Mora (Rubus fruticosus)
La mora è un frutto che ha innumerevoli strutture cliniche, estetiche e dietetiche.(HR/1)
È utilizzato in una varietà di cucine, insalate e prodotti da forno come marmellate, snack e dessert. Le more sono ricche di nutrienti critici e potenti antiossidanti come la vitamina C, che aiutano a migliorare il sistema immunitario. Per le sue proprietà antietà, il consumo regolare di more è ottimo per i problemi della pelle. A causa delle sue proprietà antibatteriche, un kadha a base di foglie di mora può essere somministrato tra i pasti in Ayurveda per aiutare a ridurre la diarrea. Lavando la bocca con esso, il kadha può essere utilizzato anche per alleviare l’infiammazione della gola. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, la mora aiuta a ridurre l’infiammazione e il dolore nella zona interessata. Grazie alle sue proprietà anti-diabetiche, il consumo quotidiano di Blackberry abbassa i livelli di glucosio nel sangue. L’uso di un impacco per il viso in polvere di foglie di mora aiuta a prevenire rughe, acne e bolle mantenendo allo stesso tempo una pelle sana. Grazie alle sue proprietà astringenti, le foglie di mora aiutano nella rapida guarigione delle ulcere della bocca.
Blackberry è anche conosciuto come :- Rubus fruticosus, Vera mora, Mora occidentale, Mora occidentale, Drupelet, Berry
Blackberry è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Blackberry:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici del Blackberry (Rubus fruticosus) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Ritenzione idrica : Ci sono pochi dati scientifici per dimostrare la funzione di Blackberry nella ritenzione di liquidi.
- Diarrea : La mora può aiutare con la gestione della diarrea grazie alle sue proprietà antibatteriche e antidiarroiche.
“In Ayurveda, la diarrea è chiamata Atisar. È causata da cattiva alimentazione, acqua contaminata, sostanze inquinanti, tensione mentale e Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tutte queste variabili contribuiscono all’aggravamento di Vata. Questo Vata peggiorato attira liquidi all’interno l’intestino da numerosi tessuti corporei e lo mescola con gli escrementi. Ciò provoca movimenti intestinali sciolti e acquosi o diarrea. Le foglie di mora kadha aiutano nella gestione di Vata e nella ritenzione di liquidi nell’intestino. Ciò è dovuto al suo astringente (Kashya) proprietà, che aiutano a regolare i movimenti acquosi o la diarrea.Suggerimenti: il Blackberry Tea è il numero uno (Kada) a. In una tazza di acqua bollente, sciogliere 1/2 cucchiaino di foglie di Blackberry essiccate. c. Lasciare in infusione per 10 minuti prima di filtrare c. Per controllare la diarrea, bere 3 tazze d’acqua al giorno tra i pasti. - Psoriasi : La psoriasi è una condizione autoimmune cronica che rende la pelle secca, arrossata, squamosa e squamosa. Se somministrato esternamente, la mora aiuta nella gestione dei sintomi della psoriasi. Grazie al suo carattere Ropan (guaritivo), l’applicazione della pasta di foglie di Blackberry aiuta a ridurre le macchie rosse squamose. un. Prendi da 1/2 a 1 cucchiaino di polvere o pasta di foglie di mora. b. Condisci con un po’ di olio di cocco. c. Applicare sulla zona interessata in modo uniforme. c. Mettere da parte per 4-5 ore per permettere ai sapori di fondersi. e. Lavare accuratamente con acqua pulita.
- Ulcera alla bocca : In Ayurveda, le ulcere della bocca sono chiamate Mukh Pak e compaiono sulla lingua, sulle labbra, all’interno delle guance, all’interno del labbro inferiore o sulle gengive. Grazie alle sue caratteristiche Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione), la mora aiuta nella rapida guarigione delle ulcere della bocca. Suggerimenti: a. Misura 1-2 cucchiaini di foglie di mora essiccate in polvere. b. Far bollire per almeno 15 minuti con 1-2 tazze d’acqua. c. Lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. d. Filtrare e condire con miele a piacere. f. Utilizzare due volte al giorno come collutorio o gargarismi.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Blackberry:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Blackberry (Rubus fruticosus)(HR/3)
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Blackberry:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Blackberry (Rubus fruticosus)(HR/4)
- Allattamento al seno : Durante l’assunzione di Blackberry durante l’allattamento, consultare il medico.
- Gravidanza : Se sei in attesa e intendi utilizzare Blackberry, parla con il tuo medico in anticipo.
- Allergia : Se la pelle di una persona è eccessivamente secca o ipersensibile, la polvere di mora dovrebbe essere combinata con miele o latte.
Come prendere Blackberry:-
Secondo diversi studi scientifici, Blackberry (Rubus fruticosus) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Frutta Cruda Di Mora : Mescola un cucchiaino di Blackberry con il succo o in base alle tue esigenze. Assumerlo preferibilmente con il pasto mattutino.
- Tè alle more : Il tè può essere preparato da uno a 2 cucchiaini di foglie di mora essiccate in una tazza di acqua bollente. Ripida per circa dieci-quindici minuti prima che sia stressato. Questo tè può essere bevuto da una a 2 volte al giorno, idealmente tra i pasti.
- Pacchetto viso in polvere di frutta mora : Prendi metà o una polvere di frutta Blackberry. Aggiungi il miele e crea anche una pasta. Applicare esattamente come su viso e collo. Lasciar riposare per un paio d’ore. Lavare accuratamente con acqua dolce. Utilizzare questa opzione un paio di volte a settimana per rinfrescarsi e radiosi.
- Pacchetto viso in polvere di foglie di mora : Prendi il cinquanta per cento di una polvere per ferie lasciata cadere da Blackberry. Aggiungi acqua potenziata e fai anche una pasta. Applicare allo stesso modo sul viso e anche sul collo. Lasciar riposare per due o tre ore. Lavare accuratamente con acqua dolce. Utilizzare questo trattamento due o tre volte a settimana per una chiara iperpigmentazione della pelle senza costi aggiuntivi.
- Scrub viso in polvere di semi di mora : Prendi dal cinquanta percento a un cucchiaino di polvere di semi di Blackberry. Aggiungi il miele. Massaggiare delicatamente sul viso e sul collo per 5-7 minuti. Pulisci completamente con acqua del rubinetto. Usa questo rimedio 2 o 3 volte a settimana per una pelle sana e luminosa.
Quanto Blackberry dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Blackberry (Rubus fruticosus) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
Effetti collaterali di Blackberry:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Blackberry (Rubus fruticosus)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Blackberry:-
Question. Quali sono i componenti chimici del Blackberry?
Answer. Gli antociani così come varie altre sostanze fenoliche, principalmente flavonoli ed anche ellagitannini, sono abbondanti nel frutto di questa pianta, aggiungendo alla sua elevata capacità antiossidante e anche vari altri compiti organici. La genetica, gli scenari in espansione e anche la maturazione influenzano tutti la composizione fenolica e le concentrazioni di more.
Question. In quali forme Blackberry è disponibile sul mercato?
Answer. Blackberry è disponibile come frutto sul mercato. L’approccio più semplice per ottenerne il massimo è consumarlo sotto forma di frutta. Sotto molti marchi, Blackberry è anche disponibile in pillole, compresse, polvere e altri tipi.
Question. Come selezionare il giusto tipo Blackberry?
Answer. La selezione delle bacche ideali è generalmente un’operazione impegnativa che richiede esperienza, poiché non vi è alcun indicatore di colore nelle bacche, a differenza di altri frutti. Il metodo più efficace per raccogliere le more appropriate è usare la punta delle dita per sentire il livello di sensibilità.
Question. Come conservare Blackberry?
Answer. Conservare le more in un contenitore con un coperchio limitato in un luogo fresco, preferibilmente il frigorifero. Poiché le more hanno una breve durata, mangiale entro 2-3 giorni.
Question. Puoi mangiare le foglie di Blackberry?
Answer. Sì, le giovani foglie di mora possono essere consumate crude considerando che contengono aspetti simil-antiossidanti (flavonoidi). Questi antiossidanti aiutano nella lotta contro i radicali liberi e nella difesa delle cellule dai danni, migliorando la resistenza. Mangiare foglie di mora aiuta a lenire il mal di testa. Possono anche essere aggiunti alle insalate per aiutare nella gestione dei denti allentati.
Question. Blackberry è sicuro per il diabete?
Answer. Sì, Blackberry è privo di rischi per i diabetici perché ha caratteristiche anti-diabetiche e aiuta nella diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue in quelli con diabete di tipo 2. Potrebbe anche essere utile per ridurre i livelli di glucosio nel sangue dopo i piatti.
Question. Blackberry ha un ruolo nell’ansia?
Answer. Sì, Blackberry può aiutarti a gestire la tua ansia. Blackberry è un sedativo del SNC che migliora i segni di ansia.
Question. Le more possono aiutare a migliorare la salute del cervello?
Answer. Sì, a causa delle loro caratteristiche antiossidanti, le more possono aiutare a migliorare le caratteristiche del cervello. Le more sono costituite da antiossidanti che combattono i radicali liberi e salvaguardano anche le cellule cerebrali (neuroni) dai danni provocati dai radicali totalmente liberi. Le more aiutano anche a ridurre l’infiammazione nella mente, che aiuta con la memoria e la scoperta.
Question. Le more aiutano nelle infiammazioni?
Answer. Sì, a causa dell’esistenza di aspetti specifici con effetti antiossidanti e antinfiammatori, le more possono aiutare con il gonfiore. Questi principi attivi aiutano a ridurre il disagio e il gonfiore nell’area interessata, insieme alla gestione del gonfiore.
Sì, le more potrebbero aiutare nella gestione dell’infiammazione causata da uno squilibrio dei dosha Vata-Pitta (soprattutto Vata dosha). Come risultato delle sue proprietà residenziali di bilanciamento del vata, la mora aiuta a ridurre l’infiammazione.
Question. Le more ti aiutano a perdere peso?
Answer. Sì, perché le more sono ricche di fibre, potrebbero aiutare a bruciare i grassi. Aiutano con i movimenti del tratto digestivo e offrono una sensazione di pienezza. Il consumo di more aumenta anche il tasso metabolico del corpo, che aiuta nella perdita di peso.
Question. Le more fanno bene alla digestione?
Answer. Sì, a causa dell’esistenza di fibre insolubili, si ritiene che le more facciano bene alla digestione. Queste fibre sono immuni alla degradazione e aiutano anche l’assorbimento dell’acqua nell’intestino crasso. Questo aiuta a migliorare la digestione pubblicizzando i movimenti del tratto digestivo.
Question. Il Blackberry ha un ruolo nell’invecchiamento della pelle?
Answer. Sì, Blackberry può aiutare con l’invecchiamento della pelle. Un aumento della quantità di radicali totalmente liberi è legato all’invecchiamento cutaneo. Il contenuto web antiossidante delle more aiuta nella lotta contro i radicali complementari. Questo aiuta a mantenere la pelle sana ed equilibrata e riduce anche lo sviluppo delle rughe.
Question. Blackberry ha un ruolo nei disturbi della pelle?
Answer. Sì, Blackberry può creare problemi alla pelle. Le case antiossidanti di Blackberry aiutano nel mantenimento di una pelle sana ed equilibrata. La mora è utilizzata negli articoli per il trattamento della pelle e dei capelli grazie alle sue proprietà antiossidanti. Blackberry è anche usato per curare malattie della pelle come acne, foruncoli, ustioni ed eruzioni cutanee.
SUMMARY
È utilizzato in una varietà di cibi, insalate e prodotti da forno come marmellate, prelibatezze e anche dessert. Le more sono ricche di importanti nutrienti e potenti antiossidanti come la vitamina C, che aiutano a migliorare il sistema immunitario.