Carota (Solanum xanthocarpum)
Belladonna indiana o “belladonna a bacca gialla” sono vari altri nomi per Kantakari.(HR/1)
È un’erba medicinale importante e un membro della famiglia ayurvedica Dashmul (dieci radici). Il sapore dell’erba è forte e aspro. Le proprietà espettoranti di Kantakari lo rendono utile per il trattamento di problemi respiratori tra cui tosse e asma. Aiuta nella rimozione del muco dalle vie respiratorie e nella prevenzione degli attacchi di asma. La polvere di Kantakari, assunta con acqua o miele, migliora la digestione migliorando l’Agni (fuoco digestivo) grazie alle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), secondo l’Ayurveda. Grazie alle sue proprietà riequilibranti vata, l’applicazione di una pasta di polvere di Kantakari con acqua sulle articolazioni aiuta a ridurre il disagio articolare. La caduta dei capelli può essere prevenuta e la crescita dei capelli può essere favorita massaggiando il cuoio capelluto con il succo di Kantakari combinato con uguali quantità di acqua.
Kantakari è anche conosciuto come :- Solanum xanthocarpum, Vyaghri, Nidigdhika, Ksudra, Kantakarika, Dhavani, Nidigdha, Katvaedana, Kantakar, Pianta del febbrifugo, Bharingani, Katai, Katali, Ringani, Bhatakataiya, Chhotikateri, Nelagulla, Kiragulla, Kantakari chunda, Bhauringani, Kataringani, Bhejibaugana, Ankarati, Chakada Bhoji, Kandiari, Kandangatri, Kandankatri, Kandanghathiri, Nelamulaka, Pinnamulaka, Mulaka, Chinnamulaka, Vakudu
Kantakar è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Kantakari:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Kantakari (Solanum xanthocarpum) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Tosse e raffreddore : L’accumulo di muco nel sistema respiratorio provoca tosse, nota anche come condizione di Kapha. Kantakari aiuta a rimuovere il muco depositato nei polmoni bilanciando Kapha nel corpo. Suggerimenti: a. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Kantakari. c. Unire con miele o acqua. c. Assumere una o due volte al giorno, dopo i pasti leggeri. d. Continua a farlo finché non avrai più sintomi di tosse o raffreddore.
- Asma : Kantakari aiuta nella gestione dei sintomi dell’asma e fornisce sollievo dalla mancanza di respiro. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo il percorso respiratorio. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Swas Roga è il nome di questo disturbo (asma). Kantakari aiuta nell’equilibrio di Vata e Kapha, nonché nella rimozione del muco in eccesso dai polmoni. I sintomi dell’asma sono alleviati di conseguenza. un. Prendi da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Kantakari. c. Unire con miele o acqua. c. Prendilo una o due volte al giorno dopo un pasto leggero per ridurre i sintomi dell’asma.
- Indigestione : Kantakari aiuta nel trattamento della dispepsia. L’indigestione, secondo l’Ayurveda, è il risultato di un processo di digestione inadeguato. L’indigestione è causata da Kapha esacerbato, che porta ad Agnimandya (fuoco digestivo debole). La polvere di Kantakari migliora l’Agni (fuoco digestivo) e rende il cibo più facile da digerire. A causa delle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), questo è il caso. un. Prendi da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Kantakari. c. Unire con miele o acqua. c. Prendilo una o due volte al giorno dopo un piccolo pasto per aiutare con problemi digestivi.
- Osteoartrite : Quando somministrato nell’area problematica, Kantakari aiuta ad alleviare il dolore alle ossa e alle articolazioni. Le ossa e le articolazioni, secondo l’Ayurveda, sono la sede di Vata nel corpo. Lo squilibrio di vata è la causa principale del dolore articolare. Bilanciando Vata, una pasta di polvere di Kantakari può aiutare ad alleviare il dolore articolare. La sua potenza Ushna (calda) è la ragione di ciò. un. Misura da 12 a 1 cucchiaino di polvere di Kantakari. c. Mescolare l’acqua in una pasta. c. Applicare sulla zona interessata in modo uniforme. c. Dopo 1-2 ore, lavare con acqua naturale. d. Continua finché non avrai più dolori articolari.
- La perdita di capelli : Quando il succo di Kantakari viene applicato sul cuoio capelluto, aiuta a ridurre la caduta dei capelli e incoraggiare la crescita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che la caduta dei capelli è principalmente causata da un dosha Vata irritato nel corpo. Il cuoio capelluto diventa secco come risultato di questo. Riequilibrando il Vata dosha e riducendo l’eccessiva secchezza, il succo di Kantakari aiuta a prevenire la caduta dei capelli. Questo, se combinato, aiuta a prevenire la caduta dei capelli. un. Prendi 4-6 cucchiaini di succo di Kantakari o come indicato dal tuo medico. c. Unire con una uguale quantità di acqua in una ciotola. c. Distribuire uniformemente su capelli e cuoio capelluto. d. Mettere da parte per un paio d’ore. e. Shampoo e risciacquare abbondantemente. f. Utilizzare questo farmaco una o due volte alla settimana per prevenire la caduta dei capelli.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Kantakari:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Kantakari (Solanum xanthocarpum)(HR/3)
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Kantakari:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Kantakari (Solanum xanthocarpum)(HR/4)
- Allattamento al seno : Dal momento che non ci sono abbastanza dati scientifici, è l’ideale prevenire Kantakari durante l’allattamento o consultare il medico in anticipo.
- Pazienti con diabete : A causa del fatto che non ci sono dati clinici sufficienti, le persone diabetiche dovrebbero prevenire Kantakari o visitare il proprio medico prima di prenderlo.
- Pazienti con malattie cardiache : Poiché non ci sono abbastanza informazioni cliniche, è l’ideale prevenire Kantakari o consultare il medico prima di prenderlo se si dispone di una condizione cardiaca.
- Gravidanza : A causa del fatto che non ci sono dati scientifici sufficienti, è l’ideale stare alla larga da Kantakari durante la gravidanza o consultare il medico in anticipo.
Come prendere Kantakar:-
Secondo diversi studi scientifici, Kantakari (Solanum xanthocarpum) può essere preso nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Polvere di Kantakar : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di Kantakari. Frullare con acqua o miele. Ingerirlo una o due volte al giorno dopo aver assunto cibi leggeri.
- Compresse Kantakar : Prendi da uno a 2 tablet computer di Kantakari. Deglutire con acqua tiepida 1 o 2 volte al giorno dopo aver assunto cibi leggeri.
- Succo di Kantakar : Prendi da quattro a 5 cucchiaini di succo di Kantakari. Aggiungi miele o acqua e allo stesso modo assumi una o due volte al giorno prima di mangiare.
Quanto Kantakari dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Kantakari (Solanum xanthocarpum) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Polvere di Kantakar : Da un quarto a mezzo cucchiaino una o due volte al giorno.
- Succo di Kantakar : Da 4 a 5 cucchiaini una o due volte al giorno
- Tavoletta Kantakar : Da una a due compresse una o due volte al giorno.
Effetti collaterali di Kantakari:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Kantakari (Solanum xanthocarpum) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Kantakari:-
Question. Posso prendere Kantakari a stomaco vuoto?
Answer. Kantakari non deve essere assunto a stomaco vuoto. È l’ideale da assumere dopo un piatto perché aiuta l’assorbimento dell’erba molto più facilmente.
Question. Come conservare Kantakar?
Answer. Kantakari dovrebbe essere conservato in un contenitore correttamente sigillato che sia mantenuto fresco e completamente asciutto.
Question. Kantakari può essere utilizzato in caso di danno epatico?
Answer. Grazie alle sue case di protezione del fegato, Kantakari ha dimostrato di essere efficace per i danni al fegato. Gli antiossidanti di Kantakari aiutano a proteggere dai danni alle cellule del fegato combattendo alcune particelle (radicali liberi).
Question. Kantakari aiuta nella gestione della tosse nei bambini?
Answer. Sebbene non ci siano informazioni cliniche adeguate, la polvere di Kantakari potrebbe aiutare nella terapia della tosse nei bambini. Funziona come espettorante, consentendo l’espulsione del muco dalle vie aeree e la tosse.
Question. In che modo Kantakari aiuta nell’asma?
Answer. Gli effetti anti-tosse e antinfiammatori di Kantakari lo rendono utile per chi soffre di asma bronchiale. Riduce il gonfiore e anche lo sviluppo delle mucose nelle vie respiratorie, che si ritiene sia benefico nell’asma bronchiale. Kantakari ha anche qualità antiallergiche, il che significa che aiuta a fermare le reazioni asmatiche allergiche.
Question. Kantakari può essere utilizzato in caso di livelli elevati di zucchero nel sangue?
Answer. Sì, è stato scoperto che le migliori qualità di Kantakari per la riduzione della glicemia sono utili nell’abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Potrebbe anche migliorare il rilascio di insulina dal pancreas, anche se non ci sono prove scientifiche sufficienti per sostenerlo.
Question. Kantakari è utile per alleviare il disagio durante la minzione?
Answer. Sì, le case diuretiche di Kantakari aiutano a lenire il dolore durante la minzione. Assumere il succo di Kantakari con il miele potrebbe aiutare ad eliminare il disagio della minzione.
Question. Kantakari aiuta nell’indigestione?
Answer. Le caratteristiche antielmintiche e anche antibatteriche di Kantakari aiutano nella terapia della dispepsia. Impedisce ai batteri di espandersi nel grande tratto intestinale e allevia la dispepsia.
Question. Kantakari è utile per alleviare i dolori?
Answer. Sì, Kantakari può aiutare ad alleviare il disagio dell’infiammazione articolare se assunto per via orale o eseguito nella posizione interessata. Le ossa e le articolazioni sono considerate un’area Vata del corpo, secondo l’Ayurveda. Lo squilibrio di Vata è la principale fonte di disagio articolare. Gli edifici di bilanciamento del Vata di Kantakari forniscono sollievo dal disagio.
Question. Kantakari può essere usato nel mal di denti?
Answer. Kantakari ha edifici anti-infiammatori, di conseguenza può aiutare con il mal di denti. Lenisce il dolore del paziente riducendo il dolore e anche il gonfiore del parodonto.
Question. Kantakari aiuta a ridurre la febbre?
Answer. Come risultato delle sue proprietà residenziali antipiretiche, Kantakari potrebbe essere utilizzato per affrontare le alte temperature. Aiuta nella riduzione del livello di temperatura corporea. Allo stesso modo è costituito da elementi antiossidanti che proteggono il corpo dai danni cellulari causati dai radicali complementari.
Sì, Kantakari aiuta a ridurre la febbre. La febbre è un disturbo causato da uno squilibrio di uno qualsiasi dei tre dosha, in particolare Pitta, e porta spesso a Mandagni (basso fuoco digestivo). Il bilanciamento Pitta di Kantakari, le qualità Jwarhar (anti-febbre) e Ushna (caldo) aiutano nella gestione di questo disturbo. Migliora anche l’Agni e diminuisce i sintomi della febbre (fuoco digestivo). Suggerimenti: 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Kantakari. 2. Combinalo con miele o acqua. 3. Assumere una o due volte al giorno, dopo i pasti leggeri.
Question. Kantakari fornisce sollievo dagli spasmi?
Answer. Kantakari può essere utilizzato per aiutare a regolare la pressione alta. Alcune parti dei frutti Kantakari completamente secchi hanno case per abbassare la pressione sanguigna. Queste sostanze hanno anche proprietà antiossidanti, che aiutano nel riposo dei capillari ristretti e nel mantenimento della normale circolazione sanguigna, riducendo così la pressione alta.
Sì, Kantakari può aiutarti a regolare la pressione alta. È una condizione che si verifica quando uno qualsiasi dei tre dosha, in particolare Vata, è sbilanciato, portando alla produzione e anche all’accumulo di tossine sotto forma di Ama (contaminante che rimane nel corpo a causa di una digestione incompleta) nel capillare. Ciò potrebbe limitare il normale flusso sanguigno, con conseguente aumento della pressione sanguigna. Il bilanciamento di Vata di Kantakari e le elevate qualità Mutral (diuretiche) aiutano nella gestione di questo disturbo. Aiuta a ridurre la pressione sanguigna aumentando l’esito delle urine e rimuovendo le tossine dal corpo.
Question. Quali sono i vantaggi del frutto Kantakari?
Answer. Il frutto Kantakari utilizza una vasta gamma di salute e benessere, nonché proprietà terapeutiche. È ricco di antiossidanti, che combattono i radicali complementari e proteggono le cellule dai danni. Gli edifici carminativi del frutto Kantakari aiutano a ridurre il gas e il gonfiore. Il succo del frutto kantakari viene utilizzato per trattare i reumatismi e anche il mal di gola. Come risultato delle sue proprietà antinfiammatorie, una pasta di frutta Kantakari può essere applicata sulla pelle per ridurre gonfiore e brufoli.
Il frutto di Kantakari aiuta nel trattamento del gonfiore della gola, nella prevenzione delle infezioni da vermi e nel miglioramento dell’appetito. Uno squilibrio di uno qualsiasi dei tre dosha è la causa più comune di questi sintomi. A causa delle sue qualità di bilanciamento Tridosha (Vata, Pitta e Kapha), Ushna (caldo) e Mutral (diuretico), il frutto Kantakari può aiutare con tutte queste. Suggerimenti: 1. Versare 4-5 cucchiai di succo di Kantakari in un bicchiere. 2. Mescolalo con miele o acqua e bevilo una o due volte al giorno prima di mangiare.
Question. Quali sono gli usi della polvere di Kantakari?
Answer. A causa delle sue proprietà residenziali espettoranti, la polvere di kantakari viene utilizzata per trattare le condizioni del sistema respiratorio come l’asma bronchiale. Scioglie lo spiedo e lo elimina anche dai passaggi dell’aria, rendendo la respirazione molto più facile. Aiuta inoltre a alleviare la tosse riducendo le allergie.
Asma, dispepsia e artrite possono trarre beneficio dalla polvere di kantakari. Uno squilibrio di uno qualsiasi dei tre dosha causa questi sintomi. L’equilibrio Tridosha (Vata, Pitta e Kapha) e le qualità Ushna (calde) della polvere di Kantakari aiutano nella gestione di tutti questi disturbi. Questo aiuta nella riduzione dei sintomi, nella stimolazione della fame e nel trattamento del dolore. Suggerimenti: 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Kantakari. 2. Unire con miele o acqua. 3. Assumere una o due volte al giorno, dopo i pasti leggeri.
Question. Kantakari è benefico per i brufoli?
Answer. Sì, il frutto Kantakari potrebbe aiutare con l’acne. Come risultato delle sue proprietà antibatteriche e anche antinfiammatorie, la pasta di frutta Kantakari utilizzata localmente nell’area colpita può aiutare a ridurre l’acne.
Question. Kantakari è benefico per i disturbi nasali?
Answer. La polvere di Kantakari, che ha elevate qualità antibatteriche e antinfiammatorie, può funzionare in condizioni nasali se miscelata con oli, indipendentemente dalla mancanza di informazioni cliniche.
Question. In che modo Kantakari è utile nelle infezioni dentali?
Answer. causa delle sue caratteristiche antinfiammatorie, si ritiene che il kantakari sia benefico nella terapia delle infezioni dei denti. Per ridurre al minimo il gonfiore e anche il dolore alle gengive, i frutti secchi di Kantakari possono essere arrotolati in un pezzo di carta e affumicati momentaneamente.
Question. Kantakari è benefico per le emorroidi?
Answer. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, l’inalazione dei vapori di Kantakari ha dimostrato di essere utile nella terapia delle emorroidi e delle emorroidi. Kantakari è ricco di zinco, che aiuta a ridurre l’infiammazione.
Question. Kantakari aiuta ad alleviare la congestione del torace?
Answer. Kantakari può aiutare con la congestione della parte superiore del corpo. Migliora il flusso d’aria ai polmoni allargando i passaggi dell’aria respirabile. Questo aumenta il blocco del seno e fornisce un rimedio per la mancanza di respiro.
Question. Puoi applicare il succo di Kantakari direttamente sul cuoio capelluto?
Answer. Dopo aver diluito il succo di Kantakari con acqua, si suggerisce costantemente di utilizzarlo. A causa della sua natura Ushna (calda), questo è il caso. La diluizione rende il succo più assorbibile e migliora anche il risultato.
SUMMARY
È una delle principali erbe medicinali naturali e anche un partecipante della famiglia ayurvedica Dashmul (dieci origini). Il sapore dell’erba è forte e ruvido.