vuoto come prima cosa al mattino. 3. Fallo quotidianamente per mantenere un sano sistema digestivo.
Question. Il consumo regolare di mandorle può curare l’anemia?
Answer. Sebbene la procedura esatta non sia identificata, la mandorla potrebbe aiutare a gestire l’anemia dato che contiene rame e ferro, che aiutano entrambi nella formazione dell’emoglobina.
Il ferro si trova nelle mandorle, che aiuta ad aumentare i livelli di emoglobina. Grazie alla sua qualità Balya (fornitore di forza), fornisce forza e mantiene il corpo in funzione correttamente. 1. Mescolare 1/2-1 cucchiaino di olio di mandorle in una ciotolina. 2. Aggiungi un bicchiere di latte. 3. Prendilo prima di andare a letto.
Question. La mandorla può trattare la PCOS (sindrome dell’ovaio policistico)?
Answer. La PCOS è una malattia ormonale, così come mangiare mandorle potrebbe aiutare ad alleviare il problema. MI appartiene alla vitamina B complicata che aiuta nella politica degli agenti ormonali e della funzione ovarica. Le mandorle sono un abbondante apporto alimentare naturale di una forma gratuita di infarto miocardico (acido fitico), che potrebbe aiutare con i segni della PCOS.
Question. La mandorla è buona per aumentare la memoria?
Answer. Le mandorle sono ricche di tocoferolo, folati, polifenoli e grassi mono e polinsaturi, solo per citare alcuni nutrienti. L’uso di routine delle mandorle è stato effettivamente dimostrato in esperimenti su animali per elevare i livelli di acetilcolina nel cervello e proteggerlo dalle disabilità della memoria legate all’età. Secondo un altro studio di ricerca, gli antiossidanti (alfa-tocoferolo) presenti nelle mandorle potrebbero aiutare a ridurre l’inizio della malattia di Alzheimer.
Le principali cause di una scarsa memoria o di un disturbo della memoria sono la mancanza di sonno e lo stress. A causa del suo bilanciamento di Vata e delle caratteristiche di Balya (fornitore di forza), la mandorla viene utilizzata come tonico cerebrale per aumentare la concentrazione e la memoria. Aiuta nella riduzione dello stress e nel sonno adeguato grazie alle sue proprietà di bilanciamento vata. Grazie alla sua proprietà Balya (fornitore di forza), protegge anche le cellule cerebrali da lesioni e aiuta nel recupero energetico. 1. Immergere 4-5 mandorle in acqua per una notte. 2. Staccare la pelle e consumarli a stomaco vuoto come prima cosa al mattino. 3. Esercitati regolarmente per migliorare la tua memoria.
Question. La mandorla fa bene alle malattie cardiovascolari?
Answer. Se consumate regolarmente, le mandorle possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache. A causa del fatto che grazie al suo ridotto contenuto di grassi saturi e all’elevata concentrazione di vitamina E, le mandorle aiutano a ridurre l’LDL (colesterolo negativo) e ad aumentare l’HDL (colesterolo eccellente). Allo stesso modo è costituito da grassi insaturi (acido oleico), fitosteroli, fibre e altri bioattivi che aiutano a controllare il colesterolo.
Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso o Ama (avanzi tossici nel corpo a causa di una cattiva digestione) sono prodotti da una digestione alterata dei tessuti, che porta ad un accumulo di colesterolo cattivo nel corpo, che alla fine ostruisce i vasi sanguigni. Grazie alla sua potenza Ushna (calda) e Ama (residui tossici nel corpo a causa di una digestione errata) proprietà riducenti, la mandorla aiuta nel trattamento del colesterolo alto. La mandorla aiuta anche a rimuovere i blocchi dei vasi sanguigni rimuovendo le tossine e riducendo la formazione di colesterolo dannoso. 1. Immergere 4-5 mandorle in acqua per una notte. 2. Staccare la pelle e mangiarli a stomaco vuoto come prima cosa al mattino.
Question. La Mandorla può essere assunta durante la gravidanza e l’allattamento?
Answer. Le mandorle sono ricche di componenti importanti come il folato, che è particolarmente essenziale durante la gravidanza. Il folato può anche aiutare a evitare di perdere il nascituro e l’autismo. Durante la gravidanza e anche l’allattamento, è meglio consultare il medico prima di consumare mandorle.
Question. Posso assumere Almond con medicinali soggetti a prescrizione e senza prescrizione?
Answer. Non ci sono prove scientifiche che la mandorla interagisca con farmaci da prescrizione o senza prescrizione medica.
Question. Fa bene mangiare le mandorle a stomaco vuoto?
Answer. Sì, mangiare le mandorle a pancia vuota è prezioso poiché permette al tuo corpo di assorbire da esse la massima quantità di nutrienti. Tuttavia, se il tuo Pachak agni (fuoco del sistema digerente) è basso o hai altri problemi di digestione, dovresti incorporarlo con altri alimenti come latte, cereali o verdure.
Question. L’olio di mandorle può essere assunto per via orale?
Answer. L’olio di mandorle può essere trovato in due gamme: meraviglioso olio di mandorle e olio di mandorle amare. È solo l’olio di mandorle del cibo zuccherino che può essere mangiato.
Question. L’olio di mandorle fa bene alle occhiaie?
Answer. L’olio di mandorle è ricco di vitamina E, che è nota per aiutare con una varietà di problemi della pelle, costituiti da occhiaie sotto gli occhi. Ciò è dovuto alle sue qualità antiossidanti, che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi.
Question. L’olio di mandorle fa bene alla pelle?
Answer. L’olio di mandorle è ricco di grassi, il che lo rende un idratante eccezionale sia per la pelle secca che per quella normale. Può anche aiutare con psoriasi e dermatite, che sono entrambi problemi di pelle completamente secca. L’olio di mandorle ha anche dimostrato di aiutare con le macchie e i segni post-operatori in alcune prove. L’uso regolare di olio di mandorle aiuterà a migliorare la pelle e il tono generale della pelle.
L’olio di mandorle può aiutare con una varietà di problemi della pelle, tra cui pelle secca e pruriginosa, eruzioni cutanee e psoriasi. A causa delle sue qualità Snigdha (oleoso) e Ropan (guarigione), offre capacità antiossidanti, antietà, idratanti, lubrificanti, nutrienti e ammorbidenti. 1. Aggiungi 2-3 gocce di olio di mandorle sui palmi delle mani. 2. Massaggia delicatamente viso e collo. 3. Lascialo per una notte e lavalo il mattino successivo con acqua tiepida. 4. Ripetere questa procedura una volta al giorno.
Question. L’olio di mandorle aiuta a sbiancare la pelle?
Answer. Sì, l’olio di mandorle può aiutarti a schiarire la pelle. L’olio di mandorle potrebbe aiutare nel recupero della pelle danneggiata dai raggi UV. L’olio di mandorle contiene vitamine che aiutano a preservare un tono della pelle chiaro e uniforme.
L’esposizione diretta continua ai raggi UV del sole potrebbe devastare l’aspetto della pelle e anche il colore naturale. Per le sue proprietà terapeutiche, l’olio di mandorle è superbo in questa circostanza.
SUMMARY
Le meravigliose mandorle hanno una buccia sottile e vengono scelte sulle mandorle amare per il consumo. Le mandorle amare includono l’acido prussico (acido cianidrico), che è dannoso se consumato; tuttavia, è impiegato commercialmente nella produzione di fragranze e cosmetici.