Albero di Sal (Shorea robusta)
Sal è ammirato come albero sacro ed è anche chiamata la “Residenza della Sirena Tribale.(HR/1)
” È impiegato nell’industria del mobile e ha importanza religiosa, medica e commerciale. Per le sue proprietà astringenti, il sal è comunemente usato per prevenire la diarrea e la dissenteria. Le sue qualità analgesiche e astringenti aiutano anche a ridurre l’edoema e controllare il sanguinamento. A causa di le sue caratteristiche Sita (freddo) e Kashaya (astringente), il consumo di polvere di albero di Sal con miele aiuta a gestire i problemi femminili tra cui metrorragia (sanguinamento a intervalli irregolari) e leucorrea (scarico bianco dalla vagina) secondo l’Ayurveda. Grazie al suo analgesico e anti- qualità infiammatorie, aiuta anche nella gestione dei dolori articolari e dell’artrite riducendo il dolore e l’infiammazione.Grazie alle sue qualità astringenti e antibatteriche, la resina dell’albero di sale aiuta la guarigione delle ferite e disturbi della pelle come untuosità eccessiva, irritazione, eruzioni cutanee e così via. Per ridurre cicatrici e segni, applicare sulla pelle una miscela di foglie di sale e miele.Le ferite che vengono trattate con una pasta di polvere di resina di Sal e miele guarire più velocemente. Alcune persone sono allergiche alla resina dell’albero di Sal e di conseguenza ottengono eruzioni cutanee. Di conseguenza, è meglio mescolarlo con un olio vettore come cocco o sesamo.
Sal Tree è anche conosciuto come :- Shorea robusta, Shaalgaach, Shaal tree, Shaalvriksh, Saal, Sakhuaa, Saakhu, Kabba, Saalvriksham, Mulappumarutu, Raalechaavriksha, Salva, Shaaluaagachha, Shala, Saalam, Guggilam, Awashkarn, Sarj, Shalasaar, Ral, Sagua, Salwa, Asina, Guggula, Kabba, Raala, Jalari chettu, Sarjamu, Gugal, Shalam, Kungiliyam, Attam, Sakhu, Shalgach, Talura, Sakab, Sakwa, Seral, Guggilu, Sajara, Rala, Ralacha vriksha, Maramaram, Shal comune, Dammer indiano, Kaikahr, Lalemoabbari, Lalemohari, Saal
Sal Tree è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Sal Tree:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Sal Tree (Shorea robusta) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diarrea e dissenteria : Grazie alle sue qualità Kashaya (astringente) e Sita (freddo), la resina dell’albero di sale aiuta a migliorare la cattiva digestione e ridurre la dissenteria e la diarrea.
- Sanguinamento : A causa delle sue caratteristiche Ropan (guarigione) e Kashaya (astringente), la resina dell’albero di sal può aiutare a ridurre l’edoema e controllare il sanguinamento se assunta per via orale.
- Metrorragia e leucorrea : Grazie alle sue qualità Sita (freddo) e Kashaya (astringente), la polvere di corteccia di albero di Sal fornisce ottimi risultati nelle malattie femminili come la metrorragia e la leucorrea.
- Disturbi della pelle : Le qualità Kashaya (astringente) e Sita (freddo) dell’albero di sal aiutano a trattare i problemi della pelle come untuosità eccessiva, prurito ed eruzioni cutanee causate dall’esposizione al calore.
- Dolore : A causa della sua natura Kashaya (astringente), la resina dell’albero di sal aiuta a ridurre il disagio e il gonfiore se usata esternamente sui mucchi.
- La guarigione delle ferite : Grazie alle sue qualità Ropan (guarigione) e Sita (freddo), l’albero di Sal aiuta nella guarigione delle ferite se applicato su ulcere, ferite infette ed eruzioni cutanee.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Sal Tree:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Sal Tree (Shorea robusta)(HR/3)
- La polvere di albero di Sal potrebbe causare costipazione e solidificazione delle feci in alcune persone.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Sal Tree:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Sal Tree (Shorea robusta)(HR/4)
- Pazienti con diabete : L’albero del sale ha dimostrato di abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Di conseguenza, si consiglia generalmente di monitorare i livelli di zucchero nel sangue durante l’utilizzo di prodotti Sal tree insieme a farmaci antidiabetici.
- Allergia : Se la tua pelle è ipersensibile, mescola la corteccia di albero di sale, la resina o le foglie con miele o acqua aumentata.
Come prendere l’albero di Sal:-
Secondo diversi studi scientifici, il Sal Tree (Shorea robusta) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Sal tree (resina) Polvere : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Sal tree Powder. Mescolalo con il miele o prendilo con acqua dopo pranzo e cena.
- Albero di Sal Kwath : Assumere da 8 a 10 cucchiaini di Sal Tree Kwath (prodotto) Includere esattamente la stessa quantità di acqua e consumare anche una o due volte al giorno dopo i pasti.
- Albero di Sal Resina con Miele : Prendi un quarto o mezzo cucchiaino di resina dell’albero di Sal. Mescola il miele e applicalo sulla ferita aperta. Ripetere l’operazione una o due volte al giorno per un recupero più rapido dell’infortunio.
Quanto Sal Tree dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, il Sal Tree (Shorea robusta) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Polvere di albero di Sal : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
Effetti collaterali di Sal Tree:-
Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Sal Tree (Shorea robusta)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative all’albero di Sal:-
Question. Qual è il costituente chimico dell’albero di Sal?
Answer. Steroidi, terpenoidi bergenin, shoreafenolo, calcone, acido ursolico, -amirenone, speranzafenolo e anche friedelin sono gli aspetti chimici che offrono a Sal i suoi benefici medicinali.
Question. Quali sono gli altri usi del legno dell’albero di Sal?
Answer. Il legname dell’albero di sal è utilizzato principalmente nei settori della struttura e dell’arredamento. È utilizzato per realizzare telai di porte, finestre di casa e mobili, tra le altre cose.
Question. L’albero di Sal può essere usato per trattare le ulcere gastriche?
Answer. Sì, i componenti dell’acido ursolico e anche l’amirina nell’albero di Sal hanno edifici gastroprotettivi. Sal si presenta per proteggere la mucosa gastrointestinale fungendo da antiossidante e abbassando anche i livelli di acido gastrico, enzimi dello stomaco e anche proteine sane dello stomaco negli esperimenti sugli animali.
Le qualità Kashaya (astringente) e anche Ropan (guarigione) dell’albero di Sal aiutano nel trattamento dell’ascesso addominale. Mantiene lo strato mucoso della pancia riducendo i livelli di acidità dello stomaco.
Question. L’albero di Sal può essere usato nel dolore cronico?
Answer. Sì, l’albero di Sal ha proprietà antinfiammatorie oltre che antinocicettive. Sal aiuta a ridurre al minimo il dolore sia a livello principale che esterno, costituito dal dolore post-chirurgico.
Question. La polvere di albero di Sal è buona per l’ulcera peptica?
Answer. Se assunto per via orale, l’albero di sal ha elevate qualità Sita (freddo) e Kashya, che conferiscono un effetto rinfrescante e anche di guarigione in caso di ulcera peptica
Question. Possiamo usare Sal per problemi alle orecchie?
Answer. Sal può essere utilizzato per trattare problemi alle orecchie come il mal d’orecchi a causa dei suoi edifici analgesici, che aiutano a ridurre il dolore connesso a una varietà di problemi alle orecchie. Suggerimento: per il mal d’orecchi, usa un decotto (Kwath) generato dalla corteccia dell’albero di Sal come orecchio gocce.
Sì, Sal è risultato efficace nel trattamento dei problemi alle orecchie, tuttavia è meglio usarlo sotto guida clinica. La sua proprietà residenziale Kashaya (astringente) aiuta nella regolazione della secrezione auricolare.
Question. Sal migliora la potenza sessuale?
Answer. Sal ha un impatto afrodisiaco che aumenta il desiderio sessuale oltre alle prestazioni legate al sesso, quindi potrebbe aiutare con la potenza sessuale.
SUMMARY
È utilizzato nell’industria dell’arredamento e ha un valore religioso, clinico e commerciale. A causa delle sue proprietà astringenti, il sal viene generalmente utilizzato per fermare la diarrea e la dissenteria.