Zucca (Cucurbita maxima)

La zucca, spesso conosciuta come melone amaro,” è solo una delle verdure medicinali più benefiche della natura dato che è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti che ci aiutano a rimanere in salute.(HR/1)

La zucca può aiutare nella gestione del diabete aumentando la secrezione di insulina nel corpo. È anche una delle migliori verdure per aumentare la tua immunità. Sebbene vengano utilizzate tutte le parti della pianta, i semi sono diventati più importanti grazie al loro grande valore nutritivo. Le sostanze bioattive con potenziale terapeutico abbondano nei semi di zucca. L’olio estratto dal seme viene utilizzato in cosmesi, alimenti e nutraceutici come conservante e additivo. L’olio di semi di zucca aiuta a mantenere la pelle giovane e sana”.

La zucca è anche conosciuta come :- Cucurbita maxima, Ranga, Kumda, Kumbalakai, Dudde, Al Tumbi, , Koron, Parangikaji, Pushini, Gummadi, Saphurikomra, Farsi, Halwa Kaddu, Lal dhudhiya, Mattanga, Zucca autunnale, Zucca invernale, Zucca rossa, Zucca di melone

La zucca si ottiene :- Pianta

Usi e benefici della zucca:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della zucca (Cucurbita maxima) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Infezioni da vermi : La cucurbitina e gli alcaloidi sono composti attivi nella zucca. La funzione antielmintica della zucca (inibitrice dei vermi intestinali) è dovuta a queste sostanze chimiche.
  • Sintomi della vescica iperattiva (OAB). : Una vescica iperattiva è una condizione che causa un urgente bisogno di urinare. L’olio di semi di zucca contiene sitosteroli, che possono aiutare con l’incontinenza urinaria. Tuttavia, il metodo preciso attraverso il quale funzionano i sitosteroli è sconosciuto.
  • La perdita di capelli : L’olio di semi di zucca contiene fitosteroli, che influiscono su un enzima coinvolto nella produzione di ormoni maschili come testosterone e androsterone. Sebbene il processo specifico sia sconosciuto, si ritiene che l’olio di semi di zucca sia efficace nel trattamento della caduta dei capelli maschile.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo della zucca:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di zucca (Cucurbita maxima)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di zucca:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di zucca (Cucurbita maxima)(HR/4)

    • Allattamento al seno : La zucca è sicura da consumare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di zucca durante l’allattamento, devi consultare il tuo medico.
    • Interazione moderata con la medicina : I medicinali per il SNC potrebbero connettersi con la zucca. La zucca può funzionare come diuretico, riducendo al minimo l’assorbimento di litio nel corpo. Di conseguenza, è meglio parlare con il medico prima di utilizzare integratori di zucca o zucca con farmaci per il SNC.
    • Gravidanza : La zucca è sicura da consumare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di zucca in attesa, dovresti consultare il tuo medico.

    Come prendere la zucca:-

    Secondo diversi studi scientifici, la zucca (Cucurbita maxima) può essere utilizzata nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Churna ai semi di zucca : Prendi un quarto o mezzo cucchiaino di churna di semi di zucca Mescola con miele o acqua Prendilo dopo pranzo e anche a cena.
    • Olio di semi di zucca : Prendi da metà a un cucchiaino di olio di semi di zucca Usalo per guarnire l’insalata o includilo nelle zuppe.
    • Capsula di semi di zucca : Prendi da una a due pillole di semi di zucca. Deglutire con acqua idealmente dopo pranzo e cena.
    • Olio di semi di zucca per la pelle : Prendi da 2 a 5 gocce di olio di semi di zucca. Includere l’olio di cocco e mescolare bene. Applicalo sulla pelle e lascialo assorbire. Idrata la pelle e la fa sembrare idratata.
    • Impacco di capelli di zucca : Purè di una tazza di zucca affettata. Includere una 4a tazza di olio di cocco. Aggiungere 2 cucchiaini di miele. Mescolare in modo appropriato fino a quando la miscela non ha un balsamo tale da uniformarsi. Dividi i capelli in poche aree. Applicare la maschera per capelli su ogni area dei capelli umidi. Massaggiare delicatamente e stendere in base alle dimensioni dei capelli. Lasciarlo in posa per venti o tre minuti. Puliscilo con shampoo e acqua tiepida.

    Quanta zucca dovrebbe essere presa:-

    Secondo diversi studi scientifici, la zucca (Cucurbita maxima) dovrebbe essere presa nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Churna di zucca : Da metà a un cucchiaino due volte al giorno.
    • Olio di zucca : Da metà a un cucchiaino due volte al giorno o secondo le vostre esigenze.
    • Capsula di zucca : Da una a due capsule due volte al giorno.

    Effetti collaterali della zucca:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di zucca (Cucurbita maxima)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative alla zucca:-

    Question. Puoi bere il succo di zucca?

    Answer. Sì, puoi estrarre il succo da una zucca matura. 1. Lavate la zucca ed eliminate la buccia. 2. Frullare in una purea in un frullatore. 3. Per ottenere una consistenza simile a un succo, aggiungi dell’acqua. 4. Per aumentare il sapore, aggiungere il succo di carota, la noce moscata grattugiata, la cannella o il succo di zenzero. 5. Spremere qualche goccia di succo di limone nella miscela. 6. Conservare in frigorifero per alcune ore o per tutta la notte. 7. Portare a temperatura ambiente prima di servire.

    Question. La zucca è un frutto?

    Answer. Tutte le zucche, compresa la zucca, sono classificate come frutti considerando che sono la parte riproduttiva commestibile di una pianta da seme.

    Question. Come si cucinano le zucche?

    Answer. La zucca preparata, al forno, bollita e alla brace sono tutte scelte. Con o senza la pelle, può essere schiacciato e anche preparato. La zucca può anche essere consumata come zuppa o trasformata come bevanda.

    Question. Come si mangiano i semi di zucca?

    Answer. Dopo l’essiccazione, la cottura o la tostatura dei semi di zucca, possono essere consumati interi. Possono essere consumati come snack tra i pasti o spruzzati sulle insalate.

    Question. Quali sono i vantaggi della zucca per i bambini?

    Answer. L’alto contenuto di fibre della zucca aiuta a evitare che i bambini finiscano per essere stitici. Questo aiuta il sistema di digestione e controlla la defecazione. Allo stesso modo migliora il sistema immunitario e migliora anche i livelli di energia.

    Question. Cosa succede se mangi troppi semi di zucca?

    Answer. La stitichezza può essere innescata consumando molti semi di zucca. Ciò è dovuto alla sua alta qualità Ruksha (asciutta). I semi di zucca assorbono l’acqua, il che fa sì che le feci diventino sode. Ne deriva un’irregolarità.

    Question. Mangiare troppa zucca può farti diventare arancione?

    Answer. Se mangi molta zucca, la tua pelle diventerà sicuramente arancione per qualche tempo. La carotenemia è la parola medica per questa malattia. La zucca contiene un pigmento chiamato beta-carotene, che provoca questa risposta. La carotenemia può colpire qualsiasi persona a qualsiasi età, tuttavia è più costante nei bambini.

    Question. La zucca fa bene al diabete?

    Answer. La zucca potrebbe essere utile per i diabetici. Include un componente chiamato D-chiro-inositolo, che è responsabile dell’aumento della secrezione di insulina pancreatica. Tuttavia, il dispositivo specifico dell’attività antidiabetica di questa parte non è ancora identificato.

    Question. Il succo di zucca fa bene alla perdita di peso?

    Answer. Sì, il succo di zucca può aiutarti a ridurre il peso. Migliora il livello di sensibilità all’insulina abbassando la resistenza all’insulina. Questo aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue e si traduce anche in una riduzione del peso.

    Question. Quali sono i vantaggi dei semi di zucca?

    Answer. semi di zucca contengono una quantità significativa di grassi insaturi, che aiutano a prevenire l’accumulo di grasso nelle arterie e le malattie cardiovascolari. Gli antiossidanti scoperti nei semi aiutano ad eliminare i dannosi radicali complementari e a fermare i danni cellulari. Questo riduce anche il rischio di cellule tumorali del polmone, della mammella e anche dello stomaco. Controlla l’aumento della prostata e riduce i livelli di colesterolo dannosi nel corpo.

    Il merito Krimighna (anti-verme) dei semi di zucca aiuta nella rimozione dei vermi dai tratti intestinali. A stomaco vuoto, i semi vengono frantumati e alimentati anche con latte o miele.

    Question. L’olio di semi di zucca può essere applicato direttamente sulla pelle?

    Answer. Poiché l’olio di semi di zucca è così estremo, è meglio indebolirlo con olio di cocco o d’oliva prima di applicarlo sulla pelle.

    Question. La zucca fa bene alla pelle?

    Answer. L’azione antiossidante della zucca è attribuita a componenti attivi come i tocoferoli, il -carotene e anche i fitosteroli. Aiuta a riparare i danni cellulari e migliora anche la produzione di collagene. Questo aiuta nel mantenimento di una pelle vibrante e sana.

    Question. La zucca fa bene all’artrite?

    Answer. Secondo uno specifico studio di ricerca, l’olio di semi di zucca potrebbe aiutare nel monitoraggio dei segni artritici.

    Question. L’olio di zucca fa bene ai capelli?

    Answer. Sì, per la presenza di una notevole varietà di minerali come lo zinco e anche il potassio, si ritiene che l’olio di zucca sia ottimo per i capelli dei maschi. Questi minerali aiutano il flusso sanguigno e stimolano lo sviluppo di capelli sani ed equilibrati. Grazie alle sue qualità antinfiammatorie, aiuta anche nell’apertura delle radici dei capelli.

    semi di zucca sono usati per fare l’olio di zucca. Può essere utile per i capelli a causa della sua qualità Snigdha (grassa), che aiuta ad alleviare il cuoio capelluto e la secchezza dei capelli. Aiuta anche nella prevenzione della forfora e nello sviluppo dei capelli. Suggerimenti 1. Schiaccia circa 1 tazza di pezzi di zucca. 2. Versare 14 tazze di olio di cocco. 2. Mescolare con 2 cucchiai. Miele. 4. Mescolare accuratamente fino a quando la miscela non assomiglia a un balsamo. 5. Fai alcune porzioni tra i capelli. 6. Usando le dita, applica la maschera per capelli su ciascuna regione dei tuoi capelli. 7. Massaggiare delicatamente e distribuire su tutta la lunghezza dei capelli. 8. Mettere da parte per 20-30 minuti. 9. Usa shampoo e acqua tiepida per lavarlo.

    SUMMARY

    La zucca può aiutare nella gestione del diabete mellito aumentando la secrezione di insulina nel corpo. È anche tra le migliori verdure per migliorare la tua resistenza.