Cipolla
La cipolla, nota anche come Pyaaz, ha un forte profumo pungente e viene utilizzata in una selezione di metodi per insaporire il cibo.(HR/1)
Le cipolle sono disponibili in una varietà di colori e dimensioni, compresi i cipollotti bianchi, rossi e primaverili, che possono essere consumati freschi in insalata. Quando le cipolle vengono tritate, viene rilasciato un olio volatile e ricco di zolfo, che fa lacrimare gli occhi. Provoca la produzione di lacrime attivando le ghiandole lacrimali nei nostri occhi. Durante l’estate, incorporare le cipolle crude nella dieta è l’approccio più efficace per evitare il colpo di calore. Le cipolle aiutano anche nella gestione di diverse malattie dell’apparato digerente, facilitando i movimenti intestinali. Le proprietà afrodisiache della cipolla, secondo l’Ayurveda, possono aiutare a migliorare il tempo di erezione. A causa delle sue caratteristiche Snigdha (oleoso) e Ropan (curativo), l’applicazione esterna di succo, pasta o olio di cipolla aiuta ad alleviare l’eccessiva secchezza, riduce la caduta dei capelli e favorisce i capelli crescita. È importante ricordare che mangiare troppa cipolla potrebbe creare problemi digestivi, specialmente nelle persone che hanno la sindrome dell’intestino irritabile (IBS).
La cipolla è anche conosciuta come :- Allium cepa, Plandu, Yevnesth, Sukand, Piyaaz, Pyaj, Piyas, Kando, Nirulli, Dungali, Ullipaya, Vengayam, Venkayam, Peyaj, Ganda, Piyaz, Kanda, Bawang, Cuvannulli, Garden Onion, Common Onion, Besala
La cipolla si ottiene da :- Pianta
Usi e vantaggi della cipolla:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della cipolla (Allium cepa) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : La cipolla può aiutare con la gestione del diabete. Gli effetti antidiabetici e antiossidanti delle cipolle sono ben noti. Migliora la sensibilità all’insulina e il metabolismo del glucosio. La cipolla aiuta a prevenire un picco dei livelli di glucosio nel sangue dopo un pasto. La cipolla contiene quercetina, che combatte i radicali liberi e riduce il rischio di problemi di diabete.
Il diabete, noto anche come Madhumeha, è causato da uno squilibrio di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. La cipolla lenisce un Vata irritato e aiuta la digestione. Stimola il metabolismo e tiene sotto controllo i livelli di insulina. Questo aiuta nel controllo dei livelli di glucosio nel sangue. - Ipertensione (pressione alta) : La cipolla può aiutare nel trattamento della pressione alta. La cipolla è antinfiammatoria, antiossidante e antiipertensiva. La cipolla contiene quercetina, che abbassa la pressione sanguigna e protegge i vasi sanguigni dai danni dei radicali liberi. Di conseguenza, la cipolla contiene proprietà protettive per il cuore.
- Diarrea : In Ayurveda, la diarrea viene chiamata Atisar. È causato da una cattiva alimentazione, acqua contaminata, sostanze inquinanti, tensione mentale e Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tutte queste variabili contribuiscono all’aggravamento di Vata. Questo Vata peggiorato attira il fluido nell’intestino da numerosi tessuti corporei e lo mescola con gli escrementi. Ciò provoca movimenti intestinali sciolti e acquosi o diarrea. La cipolla è utile per bilanciare Vata infiammato, controllare la frequenza dei movimenti e risolvere i problemi di stomaco. La cipolla, d’altra parte, è difficile da digerire perché per la sua natura Guru (pesante), quindi dovrebbe essere usata con parsimonia.
- Cancro alla prostata : La cipolla può aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata. La cipolla contiene composti antitumorali e antinfiammatori come quercetina, apigenina e fisetina. Impedisce alle cellule tumorali di moltiplicarsi e crescere. Inoltre provoca la morte delle cellule tumorali inducendo l’apoptosi. Il consumo di cipolla aiuta a tenere sotto controllo la prostata e riduce la possibilità di cancro alla prostata.
- Asma : Chi soffre di asma può trarre beneficio dalle cipolle. Le qualità antiossidanti, antinfiammatorie e antistaminiche si trovano tutte nelle cipolle. La cipolla contiene quercetina, che aiuta ad alleviare l’infiammazione e le allergie.
La cipolla può aiutare a ridurre i sintomi dell’asma e fornire sollievo dalla mancanza di respiro. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo il percorso respiratorio. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Swas Roga è il nome di questo disturbo (asma). La cipolla è buona per calmare Vata e rimuovere il muco extra dai polmoni. I sintomi dell’asma sono alleviati di conseguenza. - Aterosclerosi (deposizione di placche all’interno delle arterie) : La cipolla può essere utile nel trattamento dell’aterosclerosi. La cipolla possiede effetti antinfiammatori, antiossidanti e ipolipidemizzanti. La cipolla aiuta a ridurre i livelli di colesterolo dannosi. La cipolla protegge le arterie del sangue riducendo i danni causati dalla perossidazione lipidica.
- Tosse : In Ayurveda, la tosse è indicata come problema di Kapha ed è causata dall’accumulo di muco nel tratto respiratorio. Poiché pulisce il muco raccolto dai polmoni, le cipolle aiutano ad alleviare la tosse se usate dopo essere state fritte con Ghee. Suggerimenti: 1. Prendi un paio di cipolle crude e tagliale a metà. 2. Sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti. 3. Friggere la cipolla in 1/2 cucchiaino di burro chiarificato. 4. Mangialo con i pasti per aiutarti a liberarti della tosse.
- Stimolante dell’appetito : L’anoressia, spesso nota come perdita di appetito, è caratterizzata da una mancanza di desiderio di mangiare anche quando si ha fame. L’anoressia è chiamata Aruchi in Ayurveda ed è causata dall’accumulo di Ama (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Ama provoca l’anoressia bloccando le vie gastrointestinali del corpo. Mangiare cipolla migliora l’Agni (digestivo) e diminuisce l’Ama, che è la causa principale della perdita di appetito. A causa della sua caratteristica Anushna (non molto calda), questo è il caso.
- La perdita di capelli : A causa della loro elevata concentrazione di zolfo, le cipolle possono aiutare a prevenire la caduta dei capelli. Aiuta nella sintesi delle proteine, in particolare della cheratina, fornendo più zolfo (la componente proteica dei capelli). La cipolla incoraggia anche la crescita dei capelli favorendo la sintesi del collagene. Il succo di cipolla applicato sul cuoio capelluto può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna ai follicoli piliferi e prevenire la caduta dei capelli.
“Quando applicato sul cuoio capelluto, il succo di cipolla o di cipolla aiuta a prevenire la caduta dei capelli e a promuovere la crescita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che la caduta dei capelli è principalmente causata da un dosha Vata irritato nel corpo. La cipolla aiuta a prevenire la caduta dei capelli regolando il Vata dosha. Incoraggia anche lo sviluppo fresco dei capelli ed elimina la secchezza. Questo è correlato alle qualità di Snigdha (grasso) e Ropan (curativo). Suggerimenti: 2. Misurare 2 cucchiaini di succo di cipolla. 2. Mescolare in 2 cucchiai di cocco olio o miele. 3. Aggiungere 5 gocce di olio dell’albero del tè alla miscela. 4. Frullare il tutto fino a ottenere un composto completamente liscio. 5. Massaggiare il prodotto sul cuoio capelluto per alcuni minuti. 6. Attendere 30-60 minuti per la miscela 7. Usa uno shampoo delicato per lavare i capelli 8. Ripeti l’operazione un paio di volte per evitare che i capelli cadano.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Cipolla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Cipolla (Allium cepa)(HR/3)
- Le sostanze sulfuree presenti nella Cipolla hanno un potenziale compito antitrombotico. Si consiglia alle persone che devono sottoporsi a un intervento chirurgico di evitare il consumo di cipolla poiché può aumentare il rischio di sanguinamento estremo.
- Sebbene la cipolla sia sicura se assunta in quantità di cibo, gli integratori di cipolla potrebbero causare un assottigliamento del sangue. Quindi è consigliabile assumere integratori di cipolla subito dopo aver parlato con un medico se stai assumendo anticoagulanti o anticoagulanti.
- La cipolla contiene carboidrati indigeribili che possono aggiungersi a diversi problemi gastrointestinali. Gli individui suscettibili all’IBS sono incoraggiati a evitare di consumare cipolle crude in eccesso.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Cipolla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di cipolla (Allium cepa)(HR/4)
- Allattamento al seno : La cipolla è sicura da mangiare in piccoli dosaggi. Tuttavia, prima di assumere integratori di cipolla durante l’allattamento, è necessario consultare il medico.
- Interazione moderata con la medicina : 1. La cipolla ha la possibilità di interagire con i farmaci del SNC. Per questo motivo, prima di utilizzare integratori di cipolla o cipolla con medicinali per il SNC, parla con il tuo medico. 2. La cipolla può aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue. Per questo motivo, prima di utilizzare integratori di cipolla o cipolla con farmaci anticoagulanti/antipiastrinici, parla con il tuo medico.
- Pazienti con diabete : Le cipolle possono aiutare a ridurre al minimo i livelli di glucosio nel sangue. Pertanto, si raccomanda di controllare i livelli di glucosio nel sangue durante l’assunzione di integratori di cipolla e farmaci anti-diabetici. La cipolla, d’altra parte, è priva di rischi da mangiare a piccole dosi.
- Pazienti con malattie cardiache : È stato effettivamente dimostrato che le cipolle abbassano la pressione sanguigna. Pertanto, è una buona idea tenere d’occhio la pressione sanguigna quando si assumono integratori di cipolla e farmaci antipertensivi. La cipolla, d’altra parte, è sicura da consumare in piccoli dosaggi.
- Gravidanza : La cipolla è sicura da consumare in piccole dosi. Tuttavia, prima di consumare integratori di cipolla durante la gravidanza, dovresti consultare il tuo medico.
- Allergia : Per valutare possibili azioni allergiche, applicare inizialmente il gel o il succo di cipolla in una piccola posizione.
Come prendere la cipolla:-
Secondo diversi studi scientifici, la cipolla (Allium cepa) può essere utilizzata nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Capsula Di Cipolla : Prendi da una a due pillole di cipolla. Ingoiarlo con acqua dopo il pranzo e anche la cena.
- Cipolla in polvere : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di cipolla in polvere. Combinalo con acqua o miele e consumalo dopo pranzo e anche a cena.
- Insalata Di Cipolle : Mondate e affettate anche la cipolla. Tagliare i cetrioli e i pomodori. Aggiungere le cipolle, i cetrioli e anche i pomodori insieme. Includi il numero di diminuzioni di succo di limone in base al tuo gusto. Fare la spesa in frigorifero per un paio di minuti. Guarnire con coriandolo e anche pepe nero prima di offrire.
- Succo di cipolla : Pulisci e rimuovi anche un paio di cipolle. Affettateli con cura. Metti la cipolla tagliata finemente in uno spremiagrumi o in un frullatore o in un robot da cucina. Setacciare la cipolla frullata utilizzando un tessuto di mussola per sottolinearne il succo. Conservare il succo di cipolla in un contenitore di vetro Prendi da 2 a 3 cucchiaini due volte al giorno dopo averlo diluito in acqua per una digestione molto migliore.
- Olio di Cipolla : Prendi da due a cinque gocce di olio di cipolla o secondo la tua richiesta. Applicare sul cuoio capelluto una volta prima di dormire la notte. Pulisci i capelli con uno shampoo delicato al mattino. Ripetere l’operazione non più di una settimana per eliminare la forfora e per pubblicizzare lo sviluppo dei capelli.
- Succo di cipolla per la pelle : Lavare e sbucciare da due a tre cipolle. Tagliateli con cura. Metti la cipolla affettata con cura in uno spremiagrumi o in un mixer. Passare al setaccio la cipolla mista con un canovaccio di mussola per enfatizzarne il succo. Conservare il succo di cipolla in un contenitore di vetro. Indebolire il succo con acqua prima di utilizzarlo.
- Succo di cipolla per la crescita dei capelli : Prendi due cucchiaini di succo di cipolla. Includere 2 cucchiaini di olio di cocco o miele. Aggiungi 5 declinazioni di olio di melaleuca. Fai una miscela liscia. Utilizzare sul cuoio capelluto in aggiunta alla massoterapia per un certo numero di minuti. Lasciare agire per tre0 minuti preoccupanti. Lava i capelli con uno shampoo per capelli leggero.
Quanta cipolla dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, la cipolla (Allium cepa) dovrebbe essere presa nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Capsula Di Cipolla : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
- Cipolla in polvere : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
- Olio di Cipolla : Da due a cinque diminuzioni o in base alle tue esigenze.
Effetti collaterali della cipolla:-
Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di cipolla (Allium cepa)(HR/7)
- Irritazione agli occhi
- Eruzione cutanea
Domande frequenti relative alla cipolla:-
Question. Come fare la cipolla in polvere a casa?
Answer. 1. Pulite le cipolle lavandole e sbucciandole. 2. Tritateli finemente e disponeteli su una teglia. 3. Cuoceteli a 150°C per 30 minuti, quindi metteteli da parte a raffreddare. 4. Per formare la polvere, schiacciarli a mano o con mortaio e pestello. 5. Conserva la cipolla in polvere in un contenitore ermetico in un luogo fresco e asciutto (congela gli avanzi).
Question. Quali sono i modi per mangiare la cipolla?
Answer. Le cipolle possono essere consumate crude, fritte, al forno, al forno, bollite, alla brace o in polvere. La cipolla cruda può essere consumata da sola o come parte di un’insalata. Le cipolle possono essere utilizzate in una vasta gamma di ricette.
Question. Come sbarazzarsi dell’alitosi dovuto alla cipolla?
Answer. Suggerimenti: 1. Mangia una mela, una lattuga o una menta: le mele aiutano a eliminare gli odori abbattendo le sostanze chimiche che causano gli odori. La lattuga ha un sapore rinfrescante e deodora l’alito di cipolla, mentre l’aroma croccante della menta nasconde l’odore aspro della cipolla, lasciando la bocca rinfrescata. 2. Bere latte: il latte aiuta a deodorare l’alito di cipolla riducendo il numero di sostanze chimiche che causano cattivi odori. 3. Spazzola e filo interdentale dopo i pasti: batteri e sostanze che causano cattivi odori possono accumularsi nel bordo gengivale e nei denti. Di conseguenza, potrebbe formarsi la placca. Spazzolare e usare il filo interdentale dopo i pasti può aiutare ad eliminare l’alitosi prodotto dalle cipolle. 4. Limone: i limoni sono ricchi di acido citrico, che può aiutare a neutralizzare l’odore delle cipolle. Ha anche proprietà antimicrobiche e può eliminare i microrganismi che causano gli odori. un. Spremi 1 cucchiaio di succo di limone in una ciotolina. b. Mescolare bene con un bicchiere d’acqua. c. Sciacquare la bocca 2-3 volte con quest’acqua e limone fino a quando il cattivo odore non scompare. 5. Aceto di mele, diluito: la presenza di pectina nell’aceto di mele aiuta la crescita di microrganismi benefici. Aiuta nell’eliminazione dell’alitosi causato dalle cipolle. un. Mescolare 1-2 cucchiaini di aceto di mele in una ciotolina. b. In una tazza d’acqua, mescolare accuratamente. c. Dopo i pasti, bevilo o risciacqua la bocca con esso per 10-15 secondi. 6. Zucchero: i granuli di zucchero aiutano a rimuovere i metaboliti della cipolla che causano cattivi odori e i batteri che causano l’alitosi. Prima di masticare, metti in bocca qualche granello di zucchero per alcuni secondi.
Question. Le cipolle sono ricche di carboidrati?
Answer. Le cipolle, sia crude che preparate, hanno un contenuto web di carboidrati del 9-10%. Gli zuccheri di base costituiti da glucosio, fruttosio e anche saccarosio, oltre alle fibre, compongono la maggior parte dei carboidrati nelle cipolle. Il contenuto complessivo di carboidrati assorbibili di 100 grammi di cipolla è di 7,6 grammi, con 9,3 grammi di carboidrati e 1,7 grammi di fibre.
Question. Quali sono i pericoli di mangiare grandi quantità di Cipolle ogni giorno?
Answer. Si ritiene che sia dannoso assumere enormi quantità di cipolla ogni giorno. La cipolla contiene carboidrati che possono creare problemi di gas. Non hanno alcun impatto sui livelli di colesterolo e aumentano l’indice di massa corporea. Le cipolle possono creare nausea e anche vomitare nelle persone intolleranti.
L’uso eccessivo di cipolla può aumentare i livelli di Pitta e Kapha dosha nel corpo, esacerbando problemi come gastrite, nausea e vomito legati a questi dosha.
Question. La cipolla può causare mal di stomaco?
Answer. Sì, consumare troppa cipolla può peggiorare i segni di indigestione, come un’indigestione.
Sì, le cipolle possono provocare mal di pancia se mangiate in grandi quantità. Ciò deriva dalla natura (pesante) di Onion’s Master, che lo rende difficile da assorbire. Come risultato della sua efficacia Ushna (calda), potrebbe anche produrre una sensazione di bruciore allo stomaco.
Question. Perché tagliare una cipolla fa piangere?
Answer. Quando una cipolla viene affettata, viene lanciato un gas chiamato elemento lacrimatore. Questo gas funziona come irritante per gli occhi, creando un’esperienza pungente. Gli strappi vengono creati negli occhi per rimuovere l’irritabilità.
A causa della sua natura Tikshna (forte), tagliare una cipolla può farti piangere. Attiva le lacrime aggravando le ghiandole lacrimali (ghiandole lacrimali).
Question. È dannoso mangiare la cipolla di notte?
Answer. No, puoi consumare la cipolla di notte, ma se hai bruciore di stomaco o indigestione, potrebbe aggravare il tuo problema. A causa delle sue elevate qualità Tikshna (affilato) e Ushna (caldo), questo è vero. Di conseguenza, è meglio evitare le cipolle, in particolare le cipolle crude, per un paio d’ore prima di andare a letto.
Question. La cipolla fa bene al fegato?
Answer. Sì, la cipolla può aiutare con la gestione della steatosi epatica non alcolica. I flavonoidi di cipolla contengono effetti antinfiammatori e antiossidanti. Anche il livello di glucosio, lipidi, colesterolo ed enzimi epatici nel sangue è controllato dalle cipolle. Per la gestione della steatosi epatica non alcolica, il consumo di cipolla dovrebbe essere accompagnato da una dieta sana.
Question. La cipolla può essere usata nella tubercolosi?
Answer. Sì, la cipolla funziona nel trattamento della tubercolosi. Le proprietà antitubercolari e anche antibatteriche residenziali o commerciali delle cipolle sono ampiamente note. La cipolla aiuta a prevenire il consumo prevenendo la crescita di batteri che causano la tubercolosi.
Question. Le cipolle aiutano ad aumentare il livello di testosterone negli uomini?
Answer. Sì, le cipolle possono aiutare i maschi a migliorare i livelli dell’ormone sessuale testosterone con una varietà di processi. Molti dei possibili meccanismi consistono nelle solide proprietà antiossidanti della cipolla, che aiutano nella battaglia contro i radicali totalmente liberi nei testicoli e bloccano il danno cellulare, insieme all’aumento della resistenza all’insulina e al miglioramento della produzione di un ormone chiamato ormone luteinizzante, che stimola il testosterone produzione.
La cipolla, infatti, aiuta nel controllo dei livelli di testosterone. Nei maschi, uno squilibrio nel dosha Vata crea squilibri ormonali. La proprietà residenziale Vajikarana (afrodisiaco) di Onion aiuta nella gestione di questa condizione e migliora la funzione del sistema riproduttivo.
Question. Quali sono i vantaggi della cipolla per un maschio?
Answer. Il succo di cipolla aiuta ad aumentare la concentrazione di antiossidanti del corpo, che combatte i radicali liberi. Questo aiuta anche nella produzione di più sperma. Agisce inoltre come afrodisiaco, aumentando il desiderio sessuale.
A causa della sua caratteristica Vajikarana (afrodisiaco), la cipolla è buona per i maschi perché aumenta l’alta qualità dello sperma e riduce anche la debolezza sessuale.
Question. Quali sono i vantaggi del tè alla cipolla?
Answer. Il tè alla cipolla ha effetti antinfiammatori e antiossidanti. Combatte totalmente i radicali liberi riducendo anche il gonfiore nella zona colpita. Temperature elevate, mal di testa, diarrea e colera sono tutti protetti da questo.
Si può consumare anche il tè alle cipolle. Aiuta nella riduzione di edoema o gonfiore in qualsiasi parte del corpo. Uno squilibrio di Vata o Pitta dosha innesca questi segni. La sua costruzione Shothhar (antinfiammatoria) aiuta nel monitoraggio di alcune malattie. Questo aiuta a ridurre il gonfiore o gonfiore, causando sollievo.
Question. Quali sono i vantaggi di mangiare cipolle crude?
Answer. Il consumo di cipolle crude aiuta nel trattamento dei problemi dentali. Previene la crescita dei batteri ed elimina i batteri in bocca. Quando hai mal di denti, metti un pezzetto di cipolla in bocca per alleviare il disagio.
causa delle sue proprietà di bilanciamento del vata, la cipolla cruda può aiutare con il disagio e il gonfiore di denti e gengive. La sua proprietà Balya (fornitore di forza) aiuta nella gestione dell’intera salute di una persona. Suggerimenti 1. Preparare la cipolla sbucciandola e affettandola. 2. Tagliare i cetrioli e i pomodori a fette sottili. 3. Unire le cipolle, i cetrioli e i pomodori in una terrina. 4. Assaggiate e se lo desiderate aggiungete qualche goccia di succo di limone. 5. Mettere da parte per qualche minuto in frigorifero. 6. Prima di servire, guarnire con coriandolo e pepe nero.
Question. Quali benefici posso ottenere dal consumo di succo di cipolla?
Answer. Per le sue proprietà espettoranti, il succo di cipolla aiuta a prevenire la tosse. Aiuta nell’espulsione dell’espettorato dalle vie aeree favorendo la secrezione dell’espettorato. Questo facilita la respirazione senza sforzo. Può anche essere usato per curare il raffreddore e l’influenza. Suggerimenti: 1. Unire parti uguali di succo di cipolla e miele in una terrina. 2. Prendi 3-4 cucchiaini di questa combinazione tre volte al giorno.
Question. In che modo la cipolla aiuta nella crescita dei capelli?
Answer. La cipolla ha dimostrato di favorire la crescita dei capelli. La cipolla è una buona fonte di zolfo nella dieta. Aiuta nella sintesi delle proteine sane, in particolare della cheratina, fornendo più zolfo (componente proteico dei capelli). La cipolla motiva anche lo sviluppo dei capelli pubblicizzando la sintesi del collagene. L’applicazione del succo di cipolla sul cuoio capelluto può aiutare a motivare la crescita dei capelli aumentando il flusso sanguigno ai follicoli piliferi.
La caduta dei capelli è innescata da un dosha Vata potenziato nel corpo, secondo l’Ayurveda. La cipolla riduce la caduta dei capelli e migliora la crescita dei capelli stabilizzando Vata Dosha.
Question. Quali sono i vantaggi dell’applicazione del succo di cipolla?
Answer. Per le sue elevate qualità antibatteriche e anche antimicotiche, il succo di cipolla viene utilizzato per evitare infezioni microbiche e fungine se somministrato in superficie. Può essere usato per trattare lesioni e anche morsi sulla pelle. Anche il succo di cipolla applicato sul cuoio capelluto favorisce lo sviluppo dei capelli. Quando posizionato nell’orecchio, il succo di cipolla caldo allevia ulteriormente il mal d’orecchi.
Applicare il succo di cipolla sugli occhi aiuterà con dolore oculare, infiammazione e punture di insetti causati da un dosha Vata squilibrato. Ciò è dovuto alle capacità di bilanciamento di Ropana (guarigione) e Vata del succo di cipolla. Suggerimenti 1. Sbucciare e lavare 2-3 cipolle 2. Tritarle finemente. 3. In uno spremiagrumi o in un frullatore, tritare finemente la cipolla. 4. Filtrare il succo della purea di cipolla con un panno di mussola/formaggio. 5. Versare il succo di cipolla in un barattolo di vetro e tenerlo lì. 6. Prima dell’uso, diluire il succo con acqua.
SUMMARY
Le cipolle sono disponibili in una varietà di colori e dimensioni, composte da cipollotti bianchi, rossi e anche primaverili, che possono essere consumati freschi in insalata. Quando le cipolle vengono affettate, viene rilasciato un olio volatile e ricco di zolfo, che fa lacrimare gli occhi.