Germe di grano (Triticum aestivum)
Il batterio del frumento è il risultato della macinazione della farina di frumento e appartiene alla punta del frumento.(HR/1)
Per molto tempo è stato utilizzato come mangime per animali. Tuttavia, a causa del suo grande contenuto nutrizionale, il suo potenziale di utilizzo in medicina sta guadagnando terreno. Frullati, cereali, yogurt, gelati e una varietà di altri alimenti possono trarne beneficio. L’olio di germe di grano è ricco di vitamine B, A e D, che vengono facilmente assorbite dal cuoio capelluto e aiutano nella guarigione dei capelli opachi e danneggiati, incoraggiando anche la crescita dei capelli. Fa bene anche alla pelle poiché la protegge dai danni dei radicali liberi e riduce l’invecchiamento cutaneo grazie alle sue capacità antiossidanti. L’alto contenuto di fibre del germe di grano aiuta a gestire la stitichezza. Questo lo rende un’opzione salutare per la perdita di peso. Il consumo di germe di grano può aiutare a migliorare la salute del cuore abbassando i livelli di colesterolo e diminuendo l’assorbimento dei lipidi nell’intestino. Il germe di grano include il glutine, che può causare allergie nelle persone con intolleranza al glutine (malattia celiaca). Le persone intolleranti al glutine dovrebbero evitare il germe di grano o altri prodotti a base di grano o consultare un medico prima di farlo.
Il germe di grano è anche conosciuto come :- Triticum aestivum
Si ottiene il Germe di Grano :- Pianta
Usi e benefici del Germe di Grano:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici del Germe di Grano (Triticum aestivum) sono indicati di seguito(HR/2)
- Cancro del colon e del retto : Il germe di grano può essere utile nel trattamento dei tumori del colon e del retto grazie alle sue proprietà antiproliferative. Impedisce alle cellule tumorali di moltiplicarsi e diffondersi ulteriormente, oltre a rafforzare il sistema immunitario del corpo. Alcuni studi suggeriscono anche che la combinazione di chemio/radioterapia con l’estratto di germe di grano può migliorare i tassi di sopravvivenza dei pazienti con cancro del colon-retto.
- Cancro della pelle : L’estratto di germe di grano può aiutare le persone con melanoma (una specie di cancro della pelle) a causa delle sue proprietà anti-proliferative. Inibisce la diffusione delle cellule tumorali e aumenta le difese dell’organismo. Nei pazienti con melanoma, potrebbe essere utilizzato come terapia di supporto.
- Artrite : Le proprietà antinfiammatorie del germe di grano possono aiutare a gestire i sintomi del dolore e dell’infiammazione simili all’artrite. Riduce il dolore e l’infiammazione associati all’artrite inibendo i mediatori dell’infiammazione.
L’artrite è una malattia causata da uno squilibrio nel dosha Vata. Dolore, secchezza e persino infiammazione delle articolazioni sono tutte indicazioni di questo squilibrio. Le caratteristiche Vata-equilibranti e Snigdha (oleose) del germe di grano aiutano a controllare l’artrite. Allevia i sintomi dell’artrite come disagio, secchezza e infiammazione. Suggerimenti per incorporare il germe di grano nella tua colazione: 1. Prendi 5-10 grammi di germe di grano (o quanto ne hai bisogno). 2. Cospargilo sopra i tuoi cereali per la colazione preferiti. 3. Ciò aumenterà il contenuto di fibre del tuo pasto e aiuterà a alleviare i sintomi dell’artrite. - Lupus eritematoso sistemico (LES) : L’estratto di germe di grano potrebbe aiutare le persone con la malattia autoimmune lupus eritematoso sistemico (LES). Migliora la risposta immunologica dell’organismo e può essere utilizzato come agente preventivo nelle persone a rischio di sviluppare il lupus eritematoso sistemico (LES).
“Secondo l’Ayurveda, Raktadhik Vatarakta e lupus eritematoso sistemico (LES) sono collegati. Questo disturbo è causato da uno squilibrio del dosha Vata, che provoca l’inquinamento dei tessuti sanguigni e un’ulteriore indebolimento dell’immunità. Il disagio o l’infiammazione articolare sono sintomi comuni di questa malattia. Grano le caratteristiche di bilanciamento di Vata del germe e di balya (che forniscono forza) aiutano nella gestione del LES. Ciò aiuta a ridurre i sintomi come dolore e infiammazione, oltre a fornire forza alle ossa e alle articolazioni, con conseguente sollievo. Può essere aggiunto il germe di grano al tuo cibo in vari modi. 1. Gli alimenti integrali, come pane integrale, farina, prodotti da forno e cereali, contengono naturalmente germe di grano. 2. Per ottenere i benefici del germe di grano in una malattia immunologica, puoi includi uno qualsiasi di questi prodotti nella tua dieta quotidiana.” - Scottature solari : Il germe di grano potrebbe aiutarti a evitare di scottarti. Contiene polifenoli, che assorbono l’energia solare e proteggono la pelle dai dannosi raggi UV. L’olio di germe di grano è anche ricco di vitamina E, un potente antiossidante. Questo aiuta l’idratazione e la conservazione della pelle.
Ustioni e infiammazioni sono associate agli squilibri dei dosha di Pitta in Ayurveda. Le scottature solari sono causate da uno squilibrio di Pitta a livello della pelle e si manifestano come arrossamento, irritazione o vesciche con un’eccessiva sensazione di bruciore e prurito. Il bilanciamento Pitta e le qualità Sita (freddo) dell’olio di germe di grano aiutano a prevenire le scottature. Questo aiuta ad alleviare il disagio raffreddando anche la regione interessata. Rimedi di germe di grano per le scottature 1. Metti alcune gocce di olio di germe di grano in bocca (o secondo le tue esigenze). 2. Applicalo sulla zona bruciata dal sole una volta al giorno per accelerare il processo di guarigione.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo del Germe di Grano:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Germe di Grano (Triticum aestivum)(HR/3)
- Il germe di grano è costituito da glutine, quindi potrebbe causare allergie in soggetti intolleranti al glutine o celiaci. Quindi è consigliabile stare alla larga dal consumo di batterio del grano se si è sensibili al glutine.
- Si consiglia di evitare l’uso di olio di germe di grano se si è sensibili al glutine o al grano poiché potrebbe scatenare reazioni allergiche come l’orticaria da contatto.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di germe di grano:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Germe di Grano (Triticum aestivum)(HR/4)
- Allattamento al seno : Non ci sono informazioni scientifiche adeguate per sostenere l’uso del germe di grano durante l’allattamento. Di conseguenza, è meglio prevenire il consumo del batterio del grano durante l’allattamento o consultare un medico prima di farlo.
- Gravidanza : Non ci sono dati clinici adeguati per supportare l’uso del germe di grano durante la gravidanza. Di conseguenza, è meglio prevenire l’assunzione del batterio del grano durante la gravidanza o visitare un medico prima di farlo.
Come assumere Germe di Grano:-
Secondo diversi studi scientifici, il Germe di Grano (Triticum aestivum) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)
Quanto Germe di Grano dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, il Germe di Grano (Triticum aestivum) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
Effetti collaterali del germe di grano:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Germe di Grano (Triticum aestivum) devono essere presi in considerazione gli effetti collaterali seguenti(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al germe di grano:-
Question. Puoi mangiare il germe di grano?
Answer. Il batterio del grano è sicuro da consumare. Miscele per frullati, cereali, yogurt, gelato e vari altri alimenti possono trarne beneficio.
Question. Perché il germe di grano fa bene?
Answer. Il batterio del grano offre vari benefici per la salute e il benessere. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e anche antiossidanti, giova al benessere del cuore riducendo il colesterolo e regolando anche la pressione sanguigna. Allo stesso modo migliora la resistenza del corpo e aiuta nella lotta contro una serie di disturbi.
Il batterio del grano è benefico per la tua salute e benessere grazie al suo attributo Balya (fornitore di tenacità), che ti fornisce energia interna e anche vigore. Anche la caratteristica Vrishya (afrodisiaco) del batterio del grano è utile per migliorare la salute legata al sesso. Poiché è di natura Snigdha (oleoso), aiuta anche a diminuire la secchezza del corpo.
Question. L’olio di germe di grano può aiutare a rimanere incinta?
Answer. Sì, è stato effettivamente dimostrato che l’olio di germe di grano aumenta le probabilità di concepimento. Contiene una varietà di minerali e sostanze nutritive, come vitamina E, vitamina B2, vitamina B6, zinco e selenio, che possono aiutare a migliorare la produzione di uova e sperma. Aiuta le donne a mantenere le mestruazioni di routine, migliora la motilità degli spermatozoi maschili ed evita anche di perdere i bambini non ancora nati.
Question. Il germe di grano abbassa il colesterolo?
Answer. Il batterio del grano ha la prospettiva di ridurre i livelli di colesterolo nel corpo. Contiene fitosteroli, che rallentano il fallimento dei lipidi nel corpo e impediscono l’assorbimento del colesterolo. Di conseguenza, i livelli di colesterolo possono essere regolati.
Question. Il germe di grano è utile nel diabete?
Answer. Il batterio del grano potrebbe aiutare nel trattamento del diabete mellito considerando che è costituito da componenti simili agli antiossidanti. Questi antiossidanti salvaguardano le cellule pancreatiche da danni estremi liberi e aumentano anche il rilascio di insulina.
Question. Il germe di grano è utile nell’obesità?
Answer. Il batterio del grano può aiutare con l’obesità. Ha una grande quantità di fibre, che ti fa sentire pieno e riduce anche la fame. Grazie alle sue qualità antinfiammatorie, protegge dall’accumulo di grasso nel corpo. Il germe di grano è anche ricco di tiamina, una vitamina B la cui mancanza può portare a problemi di peso.
Question. Il germe di grano contiene glutine?
Answer. Il batterio del grano è costituito da glutine. Dal momento che alcuni individui hanno effettivamente un’intolleranza al glutine o una malattia celiaca, normalmente si suggerisce di prevenire il germe di grano.
Question. Il germe di grano provoca stitichezza?
Answer. Non ci sono informazioni scientifiche adeguate per sostenere il ruolo del germe di grano nella stitichezza. Infatti, grazie al suo materiale ricco di fibre, potrebbe aiutare nel monitoraggio dei movimenti intestinali irregolari.
Secondo l’Ayurveda, il grano ha le proprietà residenziali o commerciali di Rechana (lassativo) e Snigdha (oleoso). Anche il germe di grano, che viene generato dal grano, ha un effetto lassativo. L’irregolarità intestinale è causata dall’assenza di umidità nell’intestino. A causa della caratteristica Snigdha (oleosa) del batterio del grano, questa pelle secca viene ridotta, facilitando il flusso delle feci. Pertanto, il consumo di batterio del grano potrebbe non causare stitichezza.
Question. L’olio di germe di grano provoca diarrea?
Answer. Non ci sono prove cliniche sufficienti per supportare il dovere del batterio del grano nel produrre diarrea.
Question. L’olio di germe di grano schiarisce la pelle?
Answer. Non ci sono informazioni cliniche sufficienti per supportare il compito del batterio del grano nello sbiancamento della pelle.
Question. L’olio di germe di grano fa bene alla pelle grassa?
Answer. Sì. L’olio di germe di grano è benefico per chi ha la pelle grassa. Per le sue qualità antinfiammatorie e anche antiossidanti, può aiutare a monitorare i problemi legati alla pelle grassa, come l’infiammazione e l’acne.
Question. L’olio di germe di grano fa bene all’acne?
Answer. L’olio di germe di grano è efficace contro l’acne grazie alle sue migliori qualità antinfiammatorie. Potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione correlata all’acne.
Question. L’olio di germe di grano contiene ceramidi?
Answer. Le ceramidi esistono nell’olio di germe di grano. Questi principi attivi vengono rapidamente assorbiti dalla pelle e aiutano nella nutrizione e nell’idratazione della pelle. Le ceramidi difendono inoltre la pelle dagli agenti irritanti e dall’invecchiamento precoce.
Question. L’olio di germe di grano aumenta le dimensioni del seno?
Answer. Non ci sono dati clinici sufficienti per supportare l’importanza del batterio del grano nel miglioramento del seno.
Question. L’olio di germe di grano fa bene alla pelle?
Answer. L’olio del batterio del grano è pratico per la pelle poiché si assorbe rapidamente e mantiene la pelle idratata. Contiene una grande quantità di vitamina E, che è un antiossidante. Protegge le cellule della pelle dai danni estremi totalmente liberi e dagli effetti nocivi del sole. Ha anche sostanze nutritive come la vitamina B6, il folato e anche altri nutrienti che potrebbero aiutare nel rinnovamento e nel lavoro di riparazione delle cellule della pelle.
Sì, l’olio di germe di grano potrebbe essere benefico per la pelle se è completamente asciutta. Grazie alla sua alta qualità Snigdha (oleoso), questo olio aiuta a mantenere l’untuosità della pelle. Grazie alla sua proprietà residenziale Varnya (migliora la carnagione), mantiene inoltre una pelle luminosa sana ed equilibrata.
Question. Il germe di grano provoca sfoghi?
Answer. Non ci sono informazioni cliniche sufficienti per supportare la funzione del batterio del grano nello sviluppo di sfoghi. Il germe di grano, d’altra parte, potrebbe aiutare a ridurre i focolai di acne a causa dei suoi attributi antinfiammatori.
Question. L’olio di germe di grano provoca punti neri?
Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare il dovere del batterio del grano nello sviluppo di punti neri.
Question. L’olio di germe di grano può causare allergie?
Answer. L’olio di germe di grano potrebbe generare reazioni allergiche faccia a faccia sensibili al grano o al glutine. Prima di utilizzare l’olio di germe di grano, si consiglia di eseguire un patch test o di consultare un medico.
SUMMARY
Per molto tempo è stata effettivamente utilizzata come paglia animale. Tuttavia, grazie al suo fantastico materiale dietetico, il suo potenziale per l’uso in medicina sta acquisendo presa.