chiodi di garofano (Syzygium aromaticum)
Il chiodo di garofano è un condimento popolare che viene regolarmente chiamato “Antisettico di Madre Terra.(HR/1)
” È un potente trattamento domiciliare per il mal di denti. Per alleviare il disagio, inserire uno spicchio intero vicino al dente dolorante. Le qualità antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie del chiodo di garofano possono aiutare ad alleviare la tosse e il mal di gola. Può anche aiutare con il diabete trattamento abbassando i livelli di zucchero nel sangue.Le grandi proprietà repellenti per gli insetti dell’olio di chiodi di garofano possono anche aiutare nella prevenzione delle punture di zanzara.La churna di chiodi di garofano o l’olio di chiodi di garofano applicati sulla pelle del pene possono aiutare ad evitare l’eiaculazione precoce.È importante ricordare che se si usa il chiodo di garofano olio senza diluirlo, può bruciare e ferire la pelle o la regione in cui lo stai applicando.
Il chiodo di garofano è anche conosciuto come :- Syzygium aromaticum, Lavang, Lan, Long, Laung, Rung, Laving, Karampu, Karayampoovu, Grampu, Labanga, Kirambu Tailam, Lavangalu, Qarnfu, Bhadrasriya, Devakusuma, Devapuspa, Haricandana, Karampu, Lavanga, Lavangaka, Lavangam, Varala, Luvang
Il chiodo di garofano è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Clove:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici del chiodo di garofano (Syzygium aromaticum) sono indicati di seguito(HR/2)
- Eiaculazione precoce : Il chiodo di garofano è utilizzato per ridurre il rischio di malattie sessuali maschili ed è noto per le sue proprietà stimolanti sessuali. Il chiodo di garofano ha dimostrato in esperimenti sugli animali di migliorare le prestazioni sessuali aumentando il tempo di erezione.
La proprietà Vajikarana di chiodi di garofano, che aiuta a promuovere l’attività sessuale, aiuta a migliorare l’eiaculazione precoce. 1. Prendi un quarto di cucchiaino di Clove churna. 2. Prendilo dopo i pasti, specialmente con mishri o miele. - Tosse : L’eugenolo e i flavonoidi di chiodi di garofano hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche, inibendo la crescita di batteri, virus e lieviti. Funziona anche come espettorante, aiutando nella rimozione del muco dalle vie respiratorie. Questo riduce l’infiammazione e aiuta con la gestione della tosse. 1. Prendi un quarto di grammo di polvere di chiodi di garofano. 2. Ridurre il volume a 1/4 facendolo bollire in 125 ml di acqua. 3. Filtra il composto e bevilo ancora caldo.
Il chiodo di garofano agisce come espettorante e ha attività antibatterica grazie alle sue qualità equilibranti Kapha e Pitta, fornendo sollievo dalla tosse. - Flatulenza (formazione di gas) : Le caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) di Clove aiutano la digestione e riducono la probabilità di produzione di gas. Suggerimento: mentre il riso o il curry cuociono, aggiungi da 2 a 3 chiodi di garofano interi.
- Vomito : È stato dimostrato che i chiodi di garofano aiutano la digestione e alleviano i sintomi di irritazione e vomito allo stomaco.
Le caratteristiche equilibranti di Sita (freddo) e Pitta (caldo) di chiodi di garofano aiutano a ridurre vomito e nausea migliorando la digestione e riducendo l’irritazione gastrica fornendo un effetto rilassante. Suggerimenti: 1. Mastica 1-2 chiodi di garofano se ti senti nauseato o vuoi vomitare. 2. Puoi anche preparare una tazza di tè con alcuni chiodi di garofano. 3. Per prevenire il vomito, bevi questo tè 1-2 volte al giorno. - Diarrea : L’olio di chiodi di garofano ha un impatto germicida contro germi come E.coli, che possono aiutare la digestione. Aiuta nell’eliminazione dei parassiti e nel controllo della dispepsia e dei movimenti sciolti. Aiuta anche ad alleviare i sintomi di diarrea, irritazione allo stomaco e vomito.
chiodi di garofano aiutano a curare la diarrea lenindo l’apparato digerente con le sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), oltre a ridurre l’ama e ispessire le feci. Suggerimenti: 1. Riempi a metà un misurino da 4 tazze con acqua. 2. Aggiungi mezzo cucchiaino di chiodi di garofano. 3. Portare a ebollizione per 10-15 minuti. 4. Lasciare raffreddare la miscela a temperatura ambiente prima di aggiungere 1 cucchiaino di miele. 5. Consumalo due volte al giorno. - Eiaculazione precoce : La lozione all’olio di chiodi di garofano applicata sulla pelle del pene può aiutare a migliorare l’eiaculazione precoce.
La virtù Vajikarana (afrodisiaco) di Clove aiuta a migliorare l’eiaculazione precoce. Di conseguenza, c’è un aumento dell’attività sessuale. - ragade anale : Il chiodo di garofano può essere utile nel trattamento delle ragadi anali persistenti. Negli individui con ragade anale persistente, l’uso di una lozione topica contenente olio di chiodi di garofano riduce considerevolmente la pressione anale a riposo.
La proprietà Ropan (guarigione) di Clove aiuta a ridurre la probabilità di ragade anale. - Ulcere della bocca : L’azione curativa del chiodo di garofano aiuta ad alleviare il disagio e l’infiammazione in bocca. Ciò è dovuto alle qualità di Katu (pungente), Tikta (amaro) e Sita (freddo). 1. Unisci 2-5 gocce di olio di chiodi di garofano con 1 cucchiaino di olio di cocco in una piccola ciotola. 2. Immergere un batuffolo di cotone per alcuni minuti. 3. Tamponare delicatamente la regione colpita con la pallina. 4. Fallo almeno una volta al giorno.
- Mal di denti : Il chiodo di garofano contiene Eugenolo, che ha un’azione antinocicettiva e quindi aiuta nella gestione del mal di denti bloccando i nervi sensoriali spiacevoli.
Le proprietà di Clove’s Katu (pungente) e Tikta (amaro) forniscono sollievo dal mal di denti e riducono al minimo il pericolo di numerose infezioni della bocca. 1. Prendi uno spicchio intero e mettilo in bocca o vicino al dente dolorante. 2. Fai un boccone tranquillo per rilasciare l’olio ed evitare di deglutire. 3. Fallo tutte le volte che è necessario.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Clove:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito le precauzioni da prendere durante l’assunzione di chiodi di garofano (Syzygium aromaticum)(HR/3)
- L’eugenolo in Clove potrebbe rallentare la coagulazione del sangue, quindi potrebbe aumentare il rischio di perdita di sangue durante e anche dopo il trattamento chirurgico. Quindi è consigliabile interrompere l’assunzione di Cloves almeno 2 settimane prima del trattamento chirurgico concordato.
- Usa la polvere di chiodi di garofano o l’olio con miele o qualsiasi altro zucchero come risultato del suo forte sapore Katu (commovente).
- Evitare l’applicazione diretta di olio di chiodi di garofano non miscelato in quanto può bruciare e danneggiare la pelle o il luogo di applicazione.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Clove:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di chiodi di garofano (Syzygium aromaticum)(HR/4)
- Allergia : Se sei allergico al chiodo di garofano o ai suoi ingredienti, è meglio usarlo sotto la supervisione di un medico.
Per testare potenziali reazioni allergiche, utilizzare inizialmente olio di chiodi di garofano o polvere in una piccola posizione. Il chiodo di garofano o il suo componente Eugenolo non dovrebbe essere utilizzato sulla pelle da persone allergiche o ipersensibili ad esso. - Allattamento al seno : Il chiodo di garofano non deve essere utilizzato in medicina durante l’allattamento a causa dell’assenza di prove cliniche.
- Altra interazione : Il chiodo di garofano potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento se usato con medicinali e anche integratori come Ginkgo biloba, aglio e saw palmetto, secondo alcune ricerche sugli animali domestici.
Se la tua pelle è ipersensibile, la polvere di chiodi di garofano o l’olio dovrebbero essere incorporati con il miele. L’olio di chiodi di garofano ha una natura potente grazie alle sue qualità Katu (commovente) e anche Tikta, quindi non deve essere utilizzato direttamente sulla zona fragile della pelle. - Pazienti con diabete : Il chiodo di garofano potrebbe aiutare i diabetici a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Se stai assumendo Clove con vari altri medicinali anti-diabetici, è una buona idea controllare regolarmente i livelli di glucosio nel sangue.
- Pazienti con malattie del fegato : Se hai problemi al fegato, evita Clove.
- Gravidanza : Il chiodo di garofano non deve essere utilizzato in medicina durante la gravidanza a causa dell’assenza di prove scientifiche.
Come prendere il chiodo di garofano:-
Secondo diversi studi scientifici, il chiodo di garofano (Syzygium aromaticum) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- chiodi di garofano Churna : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Clove churna. Assumere con mishri o miele, preferibilmente dopo i pasti.
- Olio di chiodi di garofano : Prendi una o due diminuzioni di olio di chiodi di garofano. Mescolare con miele oltre a prendere dopo i pasti.
- Riso aromatizzato ai chiodi di garofano : Prendi due tazze di riso. Immergeteli in tre tazze d’acqua per mezz’ora. Attualmente includono da 5 a sei chiodi di garofano e vapore in 3 tazze d’acqua per 10 minuti. Attualmente sono costituiti dal riso imbevuto nell’acqua di chiodi di garofano e anche dallo chef.
- Polvere di chiodi di garofano : Prendi da un quarto a un cinquanta percento di cucchiaino di chiodi di garofano in polvere. Mescolalo con il miele e usalo sulla pelle. Lasciare riposare per 5-10 minuti. Lavare con acqua tiepida. Ripetere non appena una settimana per gestire l’acne
Quanto chiodo di garofano dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, il chiodo di garofano (Syzygium aromaticum) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- chiodi di garofano Churna : Un quarto cucchiaino due volte al giorno.
- Olio di chiodi di garofano : Da una a 2 gocce due volte al giorno.
- Polvere di chiodi di garofano : Cinquanta per cento di cucchiaino o in base alle tue esigenze.
Effetti collaterali di chiodi di garofano:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di chiodi di garofano (Syzygium aromaticum)(HR/7)
- Sensazione di bruciore allo stomaco
- Vomito
- Mal di gola
- Sedazione
- Difficoltà a respirare
- Bruciando
- Danni alle gengive e alla pelle
- Maggior rischio di carie
- Labbra doloranti
Domande frequenti relative al chiodo di garofano:-
Question. Quali sono alcune delle migliori marche di olio di chiodi di garofano in India?
Answer. L’olio di chiodi di garofano di Dabur è uno dei migliori prodotti disponibili in India. 2. Olio essenziale di chiodi di garofano (cannella) 3. Olio di chiodi di garofano di Khadi Olio essenziale di chiodi di garofano di Allin Exporters 5. SSCP Olio di chiodi di garofano puro e naturale Deve Herbes Olio di chiodi di garofano puro, n. 6 Olio di foglie di chiodi di garofano di Purra n. 7
Question. Come posso fare l’olio di chiodi di garofano a casa?
Answer. Per produrre l’olio di chiodi di garofano in casa, attenersi alla seguente procedura: 1. Mettere 1 cucchiaino di chiodi di garofano interi in una padella e cuocere per alcuni minuti a fuoco medio. 2. In un mortaio e pestello, raccogliere i chiodi di garofano. 3. Schiacciare i chiodi di garofano con 1 cucchiaino di olio d’oliva. 4. Puoi usare un cotton fioc imbevuto nell’olio per curare immediatamente il mal di denti e le gengive doloranti. 5. In alternativa, puoi versare l’olio in una bottiglia di vetro scuro e tenerlo a temperatura ambiente.
Question. Come usare l’olio di chiodi di garofano per il trattamento della scabbia?
Answer. L’olio di chiodi di garofano ha qualità antibatteriche, antiossidanti e anestetiche e può essere usato per trattare la scabbia in una varietà di metodi. Deve essere usato con cautela, in quanto potrebbe essere dannoso se non diluito con un olio vettore o una crema. Può essere utilizzato in vari modi, tra cui: 1. Mescolare una goccia di olio di chiodi di garofano in una piccola quantità di crema idratante/crema e applicare sulla regione interessata. 2. Aggiungere 5-6 gocce di olio di chiodi di garofano a un bagno caldo e immergere per 20 minuti. 3. Unisci 10 gocce di olio di chiodi di garofano, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio di cocco in una ciotola. Applicalo due volte al giorno sulla regione colpita.
Question. I chiodi di garofano fanno bene alla tosse?
Answer. I chiodi di garofano, per le sue proprietà antinfiammatorie, possono aiutare con la tosse. Possiede inoltre proprietà antibatteriche e antivirali, inibendo la crescita di batteri e virus. I chiodi di garofano sono anche un espettorante, che aiuta a rimuovere gli scarichi di muco. Di conseguenza, l’irritazione e la tosse sono ridotte. Prima di andare a letto, masticare 1-2 chiodi di garofano con sale.
Question. Il chiodo di garofano aiuta nella diarrea?
Answer. chiodi di garofano possono aiutare con la diarrea perché hanno un impatto germicida (una sostanza chimica che uccide i batteri). Aiuta nell’eliminazione dei parassiti e nel controllo della dispepsia e dei movimenti sciolti. Aiuta anche a alleviare i sintomi della diarrea. Dopo un pasto leggero, mescolare 2-3 gocce di olio di chiodi di garofano con acqua e bere.
Question. Il chiodo di garofano può curare l’acne?
Answer. I chiodi di garofano possono essere utili nel trattamento dell’acne. Contiene proprietà antibatteriche che uccidono con successo le cellule e i biofilm del batterio S.aures che causa l’acne. un. Unisci 2-3 gocce di olio di chiodi di garofano con 2 cucchiaini di miele crudo in una ciotolina. b. Applicare la crema sulle zone interessate e lasciarla in posa per 10-15 minuti. c. Usa acqua tiepida per lavare il viso.
Question. Il chiodo di garofano aiuta a rafforzare il sistema immunitario?
Answer. Il chiodo di garofano è costituito da eugenolo, che ha proprietà immunomodulatorie (modifica l’attività del sistema immunitario del corpo). È riconosciuto per ridurre al minimo gli effetti dei farmaci nel corpo e aiutare a rafforzare il sistema immunitario.
Question. I chiodi di garofano sono buoni per i pazienti diabetici?
Answer. Sì, il chiodo di garofano è benefico per i diabetici. Il chiodo di garofano ha un’attività diabetica-protettiva. La visibilità dell’eugenolo, che riduce i livelli di glucosio nel sangue, è responsabile di questo. Funziona allo stesso modo come l’insulina, ostacolando l’attività degli enzimi che creano zucchero (fosfoenolpiruvato carbossichinasi (PEPCK) e glucosio 6-fosfatasi). Questo, di conseguenza, aiuta nella diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue.
Question. Il chiodo di garofano fa bene al cancro?
Answer. Il chiodo di garofano potrebbe aiutare a ridurre il rischio di cancro. Possiede proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire la morte cellulare (apoptosi). Il chiodi di garofano contiene anche l’eugenolo, che aiuta a ridurre gli impatti dannosi degli inquinanti ambientali che possono innescare le cellule tumorali del tratto gastrointestinale.
Question. Quali sono i benefici dell’olio di chiodi di garofano?
Answer. L’olio di chiodi di garofano ha molti vantaggi. Lenisce il mal di denti, è un eccellente repellente per le zanzare e riduce lo stress rettale rilassante nelle persone che soffrono di ragadi anali persistenti a causa del suo effetto germicida rispetto a diversi germi come E.coli. Aiuta anche a eliminare il dolore ai denti, è un eccellente repellente per le zanzare e riduce la pressione rettale a riposo nelle persone che soffrono di crack anale cronico. Ha proprietà antibatteriche, per questo motivo può essere utilizzato sulla pelle per combattere l’acne e sui capelli per eliminare i pidocchi. L’olio di chiodi di garofano può anche essere massaggiato sulla pelle del pene per favorire l’orgasmo precoce.
L’olio di chiodi di garofano ha le proprietà di Deepan e Pachan (antipasto e anche digestivo), che lo rendono benefico per la digestione. Aiuta anche ad alleviare il dolore, in particolare il dolore ai denti, stabilizzando Vata e anche Kapha Dosha. Può anche essere usato per trattare l’alito cattivo come collutorio.
Question. Quali sono i vantaggi di bere acqua di chiodi di garofano?
Answer. L’acqua di chiodi di garofano ha edifici antibatterici. Ogni mattina, bevi qualche cucchiaino di acqua di chiodi di garofano per rafforzare il sistema immunitario del tuo corpo e stare lontano dalle infezioni. Aiuta inoltre a rimuovere le mucose e allevia anche la tosse.
L’acqua di chiodi di garofano ha un merito Shodhan (disintossicante) che aiuta la digestione e aiuta a disintossicare il corpo all’interno. La sua funzione Rasayana (rinvigorente) avvantaggia anche il sistema immunitario del corpo.
Question. Il chiodo di garofano può curare l’acne?
Answer. Il chiodo di garofano contiene proprietà antibatteriche ed elimina con successo le cellule e i biofilm dei batteri che causano l’acne S.aureus.
L’olio di chiodi di garofano ha un’azione antibatterica che aiuta a curare l’acne. Ciò è dovuto alle sue qualità pungenti (Katu) e amare (Tikta). La caratteristica Ropan (guarigione) di Clove aiuta anche nella guarigione delle ferite. 1. Unisci 2-3 gocce di olio di chiodi di garofano con 1 cucchiaino di miele in una piccola ciotola. 2. Massaggialo delicatamente sul viso con la punta delle dita.
Question. L’olio di chiodi di garofano fa bene ai capelli?
Answer. Sì, se opportunamente strofinato direttamente sul cuoio capelluto, l’olio di chiodi di garofano è benefico per i capelli. Migliora la circolazione del sangue alle radici, che pubblicizza lo sviluppo dei capelli. Elementi chimici come eugenolo, isoeugenolo e anche metileugenolo hanno proprietà insetticide. Queste parti chimiche aiutano nell’eliminazione dei pidocchi.
I chiodi di garofano aiutano nella prevenzione della caduta dei capelli causata dalla forfora e anche dalla pelle secca. Ciò è dovuto al fatto che è Snigdha (oleoso) e Katu (pungente). Allo stesso modo, la proprietà residenziale Ropan (guarigione) di Clove incoraggia la crescita dei capelli.
SUMMARY
È una potente terapia domiciliare per il dolore ai denti. Per ottenere sollievo dal disagio, posizionare uno spicchio intero vicino al dente sgradevole.
- Allergia : Se sei allergico al chiodo di garofano o ai suoi ingredienti, è meglio usarlo sotto la supervisione di un medico.