Arancio (Citrus reticulata)
L’arancia, nota anche come “Santra” e “Narangi”, è un frutto meraviglioso e succulento.(HR/1)
Il frutto è ricco di vitamina C, il che lo rende un eccellente potenziatore immunitario. Le arance sono ricche di fibre e includono una varietà di nutrienti critici che aiutano ad aumentare i livelli di energia. La digestione è migliorata bevendo 1-2 bicchieri di succo d’arancia prima di colazione ogni giorno. L’attività antiossidante dell’arancia aiuta a difendersi da malattie tra cui malattie del fegato, asma e livelli elevati di colesterolo. Il succo d’arancia applicato sul cuoio capelluto favorisce la crescita dei capelli e rallenta l’insorgenza dell’ingrigimento. Le sue proprietà antivirali aiutano anche a prevenire la forfora. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, la buccia d’arancia o l’olio essenziale possono aiutare a rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Idrata, ammorbidisce e deterge la pelle, rendendola adatta alle pelli grasse. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, riduce anche l’infiammazione nella zona interessata. Il consumo eccessivo di arance può causare disturbi gastrointestinali e bruciore di stomaco.
L’arancione è anche conosciuto come :- Citrus reticulata, Kamla lebu, Narangi, Santra Kittle, Kamala, Koorg kudagu orange, Kamalapandu, Sumthira, Sohniamtra, Santara, Naranga, Nagaariga, Tvaksugandha, Mukhapriya, Tangerine
L’arancia è ottenuta da :- Pianta
Usi e vantaggi di Orange:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici dell’Arancia (Citrus reticulata) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Cancro : L’arancione potrebbe essere utile nel trattamento del cancro. L’arancia contiene antiossidanti, immunomodulatori e composti antitumorali chiamati luteina e -criptoxantina. L’arancione provoca la morte delle cellule maligne proteggendo le cellule sane. Il consumo di arancia riduce così il rischio di sviluppare cancro al seno, cancro al colon, cancro cervicale, cancro ai polmoni e tumori della pelle.
- Malattia del fegato : L’epatite C può trarre beneficio dal consumo di arance. Le proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antivirali si trovano tutte nelle arance. L’arancione può aiutare le persone con infezione da virus dell’epatite C a ridurre al minimo l’infiammazione. La naringina e l’esperidina dell’arancia inibiscono la sintesi e il rilascio dei lipidi nel fegato. Nei pazienti con infezione da virus dell’epatite C, l’arancione abbassa anche il livello di aumento degli enzimi epatici.
- Sindrome dell’intestino irritabile : La sindrome dell’intestino irritabile (IBS) può trarre beneficio dal consumo di arance (IBS). La fibra è abbondante nelle arance. L’aggiunta di arancia allo sgabello lo ingrossa e ne facilita il passaggio.
sintomi della sindrome dell’intestino irritabile possono essere gestiti con l’arancione (IBS). La sindrome dell’intestino irritabile (IBS) è anche conosciuta come Grahani in Ayurveda. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca Grahani (fuoco digestivo). Grazie alla sua potenza Ushna (calda), l’arancia aiuta ad aumentare il Pachak Agni (fuoco digestivo). Questo aiuta nella gestione dei sintomi dell’IBS. 1. Prendi 1-2 tazze di succo d’arancia appena spremuto. 2. Mescolare in un po’ d’acqua e servire a colazione. - Asma : L’asma può trarre beneficio dal consumo di arance. L’arancia ha effetti antinfiammatori e antiossidanti. Le arance includono i flavonoidi, che aiutano a ridurre i sintomi dell’asma. L’arancia può anche aiutare con il respiro sibilante asmatico.
L’arancione può aiutare a ridurre i sintomi dell’asma e fornire sollievo dalla mancanza di respiro. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo il percorso respiratorio. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Swas Roga è il nome di questo disturbo (asma). L’arancione aiuta a bilanciare il dosha Vata-Kapha, a eliminare il muco in eccesso dai polmoni e ad alleviare i sintomi dell’asma. Ciò è dovuto alla potenza Ushna (calda) di Orange. 1. Prendi 1-2 tazze di succo d’arancia appena spremuto. 2. Mescolare in un po’ d’acqua e servire a colazione. - Indigestione : Non ci sono prove sufficienti per sostenere il ruolo di Orange nell’indigestione.
L’indigestione è il risultato di un processo di digestione inadeguato. Agnimandya è la principale causa di indigestione (fuoco digestivo debole). Grazie alla sua natura Ushna (calda), l’arancia aiuta ad aumentare il fuoco digestivo. Aiuta a alleviare l’indigestione e la facile digestione del cibo. 1. Prendi 1-2 tazze di succo d’arancia appena spremuto. 2. Mescolare in un po’ d’acqua e servire a colazione. - Aterosclerosi (deposizione di placche all’interno delle arterie) : Il colore arancione può aiutare a ridurre il rischio di aterosclerosi. La vitamina C è abbondante nelle arance. La vitamina C è un potente antiossidante. Protegge le arterie del sangue dalla perossidazione lipidica e dalla formazione della placca.
- Acne e brufoli : “Nel caso di disturbi della pelle come acne o brufoli, l’arancia o la sua buccia sono utili. L’aggravamento di Kapha, secondo l’Ayurveda, provoca un aumento della produzione di sebo e il blocco dei pori. Di conseguenza si verificano sia i punti bianchi che i punti neri. Un altro motivo è Pitta aggravamento, che provoca papule rosse (protuberanze) e infiammazione piena di pus. L’acne e i brufoli possono essere ridotti applicando la pasta di buccia d’arancia sulla regione interessata. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare il Kapha dosha. Grazie al suo Kashaya (astringente ) natura, aiuta anche a rimuovere l’olio in eccesso e a ridurre l’infiammazione Consiglio: a. Maschera viso con polvere di buccia d’arancia c. Prendere 1/2-1 cucchiaino di buccia d’arancia in polvere c. Fare una pasta densa con la stessa quantità di yogurt. d. Applicare sulla zona interessata e attendere 20-30 minuti affinché faccia effetto. g. Sciacquare sotto l’acqua fredda. f. Eseguire questa operazione due volte a settimana per una pelle chiara e priva di acne. OPPURE un bicchiere di succo d’arancia a. Unire 2-3 cucchiaini di succo d’arancia fresco con 1 o 2 cucchiaini di hon ey in una terrina. b. Usalo per applicare sul viso. d. Dopo 15 minuti, risciacquare con acqua normale. d. Fallo due volte a settimana per una pelle chiara e priva di acne.
- La perdita di capelli : Quando applicato sul cuoio capelluto, l’arancia o il suo succo aiuta a ridurre la caduta dei capelli e incoraggiare la crescita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che la caduta dei capelli è principalmente causata da un dosha Vata irritato nel corpo. Bilanciando il dosha Vata, l’arancia o il suo succo aiuta a prevenire la caduta dei capelli. Favorisce anche lo sviluppo dei capelli ed elimina la secchezza. Questo è legato alle qualità di Snigdha (oleoso) e Ropan (guarigione). Suggerimento a. Prendi 1-2 cucchiai di succo d’arancia o secondo necessità. c. Versare la stessa quantità di acqua. c. Usalo sia sul cuoio capelluto che sui capelli. c. Lavalo con uno shampoo delicato dopo 20-30 minuti. b. Fallo due volte a settimana per evitare che i capelli cadano e per condizionarli.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Orange:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Orange (Citrus reticulata)(HR/3)
- L’arancia deve essere evitata se si soffre di indigestione a causa del suo gusto Amla (aspro).
- Usa l’arancia con cautela se hai qualsiasi tipo di disturbo gastrointestinale poiché le arance sono state correlate ai blocchi del tratto intestinale.
- L’arancia deve essere evitata se si hanno problemi di reflusso acido o di indigestione a causa del suo gusto Amla (acido).
- La pasta di frutta d’arancia, il succo e anche la polvere di buccia devono essere usati con latte o miele se la tua pelle è ipersensibile alla natura (aspra) di Amla.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Orange:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Orange (Citrus reticulata)(HR/4)
- Allattamento al seno : Se hai intenzione di consumare arance durante l’allattamento, parla inizialmente con il tuo medico.
1. I farmaci antinfiammatori possono essere assorbiti meglio se mangi le arance. Di conseguenza, si consiglia generalmente di consultare il medico prima di utilizzare Orange con farmaci antinfiammatori. 2. È stato dimostrato che l’arancio migliora l’assorbimento dei farmaci anti-iperlipidemici. Di conseguenza, si consiglia generalmente di consultare il medico prima di assumere Orange con farmaci anti-iperlipidemici. 3. È stato dimostrato che l’arancione riduce l’assorbimento di antibiotici. Di conseguenza, se stai usando Orange insieme agli antibiotici, dovresti prima parlare con il tuo medico. 4. L’arancia può avere un effetto sinergico con i farmaci antitumorali. Di conseguenza, se stai usando Orange insieme a farmaci antitumorali, dovresti parlare in anticipo con il tuo medico. - Gravidanza : Se sei incinta e intendi mangiare anche arance, parla in anticipo con il tuo medico.
Come prendere Arancia:-
Secondo diversi studi scientifici, l’Arancio (Citrus reticulata) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Arancia Frutta cruda : Rimuovere adeguatamente il cucchiaio di frutta arancione e consumare ulteriormente. Puoi apprezzarli idealmente a colazione o dopo tre o quattro ore dai pasti.
- Succo d’arancia : Sbucciare il frutto dell’arancia e metterlo anche nello spremiagrumi. Differenziare la polpa dal succo utilizzando un colino. Consumalo idealmente a colazione o dopo 3-4 ore di pietanze.
- Caramelle Arancioni : Puoi mangiare i dolci all’arancia in base alle tue preferenze oltre alla domanda.
- Polvere di corteccia d’arancia : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di polvere di corteccia d’arancia. Includi il miele. Applicare uniformemente sulla pelle interessata. Lascia riposare per 7-10 minuti. Pulisci con l’acqua del rubinetto. Usa questa opzione 2 o 3 volte a settimana per eliminare le infezioni della pelle.
- Polvere di buccia d’arancia : Prendi da metà a un cucchiaino di polvere di buccia d’arancia. Includere una maggiore quantità di acqua. Applicare uniformemente sulla pelle interessata. Lascia riposare per 7-10 minuti. Lavare con acqua del rubinetto. Utilizzare questa soluzione da 2 a 3 volte a settimana per eliminare l’acne e le imperfezioni.
- Olio essenziale di arancia : Prendi da 4 a cinque declini di olio importante di Orange. Aggiungi l’olio di cocco. Massaggio delicato sulla posizione influenzata. Utilizza questa opzione ogni giorno per eliminare il prurito e la tigna.
Quanta Arancia dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, l’Arancio (Citrus reticulata) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Succo d’arancia : Da una a 2 tazze al giorno o in base alle tue esigenze.
- Caramelle Arancioni : Da 4 a 8 caramelle al giorno o in base alla tua richiesta.
- Polvere d’arancia : Cinquanta percento a un cucchiaino o in base alle tue esigenze.
- Olio d’Arancio : Da 4 a cinque declini o in base alle tue esigenze.
Effetti collaterali dell’arancia:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Orange (Citrus reticulata)(HR/7)
- Occlusione intestinale
- Eruzioni cutanee
Domande frequenti relative all’Orange:-
Question. Quali sono i componenti dell’Arancia?
Answer. Gli attributi medicinali delle arance sono dovuti al loro alto contenuto web di carboidrati, aminoacidi, flavonoidi, tannini, sostanze fenoliche e steroidi.
Question. Si possono mangiare le arance a stomaco vuoto?
Answer. Sì, puoi mangiare le arance a pancia vuota. Questo perché i frutti con acido citrico, se consumati dopo i pasti, possono alterare il cibo nella pancia. Per questo motivo, è meglio averlo prima o 3-4 ore dopo un pasto.
Question. Quante arance dovresti avere in un giorno?
Answer. Puoi consumare fino a 3 arance al giorno. Tuttavia, è meglio prevenirli di notte e se hai mal di gola, tosse o raffreddore. Le arance sono ricche di calorie a causa del contenuto di zucchero, quindi tienilo a mente quando le consumi.
Question. Quanto zucchero è presente in un’arancia?
Answer. Prevale la conoscenza che 100 grammi di arance contengono circa 9 grammi di zucchero. Quindi, se hai il diabete o sei a dieta, controlla la tua assunzione di Orange.
Question. Come si estrae l’olio di Arancio?
Answer. L’olio di buccia d’arancia è molto utile e può essere semplicemente estratto dalle bucce d’arancia. 1. Rimuovere la buccia dall’arancia. 2. Grattugiare finemente la buccia. 3. Lascia asciugare per un paio di giorni. 4. Versare l’aceto o l’alcool sulla buccia d’arancia essiccata grattugiata. 5. Mettere da parte per un paio di giorni. 6. L’olio sarà diffuso in un mezzo acido o alcolico.
Question. In che modo la buccia d’arancia sbianca i denti?
Answer. Il D-limonene, un componente presente nelle arance, è responsabile dello sbiancamento dei denti. 1. Rimuovere la buccia dall’arancia. 2. Strofina delicatamente i denti con la parte bianca della buccia. 3. Lavati i denti regolarmente dopo.
Question. Mangiare semi d’arancia fa male?
Answer. Mangiare semi d’arancia non è pericoloso; infatti, se masticato correttamente, aggiungerà sicuramente fibre alla tua dieta. Allo stesso modo verranno rapidamente eliminati dal tuo corpo quando espelli.
Question. L’arancia è acida?
Answer. Sì, le arance sono di natura acida e contengono una grande quantità di acido citrico. Anche il pH delle arance è di 3,5. Questo, d’altra parte, lo rende un ottimo antiossidante.
Question. Orange fa male al diabete?
Answer. Sebbene le arance abbiano un livello sostanziale di acido citrico e anche capacità antiossidanti, hanno anche un alto contenuto di zucchero se contrastate con vari altri frutti. Se sei una persona diabetica, è una buona idea controllare i livelli di zucchero nel sangue mentre mangi le arance.
Question. Quali sono i benefici per la salute del consumo di arance durante la gravidanza?
Answer. Le arance sono salutari da consumare durante la gravidanza poiché offrono una selezione di benefici per la salute e il benessere. Le arance hanno un alto contenuto di vitamina C, che aiuta l’assorbimento del ferro nel corpo. Il succo d’arancia è ricco di calcio, che è benefico per le future mamme. Le arance sono anche ricche di fibre, che aiutano a evitare la stitichezza gonfiando le feci e rendendo molto più facile il passaggio. Allo stesso modo includono l’acido folico, che aiuta lo sviluppo di un bambino e previene anche le anomalie.
Question. Come può l’olio di arancia uccidere le pulci?
Answer. Le pulci, le formiche rosse e anche le mosche domestiche vengono tutte uccise dall’olio di buccia d’arancia, che consiste per il 90-95% di limonene.
Question. Quali sono i vantaggi di bere il succo d’arancia sanguigna?
Answer. L’uso del succo di arancia rossa aumenta notevolmente i livelli di antiossidanti e vitamina C nel corpo, che aiutano nella battaglia contro i radicali liberi e anche l’infiammazione. Ciò promuove la resistenza aumentando il sistema di protezione naturale del corpo.
Question. L’arancia è utile per la perdita di peso?
Answer. Sì, l’arancione può aiutarti a perdere peso aumentando il tasso metabolico dei lipidi. È inoltre ricco di fibre, che aiutano a bruciare i grassi aumentando la digestione del cibo.
Sì, l’arancia può aiutare con la perdita di peso poiché il peso eccessivo è causato da una cattiva digestione del cibo, che provoca lo sviluppo e l’accumulo di sostanze tossiche nel corpo sotto forma di Ama o grasso extra. La proprietà residenziale Ushna (calda) di Orange aiuta la digestione ed evita anche la produzione o l’accumulo di sostanze tossiche, aiutando così il mantenimento di un peso corporeo sano ed equilibrato.
Question. Il succo d’arancia favorisce lo sbiancamento della pelle?
Answer. Ci vogliono dati clinici per sostenere l’uso del succo d’arancia per schiarire la pelle.
Il succo d’arancia potrebbe non essere efficace per la pelle come la pasta di buccia d’arancia, ma come risultato della sua funzione Kashaya (astringente), la pasta di buccia d’arancia può essere correlata alla pelle per schiarire la pelle. Aiuta nell’eliminazione delle tossine dalla pelle, portando a una pelle normalmente intensa.
Question. Quali sono gli usi e i benefici dell’olio essenziale di Arancio?
Answer. L’olio essenziale di arancia è utilizzato in una vasta gamma di articoli, inclusi cosmetici, soluzioni cliniche, bevande e anche pasti, nonché per aromaterapia e aromi. È anche usato come ingrediente attivo profumato. A causa delle sue proprietà antimicrobiche, potrebbe essere utile per l’acne e anche per altri problemi della pelle. L’olio essenziale di arancia è anche germicida, il che lo rende un componente utile in una selezione di disinfettanti. Aiuta anche ad eliminare i danni dei radicali liberi grazie ai suoi edifici antiossidanti, che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento della pelle.
Question. Le arance fanno bene alla pressione alta?
Answer. Sì, le arance possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna essendo costituite da un composto chiamato esperidina, che rilassa i capillari ristretti e riduce la pressione alta. Le arance sono ricche di potassio, che aiuta a ridurre la pressione alta.
Sì, il succo d’arancia potrebbe aiutare a regolare l’ipertensione. L’ipertensione è un disturbo innescato da una discrepanza nel dosha Vata nel corpo. A causa del fatto che l’arancia ha una qualità di bilanciamento vata, aiuta nella tipica circolazione sanguigna nei vasi sanguigni, riducendo quindi la pressione sanguigna.
Question. La buccia d’arancia è tossica?
Answer. No, la buccia di un’arancia non è velenosa. I componenti della buccia, come i flavonoidi, i terpenoidi come il limonene e anche il linalolo, così come gli oli imprevedibili, tuttavia, la rendono amaro e indesiderabile da ingerire.
Question. La buccia d’arancia è sicura per la pelle?
Answer. La buccia d’arancia è, in realtà, delicata sulla pelle. In realtà, ha una serie di benefici per la pelle, tra cui aiutare nel trattamento della psoriasi, dell’acne, dell’acne e di vari altri problemi della pelle.
Question. L’arancia ha un ruolo nell’invecchiamento della pelle?
Answer. L’arancione è presente nell’invecchiamento della pelle. La pelle cadente e la crescita delle pieghe sono segni e sintomi comuni dell’invecchiamento. Il collagene e anche le proteine dell’elastina vengono scomposte, innescando questo. L’arancia è un efficace antiossidante e anche antienzimatico. Gli enzimi collagenasi ed elastasi, che scompongono il collagene e anche l’elastina, sono prevenuti dall’arancia. Di conseguenza, l’arancia aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle e le rughe.
Question. Quali sono i benefici per la salute dell’arancia?
Answer. La forfora è un tipo di forfora. 2. Un’infezione da tigna Prurito, prurito, prurito, prurito, prurito, prurito, prurito, prurito
SUMMARY
Il frutto è ricco di vitamina C, il che lo rende un eccellente potenziatore di resistenza. Le arance sono ricche di fibre e sono costituite da una varietà di nutrienti vitali che aiutano ad aumentare i livelli di potenza.
- Allattamento al seno : Se hai intenzione di consumare arance durante l’allattamento, parla inizialmente con il tuo medico.