Gokshura: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Gokshura (Tribulo)

Gokshura (Tribulus terrestris) è un’importante pianta ayurvedica per i suoi effetti immunostimolanti, afrodisiaci e rivitalizzanti.(HR/1)

Poiché i frutti di questa pianta assomigliano a zoccoli di vacca, il suo nome deriva da due parole sanscrite: ‘Go’ che significa mucca e ‘Aakshura’ che significa zoccolo. Quando Gokhshura è combinato con Ashwagandha, aiuta ad aumentare la resistenza, che è eccellente per il bodybuilding e migliorare le prestazioni atletiche. Come afrodisiaco naturale, è anche ampiamente usato per curare malattie sessuali come la disfunzione erettile. Si dice che Gokshura equilibri il tridosha in Ayurveda. Per le sue proprietà Mutral (diuretiche), è anche usato per trattare i problemi urinari. Se stai usando farmaci per la pressione sanguigna, dovresti consultare il medico prima di prendere Gokshura.

Gokshura è anche conosciuto come :- Tribulus terrestris, Goksuraka, Trikanata, Small Caltrop, Spina del diavolo, Testa di capra, Vite puntura, Gokhru, Gokhuri, Gokshra, Sharatte, Palleruveru, Nerinjil, Betagokharu, Bhakhra, Gokharu, Neggilu, Gokhri, Michirkand, Khar-e-Khasak Khurd

Gokshura è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Gokshura:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Gokshura (Tribulus terrestris) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Prestazione atletica : Non ci sono abbastanza dati scientifici per sostenere l’importanza di Gokshura nelle prestazioni sportive.
    Grazie alle sue caratteristiche Guru (pesante) e Vrushya (afrodisiaco), Gokshura migliora le prestazioni atletiche aumentando l’energia e la vitalità. Suggerimenti: 1. Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di Gokshura. 2. Unire al latte e bere due volte al giorno dopo i pasti.
  • Disfunzione erettile : Le saponine presenti in Gokshura aiutano nel trattamento della disfunzione erettile rafforzando il tessuto del pene e migliorando l’erezione del pene. L’estratto di Gokshura ha causato un notevole aumento dell’ICP, o pressione intracavernosa, in uno degli esperimenti (un marker fisiologico della funzione erettile).
    Grazie alle sue caratteristiche Guru (pesante) e Vrishya (afrodisiaco), Gokshura aiuta ad aumentare l’energia, la vitalità e rafforza anche il tessuto del pene, migliorando l’erezione del pene. Questo aiuta ad alleviare i sintomi della disfunzione erettile se usato insieme.
  • Infertilità : Gokshura è un potente afrodisiaco che ha dimostrato di migliorare la pulsione sessuale degli uomini. I fitochimici attivi in Gokshura aumentano i livelli di testosterone migliorando anche la qualità e la quantità dello sperma. Questo potrebbe aiutare nel trattamento dell’infertilità maschile. 1. Portare a ebollizione 250 ml di latte con 20 g di fiori di Gokshura. 2. Filtrare il composto e berlo mattina e sera.
  • Iperplasia prostatica benigna : Secondo gli studi, Gokshura può essere utile nel trattamento di problemi alla ghiandola prostatica come l’iperplasia prostatica benigna. Migliora anche il flusso di urina e aiuta lo svuotamento quasi completo della vescica, con conseguente minore ritenzione di pipì. Questo potrebbe aiutare ad alleviare i segni ei sintomi dell’allargamento della prostata. 1. Prendi due cucchiaini di frutta e schiaccialo grossolanamente. 2. Portare a ebollizione in due tazze d’acqua finché circa metà dell’acqua non sarà esaurita. 3. Prendi una tazza di questa miscela e bevila. 4. Per una bevanda più saporita, uniscila a zucchero e latte.
    causa delle sue qualità Mutral (diuretico) e Sita (freddo), Gokshura può aiutare con l’iperplasia prostatica benigna (BPH) o un ingrossamento della ghiandola prostatica. Questo aiuta nell’aumento della produzione di urina e nella riduzione del gonfiore e del bruciore durante la minzione.
  • Aumento del desiderio sessuale : Si pensa che Gokshura aumenti la libido nelle donne con un basso desiderio sessuale. Aiuta anche a migliorare l’energia e il vigore.
    Grazie alla sua virtù Vrishya (afrodisiaco), Gokshura migliora la libido e il vigore sia negli uomini che nelle donne.
  • Angina (dolore toracico correlato al cuore) : Gokshura include tribulosina, una saponina che aiuta a mantenere un cuore sano. La tribulosina aiuta nell’espansione delle arterie ristrette, migliorando il flusso sanguigno al cuore. Ciò potrebbe aiutare a ridurre il rischio di malattia coronarica e il dolore e il disagio che ne derivano.
  • Cancro : Gokshura può essere efficace nel trattamento del cancro poiché innesca l’apoptosi senza causare danni alle cellule non cancerose. Ha anche proprietà anti-proliferative, che possono aiutare le cellule tumorali a crescere più lentamente.
  • Flatulenza (formazione di gas) : Non ci sono abbastanza dati scientifici per sostenere il ruolo di Gokshura nella flatulenza.
    Grazie alla sua funzione Deepan (antipasto), che aiuta a digerire il cibo in modo efficiente e previene lo sviluppo di gas nell’intestino, Gokshura aiuta la digestione e allevia i gas intestinali.
  • Eczema : Non ci sono abbastanza dati scientifici per sostenere il ruolo di Gokshura nell’eczema.
    Grazie alla sua proprietà Ropan (guaritiva), Gokshura fornisce sollievo da disturbi della pelle come eczema, irritazioni cutanee, prurito ed eruzioni cutanee.

Video Tutorial

Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Gokshura:-

Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Gokshura (Tribulus terrestris)(HR/3)

  • Gokshura ha un risultato diuretico (aumento della circolazione delle urine). Quindi si raccomanda di usare Gokshura con cautela in aggiunta ad altri medicinali con effetto diuretico.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Gokshura:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Gokshura (Tribulus terrestris)(HR/4)

    • Allattamento al seno : Poiché non c’è uno studio adeguato sulla sicurezza di Gokshura durante l’allattamento, è meglio prevenirlo.
    • Pazienti con diabete : Gokshura ha la possibilità di ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Di conseguenza, se stai usando Gokshura insieme a un farmaco anti-diabetico, devi controllare i livelli di zucchero nel sangue.
    • Gravidanza : Gokshura dovrebbe essere prevenuto durante la gravidanza poiché può innescare l’aborto. Secondo studi di ricerca sugli animali, Gokshura può influenzare lo sviluppo pratico della mente fetale.
    • Allergia : Per testare una reazione allergica, usa inizialmente Gokshura in una piccola area. Le persone allergiche a Gokshura o ai suoi componenti devono semplicemente utilizzarlo sotto il supporto di un medico.

    Come prendere Gokshura:-

    Secondo diversi studi scientifici, Gokshura (Tribulus terrestris) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Gokshura Churna : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Gokshura Churna. Mescolalo con il miele o prendilo con il latte, due volte al giorno dopo i piatti.
    • Tavoletta di Gokshura : Prendi da uno a 2 tablet Gokshura. Ingerirlo con acqua, dopo le ricette due volte al giorno.
    • Capsula di Gokshura : Assumere da una a 2 capsule di Gokshura Ingoiare con acqua, dopo i pasti due volte al giorno.
    • Gokshura Kwath : Prendi da 4 a 6 cucchiaini di Gokshura Kwath. Mescolare con miele o acqua e assumere dopo i piatti 2 volte al giorno.
    • Gokshura con acqua di rose : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di pasta o polvere di Gokshura. Mescolare l’acqua sollevata e anche l’uso uniforme su viso e collo. Lascia riposare per 5-7 minuti. Lavare con acqua del rubinetto Utilizzare questo trattamento un paio di volte a settimana per eliminare l’invecchiamento cutaneo e l’opacità.

    Quanto Gokshura dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Gokshura (Tribulus terrestris) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Gokshura Churna : Da un quarto a mezzo cucchiaino, due volte al giorno.
    • Tavoletta di Gokshura : Da uno a 2 tablet, due volte al giorno.
    • Capsula di Gokshura : Da una a 2 capsule, due volte al giorno.
    • Polvere di Gokshura : Da metà a un cucchiaino o in base alle tue esigenze.

    Effetti collaterali di Gokshura:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Gokshura (Tribulus terrestris)(HR/7)

    • Mal di stomaco
    • Nausea
    • Diarrea
    • Vomito
    • Stipsi
    • Difficoltà a dormire

    Domande frequenti relative al Gokshura:-

    Question. Cos’è la Gokshura himalayana?

    Answer. L’Himalayan Gokshura dell’Himalaya Drug Firm è una terapia naturale eccezionale. Si pensa che sia utile per i problemi sessuali maschili considerando che include l’estratto di Gokshura.

    Question. Dove posso acquistare Gokshura?

    Answer. Gokshura è ampiamente disponibile nei negozi ayurvedici e su Internet.

    Question. Gokshura aiuta nel bodybuilding?

    Answer. causa dei suoi costituenti chimici naturalmente energetici come alcaloidi (saponine) e glicosidi, l’integrazione di Gokshura può aumentare il testosterone oltre alla potenza del tessuto muscolare, secondo uno studio.

    Grazie ai suoi attributi Expert (pesante) e anche Vrishya (afrodisiaco), Gokshura è un integratore preferito per il bodybuilding. Aiuta ad aumentare il livello di energia e anche la vitalità.

    Question. Gokshura fa bene al diabete?

    Answer. Gokshura è costituito da saponina, che ha risultati di riduzione del livello di zucchero nel sangue. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, aiuta a ridurre i livelli di glucosio della lozione, trigliceridi sierici e colesterolo della lozione.

    Le migliori qualità Mutral (diuretiche) di Gokshura aiutano a gestire i livelli di glucosio nel sangue rimuovendo i contaminanti dal corpo. Aiuta inoltre il processo metabolico rimuovendo l’Ama (avanzi velenosi nel corpo a causa di una cattiva digestione), che è responsabile dei livelli estremi di zucchero nel sangue.

    Question. Gokshura è buono per ridurre il livello di acido urico?

    Answer. Si dice che il compito antilitico sia alto a Gokshura. Non solo riduce i livelli di acido urico, ma riduce anche il rischio di iperossaluria (troppa escrezione di ossalato nelle urine), che può causare calcoli renali. Il compito antilitico di Gokshura è legato alla presenza di potenti biomolecole proteiche sane.

    La proprietà residenziale Mutral (diuretica) di Gokshura aiuta ad abbassare i livelli di acido urico migliorando il flusso di urina e aiutando a rimuovere le tossine dal corpo. Aiuta inoltre il metabolismo eliminando l’Ama (avanzi tossici nell’organismo a causa di una digestione errata) e prevenendo la formazione eccessiva di acido urico.

    Question. Gokshura può curare i calcoli renali?

    Answer. Poiché è costituito da potassio e nitrati, gokshura può aiutare con le rocce renali causando la diuresi (l’espulsione del sale in eccesso e dell’acqua). Aiuta anche nella dissoluzione dei calcoli renali preformati e pubblicizza lo scarico di urea e acido urico.

    La proprietà residenziale Mutral (diuretica) di Gokshura migliora il flusso di pipì e aiuta a liberarsi dei contaminanti dal sistema urinario e dai reni, diminuendo il rischio di calcoli renali. Allo stesso modo aiuta a migliorare il tasso metabolico e inibisce la produzione di calcoli renali a causa dei suoi Ama (avanzi tossici nel corpo a causa di una digestione scorretta) che si liberano della natura.

    Question. Gokshura aiuta a mantenere la pressione sanguigna?

    Answer. Gokshura include proprietà residenziali diuretiche, il che implica che aiuta il corpo a liberarsi dei sali e dell’acqua in eccesso, diminuendo la pressione alta. I clienti con ipertensione da lieve a grave che soffrono di ritenzione di liquidi possono trarre vantaggio da Gokshura. Secondo una recente ricerca, Gokshura riduce lo stress sistolico, diastolico e indica lo stress arterioso, aumentando anche la frequenza cardiaca.

    L’home assist Mutral (diuretico) di Gokshura aiuta a gestire la pressione sanguigna migliorando il risultato della pipì e aiutando anche a rimuovere le sostanze tossiche e anche il liquido in eccesso dal corpo che creano la pressione alta.

    Question. Gokshura aiuta a bruciare i grassi?

    Answer. No, non ci sono dati clinici adeguati per sostenere le capacità di Gokshura di bruciare i grassi. Gokshura, d’altra parte, ha edifici antiossidanti che possono aiutare a rafforzare il processo metabolico e, di conseguenza, anche aiutare nella perdita di peso e nella riduzione del peso.

    Question. Gokshura è utile per la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS)?

    Answer. Sì, si pensa che Gokshura aiuti con il disturbo dell’ovaio policistico. Le ovaie ingrossate, l’aggiunta di agenti ormonali per l’uomo e l’assenza di ovulazione sono alcuni degli indicatori della PCOS. Particolari minerali in gokshura possono aiutare nella gestione del benessere ovarico e possono anche aumentare i livelli di agenti ormonali vitali per l’ovulazione e anche la fertilità.

    Question. Gokshura aiuta a prevenire le perdite vaginali?

    Answer. Ci vogliono prove scientifiche per suggerire il ruolo di Gokshura nelle perdite vaginali. Tuttavia, Gokshura ha parti chimiche che possono aiutare ad alleviare le secrezioni vaginali causate da infezioni batteriche o da lieviti, squilibri ormonali, gonfiore o infezioni del tratto urinario (UTI).

    Lo scarico vaginale si verifica quando l’area genitale si infiamma a causa di infezioni microbiche o virali. Ciò avviene a causa di un Pitta infiammato, che provoca dolore e dolore. A causa delle sue migliori qualità Mutral (diuretico) e Sita (sorprendente), Gokshura aiuta nel monitoraggio delle perdite vaginali. Aiuta nella rimozione delle tossine innescando la pipì costante.

    SUMMARY

    Poiché i frutti di questa pianta sembrano zoccoli di vacca, il suo nome deriva da due parole sanscrite: “Vai” che suggerisce mucca e “Aakshura” che suggerisce unguis. Quando Gokhshura è combinato con Ashwagandha, aiuta ad aumentare la resistenza, che è eccezionale per la costruzione muscolare e per aumentare l’efficienza atletica.