Kuchla (Strychnos nux-vomica)
Kuchla è un cespuglio sempreverde i cui semi sono la porzione più comunemente utilizzata.(HR/1)
Ha un odore forte e un sapore amaro. Kuchla può aiutare a migliorare la fame aumentando la motilità intestinale e i processi gastrointestinali, nonché la prevenzione della stitichezza. A causa della presenza di alcuni elementi che aiutano a ridurre i livelli di glucosio nel sangue, può essere utile per i diabetici. Kuchla aiuta anche nella gestione dell’insonnia regolando il funzionamento del cervello e riducendo lo stress. Grazie alle sue proprietà diuretiche, può anche aiutare con i disturbi della vescica, inclusi bruciore o disagio durante la minzione. Kuchla deve essere somministrato solo dopo che è stato purificato (shodhana) in vari mezzi come l’urina di mucca (Gomutra), il latte di mucca (Go dugdha) o il burro chiarificato di mucca, secondo l’Ayurveda (Go ghrita). Sudha Kuchla è il nome dato al prodotto raffinato finale. La proprietà Vajikarna (afrodisiaco) di Sudha Kuchla aiuta nella gestione di problemi sessuali come la disfunzione erettile. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, l’olio di kuchla può essere somministrato alle articolazioni per alleviare l’infiammazione e il dolore associati ai reumatismi.
Kuchla è anche conosciuto come :- Strychnos nux-vomica, Visatindu, Kakatinduka, Ajraki, Habbul gurab, Kucila, Kuchila Albero velenoso, Nux vomica, Konchala, Jher Kochla, Zer Kochalu, Kuchala, Kuchila, Bish tendu, Kanjihemushti, Manjira, Hemmushti, Ittongi, Kasarkayi, Kajjl, Kanniram, Kajra, Yettimaram, Kakotee, Ettikottai, Ettikkai, Mushti, Mushini, Azaraqi, Kupilu
Kuchla è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Kuchla:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Kuchla (Strychnos nux-vomica) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Disfunzione erettile : Non ci sono abbastanza dati scientifici per sostenere il ruolo di Kuchla nella disfunzione erettile.
Sudha Kuchla assiste nel trattamento di problemi sessuali come la disfunzione erettile. La disfunzione erettile si verifica quando un uomo non è in grado di sostenere un’erezione necessaria per l’attività sessuale. L’uso di Sudha Kuchla promuove prestazioni sessuali maschili ottimali. Ciò è dovuto alle sue proprietà afrodisiache (Vajikarna). - Anemia : Kuchla può essere efficace nella gestione dell’anemia, nonostante la mancanza di dati scientifici sufficienti.
- Depressione : Non ci sono abbastanza dati scientifici per sostenere il ruolo di Kuchla nella depressione.
Sudha Kuchla assiste nel trattamento dei sintomi della depressione. Secondo l’Ayurveda, Vata governa il sistema neurologico e uno squilibrio di Vata porta alla depressione. Sudha Kuchla aiuta a bilanciare Vata, che aiuta a gestire i sintomi depressivi. - Emicrania : Nonostante la mancanza di dati scientifici sufficienti, Kuchla può essere efficace nel trattamento dell’emicrania.
- Stimolante dell’appetito : Kuchla aiuta a stimolare la funzione gastrointestinale aumentando la motilità intestinale. Di conseguenza, Kuchla può essere utile per aumentare l’appetito.
- Asma : Ci sono pochi dati scientifici a sostegno del ruolo di Kuchla nell’asma.
Sudha Kuchla aiuta nella gestione dell’asma e fornisce sollievo dalla mancanza di respiro. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo il percorso respiratorio. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Le proprietà decongestionanti, broncodilatatrici ed espettoranti di Sudha Kuchla lo rendono benefico. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare il Kapha dosha. - Cardiopatia : Poiché Kuchla promuove la circolazione sanguigna, può essere utile nel trattamento di una varietà di problemi cardiaci.
- Ansia : Nonostante la mancanza di dati scientifici sufficienti, Kuchla può essere efficace nel trattamento di problemi del sistema nervoso come ansia e insonnia.
Sudha Kuchla aiuta nella gestione dell’ansia. Le persone con un dosha Vata esacerbato, secondo l’Ayurveda, sono più inclini all’ansia. Kuchla aiuta a bilanciare Vata aggravato e quindi riduce i sintomi di ansia. Ciò è dovuto al fatto che ha caratteristiche di bilanciamento di Vata. - Disturbi dell’occhio : Non ci sono dati scientifici sufficienti per giustificare l’uso di Kuchla nel trattamento dei problemi agli occhi.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Kuchla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Kuchla (Strychnos nux-vomica)(HR/3)
- Previeni Kuchla se hai problemi al fegato.
- Prenda sempre Sudh Kuchla sotto controllo clinico poiché alti dosaggi possono funzionare come una sostanza velenosa.
- Utilizzare sempre Kuchla dopo la filtrazione e sotto controllo medico. Kuchla se usato direttamente sulla pelle può causare sfoghi. Ciò è dovuto alla sua natura Ushna (calda).
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Kuchla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Kuchla (Strychnos nux-vomica)(HR/4)
- Allattamento al seno : Kuchla non deve essere usato durante l’allattamento.
- Altra interazione : I farmaci antipsicotici devono essere evitati durante l’utilizzo di Kuchla ”
- Pazienti con diabete : Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare l’uso di Kuchla se stai assumendo farmaci antidiabetici. In queste situazioni, è meglio prevenire Kuchla o utilizzarlo specificamente sotto controllo medico”.
- Pazienti con malattie cardiache : Non ci sono dati clinici adeguati per sostenere l’uso di Kuchla se stai facendo uso di farmaci antipertensivi. In questa situazione, è meglio prevenire Kuchla o usarlo esclusivamente sotto controllo medico.
- Gravidanza : Kuchla non deve essere utilizzato durante la gravidanza.
Come prendere Kuchla:-
Secondo diversi studi scientifici, Kuchla (Strychnos nux-vomica) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Polvere di Sudha Kuchla : Approfitta costantemente della polvere di Sudha Kuchla dopo aver contattato un medico.
- Tavoletta Sudha Kuchla : Utilizzare sempre il tablet PC Sudha Kuchla dopo aver contattato un medico.
Quanto Kuchla dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Kuchla (Strychnos nux-vomica) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Polvere di Kuchla : Da 60 a 125 milligrammi di polvere di sudha kuchla.
- Tavoletta Kuchla : Un tablet una o due volte al giorno.
Effetti collaterali di Kuchla:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Kuchla (Strychnos nux-vomica) devono essere presi in considerazione gli effetti collaterali seguenti(HR/7)
- Irrequietezza
- Ansia
- Vertigini
- Rigidità del collo e della schiena
- Spasmi dei muscoli della mascella e del collo
- Convulsione
- Problemi respiratori
- Insufficienza epatica
Domande frequenti relative al Kuchla:-
Question. Quali forme di Kuchla sono disponibili sul mercato?
Answer. Kuchla è venduto in una varietà di forme sul mercato, tra cui: 1. erba cruda 2. la polvere 3. olio vegetale 4. Tablet computer
Question. Come purificare Kuchla?
Answer. Kuchla dovrebbe essere somministrato solo dopo la purificazione in vari mezzi come l’urina di mucca (Gomutra), il latte di mucca (Go dugdha) e il ghee di mucca, secondo l’Ayurveda (Go ghrita). Per purificarlo si può utilizzare la seguente procedura: 1. Per 7 giorni, i semi di Kuchla vengono immersi in Gomutra (urina di mucca). 2. Ogni giorno, l’urina deve essere reintegrata con nuova urina. 3. Viene quindi estratto e risciacquato con acqua. 4. Viene poi bollito nel latte vaccino per 3 ore in un Dolayantra (strumento ayurvedico). 5. I semi vengono sbucciati e fritti nel burro chiarificato a base di latte vaccino. 6. Viene polverizzato e conservato a questo punto.
Question. Cos’è Shudh Kuchla?
Answer. Poiché kuchla include alcuni elementi potenzialmente pericolosi, viene generalmente affrontato prima di essere utilizzato per scopi curativi. Kuchla deve essere utilizzato solo dopo la filtrazione in numerosi mezzi come pipì di mucca (Go mutra), latte di mucca (Go dugdha), ghee di mucca (Go ghrita) e anche Kanji, secondo l’Ayurveda (aspro duro). Shudh Kuchla è il nome fornito a questo raffinato Kuchla che è sicuro da mangiare.
Question. Kuchla è buono per il reflusso acido?
Answer. Non ci sono abbastanza dati scientifici per supportare il dovere di Kuchla nel bruciore di stomaco.
Sudha Kuchla può produrre livelli di acidità o reflusso acido, sebbene offra di migliorare il fuoco della digestione e anche di correggere il sistema gastrointestinale. Ciò è dovuto alla realtà che è Ushna (caldo).
Question. Kuchla fa bene alla stitichezza?
Answer. Sì, Kuchla può essere prezioso nella terapia dell’irregolarità. Aumenta la muscolatura liscia o promuove le cellule nervose per migliorare il movimento digestivo. Di conseguenza, Kuchla potrebbe essere prezioso nel trattamento di problemi intestinali come la stitichezza.
Question. Kuchla fa bene al mal di testa?
Answer. Kuchla può funzionare nella terapia dell’emicrania e dell’emicrania occipitale, nonostante l’assenza di dati clinici (un’emicrania che inizia nella parte posteriore della testa).
Question. Posso prendere Kuchla o il suo integratore senza consultare il medico?
Answer. No, non devi prendere Kuchla o uno qualsiasi dei suoi integratori senza prima aver contattato un medico. Ciò deriva dai suoi risultati pericolosi se consumati in grandi quantità.
Question. Kuchla(nux vomica) può essere usato in gravidanza?
Answer. No, Kuchla (nux vomica) non deve essere assunto durante la gravidanza o l’allattamento.
Question. Kuchla fa bene al dolore e all’infiammazione?
Answer. Sì, a causa dell’esistenza di elementi specifici che limitano l’attività degli arbitri che causano dolore, Kuchla è prezioso per il dolore e anche per il gonfiore (cicloossigenasi). I semi di Kuchla hanno inoltre proprietà antinfiammatorie residenziali, riducendo l’infiammazione e le sofferenze legate ai reumatismi.
Sì, Kuchla può aiutare con il dolore o il gonfiore creato da una disuguaglianza di Vata dosha. A causa delle sue qualità superiori di armonizzazione Vata e Ushna (caldo), Kuchla aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione, in particolare in caso di reumatismi.
Question. Kuchla è utile nella cinetosi?
Answer. Non ci sono dati clinici sufficienti per supportare il dovere di Kuchla nella malattia in movimento.
Question. Kuchla può essere utilizzato per Insonnia?
Answer. Sì, Kuchla può essere utilizzato per affrontare l’insonnia correlata allo stress. Gestisce i problemi del sonno diminuendo il livello dell’agente ormonale cortisolo, che causa stress.
L’insonnia (Anidra) è causata da uno squilibrio di Vata dosha, che rende i nervi sensibili.
Question. Kuchla può aiutare a ridurre i dolori articolari?
Answer. Il bilanciamento di Vata di Kuchla e le migliori qualità di Balya (donatore di tenacia) forniscono resistenza ai nervi. Questo ha un impatto piacevole sul sistema nervoso e aiuta anche a dormire bene la notte.
Question. Puoi applicare l’olio a base di Kuchla direttamente sulla pelle?
Answer. No, l’olio a base di Kuchla non deve essere utilizzato direttamente sulla pelle poiché può innescare eruzioni cutanee. Ciò è dovuto alla sua alta qualità Ushna (calda).
Question. A cosa serve l’olio di Kuchla?
Answer. Come risultato dei suoi edifici anti-infiammatori, l’olio di Kuchla derivato dai semi di Kuchla freschi viene applicato esternamente per alleviare il gonfiore e anche il disagio alle articolazioni associato ai reumatismi.
L’olio di Kuchla aiuta nella somministrazione di alcuni disturbi spiacevoli (come reumatismi o altri dolori articolari) causati da una disuguaglianza di Vata dosha. Come risultato dell’armonizzazione degli edifici Vata, l’applicazione topica dell’olio di Kuchla sull’area interessata aiuta a fornire disagio e ridurre l’infiammazione.
SUMMARY
Ha un forte odore oltre che un sapore amaro. Kuchla può aiutare a rinnovare la fame aumentando la mobilità del tratto digestivo e le procedure intestinali, nonché evitando movimenti intestinali irregolari.