Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.)
L’aloe vera è una pianta succulenta che ricorda un cactus e ha anche un gel trasparente di recupero nelle foglie cadute.(HR/1)
L’aloe vera è disponibile in una varietà di specie, ma l’aloe barbadensis è la più comune. La gestione di numerosi disturbi della pelle come acne e brufoli è uno degli usi più efficaci del gel di aloe vera. L’aloe vera può anche essere usata per trattare la forfora e la caduta dei capelli. A causa delle sue proprietà lassative, il succo di aloe vera viene utilizzato internamente per alleviare la stitichezza. Il succo di aloe vera è utilizzato anche per la perdita di peso e la gestione del diabete. L’aloe vera dovrebbe essere evitata durante la gravidanza poiché può aumentare le contrazioni uterine, che possono portare ad un aborto spontaneo. L’aloe vera può indurre mal di stomaco, diarrea e irritazioni cutanee in alcune persone.
L’Aloe Vera è anche conosciuta come :- Aloe barbadensis Mill., Ghritkumari, Gheekumari, Khorpad, Gheekwar, Musabhar, Machambar, Ghritakalmi, Aloe indiana, Eliyo, Eariyo, Musabhar, Elva, Karibola, Lolesara satva, Lovalsara, Lolesara, Musabbar, Siber, Chenninayakam, Korphad, Musabara, Kalasohaga , Mussabar, Alua, Kattazhi, Satthukkathazhai, Musambaram, Musabbar, Ailiva, Siber.
Si ottiene l’Aloe Vera :- Pianta
Usi e benefici dell’Aloe Vera:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici dell’Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Stipsi : A causa delle sue proprietà lassative, l’aloe vera può aiutare con la stitichezza. La presenza di antrachinoni nell’aloe vera lo rende un lassativo naturale. Gli antrachinoni aiutano nell’escrezione delle feci accelerando i movimenti intestinali. 1. Prendi un paio di cucchiaini di succo di aloe vera. 2. Riempilo con la stessa quantità di acqua. 3. Assumere una volta al giorno al mattino a stomaco vuoto. 4. Puoi anche prendere 1 capsula di Aloe vera due volte al giorno, due ore dopo aver mangiato. Per ottenere i migliori effetti, fallo per almeno due mesi.
Un Vata Dosha esacerbato porta alla stitichezza. Ciò può essere causato da un livello di stress elevato, dal consumo frequente di cibo spazzatura, dal consumo eccessivo di caffè o tè, dal dormire a tarda notte e dalla disperazione. Tutte queste variabili aumentano Vata e producono costipazione nell’intestino crasso. A causa del suo bilanciamento di Vata e delle qualità Bhedana (evacuazione delle feci rompendo le feci sode), l’aloe vera può aiutare con la stitichezza. Aiuta nella facile eliminazione delle feci sode e nella gestione della stitichezza. - Obesità : L’aloe vera può aiutarti a perdere peso aumentando il metabolismo. Sebbene non ci siano abbastanza studi, gli studi sugli animali mostrano che i fitosteroli presenti nell’Aloe vera aiutano le persone a perdere peso. 1. Prendi un paio di cucchiaini di succo di aloe vera. 2. Riempilo con la stessa quantità di acqua. 3. Assumere una volta al giorno al mattino a stomaco vuoto. 4. Fallo per almeno 2-3 mesi per vedere i migliori risultati.
Un aumento di peso è causato da un eccesso di Ama (avanzi tossici nel corpo a causa di una cattiva digestione). Grazie alla sua proprietà Deepan, l’Aloe vera può aiutare nella gestione del peso abbassando l’Ama (aumento del fuoco digestivo). - Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : L’aloe vera può aiutare nella gestione del diabete abbassando i livelli di glucosio nel sangue e di insulina. Ciò è dovuto alla presenza di sostanze fitochimiche nell’Aloe vera come lectine e mannani. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, diversi studi suggeriscono che l’Aloe vera può aiutare a ridurre i danni cellulari come ulcere, piaghe e danni ai reni associati al diabete.
Il diabete, noto anche come Madhumeha, è causato da uno squilibrio di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. A causa delle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), l’aloe vera aiuta nella rimozione di Ama e nel controllo del Vata esacerbato. Questo aiuta nella gestione dei livelli elevati di zucchero nel sangue. 1. Prendi un paio di cucchiaini di succo di aloe vera. 2. Riempilo con la stessa quantità di acqua. 3. Bevilo come prima cosa al mattino a stomaco vuoto. 4. Fallo per almeno 2-3 mesi per vedere i migliori risultati. 5. Se stai assumendo farmaci per il diabete, parla con il tuo medico. - colesterolo : L’aloe vera può aiutare a evitare il blocco delle arterie abbassando il colesterolo cattivo o la lipoproteina a bassa densità (LDL). Questo perché fitosteroli, glucomannano, fruttosio e glucosio aiutano tutti a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Il gel di aloe vera può aiutare a ridurre il colesterolo, i trigliceridi e i fosfolipidi nel sangue. Aiuta anche a mantenere pulite le arterie.
Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta ad un accumulo di colesterolo dannoso e ostruzione dei vasi sanguigni. Grazie alle sue proprietà riducenti l’Ama, l’aloe vera aiuta a regolare il colesterolo in eccesso. Aiuta anche a rimuovere le sostanze inquinanti dai vasi sanguigni, il che aiuta a rimuovere i blocchi. 1. Prendi un paio di cucchiaini di succo di aloe vera. 2. Riempilo con la stessa quantità di acqua. 3. Bevilo come prima cosa al mattino a stomaco vuoto. 4. Fallo per almeno 2-3 mesi per vedere i migliori risultati. - Infezione da HIV : L’aloe vera può aiutare i pazienti affetti da HIV aumentando la loro immunità. Sebbene non siano stati condotti studi sull’uomo, studi sugli animali suggeriscono che l’Aloe vera può aiutare il sistema immunitario dei pazienti affetti da HIV aumentando il numero di globuli bianchi.
- Cancro : L’aloe vera potrebbe essere utilizzata nel trattamento del cancro come terapia supplementare. Secondo alcune ricerche, il gel di aloe vera può aumentare l’immunità dei malati di cancro aumentando il numero di globuli bianchi. Può anche aiutare a ridurre gli effetti avversi della chemioterapia.
- Depressione : L’aloe vera può essere utile nel trattamento della depressione. Questo perché sono presenti sostanze biologiche come i flavonoidi e gli aminoacidi.
La depressione è un disturbo dell’umore caratterizzato dall’avversione per le attività che influenzano i pensieri, il comportamento, i sentimenti e il senso di benessere di una persona. Vata, secondo l’Ayurveda, è responsabile del normale funzionamento del sistema neurologico e un Vata esacerbato può essere uno dei motivi della depressione. L’aloe vera ha un effetto vata-equilibrante e può aiutare con la depressione. - Malattia infiammatoria intestinale : Non ci sono prove scientifiche sufficienti per supportare l’uso dell’Aloe vera nel trattamento delle malattie infiammatorie intestinali.
causa delle sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), l’Aloe vera può aiutare a ridurre l’Ama (avanzi tossici nel corpo a causa di una digestione scorretta), che è uno dei motivi delle malattie infiammatorie intestinali. Tuttavia, a causa della sua azione Rechana (lassativa), l’Aloe vera dovrebbe essere usata con cautela. - Acne : L’aloe vera ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a curare l’acne e ridurre il rossore che provoca. Gli enzimi dell’aloe vera ricoprono la pelle con un rivestimento antibatterico che la protegge dai batteri che causano l’acne. L’aloe vera contiene caratteristiche idratanti e favorisce l’idratazione della pelle.1. Prendi 1 cucchiaino. gel di aloe vera. 2. Fare una pasta con esso e 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere. 3. Applicalo su tutto il viso. 4. Lasciare asciugare per 30 minuti. 5. Sciacquare con acqua normale e asciugarlo. 6. Per ottenere i migliori effetti, fallo tre volte a settimana per almeno tre mesi. 7. Applicare il gel di aloe vera mescolato con il miele se la pelle è secca.
Acne e brufoli sono comuni in quelli con un tipo di pelle dosha Kapha-Pitta. L’aggravamento di Kapha, secondo l’Ayurveda, promuove la produzione di sebo, che ostruisce i pori. Di conseguenza, si verificano sia i punti bianchi che i punti neri. L’aggravamento di Pitta provoca anche papule rosse (protuberanze) e un’infiammazione piena di pus. A causa delle sue qualità Ropan (guarigione) e Sita (raffreddamento), l’aloe vera bilancia Pitta esacerbato e riduce l’infiammazione. Di conseguenza, l’Aloe vera aiuta nel trattamento dell’acne. - Forfora : L’aloe vera ha dimostrato di aiutare con la forfora e la caduta dei capelli. Negli studi è stato dimostrato che l’aloe vera aiuta a ridurre la forfora e a proteggere il cuoio capelluto dalle infezioni. Le sue capacità antibatteriche e antimicotiche ne sono la ragione.
La forfora, secondo l’Ayurveda, è una malattia del cuoio capelluto caratterizzata da scaglie di pelle secca. Ciò è causato da una sovrabbondanza di dosha Vata e Pitta. L’aloe vera previene la forfora e aiuta a bilanciare i dosha Vata e Pitta. 1. Mescolare insieme 4-5 cucchiaini di succo di aloe vera. 2. Unisci 1 cucchiaino di succo di limone e 2 cucchiaini di olio d’oliva in una ciotola. 3. Si consiglia di massaggiare il cuoio capelluto per 30-35 minuti. 4. Lava i capelli con uno shampoo delicato. 5. Fallo tre volte a settimana per ottenere i migliori risultati. - Ustioni : Grazie alle sue caratteristiche calmanti, l’aloe vera aiuta nella guarigione di piccole ustioni. Secondo alcune ricerche, l’aloe vera può curare le ustioni e ridurre il dolore ad esse associato quando viene applicata sulla regione danneggiata a causa delle sue proprietà antinfiammatorie. L’aloe vera ha anche proprietà antimicrobiche, che proteggono il sito dell’ustione dalle infezioni.
Grazie alle sue proprietà Ropan (guarigione) e Sita (raffreddamento), l’aloe vera riduce le sensazioni di bruciore e fornisce sollievo dalle ustioni. Per alleviare la sensazione di bruciore, prendi la quantità necessaria di gel di aloe vera e applicalo sulla zona interessata. - Psoriasi : A causa delle sue caratteristiche calmanti e terapeutiche, l’aloe vera può essere efficace nel trattamento dei sintomi della psoriasi. L’applicazione regolare di Aloe vera può aiutare a ridurre l’eruzione cutanea e la secchezza legate alla psoriasi.
La psoriasi è una malattia infiammatoria che provoca infiammazione della pelle e un accumulo di cellule morte, con conseguente pelle secca e squamosa. Le caratteristiche Sita (raffreddamento) e Ropan (guarigione) dell’aloe vera aiutano a ridurre l’infiammazione e migliorare la guarigione. Per le sue proprietà Snigdha (untuosa) e Picchila (appiccicosa), aiuta anche ad alleviare la secchezza e la ruvidità della pelle. - Rigenerazione della pelle : causa delle sue caratteristiche curative, l’aloe vera può aiutare nella rigenerazione della pelle nelle ferite lievi. Secondo gli studi, la presenza di polisaccaridi e ormoni della crescita nell’Aloe vera stimola la produzione di collagene (che aiuta nella formazione di tessuto nel sito della ferita) e accelera la guarigione delle ferite. L’aloe vera contiene qualità antinfiammatorie e antibatteriche, secondo un altro studio, che riduce il disagio e il rischio di infezione nel sito della ferita. 1. Applicare immediatamente il gel di aloe vera sulla regione colpita. 2. Fallo tutte le volte che è necessario finché non ti senti meglio.
La virtù Ropan (guaritiva) dell’aloe vera aiuta nella rigenerazione della pelle. Le sue qualità Guru (pesantezza), Snigdha (oleoso) e Sita (freddo) sono attribuite a questo. - Infezione alla bocca : L’aloe vera può aiutare a ridurre al minimo il rischio di infezioni orali. Ciò è dovuto al fatto che ha proprietà antibatteriche. A causa delle sue caratteristiche antinfiammatorie e curative, l’aloe vera può aiutare a prevenire le malattie gengivali e preservare una buona salute dentale. 1. Lavati i denti due volte al giorno usando un dentifricio o un collutorio a base di aloe vera per mantenere le gengive sane e tenere a bada le infezioni orali. 2. Prima di usare l’aloe vera nelle gengive, visita sempre un dentista.
A causa della sua funzione Ropan (guaritiva), l’aloe vera può aiutare a prevenire infezioni alla bocca e gengive sanguinanti. Il gel di aloe vera può essere applicato direttamente sulle gengive per fermare il sanguinamento e prevenire qualsiasi tipo di infezione alla bocca. - Infezione da herpes genitale : A causa delle sue proprietà antivirali, l’aloe vera può essere utile per i maschi con herpes genitale. L’aloe vera contiene antrachinone, che inattiva e rallenta la crescita del virus dell’herpes simplex (HSV) senza causare gravi effetti negativi.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Aloe Vera:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito le precauzioni da prendere durante l’assunzione di Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.)(HR/3)
- L’uso prolungato dell’Aloe vera per effetti lassativi può indurre diarrea e crampi.
- L’aloe vera potrebbe prolungare il tempo di sanguinamento. Si raccomanda di prestare attenzione ai pazienti con disturbi emorragici o che assumono farmaci che potrebbero aumentare il rischio di perdita di sangue.
- Evitare il consumo di gel di aloe vera con olio di ricino in quanto potrebbe causare diarrea e disidratazione.
- Prevenire l’aloe vera durante la diarrea perché può peggiorare il problema. Ciò è dovuto alla sua proprietà residenziale o commerciale Rechana (lassativa).
- Prendi l’aloe vera con cautela durante la malattia del tratto digestivo irascibile a causa della sua proprietà residenziale o commerciale Rechana (lassativa).
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Aloe Vera:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.)(HR/4)
- Allergia : L’aloe vera può scatenare allergie in individui che non amano l’aglio, le cipolle o varie altre piante di Liliaceae. In tali circostanze, cercare una guida clinica prima di utilizzare l’Aloe vera.
Per esaminare possibili risposte sensibili, utilizzare inizialmente il gel di aloe vera in una piccola posizione. - Allattamento al seno : Se stai allattando al seno, evita l’aloe vera perché è stato dimostrato che è dannoso.
- Pazienti con diabete : È stato effettivamente dimostrato che l’aloe vera riduce al minimo i livelli di glucosio nel sangue. Di conseguenza, durante l’assunzione di Aloe vera e vari altri farmaci anti-diabetici, si consiglia generalmente di tenere traccia dei livelli di zucchero nel sangue su base regolare.
- Pazienti con malattie renali : I livelli di potassio ridotti e anche la discrepanza elettrolitica sono possibili effetti negativi dell’aloe vera. Pertanto, in genere è un’ottima idea tenere d’occhio i livelli di potassio durante l’utilizzo di Aloe vera.
- Gravidanza : L’aloe vera deve essere evitata durante la gravidanza, poiché può aumentare la tensione uterina, che può portare a un aborto spontaneo.
Come prendere l’Aloe Vera:-
Secondo diversi studi scientifici, l’Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Succo di aloe vera : Prendi un paio di cucchiaini di succo di aloe vera. Mescolare con una quantità equivalente di acqua e anche bere rapidamente. Per risultati molto migliori, consumalo idealmente al mattino su una pancia disabitata.
- Capsula di aloe vera : Assumere una capsula di Aloe vera dopo i pasti o come raccomandato dal medico. Segui questo 2 volte al giorno.
- Polpa di aloe vera : Elimina la polpa dal lato interno delle foglie fresche di Aloe vera. Prendi circa un cucchiaino da 4 a 50 percento e includilo nel tuo frullato preferito o succo di frutta. Mescolare bene e consumarlo subito preferibilmente nel pasto mattutino.
- Gel di aloe vera (per viso) : Prendi da uno a 2 cucchiaini di gel di aloe vera o in base alle tue esigenze. Utilizzare sulla pelle e massaggiare bene. Ripetere l’operazione due volte al giorno per riparare, schiarire e lenire ulteriormente la pelle. Aggiungi il miele al gel di aloe vera se hai la pelle secca.
- Gel di aloe vera (per capelli) : Applicare il gel di aloe vera sul cuoio capelluto e massaggiare bene il trattamento. Conservalo per un’ora e puliscilo anche con acqua normale. Ripetere questa operazione tre volte a settimana per capelli sani, equilibrati e ben bilanciati. Aggiungi da cinque a dieci diminuzioni di succo di limone al gel di aloe vera se hai la forfora.
- Succo di aloe vera (per capelli) : Prendi due o tre cucchiaini di succo di aloe vera o secondo le tue esigenze Aggiungi olio di cocco. Massaggioterapia questa combinazione sui capelli e inoltre sul cuoio capelluto. Aspetta una o due ore. Lava i capelli con uno shampoo per capelli leggero. Utilizzare questo trattamento due o tre volte a settimana per risultati di gran lunga migliori.
Quanta Aloe Vera dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, l’Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Capsula di aloe vera : Una capsula due volte al giorno o secondo le indicazioni del medico.
- Succo di aloe vera : Un paio di cucchiaini al giorno o come prescritto dal medico.
- Estratto di foglie di aloe vera : Uno o due pizzico in un giorno o come suggerito dal medico.
- Polpa di aloe vera : Da un quarto a mezzo cucchiaino al giorno o come raccomandato dal medico.
- Gel di aloe vera : Da uno a 2 cucchiaini o secondo le vostre esigenze.
- Succo di aloe vera : Da 2 a 3 cucchiaini o in base alla tua richiesta.
Effetti collaterali dell’Aloe Vera:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.)(HR/7)
- Mal di stomaco
- Crampi allo stomaco
- Diarrea
- Sangue nelle urine
- Bassi livelli di potassio nel sangue
- Debolezza muscolare
- Irritazione della pelle
- Arrossamento e bruciore
- Eruzione cutanea
Domande frequenti relative all’Aloe Vera:-
Question. Hai bisogno di refrigerare il succo di Aloe vera?
Answer. Sì, il succo di aloe vera dovrebbe essere mantenuto fresco per mantenerlo fresco e prolungarne la durata.
Question. Per quanto tempo si può conservare il gel di aloe vera?
Answer. Il gel di aloe vera deve essere utilizzato il prima possibile dopo essere stato rimosso dalla foglia. Si conserva comunque in frigorifero per 8-10 giorni se conservata in un contenitore pulito e ben chiuso. 1. Per mantenere il gel di aloe vera fresco più a lungo, mescolalo con il succo di limone. 2. Per prolungare la vita del gel di aloe vera, conservalo nel congelatore. 3. Conservare il gel di aloe vera disponibile in commercio a temperatura ambiente in un ambiente asciutto e privo di calore.
Question. Come si conservano le foglie di Aloe vera?
Answer. Per evitare che le foglie di aloe vera si secchino e perdano i loro vantaggi, conservale in frigorifero. Refrigerare le foglie dopo averle avvolte nella plastica o conservate in sacchetti di plastica sigillabili.
Question. Il gel di aloe vera può causare una sensazione di bruciore?
Answer. Sì, quando il gel di aloe vera viene applicato per la prima volta sulla pelle o su una ferita, può far male, ma questa spiacevole esperienza svanirà in 5-10 minuti.
Question. Devo lavarmi il viso dopo aver applicato il gel di aloe vera?
Answer. Sì, dopo aver applicato il gel di Aloe vera, puoi lavarti il viso. Tenere il gel di aloe vera sul viso durante la notte, tuttavia, è utile per la pelle. Aiuta ad ammorbidire e idratare la pelle. Ricorda di eseguire un patch test prima di usare il gel di aloe vera sul viso, poiché alcune persone sono ipersensibili ad esso.
Question. Come usare il gel di aloe vera per le macchie scure sul viso?
Answer. 1. Prendi 1-2 cucchiaini di gel di aloe vera o secondo necessità. 2. Spremi mezzo cucchiaino di succo di limone. 3. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola e applicare sul viso. 4. Lasciare in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua naturale. 5. Per le cicatrici da acne, applica il gel di aloe vera sul viso e lascialo in posa per tutta la notte.
Question. Va bene applicare il gel di aloe vera sul viso durante la notte?
Answer. Sì, il gel di aloe vera può essere utilizzato e lasciato in posa anche per tutta la notte. Di conseguenza, la tua pelle finirà sicuramente per essere flessibile e nutrita. Tuttavia, prima di utilizzare l’Aloe vera sul viso, esegui un patch test per eliminare eventuali risposte negative.
Question. Cosa è meglio il succo o il gel di aloe vera?
Answer. Sia il succo che il gel di aloe vera offrono una selezione di benefici per la salute e il benessere, e esattamente come li utilizzi dipende completamente da te. Il succo di aloe vera è utile per i problemi di pancia grazie alle sue proprietà Rechana (lassative). Allo stesso modo, grazie al suo carattere Ropan (recupero), il gel di aloe vera è una scelta meravigliosa per l’uso esterno per i problemi della pelle.
Question. Quando dovrei prendere l’Aloe vera?
Answer. L’aloe vera si presenta in una varietà di forme, tra cui gel, succo e capsule. Per ottenere i migliori benefici, bevi il succo di aloe vera come prima cosa al mattino a stomaco vuoto. 2. Gel di aloe vera a stomaco vuoto al mattino. 3. Prendi una pillola di aloe vera dopo ogni pasto.
Question. Il succo di aloe vera è buono da bere?
Answer. Sebbene il succo di aloe vera sia utile, è meglio assumere solo la dose consigliata e anche la durata dopo aver parlato con un medico.
Il succo di aloe vera può aiutarti ad assorbire meglio il cibo e a curare i problemi intestinali. Grazie alle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (apparato digerente), aiuta nel rinnovamento delle caratteristiche del fegato e nella facile digestione del cibo. A causa delle sue proprietà lassative residenziali, l’aloe vera può anche aiutare con irregolarità.
Question. L’aloe vera può aiutare nell’osteoartrosi?
Answer. Come risultato delle sue proprietà antinfiammatorie residenziali o commerciali, l’Aloe vera può aiutare a lenire il dolore e la tensione nelle persone con osteoartrosi. Protegge inoltre dagli effetti irritanti gastrointestinali dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), che sono tipicamente utilizzati per l’osteoartrite.
Nell’osteoartrite, l’aloe vera può aiutare con dolore, gonfiore e immobilità. Secondo l’Ayurveda, l’artrosi si chiama Sandhivata ed è causata dallo stress Vata dosha. L’aloe vera ha un effetto di bilanciamento di Vata, che aiuta a ridurre questi sintomi. Come risultato della sua attività Rasayana, aiuta anche a prevenire l’usura delle articolazioni.
Question. L’aloe vera fa bene alla crescita dei capelli?
Answer. Sì, l’aloe vera può aiutarti a far crescere i tuoi capelli. Controllando la circolazione del sangue alle radici dei follicoli piliferi, incoraggia la creazione di nuovi follicoli piliferi e aiuta a rafforzare quelli esistenti. Protegge anche il cuoio capelluto dalle malattie, aiutando a prevenire la caduta dei capelli. 1. In una ciotola, unisci 1-2 cucchiai di gel di aloe vera o secondo necessità. 2. Massaggia questo gel sul cuoio capelluto per 5-10 minuti. 3. Mettere da parte per 30-40 minuti. 4. Terminare sciacquando con acqua naturale. 5. Per ottenere i migliori risultati, ripetere 1-2 volte a settimana.
La caduta dei capelli è principalmente causata da un dosha Vata infiammato, secondo l’Ayurveda. L’aloe vera aiuta ad evitare la caduta dei capelli gestendo il dosha Vata. Come risultato della sua qualità Snigdha (grassa), il gel di aloe vera aiuta anche a prevenire la secchezza del cuoio capelluto. I capelli finiscono per essere più lisci, più potenti e anche più lucenti come risultato di questa terapia.
Question. L’aloe vera può rimuovere le smagliature della gravidanza?
Answer. Se usata quotidianamente, l’aloe vera può aiutare con le smagliature. Il gel di aloe vera aiuta ad alleviare e prevenire il prurito alla pancia durante la gravidanza. Se somministrato localmente, aumenta la formazione di collagene e migliora l’elasticità della pelle. 1. Applicare il gel di aloe vera sulla zona interessata e massaggiare accuratamente. 2. Lasciare agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua normale. 3. Utilizzare questo prodotto due volte al giorno. 4. Possono essere utilizzate anche creme a base di aloe vera. 5. Iniziare questo nelle prime fasi della gravidanza, preferibilmente nel secondo trimestre.
Come risultato delle sue migliori qualità Snigdha (oleoso) e Ropan (guaritivo), l’aloe vera potrebbe aiutare con le smagliature. Aiuta anche nella prevenzione delle smagliature e anche nella ricostruzione dell’aspetto della pelle.
Question. Come si usa l’aloe vera per le scottature?
Answer. Le scottature solari possono essere lenite usando il gel di aloe vera. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, aiuta ad alleviare arrossamenti e bruciore. 1. Prendi 1 foglia di aloe vera. 2. Usando un cucchiaio, versa il gel di aloe vera in una ciotola. 3. Metti la ciotola in frigorifero per 5-10 minuti. 4. Rimuovere il gel di Aloe Vera dal frigorifero e applicarlo generosamente sulle zone colpite. 5. Attendere 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. 6. Fallo 1-2 volte al giorno finché non ti senti completamente sollevato.
Question. Possiamo applicare il gel di aloe vera direttamente sul viso?
Answer. Sì, il gel di aloe vera può essere utilizzato direttamente sul viso. Tuttavia, è necessario eseguire prima un patch test per escludere qualsiasi tipo di feedback sensibile.