Pistacchio (Pistacia chinensis)
Shikari o Karkatshringi è un albero a più rami.(HR/1)
È un albero con strutture simili a Srngi (galleria), create dall’insetto Aphis (Dasia asdifactor). Karkatshringi è il nome di queste escrescenze simili a un corno. Questi sono enormi, cavi, cilindrici e pieni di virtù terapeutiche. In genere ha un odore forte e un sapore amaro. Grazie alle sue qualità antidiarroiche e antibatteriche, il karkatshringi fa bene alla diarrea perché blocca la perdita di liquidi dal corpo e inibisce la crescita dei batteri che causano infezioni. Grazie alla sua qualità Kashaya (astringente), può essere usato anche con l’acqua per curare la diarrea. Grazie alle sue proprietà antipiretiche, karkatshringi aiuta anche nella riduzione della temperatura corporea e nella gestione della febbre. Grazie alle sue proprietà espettoranti, karkatshringi aiuta nella gestione della tosse eliminando il muco extra dal sistema respiratorio. Aiuta anche nel trattamento della bronchite rilassando le vie respiratorie e consentendo il flusso d’aria senza ostacoli ai polmoni. A causa delle sue caratteristiche di bilanciamento del Kapha, il consumo di polvere di Karkatshringi con miele aiuta a controllare la tosse, il raffreddore e la bronchite, secondo l’Ayurveda. A causa delle sue caratteristiche Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione), l’applicazione di polvere di Karkatshringi e pasta di acqua di rose sulla pelle può aiutare con vesciche, infiammazioni, irritazioni e sanguinamento. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, i gargarismi con Karkatshringi kwath (decotto) possono aiutare a gestire le gengive sanguinanti.
Karkatshringi è anche conosciuto come Karkatshringi :- Pistacia chinensis , Pistacia integerrima, Kakara, Drek, Gurgu, Kakkara, Kaketisringi, Dusthpuchittu, Kankadasingi, Kakar, Kakkatsingi, Kakarasingi, Kankrasringi, Kakarsingi, Sumak, Kakadsingi, pistacchio cinese, impianto di Gall
Karkatsringi è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Karkatshringi:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Karkatshringi (Pistacia chinensis) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Tosse e raffreddore : La tosse è spesso indicata come una condizione Kapha ed è causata dall’accumulo di muco nel tratto respiratorio. Karkatshringi aiuta ad evacuare il muco in eccesso accumulato nei polmoni bilanciando Kapha nel corpo. un. Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di Karkatshringi. c. Unire al miele per formare una pasta. c. Prendilo una o due volte al giorno dopo un pasto leggero per alleviare la tosse e i sintomi del raffreddore.
- Bronchite : Karkatshringi è utile nel trattamento della tosse e della bronchite. Kasroga è il nome dato a questa condizione in Ayurveda, ed è causata da una cattiva digestione. L’accumulo di Ama (avanzi tossici nell’organismo a causa di una cattiva digestione) sotto forma di muco nei polmoni è causato da una dieta scorretta e da un’insufficiente rimozione dei rifiuti. La bronchite risulta come risultato di questo. Le caratteristiche di bilanciamento di Ushna (caldo) e Kapha si trovano in Karkatshringi. Allevia i sintomi della bronchite riducendo Ama ed espellendo il muco extra dai polmoni. Suggerimenti: a. Misura da 1/4 a 1/2 cucchiaino di polvere di Karkatshringi in una ciotolina. c. Unire al miele per formare una pasta. c. Prendilo una o due volte al giorno dopo un pasto leggero per alleviare i sintomi della bronchite.
- Anoressia : L’anoressia nervosa è un tipo di disturbo alimentare in cui chi ne soffre ha il terrore di ingrassare. Ciò potrebbe comportare una significativa riduzione del peso. L’anoressia è chiamata Aruchi in Ayurveda a causa di un aumento di Ama (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo Ama provoca anoressia bloccando le vie gastrointestinali. Grazie alla sua qualità Ushna (calda), Karkatshringi aiuta a ridurre l’anoressia. Questo aiuta a migliorare il fuoco digestivo ea ridurre l’Ama, che è la causa principale dell’anoressia. Suggerimenti: a. Misura da 1/4 a 1/2 cucchiaino di polvere di Karkatshringi in una ciotolina. c. Unire con una piccola quantità di acqua bollente. b. Per curare l’anoressia, prendilo una o due volte al giorno dopo un pasto leggero.
- Diarrea : In Ayurveda, la diarrea viene chiamata Atisar. È causato da una cattiva alimentazione, acqua contaminata, sostanze inquinanti, tensione mentale e Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tutte queste variabili contribuiscono all’aggravamento di Vata. Questo Vata aggravato trasporta il fluido da vari tessuti corporei all’intestino, dove si mescola con gli escrementi. Ciò provoca movimenti intestinali sciolti e acquosi o diarrea. Per le sue proprietà Kashaya (astringenti), Karkatshringi è utile per prevenire la diarrea. Questo aiuta nella ritenzione di liquidi nel colon, ispessendo le feci molli e riducendo la frequenza dei movimenti sciolti o della diarrea. un. Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di Karkatshringi. c. Unire con acqua per fare una pasta. c. Prendilo una o due volte al giorno dopo aver mangiato cibi leggeri per alleviare i sintomi della diarrea.
- Gengive sanguinanti : Quando il Kwath di Karkatsringi viene utilizzato per i gargarismi, aiuta a fermare l’emorragia dalle gengive. In Ayurveda, le gengive sanguinanti o le gengive spugnose sono chiamate “Sheetada”. A causa delle sue caratteristiche Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione), Karkatshringi aiuta nel controllo delle gengive sanguinanti. Suggerimenti: a. Prendi da 1/4 a 1/2 cucchiaino di polvere di Karkatshringi o secondo necessità. b. Versare 2 tazze d’acqua e portare a ebollizione. b. Per preparare Karkatshringi kwath, attendere 5-10 minuti o fino a quando il volume non scende a 1/2 tazza. d. Fai dei gargarismi con questo kwath una o due volte al giorno. e. Fallo ogni giorno fino a quando le gengive smettono di sanguinare.
- Malattia della pelle : Quando applicato sulla zona interessata, karkatshringi aiuta a ridurre i sintomi di malattie della pelle come l’eczema. Pelle ruvida, vesciche, infiammazione, prurito e sanguinamento sono alcuni dei sintomi dell’eczema. L’applicazione di una pasta di polvere di Karkatshringi riduce l’irritazione e aiuta a fermare l’emorragia. Ciò è dovuto alle qualità di Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione). Suggerimenti: a. Misura 1/4-1/2 cucchiaino di polvere di Karkatshringi o secondo necessità. b. Mescolare l’acqua di rose in una pasta. b. Applicare direttamente sulla zona interessata. d. Lascia riposare per un paio d’ore. f. Sciacquare bene con acqua semplice. f. Ripetere questo processo per trattare una varietà di condizioni della pelle.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Karkatshringi:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Karkatshringi (Pistacia chinensis)(HR/3)
- Usa costantemente la polvere di Karkatshringi miscelata con acqua di rose se hai la pelle ipersensibile. Ciò è dovuto alla sua potenza Ushna (calda).
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Karkatsringi:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Karkatshringi (Pistacia chinensis)(HR/4)
- Allattamento al seno : A causa del fatto che non ci sono sufficienti informazioni scientifiche, è meglio prevenire o consultare il proprio medico prima di utilizzare Karkatshringi durante l’allattamento.
- Pazienti con diabete : Poiché non ci sono dati clinici adeguati, è meglio evitare o consultare il medico prima di prendere Karkatsringi se sei una persona diabetica.
- Pazienti con malattie cardiache : Poiché non ci sono abbastanza dati clinici, è meglio stare alla larga o consultare il proprio medico prima di prendere Karkatsringi se si ha un problema cardiaco.
- Gravidanza : Dal momento che non ci sono abbastanza dati clinici, è meglio prevenire Karkatshringi durante la gravidanza o visitare il medico in anticipo.
- Allergia : Katkarshringi potrebbe creare una piccola irritazione alla pelle. Per questo motivo, in genere si suggerisce di consultare il proprio medico prima di utilizzare Karkatshringi.
Come prendere Karkatshringi:-
Secondo diversi studi scientifici, il Karkatshringi (Pistacia chinensis) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Polvere di Karkatsringi : Prendi dell’erba naturale Karkatshringi essiccata cruda e schiacciala per creare una polvere. Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di Karkatshringi. Unire con miele o acqua. Ingoiarlo un paio di volte al giorno dopo aver assunto cibi leggeri.
Quanto Karkatshringi dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, il Karkatshringi (Pistacia chinensis) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Polvere di Karkatsringi : Da un quarto a mezzo cucchiaino una o due volte al giorno.
Effetti collaterali di Karkatshringi:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Karkatshringi (Pistacia chinensis)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Karkatshringi:-
Question. Come conservare Karkatshringi?
Answer. Karkatshringi dovrebbe essere mantenuto a temperatura ambiente e anche al riparo dalla luce solare diretta.
Question. Cosa succede in caso di sovradosaggio di Karkatshringi?
Answer. Il sovradosaggio di Karkatshringi non ridurrà i sintomi e potrebbe anche generare impatti negativi non sicuri. Di conseguenza, è meglio parlare con il medico prima di usare Karkatshringi.
Question. Karkatsringi fa bene alla tosse?
Answer. Come risultato delle sue proprietà residenziali espettoranti, il fiele di Karkatshringi è benefico per la tosse. Aiuta a sciogliere il muco nelle vie respiratorie, rendendolo più semplice da rimuovere. Questo aiuta nella pulizia della congestione e nel rinnovamento della respirazione.
Question. Karkatshringi aiuta nelle infezioni gengivali?
Answer. Sì, gli effetti antinfiammatori del prodotto Karkatshringi potrebbero aiutare con le infezioni parodontali. Allevia il disagio gengivale e anche il gonfiore, oltre a prevenire il sanguinamento del tessuto gengivale.
Question. Karkatshringi fa bene alla bronchite?
Answer. Sì, l’attività broncodilatatrice di Karkatshringi aiuta nella terapia delle malattie respiratorie. Aiuta nell’estensione delle vie respiratorie. Alcuni enzimi generano rilassamento muscolare e attenuano anche il compito di massa muscolare nelle vie aeree. Aumenta il flusso d’aria nei polmoni e facilita la respirazione.
Question. Karkatsringi aiuta nella diarrea?
Answer. Come risultato dei suoi attributi antidiarroici, il karkatshringi può servire nel trattamento della diarrea. Le sostanze in Karkatshringi hanno proprietà antibatteriche residenziali o commerciali, che proteggono dai batteri che causano infezioni dalla crescita nell’intestino crasso. A parte questo, Karkatshringi facilita l’assorbimento del fluido aggiunto direttamente nel corpo ed evita anche una perdita eccessiva di liquidi.
Question. Karkatshringi fa bene alla febbre?
Answer. Sì, l’attività antipiretica di Karkatshringi aiuta nella terapia delle alte temperature. Secondo una ricerca scientifica, aiuta nella diminuzione della temperatura corporea elevata.
Question. In che modo Karkatsringi è utile nel cancro?
Answer. Karkatshringi aiuta a evitare il cancro inibendo la crescita di cellule mortali, causandone la morte e la secrezione dal corpo.
Question. Karkatshringi aiuta a gestire la salute generale?
Answer. Particolari componenti del karkatshringi, come la vitamina C, hanno qualità antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano nella difesa dell’organismo contro particolari particelle (radicali totalmente liberi) e nell’evitare il danno cellulare. Questo aiuta anche nel rinnovamento della salute generale.
Question. Karkatshringi aiuta a ridurre l’infiammazione?
Answer. Il fiele e le foglie dell’albero di Karkatshringi offrono elevate qualità antinfiammatorie. Aiuta ad alleviare il disagio e anche il gonfiore causato da una varietà di problemi di salute della pelle e delle gengive.
Question. Karkatshringi fa bene alla salute sessuale maschile?
Answer. Non ci sono informazioni scientifiche adeguate per supportare l’importanza di Karkatshringi nel benessere sessuale maschile. Tuttavia, a causa del fatto che ha case afrodisiache, potrebbe aiutare ad aumentare il desiderio sessuale.
Question. Possiamo usare Karkatshringi per il singhiozzo?
Answer. Ci vogliono dati clinici per sostenere l’utilizzo di Karkatshringi per affrontare i passi falsi. Tuttavia, è stato generalmente utilizzato per affrontare i passi falsi.
Sì, Karkatshringi potrebbe aiutare con il singhiozzo, che di solito è innescato da una discrepanza tra Vata e Kapha dosha. Gli attributi armonizzanti vata e kapha di Karkatshringi aiutano a correggere i passi falsi.
Question. In che modo Karkatshringi aiuta a prevenire gli spasmi allo stomaco?
Answer. A causa delle sue proprietà antispasmodiche residenziali o commerciali, l’olio di karkatshringi può aiutare nel monitoraggio delle convulsioni allo stomaco. Funziona evitando gli spasmi muscolari ostacolando l’attività muscolare spontanea.
Question. In che modo Katkarshringi aiuta nell’asma?
Answer. Gli oli essenziali di Karkatshringi penetrano nella pelle quando viene applicato sulla parte superiore del corpo. Questo diminuisce il gonfiore dei polmoni grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, che riducono la resistenza delle vie respiratorie e facilitano anche la respirazione. A causa delle sue elevate qualità antiasmatiche, previene anche il lancio di alcune particelle che causano allergie e riduce i segni e i sintomi allergici.
Question. Karkatshringi è buono per l’infezione da Leishmania?
Answer. La leishmaniosi è un’infezione parassitaria diffusa dalle sanguisughe della Leishmania. Come risultato delle sue qualità antibatteriche e antiprotozoiche, l’olio di karkatshringi aiuta a prevenire le infezioni inibendo lo sviluppo della sanguisuga di Leishmania.
Question. Karkatshringi può aiutare a curare tagli e ferite?
Answer. Non ci sono abbastanza informazioni scientifiche per sostenere l’affermazione di Karkatshringi secondo cui può curare tagli e lesioni.
Sì, le caratteristiche Kashay (astringente) e Ropan (guarigione) di Karkatshringi possono aiutare nella guarigione di tagli e ferite. Queste caratteristiche aiutano nella guarigione e nell’attenuazione dei sintomi. Suggerimenti: 1. Misurare 1/4-1/2 cucchiaino di polvere di Karkatshringi o secondo necessità. 2. Mescolare l’acqua di rose in una pasta. 3. Applicare la pasta sull’area interessata. 4. Successivamente, mettere da parte per 1-2 ore. 5. Utilizzare acqua naturale per pulire a fondo l’area.
Question. Karkatshringi è buono per le infezioni fungine?
Answer. Sì, Karkatshringi è utile per le infezioni fungine perché contiene principi attivi antimicotici. Questi composti sopprimono lo sviluppo di funghi che creano infezioni inibendone la replicazione. Di conseguenza, potrebbe aiutare nel trattamento delle infezioni fungine.
Sì, Karkatshringi potrebbe aiutare con le infezioni fungine. Queste infezioni possono essere causate da uno squilibrio di uno qualsiasi dei tre dosha, sebbene siano più comunemente causate da uno squilibrio del Kapha dosha. Di conseguenza, potrebbero verificarsi prurito, infiammazione e persino scolorimento della pelle. Grazie alle sue caratteristiche Ropan (guarigione), Kashay (astringente) e Kapha-equilibrante, Karkatshringi aiuta nella gestione e nella guarigione delle infezioni fungine. Non solo allevia i sintomi, ma previene anche il ripetersi dell’infezione. Suggerimenti: 1. Misurare 1/4-1/2 cucchiaino di polvere di Karkatshringi o secondo necessità. 2. Mescolare l’acqua di rose in una pasta. 3. Usando questa pasta, applicala sulla regione interessata. 4. Successivamente, mettere da parte per 1-2 ore. 5. Sciacquare abbondantemente con acqua normale.
SUMMARY
È un albero con strutture simili a Srngi (gallo), che sono fatte dal parassita Aphis (Dasia asdifactor). Karkatshringi è il nome di queste escrescenze simili a un corno.