Fiore di pietra: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Fiore di pietra (muschio di roccia)

Il fiore di pietra, noto anche come Chharila o Phattar Phool, è un lichene generalmente usato come spezia per esaltare il sapore e la preferenza del cibo.(HR/1)

Stone Flower, secondo l’Ayurveda, è efficace nel prevenire ed eliminare Mutrashmari (calcoli renali) o calcoli renali aumentando la produzione di urina grazie alle sue proprietà diuretiche. La polvere di fiori di pietra, che ha caratteristiche antibatteriche e antinfiammatorie, è particolarmente efficace nel favorire la guarigione delle ferite. Sebbene Stone Flower non abbia effetti negativi, la sua natura Sita (potenza del freddo) può peggiorare alcune malattie come tosse e raffreddore in persone con un’immunità indebolita o che soffrono regolarmente di questi disturbi”.

Fiore di pietra è anche conosciuto come :- Muschio di roccia, Charela, Chharila, Chhadila, Sitasiva, Silapuspa, Shailaj, Patthar Phool, Chhadilo, Shilapushpa, Kalluhoo, Sheleyam, Kalppuvu, Dagad phool, Ausneh, Kalpashee, Ratipuvvu

Il fiore di pietra è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Stone Flower:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Stone Flower (Rock Moss) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Urolitiasi : “L’urolitiasi è una condizione in cui una pietra (una massa dura e sassosa) si forma nella vescica o nel tratto urinario. Mutrashmari è il nome datogli in Ayurveda. La condizione Vata-Kapha Mutrashmari (calcoli renali) crea Sanga (ostruzione) in il Mutravaha Srotas (sistema urinario). Le proprietà Mutral (diuretiche) di Stone Flower aiutano ad alleviare l’urolitiasi aumentando il flusso di urina. Stone Flower aiuta anche a bilanciare il Kapha dosha, che aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali. Suggerimento per la gestione dell’urolitiasi con Stone Flower Kada (Decotto): a. Macinare alcuni fiori di pietra. b. Aggiungere 2 tazze d’acqua alla miscela. b. Cuocere per 10-15 minuti, o finché non si è ridotto a un quarto del suo volume originale. d. Filtrare il decotto e. Per ottenere un sollievo immediato dai sintomi dell’urolitiasi, assumere 10-15 ml di questo decotto tiepido due volte al giorno o come consigliato da un medico.
  • Asma : Vata e Kapha sono i principali Dosha coinvolti nell’asma. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo i passaggi respiratori. Di conseguenza, risultano difficoltà respiratorie e rumori sibilanti dal torace. Swas Roga è il nome di questo disturbo (asma). Grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento Kapha-Vata, Stone Flower aiuta nella gestione dell’asma. Queste qualità aiutano anche a rimuovere le ostruzioni nelle vie respiratorie, consentendo una respirazione più facile. Suggerimento per la gestione dei sintomi dell’asma con Stone Flower – a. Puoi usare Stone Flower come spezia per alleviare i sintomi dell’asma.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Stone Flower:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Stone Flower (Rock Moss)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Stone Flower:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Stone Flower (Rock Moss)(HR/4)

    Come prendere il fiore di pietra:-

    Secondo diversi studi scientifici, Stone Flower (Rock Moss) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    Quanto fiore di pietra dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Stone Flower (Rock Moss) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    Effetti collaterali del fiore di pietra:-

    Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Stone Flower (Rock Moss) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative al fiore di pietra:-

    Question. Stone Flower fa bene alla gastrite cronica?

    Answer. Sì, Stone Blossom può aiutare con la gastrite persistente a causa del fatto che ha edifici antibatterici. Evita lo sviluppo dei batteri (H. Pylori) che creano infiammazioni alla pancia e anche ascessi, offrendo sollievo dal persistente disagio gastrico.

    L’acido è prodotto naturalmente dallo stomaco ed è necessario per la digestione del cibo. L’acidità è una condizione che si verifica quando la pancia genera una quantità eccessiva di acido. La causa principale del livello di acidità, secondo l’Ayurveda, è un dosha di Pitta gonfio. La gastrite è una condizione che si verifica quando l’acido della pancia provoca l’infiammazione dello strato interno dello stomaco. Le qualità Sita (freddo) e Kashaya (astringente) di Rock Blossom aiutano a ridurre al minimo i segni e i sintomi della gastrite, come il gonfiore, e forniscono anche sollievo dalla gastrite.

    Question. Il fiore di pietra è utile nel diabete?

    Answer. Sì, Stone Flower potrebbe aiutare con la somministrazione del diabete mellito poiché riduce al minimo i livelli di zucchero nel sangue bloccando un enzima coinvolto nell’assorbimento dello zucchero nel corpo. Allo stesso modo salvaguarda le cellule pancreatiche dai danni provocati dai radicali liberi per la presenza di principi attivi antiossidanti (flavonoidi e anche fenoli).

    Il diabete mellito, chiamato anche Madhumeha, è causato da una combinazione di aggravamento di Vata dosha e cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nel corpo a causa di una cattiva digestione del cibo) nelle cellule pancreatiche, ostacolando l’attività dell’insulina. A causa delle sue caratteristiche di bilanciamento Tikta (amaro) e Kapha, Rock Flower aiuta nelle prestazioni adeguate dell’insulina, diminuendo i segni del diabete.

    Question. Il fiore di pietra è utile nella febbre gialla?

    Answer. L’alta temperatura gialla è un disturbo simile all’influenza pericoloso diffuso da insetti che crea febbre alta e ittero. Come risultato delle sue proprietà antivirali, Rock Blossom potrebbe funzionare nella terapia della febbre gialla. Parti particolari in Rock Blossom possono funzionare come prevenzione dei compiti dell’infezione da febbre gialla. Ha inoltre elevate qualità analgesiche e anche antipiretiche, che possono aiutare ad alleviare i sintomi come dolori muscolari e anche febbre.

    Question. Stone Flower aiuta nell’artrite?

    Answer. Sì, Stone Blossom potrebbe aiutare nella terapia dell’artrite. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie, Stone Blossom aiuta a ridurre l’infiammazione duratura legata all’artrite, riducendo di conseguenza molti dei segni e sintomi dell’artrite.

    L’artrite è una malattia causata dal fatto che anche il dosha Vata è forte. Ciò provoca segni come dolore e anche infiammazione aumentando la pelle secca (Rookshta) nelle ossa e nelle articolazioni. La caratteristica Snigdha (oleosa) di Stone Flower aiuta a ridurre al minimo i segni come la secchezza e anche ad evitare il doloroso problema dell’infiammazione articolare.

    Question. Il fiore di pietra è benefico per i reni?

    Answer. Sì, Stone Flower potrebbe fare bene ai tuoi reni. Secondo uno studio di ricerca, la rimozione di Rock Flower è stata individuata per aumentare il volume e il pH della pipì, riducendo la probabilità di sviluppo di rocce renali. Ha anche abbassato i livelli di creatinina, acido urico e proteine sane, dimostrando il suo impatto benefico sul funzionamento dei reni.

    Stone Flower è, infatti, ottimo per i reni. La sua proprietà residenziale Mutral (diuretica) aiuta nella rimozione delle rocce renali e dà anche sollievo dai problemi urinari aumentando il risultato della pipì.

    Question. Il fiore di pietra aiuta nelle lesioni cutanee?

    Answer. La polvere di fiori di pietra può aiutare con lesioni cutanee, sì. Include sostanze fitochimiche con proprietà antibatteriche residenziali o commerciali che agiscono per uccidere i microrganismi che potrebbero causare infezioni. Inoltre, le case antinfiammatorie di Rock Flower possono accelerare la procedura di recupero diminuendo l’infiammazione e accelerando la chiusura delle lesioni.

    SUMMARY

    Rock Blossom, secondo l’Ayurveda, agisce bloccando e rimuovendo Mutrashmari (calcoli renali) o rocce renali migliorando la produzione di pipì come risultato delle sue proprietà diuretiche. La polvere di fiori di roccia, che ha qualità antibatteriche e anche antinfiammatorie, è particolarmente efficace nel motivare la guarigione delle ferite.