Amaltas (fistola di Cassia)
Brillanti fiori gialli qualificano Amaltas, chiamata anche Rajvraksha in Ayurveda.(HR/1)
È considerato uno degli alberi più belli dell’India. Dopo pranzo e cena, l’assunzione di Amaltas churna con acqua tiepida può aiutare a gestire i livelli di zucchero nel sangue aumentando la secrezione di insulina grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Aiuta anche nella perdita di peso migliorando il metabolismo del corpo. Grazie al suo effetto diuretico, l’amalta può anche aiutare a regolare i problemi urinari ed eliminare le tossine dal corpo aumentando la produzione di urina. Le sue proprietà antipiretiche (riduce la febbre) e antitosse (allevia la tosse) lo rendono efficace per la febbre e la tosse. A causa delle sue proprietà lassative, mangiare la pasta di polpa di frutta di Amaltas con acqua tiepida può aiutare con la stitichezza. Il dolore e l’infiammazione possono essere alleviati mescolando la pasta di foglie di Amaltas con miele o latte di mucca. A causa delle sue caratteristiche antibatteriche e antimicotiche, la pasta di foglie di Amaltas può essere utilizzata anche per aiutare la guarigione delle ferite e curare le infezioni della pelle. Un consumo eccessivo di Amaltas, secondo l’Ayurveda, può produrre malattie come tosse e raffreddore a causa della sua attività Sita (freddo).
Amalfi è anche conosciuta come :- Fistola di Cassia, Cassia, Maggiociondolo indiano, Sondal, Bahva, Garmalo, Aragvadha, Chaturangula, Rajvraksha
Amalfi si ottiene da :- Pianta
Usi e vantaggi di Amalfi:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Amaltas (cassia fistola) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Stipsi : dosha Vata e Pitta sono esacerbati, con conseguente costipazione. Ciò può essere causato dal consumo frequente di cibo spazzatura, dal bere troppo caffè o tè, dal dormire a tarda notte, dallo stress o dalla disperazione. Vata e Pitta sono aggravate da tutte queste cause, con conseguente costipazione. A causa del suo carattere Sramsana (purgativo di base), Amaltas può aiutare con la stitichezza se assunto frequentemente. Aiuta nella facile espulsione dei materiali di scarto dall’intestino crasso. un. Prendi 1-2 cucchiaini di pasta di polpa di frutta di Amaltas. b. Combinalo con un bicchiere di acqua tiepida e bevilo dopo cena per alleviare la stitichezza.
- Mucchi : In Ayurveda, le emorroidi sono chiamate Arsh e sono causate da una dieta povera e da uno stile di vita sedentario. Tutti e tre i dosha, in particolare Vata, vengono danneggiati a causa di ciò. La stitichezza è causata da un Vata esacerbato, che ha un basso fuoco digestivo. Ciò provoca l’espansione delle vene del retto, con conseguente formazione di pile. La virtù Sramsana (purgativa di base) di Amaltas aiuta a alleviare la stitichezza. Questo riduce anche la dimensione della massa del pelo. un. Prendi 1-2 cucchiaini di polpa di frutta dall’albero di Amaltas. c. Lessatelo in acqua tiepida e bevetelo dopo cena.
- Iperacidità : “Il termine “iperacidità” si riferisce a un alto livello di acido nello stomaco. Un Pitta esacerbato indebolisce il fuoco digestivo, con conseguente digestione errata del cibo e formazione di Ama. Questo Ama si accumula nel sistema digestivo, causando iperacidità. Amaltas aiuta nel riduzione dell’iperacidità. Aiuta nella rimozione dell’Ama immagazzinato dal tubo digerente e nella gestione dell’iperacidità. Prendi 1 cucchiaino di polpa di frutta di Amaltas come punto di partenza. b. Aggiungi 1/2 cucchiaino di Mishri alla miscela. c. Prendilo con acqua prima di pranzo e cena per aiutare con l’iperacidità”.
- Artrite reumatoide : In Ayurveda, l’artrite reumatoide (RA) è chiamata Aamavata. Amavata è un disturbo in cui il dosha Vata è viziato e l’Ama si accumula nelle articolazioni. Amavta inizia con un fuoco digestivo indebolito, con conseguente accumulo di Ama (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo Ama viene consegnato da Vata in varie aree, ma invece di essere assorbito, si accumula nelle articolazioni, causando l’artrite reumatoide. Il consumo regolare di Amaltas riduce Ama e gestisce i sintomi dell’artrite reumatoide grazie alle sue qualità Deepan e Pachan.A. Amaltas Kadha, A. Amaltas Kadha, A. Amaltas Kadha i. Utilizzare 1-2 cucchiaini di pasta di polpa di frutta Amaltas. ii. Ridurre la quantità a 12 tazze facendola bollire in 2 tazze d’acqua. Amaltas Kadha è il mio nome. iii. Unisci 4-5 cucchiai di kadha con la stessa quantità di acqua. iv. Prendilo dopo pranzo e cena per aiutare con i sintomi dell’artrite reumatoide (Aamavata).
- Allergia cutanea : Grazie alle sue caratteristiche Madhur (dolce) e Ropan (curativo), la pasta o il succo delle foglie di Amaltas è efficace nel ridurre l’infiammazione e l’irritazione in una varietà di condizioni della pelle. Se applicato quotidianamente, Amaltas ha un effetto calmante e riduce al minimo l’irritazione della pelle grazie a queste qualità. Suggerimenti: a. Prepara una pasta di foglie di Amalfi. b. Aggiungere al composto l’olio di cocco o il latte di capra. c. Per eliminare l’allergia o l’irritazione della pelle, applicare una volta al giorno o tre volte alla settimana sulla zona interessata.
- Dolore addominale : Quando viene applicata esternamente intorno alla zona dell’ombelico, una pasta di polpa di frutta di Amaltas allevia il dolore alla pancia causato dalla flatulenza garantendo l’evacuazione, soprattutto nei bambini. Suggerimenti: a. Misura 1/2-1 cucchiaino di pasta di frutta Amaltas in una ciotolina. c. Unire con olio di sesamo per fare una pasta. c. Per alleviare il dolore addominale, applicare sulla zona dell’ombelico.
- La guarigione delle ferite : Grazie alla sua qualità Ropan (cicatrizzante), una pasta di foglie di Amaltas aiuta nella rapida guarigione delle ferite quando viene applicata. un. Prepara una pasta di 1 o 2 cucchiaini di foglie di Amaltas. b. Unire gli ingredienti e applicare sulla regione interessata. b. Dopo 4-6 ore, lavare con acqua naturale. d. Fallo ogni giorno per accelerare la guarigione delle ferite.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Amaltas:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Amaltas (cassia fistola)(HR/3)
- Prevenire l’Amaltas se si soffre di instabilità intestinale o movimento allentato.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Amaltas:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Amaltas (cassia fistola)(HR/4)
- Allattamento al seno : Amaltas deve essere evitata durante l’allattamento.
- Gravidanza : Amalfi deve essere prevenuta durante la gravidanza.
- Allergia : Se la tua pelle è ipersensibile, mescola la pasta di foglie di Amaltas, corteccia e anche polpa di frutta con miele, olio o qualsiasi tipo di crema idratante.
Come prendere Amalfi:-
Secondo diversi studi scientifici, l’Amaltas (Cassia fistula) può essere presa nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Pasta di polpa di frutta di Amalfi : Prendi da uno a 2 cucchiaini di pasta di polpa di frutta AmaltasAggiungilo a un bicchiere di acqua calda e anche dopo cena durante la notte per gestire l’irregolarità intestinale.
- Amalfi Churna : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Amaltas Churna (da uno a due gm) con acqua tiepida dopo pranzo e allo stesso modo a cena. Ripetere ogni giorno per mantenere un ottimo sistema intestinale.
- Capsula di Amalfi : Prendi una o due pastiglie di Amaltas con acqua rilassante dopo pranzo e anche a cena.
- Amalfi Kadha : Prendi da uno a 2 cucchiaini di pasta di polpa di frutta di Amaltas. Bollire in 2 tazze d’acqua fino a quando la quantità non scende a metà tazza. Questa è Amaltas Kadha. Prendi da quattro a cinque cucchiaini di questo kadha oltre a contenere la stessa quantità di acqua. Bere dopo pranzo e cena per affrontare i sintomi e i segni dell’infiammazione delle articolazioni reumatoidi (Aamavata).
- Pasta Di Foglie Di Amalfi : Prendi una manciata di foglie di Amaltas o secondo le tue esigenze. Fare una pasta delle foglie. Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di pasta di foglie di Amaltas. Mescolare con miele e applicare sulla zona interessata. Lasciare in posa da 4 a 6 ore e anche lavare con acqua media. Ripetilo ancora una volta il giorno successivo per un rapido recupero dell’infortunio.
- Pasta di polpa di frutta : Prendi da metà a un cucchiaino di pasta di polpa di frutta Amaltas. Combinare con olio di sesamo e applicare sulla zona dell’ombelico per eliminare il disagio alla pancia.
Quanta Amalfi dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, l’Amaltas (Cassia fistola) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Pasta d’Amalta : Da uno a 2 cucchiaini una volta al giorno.
- Capsula di Amalfi : Da una a 2 capsule due volte al giorno.
- Polvere di Amalfi : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
Effetti collaterali di Amalfi:-
Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Amaltas (cassia fistola)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative all’Amalta:-
Question. L’Amalta è commestibile?
Answer. Sì, Amlatas è generalmente utilizzato nei farmaci ayurvedici per trattare una serie di problemi gastrointestinali.
Question. Dove posso trovare la polvere di Amalfi?
Answer. La polvere di Amaltas può essere trovata in una vasta gamma di marchi sul mercato. Può essere acquistato da qualsiasi negozio ayurvedico o tramite fonti online.
Question. Amaltas cura la stitichezza?
Answer. Come risultato dei suoi edifici lassativi, Amaltas può aiutare con le irregolarità intestinali, specialmente nei bambini. Aiuta con l’espulsione delle feci e riduce al minimo il dolore durante la procedura.
Question. Amaltas va bene per le pile?
Answer. Sebbene non ci siano prove scientifiche sufficienti, Amaltas è stata utilizzata per trattare le emorroidi nei farmaci convenzionali.
Question. Le foglie di Amaltas possono essere usate per la febbre?
Answer. A causa dei suoi effetti antipiretici, le foglie di Amaltas vengono utilizzate per curare la febbre. Grazie al suo effetto analgesico, riduce la temperatura corporea e allevia il dolore fisico legato all’alta temperatura.
Poiché l’Ama (avanzi velenosi nel corpo a causa di un’errata digestione del cibo) e un aumento di Pitta sono occasionalmente responsabili della febbre, le foglie cadute di Amaltas possono aiutare ad alleviare i sintomi dell’alta temperatura. Amaltas ha la capacità di diminuire Ama e allo stesso tempo bilanciare Pitta. Questo aiuta nella riduzione dei sintomi di alta temperatura.
Question. Amaltas è benefica per i problemi cardiaci?
Answer. Grazie alle sue caratteristiche antinfiammatorie e antiossidanti, Amaltas è ottimo per il cuore. Gli antiossidanti presenti ad Amaltas combattono i radicali complementari e proteggono le cellule cardiache dalle lesioni. Questo aiuta nella sicurezza del cuore e anche nella diminuzione del rischio di malattie cardiache.
Sì, Amaltas può aiutare con problemi cardiaci. Come risultato della sua funzione Hrdya (protettiva cardiaca), preserva i tessuti muscolari del cuore e preserva le grandi caratteristiche del cuore.
Question. Amaltas è benefica per il diabete?
Answer. Amaltas può aiutare nel monitoraggio del diabete mellito. Ciò è dovuto ai suoi effetti antinfiammatori e anche antiossidanti. Protegge le cellule pancreatiche dalle lesioni e migliora anche la secrezione di insulina. Questo aiuta nella diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue.
L’assunzione di Amaltas aiuta a ridurre l’Ama (avanzi tossici nell’organismo a causa di una digestione scorretta), che è la causa principale dei livelli elevati di zucchero nel sangue. Di conseguenza, Amaltas è utile per i diabetici. Consiglio 1-14-12 cucchiaino Amaltas Churna 2. Assumere dopo pranzo e cena con un bicchiere di acqua tiepida. 3. Fai questo ogni giorno per tenere sotto controllo la glicemia.
Question. In che modo Amaltas aiuta nella tosse cronica?
Answer. A causa dei suoi edifici antitosse, amaltas aiuta nel trattamento della tosse persistente. Funziona come sedativo della tosse e aiuta anche nella riduzione della tosse.
Nonostante il suo carattere Sita (freddo), Amaltas è una tecnica efficace per combattere la tosse persistente. Grazie alle sue proprietà di bilanciamento del Kapha, Amaltas aiuta nell’espulsione dell’eccesso di espettorato dai polmoni e allevia la tosse. Prendi 14-12 cucchiaini di Amaltas Churna come primo passo. 2. Dopo pranzo e cena, assumere con acqua tiepida o miele per alleviare la tosse.
Question. Amaltas fornisce sollievo dai problemi urinari?
Answer. Grazie alle sue proprietà diuretiche, Amaltas aiuta nel monitoraggio dei problemi urinari. Aiuta nella rimozione delle sostanze tossiche dal corpo migliorando il risultato dell’urina. Questo aiuta a ridurre il rischio di infezioni del sistema urinario.
Question. In che modo Amaltas aumenta l’immunità?
Answer. Come risultato delle sue proprietà immunomodulanti residenziali o commerciali, amaltas aumenta la resistenza. Rafforza il sistema immunitario del corpo controllando lo sviluppo dei globuli rossi nella milza e aumentando anche la quantità di cellule coinvolte nella formazione della resistenza.
Question. Amaltas aiuta nella perdita di peso?
Answer. Sì, Amaltas aiuta a ridurre il peso migliorando il tasso metabolico del corpo.
Question. Amaltas è buona per la guarigione delle ferite?
Answer. Sì, Amaltas potrebbe aiutare con il recupero dell’infortunio. Può essere usato per trattare le piaghe della pelle infette. La lozione Amaltas può aiutare a ridurre le dimensioni della lesione, migliorare la chiusura della ferita e anche ripristinare il tessuto attorno alla ferita. Amaltas ha anche proprietà antibatteriche residenziali o commerciali, che aiutano a stare lontano dall’infezione delle ferite.
SUMMARY
È considerato uno dei tanti alberi adorabili dell’India. Dopo pranzo e anche cena, l’assunzione di Amaltas churna con acqua tiepida potrebbe aiutare a prendersi cura dei livelli di zucchero nel sangue aumentando la secrezione di insulina grazie alle sue proprietà antiossidanti e anche antinfiammatorie.