Banyan (Ficus bengalensis)
Il banyan è considerato una pianta sacra ed è anche riconosciuto come l’albero nazionale dell’India.(HR/1)
Molte persone lo adorano ed è piantato intorno a case e templi. I benefici per la salute del banyan sono numerosi. Grazie alle sue qualità antiossidanti, aiuta nella gestione della glicemia aumentando la secrezione di insulina. Gli antiossidanti di Banyan aiutano anche a ridurre i livelli di colesterolo dannosi. Grazie alla sua qualità Kashaya (astringente), è benefico in caso di diarrea e problemi femminili come la leucorrea, secondo l’Ayurveda. A causa delle sue caratteristiche antinfiammatorie e analgesiche, il baniano aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione legati all’artrite. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, l’applicazione di una pasta di corteccia di banyan sulle gengive riduce l’infiammazione delle gengive.
Banyan è anche conosciuto come :- Ficus bengalensis, Iva, Ahat, Vatgach, Bot, Banyan tree, Vad, Vadalo, Badra, Bargad, Bada, Aala, Aladamara, Vata, Bad, Peraal, Vad, Bata, Bara, Bhaur, Aalamaram, Aalam, Marri
Banyan è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Banyan:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici del Banyan (Ficus bengalensis) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diarrea : Il banyan è un’erba utile per prevenire la diarrea. La diarrea, nota anche come Atisar in Ayurveda, è causata da una varietà di fattori tra cui cattiva alimentazione, acqua contaminata, tossine, tensione mentale e Agnimandya (fuoco digestivo debole). Tutte queste variabili contribuiscono all’aggravamento di Vata. Questo Vata peggiorato attira il fluido da vari tessuti del corpo nell’intestino e lo mescola con le feci. Diarrea o movimenti sciolti e acquosi ne sono il risultato. Grazie alla sua qualità Kashaya (astringente), la polvere di corteccia di Banyan aiuta a limitare la perdita di acqua dal corpo ispessendo le feci. Prendi 2-3 mg di polvere di corteccia di Banyan ogni giorno o come consigliato dal tuo medico. Unire con latte o acqua. Per ricevere un sollievo immediato dalla diarrea, prendilo una o due volte al giorno dopo un piccolo pasto.
- leucorrea : Uno scarico denso e bianco dai genitali femminili è noto come leucorrea. La leucorrea è causata da uno squilibrio di Kapha dosha, secondo l’Ayurveda. Grazie alla sua qualità Kashaya (astringente), il Banyan ha un effetto positivo sulla leucorrea. Aiuta nella regolazione del Kapha esacerbato e nella riduzione dei sintomi della leucorrea. Suggerimenti per l’impiego di Banyan nel trattamento della leucorrea. 1. Prendi 3-6 grammi di corteccia o foglie di Banyan in polvere. 2. Uniscilo a 2 tazze d’acqua in una ciotola. 3. Ridurre il volume di questa miscela a un quarto di tazza facendola bollire per 10-15 minuti. 4. Filtrare un quarto di tazza di decotto. 5. Assumere questo decotto tiepido (circa 15-20 ml) due volte al giorno o secondo le istruzioni del medico per alleviare i sintomi della leucorrea.
- Tagli di pelle : Se applicato su tagli e ferite della pelle, il banyan è un’erba efficace per controllare il sanguinamento. A causa delle sue qualità Kashaya (astringente) e Sita (freddo), l’applicazione esterna di pasta di corteccia di Banyan o Kwath (decotto) aiuta a ridurre il sanguinamento e accelerare la guarigione delle ferite. Banyan può essere usato per trattare i tagli della pelle in vari modi. un. Prendi 2-3 grammi di polvere di corteccia di Banyan o secondo necessità. c. Fare una pasta con esso e un po’ d’acqua o miele. c. Per una guarigione più rapida delle ferite, applicare questa pasta sulla regione interessata una o due volte al giorno.
- Scottature solari : “Il banyan può aiutare con le scottature solari. Le scottature solari sono causate dall’aggravamento del dosha Pitta causato dall’esposizione prolungata al sole, secondo l’Ayurveda. A causa delle sue proprietà Sita (freddo) e Ropan (curativo), l’applicazione della pasta di corteccia di Banyan sull’area interessata ha un grande effetto effetto rinfrescante e riduce la sensazione di bruciore. Usa Banyan per trattare le scottature solari. a. Prendi 3-6 g di corteccia o foglie di Banyan in polvere. b. Combinalo con 2 tazze d’acqua in una ciotola. c. Fai sobbollire per 10-15 minuti, oppure fino a ridurre il volume a un quarto di tazza. d. Filtrare il restante decotto di un quarto di tazza e. Per ricevere sollievo dalle scottature solari, lavare o spruzzare questo decotto sull’area interessata una o due volte al giorno. f. Per un rapido recupero da scottature solari, applicare una pasta di corteccia di banyan sulla zona interessata.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Banyan:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Banyan (Ficus bengalensis)(HR/3)
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Banyan:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Banyan (Ficus bengalensis)(HR/4)
- Allattamento al seno : causa del fatto che non ci sono informazioni scientifiche adeguate per supportare l’uso di Banyan durante l’allattamento. Pertanto, è meglio evitare di utilizzare Banyan durante l’allattamento o rivolgersi a un medico prima di farlo.
- Gravidanza : Dal momento che non ci sono abbastanza informazioni scientifiche per sostenere l’uso di Banyan durante la gravidanza. Di conseguenza, è meglio evitare di utilizzare Banyan durante la gravidanza o visitare un medico prima di farlo.
Come prendere Banyan:-
Secondo diversi studi scientifici, il Banyan (Ficus bengalensis) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
Quanto Banyan dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, il Banyan (Ficus bengalensis) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
Effetti collaterali di Banyan:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Banyan (Ficus bengalensis) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali di seguito(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Banyan:-
Question. Il banyan è utile nella diarrea?
Answer. A causa delle sue proprietà astringenti, il Banyan potrebbe aiutare con la diarrea. Promuove la restrizione delle cellule del tratto intestinale e inibisce il lancio di sangue e fluidi mucosi nei tratti intestinali. Rallenta inoltre i movimenti del tratto gastrointestinale (motilità intestinale). Per affrontare la diarrea, un’infusione di foglie di Banyan viene offerta per via orale.
Question. Il Banyan può essere usato per la febbre?
Answer. A causa dell’esistenza di alcuni componenti, la corteccia di baniano potrebbe essere utilizzata per combattere la febbre (flavonoidi, alcaloidi). Questi principi attivi hanno proprietà antipiretiche, il che suggerisce che abbiano ridotto la temperatura corporea.
Question. Banyan aiuta a gestire il diabete?
Answer. Sì, la presenza di antiossidanti in Banyan può aiutare nella somministrazione del diabete mellito. Questi antiossidanti proteggono le cellule pancreatiche da danni estremi liberi e aumentano anche la secrezione di insulina. Ha anche un impatto antinfiammatorio sui tessuti pancreatici, riducendo al minimo l’infiammazione.
Question. Banyan aiuta a gestire i livelli di colesterolo?
Answer. Grazie alle sue caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie, il Banyan potrebbe aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. Il colesterolo completo nel sangue, il colesterolo negativo (LDL) e i trigliceridi sono tutti ridotti al minimo da questi antiossidanti. Di conseguenza, la gestione dei livelli di colesterolo è molto importante.
Question. Banyan aiuta a migliorare il sistema immunitario?
Answer. Sì, perché per le sue proprietà residenziali immunomodulanti, le radici di Banyan possono aiutare nel rinnovamento del sistema immunitario. Migliora l’immunità controllando o regolando la reazione immunologica del corpo.
Question. Banyan può essere utilizzato nell’asma?
Answer. Grazie ai suoi edifici anallergici, Banyan potrebbe essere utilizzato per combattere l’asma. Riduce il gonfiore e aiuta anche a sbarazzarsi dei blocchi nelle vie aeree del sistema respiratorio, rendendo la respirazione meno complicata. L’applicazione esterna della pasta di corteccia d’albero di Banyan può aiutare a curare l’asma bronchiale.
Sì, Banyan può essere usato per trattare i segni dell’asma come tosse e difficoltà respiratorie. Nonostante la sua personalità fredda, la proprietà stabilizzante Kapha della pasta di corteccia di Banyan aiuta a ridurre e anche rimuovere il muco estremo dal corpo.
Question. Banyan può aiutare nei reumatismi?
Answer. Sì, le elevate qualità antiossidanti e antinfiammatorie di Banyan potrebbero aiutare con i reumatismi. Banyan ha antiossidanti che riducono l’attività degli arbitri che creano infiammazione. Questo aiuta nella diminuzione del dolore articolare correlato ai reumatismi e anche dell’infiammazione.
Question. Banyan aiuta con l’ascesso?
Answer. Sebbene non ci siano dati scientifici adeguati per supportare il valore di Banyan nell’ascesso. Tuttavia, a causa dei suoi edifici anti-infiammatori, potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione degli ascessi. Le foglie di banyan sono state effettivamente utilizzate come cerotto per trattare gli ascessi della pelle.
Le migliori qualità di Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione) di Banyan aiutano nel trattamento degli ascessi cutanei. Accelera la coagulazione e riduce l’infiammazione. Di conseguenza, aiuta nel rapido recupero degli ascessi cutanei e anche nella prevenzione delle infezioni successive.
Question. Banyan aiuta nei disturbi orali?
Answer. Sì, Banyan può aiutare nella terapia di problemi orali come l’irritabilità delle gengive. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, l’applicazione della pasta di corteccia di banyan sulle gengive riduce l’irritazione.
Sì, i tessuti gengivali infiammati, mollicci e anche emorragici possono essere trattati con Banyan. Ha una caratteristica astringente (Kashya) che aiuta a ridurre al minimo l’edema e a controllare la perdita di sangue. Perché alla sua qualità Sita (freddo), ha anche un’aria condizionata e un effetto calmante sui tessuti gengivali.
SUMMARY
Molte persone lo adorano, e inoltre viene coltivato intorno a residenze e luoghi santi. I benefici per la salute e il benessere del banyan sono numerosi.