Bakuchi (Psoralea corylifolia)
Bakuchi sBakuchi Bakuchi è un’erba utile con proprietà medicinali residenziali o commerciali.(HR/1)
semi di Bakuchi sono a forma di rene e hanno un sapore amaro e un odore terribile. L’olio di Bakuchi è una medicina casalinga per la cura della pelle. Le proprietà antinfiammatorie dell’olio di Bakuchi miscelate con l’olio di cocco aiutano a ridurre al minimo le reazioni infiammatorie sulla pelle. Grazie alle sue grandi proprietà curative, aiuta anche a ridurre le bolle e le eruzioni cutanee. La virtù Keshya della polvere di Bakuchi, secondo l’Ayurveda, aiuta lo sviluppo dei capelli e previene la forfora se applicata esternamente. Le caratteristiche Kusthagna e Rasayana di Bakuchi, secondo l’Ayurveda, aiutano a curare le macchie della vitiligine diminuendo le aree bianche. La polvere di Bakuchi, se combinata con il miele, inibisce la distruzione delle cellule che formano il pigmento grazie alle sue proprietà immunomodulatorie. Per le sue proprietà antivirali, può essere utilizzato anche per curare i disturbi respiratori. Le proprietà antiossidanti di Bakuchi aiutano anche nella gestione del danno epatico evitando ulteriori danni alle cellule epatiche. Bakuchi dovrebbe essere assunto in piccole dosi, secondo l’Ayurveda, perché dosi elevate potrebbero causare iperacidità e gastrite. Le caratteristiche di Kusthagna e Rasayana di Bakuchi, secondo l’Ayurveda, aiutano a curare le macchie di vitiligine diminuendo le aree bianche.
Bakuchi è anche conosciuto come :- Psoralea corylifolia, Babchi, Babacha, Babichi, Habchu, Karkokil, Kaurkolari
Bakuchi è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Bakuchi:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Bakuchi (Psoralea corylifolia) sono menzionati di seguito(HR/2)
- vitiligine : Grazie alle sue caratteristiche Kusthaghna e Rasayana, Bakuchi tratta le macchie della vitiligine riducendo le macchie bianche. L’area più scura copre gradualmente tutta l’area della pelle bianca, provocando evidenti cambiamenti della pelle.
- Malattia della pelle : Le caratteristiche del Raktashodaka (purificatore del sangue) di Bakuchi servono a trattare una varietà di problemi della pelle come papule rosse irritanti, eruzioni pruriginose, eczema, tigna, dermatosi ruvida e scolorita e dermatosi con ragadi.
- Indigestione : Bakuchi aiuta la digestione promuovendo il fuoco digestivo e permettendo al cibo di essere digerito più rapidamente grazie alla sua potenza Ushna (calda).
- Infestazione da vermi : La proprietà Krimighna (anti-vermi) di Bakuchi aiuta a curare le infestazioni da vermi.
- Disturbi della tosse : Bakuchi può aiutare a ridurre l’asma, la tosse e la bronchite perché può bilanciare Kapha e possiede Ushna Virya (caldo in potenza).
- vitiligine : Bakuchi aiuta a controllare la vitiligine poiché riduce le macchie bianche, facendo sì che l’area più scura copra gradualmente tutta la pelle bianca, provocando apparenti cambiamenti della pelle dovuti alla sua funzione Kusthaghna. A causa della sua natura Ropan (guaritiva), aiuta anche nella rapida guarigione se somministrato esternamente all’area danneggiata.
- La perdita di capelli : La caratteristica Keshya (promotore della crescita dei capelli) della polvere di Bakuchi stimola lo sviluppo dei capelli e riduce la forfora se applicata esternamente.
- Ferita : A causa delle sue caratteristiche Ropan (guarigione), Bakuchi aiuta nella rapida guarigione delle ferite quando applicato sull’area danneggiata. Bakuchi è stato in grado di accelerare la guarigione delle ferite grazie alla sua caratteristica.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Bakuchi:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Bakuchi (Psoralea corylifolia)(HR/3)
- Bakuchi dovrebbe essere assunto nella dose consigliata e anche per la durata perché dosi elevate e anche un uso prolungato possono causare iperacidità e gastrite.
- Alcuni elementi come cagliata, sottaceti, pesce ecc. devono essere tenuti alla larga in caso di terapia della vitiligine con Bakuchi churna perché questi sono Apathya con il trattamento.
- La pasta di semi di Bakuchi deve essere utilizzata con latte, acqua di risalita o qualsiasi tipo di composto rinfrescante se la tua pelle è ipersensibile poiché è Ushna Virya (calda in efficacia).
- L’olio di Bakuchi può anche creare una moderata infiammazione della pelle e anche una sensazione di bruciore se usato esternamente. Quindi utilizzalo con l’olio di cocco o con la tua lozione idratante.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Bakuchi:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Bakuchi (Psoralea corylifolia)(HR/4)
- Allattamento al seno : Bakuchi deve essere utilizzato solo durante l’allattamento al seno sotto controllo clinico.
- Gravidanza : Durante la gravidanza, Bakuchi deve essere utilizzato solo sotto controllo clinico.
Come prendere Bakuchi:-
Secondo diversi studi scientifici, Bakuchi (Psoralea corylifolia) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Bakuchi Churna con miele : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Bakuchi Churna. Aggiungi un cucchiaino di miele. Fallo dopo pranzo e cena.
- Capsula Bakuchi : Prendi da una a due capsule Bakuchi, ingeriscila con acqua dopo pranzo e anche a cena.
- Tavoletta Bakuchi : Prendere uno o due tablet Bakuchi consumarlo con acqua dopo pranzo e cena.
Quanto Bakuchi dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Bakuchi (Psoralea corylifolia) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Bakuchi Churna : Da un quarto a metà due volte al giorno
- Capsula Bakuchi : Da una a due capsule due volte al giorno.
- Tavoletta Bakuchi : Da uno a due tablet due volte al giorno.
- Olio Bakuchi : Da 2 a cinque declini o secondo il tuo requisito.
- Polvere di Bakuchi : Cinquanta percento a un cucchiaino o in base alle tue esigenze.
Effetti collaterali di Bakuchi:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Bakuchi (Psoralea corylifolia)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Bakuchi:-
Question. Come applicare l’olio di semi di Bakuchi (Babchi) su viso e corpo?
Answer. La procedura seguente può essere utilizzata per applicare l’olio di semi di Bakuchi su viso e corpo insieme all’olio di cocco: 1. Aggiungi alcune gocce di olio di Bakuchi sui palmi delle mani (secondo le tue esigenze). 2. Mescolare con una pari quantità di olio di cocco. 3. Applicalo 4-5 volte al giorno sulla zona colpita.
Question. Come dovrebbe essere usato Bakuchi per il trattamento della vitiligine o del leucoderma?
Answer. L’olio di Bakuchi deve essere applicato localmente sulla pelle e strofinato delicatamente. L’olio migliora la pigmentazione della pelle, che aiuta nella terapia della vitiligine. Contiene proprietà residenziali immunomodulatorie, il che suggerisce che aumenta il numero di melanociti nel corpo (cellule che formano i pigmenti). Aiuta anche nell’eliminazione dei contaminanti dalla pelle oltre a rivitalizzare l’area.
Lo squilibrio di Pitta nel corpo provoca la vitiligine. Lo squilibrio di Pitta provoca la produzione di Ama (tossina che rimane nel corpo a causa dell’indigestione), danneggiando i tessuti più profondi del corpo. Ne consegue la depigmentazione della pelle. Le qualità Deepan (antipasto), Pachan (digestione) e Ropan (digestione) di Bakuchi aiutano nella gestione di questo disturbo. Migliora il sistema digestivo, che aiuta la digestione dell’Ama, oltre a curare la malattia, portando conforto. La sua funzione Rasayana (ringiovanente) aiuta anche nel ringiovanimento della pelle. Suggerimenti 1. Prendi tutto l’olio di Bakuchi di cui hai bisogno. 2. Combinalo con la stessa quantità di olio di cocco. 3. Applicare questa combinazione sull’area interessata ed esporla al sole al mattino. 4. Fallo ogni giorno per ottenere i migliori effetti.
Question. Bakuchi può essere utilizzato per malattie respiratorie?
Answer. Non ci sono abbastanza dati scientifici per supportare il ruolo di Bakuchi nelle condizioni del sistema respiratorio.
Sì, Bakuchi può essere utilizzato per affrontare condizioni del sistema respiratorio come la tosse, che sono causate da una discrepanza di Kapha dosha. Tipi di muco e si accumula anche nel tratto respiratorio a causa di ciò. A causa delle sue caratteristiche Kapha armonizzanti e anche Rasayana (ringiovanimento), Bakuchi aiuta a gestire questa condizione. Aiuta nel mantenimento della tua salute di base diminuendo la crescita del muco.
Question. Quali sono gli usi di Bakuchi nella diarrea?
Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare la funzione di Bakuchi nella diarrea.
Question. Bakuchi è utile nell’ittero?
Answer. Sebbene non ci siano prove cliniche sufficienti per suggerire la funzione di Bakuchi nell’ittero. Bakuchi, d’altra parte, potrebbe proteggere il fegato dai danni a causa delle sue proprietà residenziali antiossidanti. Si occupa dei radicali liberi e può anche proteggere le cellule del fegato dai danni.
Sì, Bakuchi potrebbe aiutare con l’ittero, che è innescato da uno squilibrio dei tre dosha, portando a una digestione lenta e anche a una perdita di appetito. A causa delle sue caratteristiche Rasayana (rinnovamento) e Deepan (antipasto), Bakuchi aiuta a regolare questa malattia. Aiuta la digestione del cibo e aumenta l’appetito mantenendo allo stesso tempo il tuo benessere generale.
Question. Quali sono gli effetti collaterali di Bakuchi Churna?
Answer. Bakuchi churna normalmente non ha effetti negativi. Tuttavia, prima di utilizzare Bakuchi churna, devi sempre consultare il tuo medico.
Question. Quali sono gli usi medicinali dell’olio di Bakuchi?
Answer. L’olio di Bakuchi è vantaggioso nelle infezioni per le sue qualità antimicotiche e antibatteriche, che evitano lo sviluppo di funghi e microrganismi. Le sue migliori qualità antinfiammatorie aiutano anche a prevenire l’irritazione della pelle. Per questo motivo, aiuta nel trattamento di vitiligine, foruncoli ed eruzioni cutanee.
Grazie alla sua qualità Ropan (guaritiva), l’olio di Bakuchi può essere utilizzato per l’applicazione locale in situazioni come la vitiligine. Per ottenere i migliori risultati, usalo con l’olio di cocco. Aiuta nella guarigione dei cerotti che si sviluppano a causa di questa malattia. Suggerimenti 1. Applicare alcune gocce di olio di Bakuchi sui palmi delle mani. 2. Versare la stessa quantità di olio di cocco. 3. Usalo per trattare la regione danneggiata.
SUMMARY
I semi di Bakuchi sono a forma di rene, hanno un sapore amaro e anche un odore terribile. L’olio di Bakuchi è un medicinale di residenza per la cura della pelle.