Gudmar (Gymnema sylvestrae)
Gudmar è un legno medicinale che si arrampica su un arbusto le cui foglie vengono utilizzate per curare una serie di disturbi.(HR/1)
Gudmar, noto anche come Gurmar, è un medicinale miracoloso per i pazienti diabetici, poiché funziona bene sia nel diabete di tipo I che di tipo II. Abbassa i livelli di zucchero nel sangue aumentando i livelli di insulina nel corpo. Gudmar (Gurmar) churna o kwatha può anche essere assunto con acqua per aiutare a regolare il colesterolo abbassando il colesterolo cattivo (LDL) e aumentando il colesterolo buono (HDL). La polvere di foglie di Gudmar mescolata con olio di cocco applicata una volta al giorno sulla pelle riduce le sensazioni di prurito e bruciore e aiuta anche la guarigione delle ferite. Il consumo eccessivo di Gudmar dovrebbe essere evitato perché potrebbe produrre tremori, debolezza e sudorazione eccessiva.
Gudmar è anche conosciuto come :- Gymnema sylvestrae, Mesha-shringi, Madhunashini, Ajaballi, Avartini, Kavali, Kalikardori, Vakundi, Dhuleti, Mardashingi, Podapatri, Adigam, Cherukurinja, Sannagerasehambu
Gudmar è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Gudmar:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Gudmar (Gymnema sylvestrae) sono menzionati di seguito(HR/2)
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Gudmar:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Gudmar (Gymnema sylvestrae)(HR/3)
- Impedisci l’assunzione di Gudmar se soffri di iperacidità o gastrite a causa della sua potenza Ushna (calda).
- Gudmar è l’efficacia di Ushna (caldo) e deve anche essere utilizzato creando una pasta con acqua di rose o qualsiasi sostanza rinfrescante se la tua pelle è ipersensibile.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Gudmar:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Gudmar (Gymnema sylvestrae)(HR/4)
- Allattamento al seno : Gudmar non dovrebbe essere preso durante l’allattamento.
- Interazione moderata con la medicina : Gudmar ha il potenziale per abbassare i livelli di glucosio nel sangue. Se stai assumendo una medicina insulinica, è comunemente suggerito di consultare il tuo medico prima di prendere Gudmar.
- Pazienti con diabete : Gudmar ha una buona capacità di ridurre i livelli elevati di zucchero nel sangue, quindi se stai attualmente utilizzando farmaci anti-diabete, in genere si consiglia di monitorare i livelli di zucchero nel sangue durante l’assunzione di Gudmar.
- Gravidanza : Gudmar non dovrebbe essere preso in attesa.
Come prendere Gudmar:-
Secondo diversi studi scientifici, Gudmar (Gymnema sylvestrae) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Gudmar Churna : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Gudmar (Meshashringi) Churna. Ingoiarlo con acqua dopo pranzo e anche a cena.
- Capsula di Gudmar : Prendi da una a 2 compresse di Gudmar. Ingerirlo con acqua dopo i piatti due volte al giorno.
- Compresse di Gudmar : Prendi da uno a 2 tablet computer di Gudmar. Ingerirlo con acqua dopo i pasti 2 volte al giorno.
- Gudmar Kwatha : Prendi da quattro a cinque cucchiaini di Gudmar Kwatha. Includere esattamente la stessa quantità di acqua ad esso e assumere prima del cibo ogni giorno.
- Polvere di foglie di Gudmar : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di polvere di foglie di Gudmar e fai una pasta con olio di cocco. Applicare sulla posizione danneggiata una volta al giorno. Lasciarlo per 4-6 ore. Usa questo rimedio una volta al giorno per rimuovere il prurito, lo scioglimento e il recupero affidabile delle lesioni.
Quanto Gudmar dovrebbe essere preso:-
Come da diversi studi scientifici, Gudmar (Gymnema sylvestrae) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Gudmar Churna : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
- Capsula di Gudmar : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
- Tavoletta di Gudmar : Da una a due compresse due volte al giorno.
- Polvere di Gudmar : Cinquanta percento in un cucchiaino o secondo le tue necessità.
Effetti collaterali di Gudmar:-
Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Gudmar (Gymnema sylvestrae)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Gudmar:-
Question. Quali sono i costituenti chimici di Gudmar?
Answer. L’acido gimnemico è tra i principi attivi chimici più potenti di Gudmar, agendo come energizzante circolatorio. Acido tartarico, gurmarin, ossalato di calcio, glucosio e anche saponine sono alcuni degli altri componenti chimici. Il contenuto web di terpenoidi, glicosidi, acidi grassi saturi e insaturi e alcaloidi è stato determinato utilizzando la gascromatografia accoppiata alla spettrometria di massa sui fitochimici nell’essenza di foglie cadute. È stato dimostrato che acidi gimnemici, gimnemoside, gimnemasaponine, gurmarin, gimnemanolo, stigmasterolo, d-quercitolo, glicosidi associati all’amirina, antrachinoni, lupeolo, acidi idrossicinnamici e cumarol sono una miscela di numerose fitomolecole esistenti nella pianta.
Question. Gudmar (Gurmar) aiuta a gestire il diabete?
Answer. Come risultato delle sue qualità antiossidanti e anche antinfiammatorie, Gudmar (Gurmar) è utile nella terapia del diabete mellito tipo 2. Protegge le cellule pancreatiche da danni estremi a costo zero e aumenta la secrezione di insulina, che abbassa la glicemia gradi di livello.
Question. Gudmar aiuta a gestire il colesterolo?
Answer. Sì, le migliori qualità antinfiammatorie e anche antiossidanti di Gudmar potrebbero aiutare a controllare i livelli di colesterolo. Include una sostanza chiamata Gymnemaginin, che aiuta a ridurre il colesterolo negativo (LDL) e ad elevare i livelli di colesterolo grande (HDL) nel corpo.
Gudmar è un’erba efficace per abbassare il colesterolo grazie alla sua natura Ushna (calda) e anche al gusto Tikta (amaro). Questi attributi aiutano a migliorare il fuoco della digestione e anche la diminuzione di Ama (residui tossici nel corpo a causa di una digestione del cibo imprecisa), che è una fonte significativa di livelli eccessivi di colesterolo.
Question. Può Gudmar utile nella perdita di peso?
Answer. Sì, Gudmar aiuta a bruciare i grassi poiché contiene Gurmarin, un composto che protegge dall’assorbimento del glucosio e regola i livelli lipidici nel corpo. Aiuta anche nella modifica del gusto (per identificare cibi dolci e amari). Questo aiuta nella gestione del peso riducendo le voglie e anche diminuendo l’uso di cibo.
Question. Gudmar (Gurmar) riduce l’infiammazione?
Answer. Sì, Gudmar potrebbe aiutare nella riduzione dell’infiammazione poiché contiene elementi antinfiammatori (tannini e saponine). Questi principi attivi aiutano nell’inibizione del lancio di moderatori infiammatori (citochine).
Question. Quali sono i vantaggi della polvere di Gudmar?
Answer. La polvere di Gudmar (Gurmar) ha molti benefici per la salute e il benessere. Le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie lo rendono utile nella terapia del diabete. Grazie alle sue elevate qualità antibatteriche e anche antibiotiche, aiuta nella somministrazione di infezioni (più comunemente infezioni orali) limitando lo sviluppo dei germi. La polvere di Gurmar ha proprietà epatoprotettive che proteggono le cellule del fegato da danni estremi a costo zero migliorando allo stesso tempo la resistenza.
Sì, Gudmar è un’erba affidabile per abbassare il colesterolo. La sua natura Ushna (calda) e anche il sapore Tikta (amaro) aiutano a promuovere il fuoco gastrointestinale e riducono gli Ama (residui tossici nel corpo a causa di un’errata digestione del cibo), che è la causa principale dei livelli eccessivi di colesterolo.
Question. In che modo Gudmar (Gurmar) uccide i vermi?
Answer. Gudmar (Gurmar) potrebbe aiutare nel controllo dei vermi dato che è costituito da elementi antielmintici (saponine e tannini). Aiuta l’espulsione del corpo di vermi parassiti e vari altri parassiti del tratto digestivo.
Gudmar è un’erba naturale efficace per evitare la crescita di vermi nell’intestino. I vermi sono descritti come Krimi in Ayurveda. La crescita del verme è aiutata da bassi livelli di Agni (fuoco debole del sistema digerente). La natura Ushna (calda) di Gudmar aiuta a promuovere il fuoco della digestione danneggiando anche l’ambiente massimo per la crescita dei vermi.
Question. Gudmar è benefico per tosse e febbre?
Answer. Non ci sono dati scientifici adeguati per sostenere il ruolo di Gudmar nella tosse e anche nelle alte temperature.
Question. Quali sono gli effetti collaterali di Gudmar (Gurmar)?
Answer. Se usato in grandi dosi, Gudmar può innescare ipoglicemia, debolezza, tremori e troppa sudorazione, solo per citare alcuni punti. Per questo motivo, è l’ideale parlare con il tuo medico prima di usare Gudmar.
Grazie alle sue proprietà armonizzanti Kapha, Gudmar è un’ottima opzione per il trattamento della tosse e della febbre alta. Per il suo carattere caloroso, aiuta nel monitoraggio della tosse e aiuta anche a ridurre l’Ama (depositi tossici nell’organismo dovuti a una cattiva digestione), che è la principale causa principale delle alte temperature. Di conseguenza, è buono per la tosse e la febbre.
SUMMARY
Gudmar, noto anche come Gurmar, è un farmaco meraviglioso per i pazienti diabetici, poiché funziona bene sia nel diabete mellito di tipo I che di tipo II. Riduce i livelli di zucchero nel sangue aumentando i livelli di insulina nel corpo.