Albicocca: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Albicocca (Prunus armeniaca)

L’albicocca è un frutto carnoso giallo-arancio con una sfumatura cremisi su un lato.(HR/1)

L’albicocca è un frutto carnoso giallo-arancio con una sfumatura cremisi su un lato. Ha una buccia esterna sottile che non ha bisogno di essere sbucciata prima di essere mangiata. La vitamina A, la vitamina C e il potassio sono tutti abbondanti in questo frutto. L’albicocca è benefica per la gestione della stitichezza poiché aggiunge volume al cibo e favorisce i movimenti intestinali grazie alle sue proprietà lassative. Migliora anche la salute dell’intestino e aiuta nella gestione dei disturbi digestivi. A causa della sua alta concentrazione di ferro, può anche aiutare nel trattamento dell’anemia. Le albicocche sono ricche di vitamina A e calcio, che aiutano a migliorare la salute degli occhi e promuovere una sana crescita delle ossa. Aiuta anche l’equilibrio elettrolitico nel corpo grazie al suo contenuto di minerali. Per le sue caratteristiche antiossidanti, l’albicocca può aiutare a curare l’asma evitando i danni dei radicali liberi alle cellule respiratorie. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’olio di albicocca può essere utilizzato sulla pelle per prevenire gli effetti dell’invecchiamento. L’albicocca è anche utilizzata come ingrediente cosmetico in prodotti come il lavaggio del viso e lo scrub. I punti neri possono essere rimossi strofinando il viso con lo scrub viso all’albicocca. Le albicocche sono salutari da mangiare in quantità normali, ma troppe potrebbero causare gonfiore e dolore gastrointestinale.

L’albicocca è anche conosciuta come :- Prunus armeniaca, Urumana, Zardalu, Malhoi, Khubani fal, Jardalu, Khubani, Jardaloo, Khubani badam, Albicocca pandlu, Khurmani

Si ottiene l’albicocca :- Pianta

Usi e vantaggi di Albicocca:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici dell’albicocca (Prunus armeniaca) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Stipsi : La costipazione può trarre beneficio dal consumo di albicocche. L’albicocca stimola la contrazione del colon, consentendo una più facile espulsione delle feci. L’albicocca può quindi essere utilizzata come lassativo
    “Un dosha Vata esacerbato porta alla stitichezza. Ciò può essere causato dal consumo frequente di cibo spazzatura, dal bere troppo caffè o tè, dal dormire a tarda notte, dallo stress o dalla disperazione. Tutte queste variabili aumentano Vata e producono costipazione nell’intestino crasso. Le caratteristiche Rechana (lassative) delle albicocche aiutano a controllare la stitichezza aumentando i movimenti intestinali e pulendo il tubo digerente. 1. Per controllare la stitichezza, mangiare 4-5 albicocche al giorno. 2. Le albicocche possono essere consumate sia fresche che essiccate”.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Albicocca:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Albicocca (Prunus armeniaca)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Albicocca:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Albicocca (Prunus armeniaca)(HR/4)

    • Allattamento al seno : L’albicocca è sicura da mangiare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di albicocca durante l’allattamento, parla con il tuo medico.
    • Gravidanza : L’albicocca è sicuro da consumare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di albicocca durante la gravidanza, devi consultare il tuo medico.

    Come prendere l’albicocca:-

    Secondo diversi studi scientifici, l’albicocca (Prunus armeniaca) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Frutta Cruda Albicocca : Assumere l’albicocca matura idealmente a colazione o nel pomeriggio.
    • Olio di Albicocca : Prendi da 1 a 2 gocce di olio di albicocca. Aggiungi l’olio di cocco. Massaggia delicatamente la terapia sul viso prima di andare a dormire. Utilizzare questo trattamento un paio di volte al giorno per prendersi cura dell’invecchiamento.
    • Impacco viso in polvere di albicocca : Prendi da metà a un cucchiaino di polvere di albicocca. Includere una maggiore quantità di acqua. Applicare proprio come sul viso oltre al collo. Lasciare riposare per 4-5 minuti. Lavare completamente con acqua del rubinetto.
    • Scrub all’albicocca : Prendi due cucchiaini di pezzetti di albicocca in polvere e in aggiunta un cucchiaio di yogurt. Mescolali e usalo anche sul viso. Strofina delicatamente con la punta delle dita. Lasciare agire per 10-15 minuti fino a quando la pasta non si asciuga. Pulirlo con cellule umide. Ripeti questa operazione ogni settimana per sbarazzarti di punti neri e punti neri.

    Quanta albicocca dovrebbe essere presa:-

    Secondo diversi studi scientifici, l’Albicocca (Prunus armeniaca) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Capsula di albicocca : Da una a due capsule due volte al giorno.
    • Olio di Albicocca : Uno o due declini o secondo le tue necessità.

    Effetti collaterali dell’albicocca:-

    Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Albicocca (Prunus armeniaca) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative all’albicocca:-

    Question. Puoi mangiare la pelle di albicocca?

    Answer. La buccia di un’albicocca può essere consumata. Quando si utilizzano le albicocche nei prodotti da forno, invece, è necessario eliminare la buccia. Questo perché l’aspetto e l’aspetto del prodotto finale potrebbero essere influenzati dalla pelle.

    Question. Quanta Albicocca puoi mangiare in un giorno?

    Answer. 1 tazza di albicocche a fette (riguardanti 412 frutti) ha in genere 85 calorie e 3,5 grammi di fibre.

    Question. Quante calorie ci sono in albicocca?

    Answer. Un’albicocca contiene circa 17 calorie.

    Question. Cosa succede se mangi troppe albicocche secche?

    Answer. Gas, mal di pancia, gonfiore e diarrea possono verificarsi se mangi troppe albicocche secche. Ciò è dovuto ai suoi edifici lassativi (Rechana).

    Question. I semi di albicocca sono velenosi?

    Answer. L’uso di semi di albicocca è stato effettivamente collegato all’avvelenamento da cianuro nelle ricerche. In alcune circostanze, i segni consistono in una semplice diminuzione della pressione sanguigna e persino in una scarsa familiarità. Di conseguenza, si raccomanda cautela, in particolare se i bambini mangiano albicocche.

    Question. Apricot può essere utilizzato per ulcere gastriche?

    Answer. Le albicocche possono essere utilizzate per trattare l’ascesso allo stomaco. L’amigdalina dell’albicocca aiuta nello sviluppo della mucosa dello stomaco. Motiva la secrezione di mucina dalle cellule caliciformi.

    Question. Possiamo mangiare l’albicocca durante la gravidanza?

    Answer. Le albicocche non sono raccomandate per le donne incinte o che allattano al seno poiché contengono componenti di dettaglio (amigdalina) che potrebbero causare problemi di nascita nei bambini.

    Question. Le albicocche possono essere usate per curare l’anemia?

    Answer. Non ci sono informazioni scientifiche sufficienti per sostenere l’uso delle albicocche nella terapia dell’anemia.

    Question. Le albicocche promuovono la salute degli occhi?

    Answer. Sì, le albicocche fanno bene ai tuoi occhi e possono anche aiutarti a gestire problemi come l’occhio completamente secco. È costituito da un principio attivo chiamato amigdalina, che migliora il liquido lacrimale e anche la secrezione di mucina. Questo aiuta ad alleviare i segni dell’occhio secco. Le albicocche sono anche ricche di vitamina A, che fa bene ai tuoi occhi.

    Question. L’albicocca promuove la salute dell’intestino?

    Answer. Le albicocche, infatti, migliorano il benessere del tratto intestinale grazie al loro alto contenuto di fibre. Aiuta nella defecazione e aiuta la digestione del cibo. Possiede qualità antinfiammatorie e antiossidanti, che aiutano a ridurre l’infiammazione e proteggono anche le cellule da danni estremi gratuiti. Aiuta inoltre nel trattamento di problemi come ulcere allo stomaco, gastrite e anche colite.

    A causa della sua funzione Ushna (calda), le albicocche richiedono un’eccellente funzione digestiva. Favorisce la digestione aumentando il calore di digestione.

    Question. Le albicocche proteggono il fegato?

    Answer. Il consumo di albicocche, infatti, protegge il fegato. Ha un’enorme quantità di fibre alimentari, che aiutano nella diminuzione dei livelli di colesterolo negativo (LDL) e anche nella prevenzione dell’accumulo di grasso nei tessuti del fegato. Ha anche antiossidanti che proteggono le cellule del fegato dai danni dei radicali complementari e ha edifici epatoprotettivi.

    Sì, l’attributo Ushna (caldo) delle albicocche protegge il fegato aumentando il fuoco gastrointestinale. Aiuta la digestione promuovendo anche una sana ed equilibrata funzionalità epatica.

    Question. L’albicocca può essere usata nell’asma?

    Answer. Sì, per la visibilità degli antiossidanti, si ritiene che le albicocche siano efficaci nella terapia dell’asma bronchiale (come il licopene e anche i carotenoidi). Protegge le cellule dai danni provocati dai radicali liberi. Di conseguenza, salvaguarda le vie respiratorie e controlla i sintomi dell’asma riducendo il gonfiore.

    Sì, l’albicocca può essere utilizzata per curare l’asma grazie alle sue proprietà residenziali o commerciali che bilanciano Kapha, che aiutano ad alleviare i sintomi. Le albicocche hanno anche una natura Ushna (calda), che aiuta a liberare il muco dai polmoni e lenisce la mancanza di respiro.

    Question. Le albicocche fanno bene alle ossa?

    Answer. Sì, le albicocche sono sane ed equilibrate per le ossa perché contengono potassio, che aiuta a migliorare la salute e il benessere delle ossa. Contiene anche calcio, boro, rame e anche magnesio, ognuno dei quali aiuta a mantenere lo spessore e l’alta qualità delle ossa.

    Question. L’albicocca aiuta a mantenere l’equilibrio elettrolitico?

    Answer. Sì, la visibilità di minerali essenziali come potassio, magnesio, sale e cloro nell’albicocca potrebbe aiutare a preservare l’equilibrio elettrolitico nel corpo.

    Question. L’olio di albicocca può rendere i capelli crespi?

    Answer. L’olio di albicocca, invece, aiuta a ridurre l’effetto crespo dei capelli. Grazie alla sua alta qualità Snigdha (untuoso), ha un fantastico risultato idratante. Allo stesso modo promuove l’avanzamento dei capelli e rinforza le radici dei capelli.

    Question. L’albicocca fa bene alla pelle?

    Answer. Sì, l’albicocca può aiutare con i problemi della pelle. L’albicocca può essere applicata sulla pelle sotto forma di pasta o olio. L’olio di albicocca allevia la pelle sensibile e riduce anche la pelle secca. Ciò è dovuto alla verità che è Ropan (recupero).

    Question. L’albicocca fa bene ai capelli?

    Answer. L’olio di albicocca favorisce la salute dei capelli e blocca la caduta dei capelli. Questo perché un dosha Vata esacerbato è la principale causa alla radice della caduta dei capelli. L’albicocca aiuta ad evitare la caduta dei capelli gestendo il dosha Vata. Come risultato della sua alta qualità Snigdha (grassa), stimola ulteriormente l’avanzamento dei capelli ed elimina la pelle secca eccessiva.

    SUMMARY

    L’albicocca è un frutto carnoso giallo-arancio con una sfumatura cremisi su un lato. Ha una sottile buccia esterna che non ha bisogno di essere staccata prima di mangiare.