Canfora (Cinnamomum camphora)
La canfora, chiamata anche Kapur, è un materiale bianco cristallino con un odore pungente e anche un sapore.(HR/1)
Come pesticida naturale, bruciare la canfora in casa aiuta ad eliminare i germi e purificare l’aria. La canfora, se miscelata con il jaggery in dosi modeste, allevia la tosse grazie alle sue proprietà espettoranti. Elimina il muco dai polmoni e facilita la respirazione. A causa delle sue qualità antimicotiche e antibatteriche, l’acqua di canfora viene utilizzata per trattare le infezioni della pelle. Lavarsi regolarmente il viso con acqua di canfora riduce la crescita batterica e offre una pelle dall’aspetto più giovane. Forfora, prurito al cuoio capelluto e infestazioni da pidocchi possono essere gestiti massaggiando il cuoio capelluto con olio di canfora combinato con senape o olio di cocco. La canfora dovrebbe essere utilizzata con olio di cocco per i migliori risultati terapeutici. La canfora deve essere utilizzata solo sotto la direzione di un medico. La canfora dovrebbe essere usata in piccole dosi perché una quantità eccessiva potrebbe produrre indigestione, nausea e vomito.
La canfora è anche conosciuta come :- Cinnamomum camphora, Karpura, Karpur, Kapur, Karpuram, Chutakkapuram, Kaapurl, Kapura, Karpram, Karpuraamu, Riyaahi Kapphur, Kaaphoraa.
La canfora si ottiene da :- Pianta
Usi e benefici della canfora:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della canfora (Cinnamomum camphora) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Tosse : La tosse è chiamata Kas Roga in Ayurveda ed è causata da una cattiva digestione. L’accumulo di Ama (avanzi tossici nell’organismo a causa di una cattiva digestione) sotto forma di muco nei polmoni è causato da una dieta scorretta e da un’insufficiente rimozione dei rifiuti. Nonostante la sua qualità Sita (fredda), la canfora commestibile svolge un ruolo importante nella diminuzione dell’Ama e aiuta nell’espulsione del muco dai polmoni.
- Indigestione : Agnimandya (fuoco digestivo debole) è una delle cause dell’indigestione e la canfora commestibile, con le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), aiuta a migliorare Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tuttavia, è meglio assumere la canfora in piccole dosi perché una quantità eccessiva potrebbe causare indigestione, nausea e vomito.
- Obesità : Dieta e stile di vita sono una delle ragioni principali dell’obesità, secondo l’Ayurveda. Questo sopprime il fuoco digestivo, promuove l’accumulo di Ama e genera uno squilibrio nel Meda dhatu, con conseguente aumento di peso. Per le sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), la canfora commestibile aumenta le secrezioni digestive e abbassa l’Ama (residui tossici nell’organismo a causa di una digestione scorretta). La canfora commestibile ha anche un effetto Lekhana (raschiamento), che aiuta il corpo a perdere grasso extra.
- Tosse : La canfora è utile per il trattamento della tosse e dei suoi sintomi. La canfora è nota per avere proprietà antitosse, quindi prolunga la tosse e riduce la frequenza della tosse.
La tosse è causata da uno squilibrio di Kapha e da una cattiva digestione. Ama si forma quando il cibo che ingeriamo non viene completamente digerito. Questa Ama entra nel sistema respiratorio come espettorato, provocando tosse e congestione. La funzione di bilanciamento del Kapha della canfora lo rende un decongestionante e sedativo della tosse. 1. Prendi una piccola quantità di canfora e applicala sulla pelle. 2. Combinalo con l’olio di cocco e massaggialo sul petto o sulla schiena, oppure inala la canfora attraverso la vaporizzazione. 3. Questo è il trattamento più efficace per i bambini con infezioni del tratto respiratorio superiore che hanno tosse notturna, congestione e problemi di sonno. - Anestesia locale (tessuti intorpiditi in un’area specifica) : La canfora aiuta ad alleviare il dolore da artrite, lividi, stiramenti muscolari e legamentosi, ossa deboli e lombalgia. La canfora è utilizzata come analgesico topico in balsami e linimenti per le sue proprietà anti-nocicettive. I terpenoidi della canfora si attaccano ai recettori del dolore, desensibilizzandoli e fornendo sollievo dal dolore a lungo termine.
La canfora è un controirritante perché provoca una sensazione di calore aumentando il flusso sanguigno. Grazie al suo carattere Sita (freddo), ha poi un effetto calmante e rinfrescante. Quando la canfora viene applicata sull’area interessata, questo aiuta ad alleviare il disagio. Suggerimenti: 1. Prendi un pizzico di canfora in polvere. 2. Combinalo con olio di cocco o olio di senape. 3. Per alleviare il dolore, massaggiare l’area interessata una o due volte al giorno. - Osteoartrite : La canfora, se applicata esternamente, funge da contro-irritante, riducendo il dolore nell’osteoartrosi. La canfora è un controirritante perché provoca una sensazione di calore aumentando il flusso sanguigno. Grazie al suo carattere Sita (freddo), ha poi un effetto calmante e rinfrescante. Quando la canfora viene applicata sull’area interessata, questo aiuta ad alleviare il disagio. Grazie alla sua natura Ropan (guaritiva), aiuta anche a ridurre l’infiammazione localizzata. 1. Applicare 2-5 gocce di olio di canfora sui palmi delle mani. 2. Combinalo con la senape o l’olio di cocco per fare una pasta. 3. Per alleviare il dolore nell’artrosi, massaggiare l’area interessata una o due volte al giorno.
- Infezioni cutanee : Le proprietà antinfettive e antipruriginose della canfora la rendono utile nel trattamento delle irritazioni cutanee.
La funzione Ropan (guaritiva) della canfora può aiutare a ridurre l’irritazione e il prurito della pelle generando un effetto calmante. 1. Prendi un pezzetto di canfora. 2. Applicare sulla zona interessata dopo averlo sciolto in acqua tiepida. - Mucchi : L’effetto rinfrescante della canfora aiuta a ridurre al minimo il gonfiore, le sensazioni di bruciore e il dolore nelle pile. La sua proprietà Ropan (guarigione) aiuta anche ad accelerare il processo di guarigione. Suggerimento: 1. Aggiungi 2-5 gocce di olio di canfora sui palmi delle mani. 2. Combinalo con una piccola quantità di olio di cocco. 3. Applicare una o due volte al giorno sulla massa delle pile per alleviare il disagio e il gonfiore.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo della canfora:-
Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di canfora (Cinnamomum camphora)(HR/3)
- Stai alla larga dall’uso della canfora in caso di epilessia e malattia di Parkinson poiché potrebbe causare alcuni effetti collaterali.
- Assumere la canfora per via orale solo dopo aver consultato il medico.
- Stai lontano dal consumo orale di canfora se hai una malattia del fegato in quanto potrebbe causare danni al fegato.
- L’olio di canfora deve essere utilizzato dopo averlo annacquato in oli base come l’olio di sesamo prima dell’uso sul corpo.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di canfora:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di canfora (Cinnamomum camphora)(HR/4)
- Allattamento al seno : La canfora non deve essere mangiata durante l’allattamento.
La canfora non dovrebbe essere correlata alla pelle durante l’allattamento. - Pazienti con malattie cardiache : Se soffri di ipertensione, evita di usare la canfora o prendila sotto controllo medico perché può aumentare la pressione sanguigna.
- Gravidanza : La canfora non dovrebbe essere consumata durante la gravidanza.
La canfora non dovrebbe essere correlata alla pelle durante la gravidanza. - Allergia : La canfora non deve essere utilizzata su pelle screpolata o danneggiata poiché può creare risultati negativi.
Se la tua pelle è ipersensibile, usa la canfora con olio di cocco o qualsiasi altra lozione per la pelle.
Come prendere la canfora:-
Secondo diversi studi scientifici, la canfora (Cinnamomum camphora) può essere adottata nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Polvere di canfora con Jaggery : Prendi un pizzico di polvere di canfora commestibile. Includi un po’ di mishri o jaggery. Prendi questo mix dopo i piatti due volte al giorno.
- Granuli di canfora : Prendi un pizzico di granuli di canfora commestibili. Aggiungi un po ‘di jaggery ad esso. Prendi questo mix dopo i piatti due volte al giorno
- Polvere di canfora con olio di cocco : Prendi un pizzico di canfora in polvere. Mescolalo con olio di cocco in aggiunta all’uso sulla pelle. Utilizzare questo rimedio da una a 3 volte a settimana per gestire le infezioni fungine.
- Olio di canfora con olio di sesamo : Prendi un pizzico di canfora in polvere. Mescolalo con olio di sesamo oltre a usarlo sulla pelle. Usa questo rimedio una volta al giorno per ottenere una soluzione per il dolore artritico.
Quanta canfora dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, la canfora (Cinnamomum camphora) dovrebbe essere assunta nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Polvere di canfora : Un pizzico una o due volte al giorno
- Granuli di canfora : Assumere secondo il consiglio del medico.
- Olio di canfora : Da 5 a dieci diminuzioni o secondo le tue necessità
Effetti collaterali della canfora:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di canfora (Cinnamomum camphora) devono essere presi in considerazione gli effetti collaterali di seguito(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative alla canfora:-
Question. Quali sono i costituenti chimici dell’olio di canfora?
Answer. La canfora contiene 1,8 cineolo, limonene, sabinene, P-cimene, canfene e B-micerene, tutti dotati di strutture mediche come broncodilatatore, antinfiammatorio, rilassante, antidepressivo, antibatterico e antiossidante.
Question. Cos’è la canfora artificiale o sintetica?
Answer. L’olio di trementina può essere utilizzato per fare la canfora in laboratorio. La canfora sintetica è utilizzata in una varietà di applicazioni, tra cui profumeria, repellente per insetti e anche cerimonie religiose. Prima di utilizzare la canfora, è una buona idea confermarne la legittimità.
Question. Cosa sono le palline di canfora?
Answer. round di falena sono un altro nome per i round di canfora. Sono piccoli tondi bianchi che vengono utilizzati per conservare indumenti e vari altri oggetti soggetti a parassiti e parassiti.
Question. La canfora è commestibile?
Answer. La “canfora commestibile” utilizzata nella cucina indiana si chiama Pachha Karpooram, che equivale alla canfora verde. La canfora è anche utilizzata in una vasta gamma di piatti come componente aromatico.
La canfora è disponibile in 2 tipi: commestibile e anche non commestibile. È la canfora commestibile che entra nei farmaci ayurvedici. Tuttavia, poiché la canfora commestibile potrebbe avere effetti sfavorevoli, è meglio utilizzarla sotto la guida clinica.
Question. Quali sono i diversi tipi di canfora disponibili?
Answer. Kaiyadeva Nighantu ha rivelato 3 tipi di canfora nei libri ayurvedici: Ishavasa, Him Canfora e Pitashrya. Allo stesso modo era separato in 2 tipi: Pakva (sintetico) e Apkva (tutto naturale) (tutto naturale). Al giorno d’oggi, la terpentina è usata per sintetizzare la canfora; tuttavia, questo viene utilizzato solo per le offerte religiose e tranne che per scopi terapeutici.
Question. La canfora può essere utilizzata in pazienti affetti da Herpes?
Answer. È stato effettivamente rivelato che la canfora ha proprietà antivirali. Secondo gli studi, l’uso di olio di lavanda mescolato con canfora sulla pelle interrompe sia l’infezione da herpes simplex di tipo 1 che quella di tipo 2. Questo evita che l’infezione da herpes si disperda.
Question. La canfora può essere usata come repellente per insetti?
Answer. La canfora viene spesso utilizzata come spray per insetti nelle residenze a causa della sua capacità insetticida. La canfora è inoltre efficace contro una varietà di specie di zanzare.
L’odore di Tikshna (acuto) della canfora respinge gli insetti come le zanzare, rendendolo uno dei più potenti repellenti per insetti naturali. 1. Metti 1-2 pillole di canfora in vari angoli della stanza. 2. L’odore purifica l’aria e respinge insetti e zanzare una volta che inizia ad evaporare.
Question. Quali sono i benefici dell’acqua di canfora?
Answer. Come risultato delle sue elevate qualità antimicotiche e antibatteriche, l’acqua di canfora viene utilizzata per trattare le infezioni della pelle. L’acqua di canfora viene utilizzata per pulire il viso per prevenire la crescita dei germi e per offrire alla pelle una luminosità sana ed equilibrata.
L’acqua di canfora è una terapia efficace per le condizioni fungine sulla pelle. A causa della sua natura Sita (fredda), aiuta anche a lenire l’infiammazione e fornisce un effetto rinfrescante se spruzzato sul viso.
Question. In che modo la canfora ti impedisce di contrarre l’influenza suina?
Answer. Non ci sono prove cliniche sufficienti per sostenere la funzione della canfora nell’evitare l’influenza suina. L’olio di canfora, d’altra parte, serve a purificare l’aria e quindi riduce al minimo il rischio di innumerevoli infezioni nell’aria quando viene bruciato in casa o in ufficio.
Question. Quali sono i benefici della canfora per l’acne?
Answer. Come risultato delle sue proprietà astringenti, la canfora offre una varietà di benefici per l’acne. Provoca la costrizione delle cellule della pelle e aiuta nell’eliminazione di germi e detriti dai pori della pelle. Allo stesso modo ha un effetto antinfiammatorio, che aiuta a lenire il disagio e il gonfiore legati all’acne.
Se correlata alla posizione interessata, la canfora aiuta a gestire l’acne. L’acne può essere un problema per le persone con un tipo di pelle di dosha Kapha-Pitta, così come la canfora ha la capacità di bilanciare entrambi i tipi di dosha esacerbati (Kapha-Pitta).
Question. L’olio di canfora aiuta a prevenire la caduta dei capelli?
Answer. causa delle sue elevate qualità antibatteriche e antimicotiche, l’olio di canfora viene utilizzato come trattamento efficace per la caduta dei capelli. La canfora, se incorporata con senape o olio di cocco e anche massaggiata sul cuoio capelluto, aiuta nel trattamento della forfora, del prurito del cuoio capelluto e dei pidocchi.
Question. Qual è l’effetto della canfora sui denti?
Answer. Le case antinfiammatorie della canfora aiutano nella terapia del mal di denti e anche dei disturbi parodontali. Aiuta a ridurre il dolore dentale e l’infiammazione. Inoltre, impedisce ai batteri di crescere nelle gengive e nei denti.
Quando viene applicata nella posizione interessata, la canfora aiuta ad eliminare il dolore ai denti e anche a fermare la perdita di sangue parodontale. A causa della sua natura Sita (fredda), questo è vero. Riduce anche lo sviluppo batterico in bocca, che provoca mal di denti e anche odori sgradevoli.
Question. La canfora è utile contro la forfora?
Answer. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, la canfora può aiutare a gestire la forfora. Protegge il cuoio capelluto dalla crescita dei batteri. Ha anche un effetto lenitivo, che aiuta ad alleviare l’irritabilità del cuoio capelluto causata dalla forfora.
Se massaggiata direttamente sul cuoio capelluto, la canfora mescolata con olio di cocco allevia la pelle secca e riduce la forfora. Grazie alla sua alta qualità Sita (fredda), riduce anche l’infiammazione del cuoio capelluto e fornisce anche un risultato lenitivo.
Question. La canfora e l’olio per bambini possono aiutare a ridurre il grasso della pancia?
Answer. Ci vogliono informazioni scientifiche per sostenere l’uso della canfora e dell’olio per bambini per ridurre il grasso addominale.
SUMMARY
Essendo una sostanza chimica completamente naturale, sciogliere la canfora in casa aiuta a rimuovere i germi e anche a purificare l’aria. La canfora, se miscelata con il jaggery in dosi modeste, offre sollievo dalla tosse grazie alle sue proprietà espettoranti.
- Allattamento al seno : La canfora non deve essere mangiata durante l’allattamento.