Pudina (Mentha viridis)

Menta brunastra, menta da giardino e menta da ragazza sono tutti nomi di pudina.(HR/1)

Ha un caratteristico odore aromatico e un sapore forte ed è ricco di polifenoli. Le proprietà carminative (allevia i gas) e antispasmodiche di Pudina aiutano nella digestione e nel controllo del peso. Gonfiore e gas possono essere alleviati masticando le foglie di Pudina. L’indigestione può anche essere alleviata assumendo compresse o gocce di pudina. Le sue proprietà antiossidanti possono anche aiutare a potenziare le funzioni cerebrali riducendo il danno cellulare. A causa delle loro proprietà rinfrescanti, gli oli essenziali in esso contenuti possono essere utili per il mal di denti. Grazie alle sue caratteristiche antiossidanti, bere regolarmente il tè Pudina aiuta a perdere peso aumentando il metabolismo. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, la polvere di foglie di pudina utilizzata sulla pelle con acqua di rose aiuta a liberarsi di acne, cicatrici e macchie. A causa delle sue proprietà antibatteriche, l’applicazione di pasta fresca di foglie di Pudina sulla pelle può aiutare con foruncoli e malattie della pelle. Per evitare irritazioni cutanee, l’olio di Pudina deve essere miscelato con un olio vettore come l’olio di cocco e utilizzato in forma diluita.

Pudina è anche conosciuta come :- Mentha viridis, Pudinaa, Spear-Mint, Garden Mint, Phudino, Pudeenaa, Parari pudina, Rocani, Podinakah, Putiha

Pudina si ottiene da :- Pianta

Usi e benefici di Pudina:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Pudina (Mentha viridis) sono menzionati di seguito(HR/2)

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Pudina:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Pudina (Mentha viridis)(HR/3)

  • Pudina deve essere tenuto lontano se si dispone di una malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) poiché può peggiorare i segni e i sintomi a causa della sua forza Ushna (calda).
  • Usa la pasta di Pudina affida l’acqua di rose se la tua pelle è ipersensibile, a causa della sua forza Ushna (calda).
  • Utilizzo dell’olio di Pudina annacquando con olio di cocco prima dell’uso sulla pelle grazie alla sua natura Tikshna (affilata).
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Pudina:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Pudina (Mentha viridis)(HR/4)

    • Pazienti con malattie renali : Se hai problemi ai reni, stai alla larga da Pudina.
    • Pazienti con malattie del fegato : Se hai problemi al fegato, stai lontano da Pudina.
    • Gravidanza : Prima di usare Pudina in attesa, parla con il tuo medico.

    Come prendere Pudina:-

    Secondo diversi studi scientifici, Pudina (Mentha viridis) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Compresse di Pudina : Prendi da una a due compresse di Pudina. Ingerirlo con acqua una o 2 volte al giorno dopo le ricette.
    • Capsula di Pudina : Prendi da una a 2 pillole di Pudina. Ingerirlo con acqua una o 2 volte al giorno dopo le ricette.
    • Gocce di Pudina : Prendi da quindici a venti diminuzioni Pudina. Aggiungi un bicchiere d’acqua e prendi anche idealmente dopo i pasti per aiutare una migliore digestione del cibo.
    • Olio di Pudina : Prendi uno o due declini di olio Pudina. Aggiungi un bicchiere d’acqua e prendi preferibilmente dopo i piatti per favorire una migliore digestione.
    • Pudina Kwath : Prendi da 4 a 8 cucchiaini di Pudina Kwath. Includere una pari quantità di acqua. Beverlo preferibilmente al mattino così come alla sera
    • Tè Pudina : Bollire una tazza d’acqua in una padella. Metti l’acqua calda in una tazza con le foglie di tè. Delega alta per 10 minuti. Schiacciare le foglie fresche di Pudina e aggiungerle alla tazza. Includere da 3 a quattro gocce di limone.
    • Pudina Foglie Fresche : Prendi da 5 a otto foglie di Pudina. Schiacciateli per formare una pasta. Applicare sulle ulcere e anche sulle bolle. Lascia riposare per 5-7 minuti. Lavare accuratamente con acqua del rubinetto Utilizzare questo rimedio 2 o 3 volte a settimana per eliminare ascessi e bolle.
    • Pudina Kwath : Prendi un paio di cucchiaini di Pudina Kwath. Usalo per lavare le ferite per una guarigione efficiente delle ferite.
    • Polvere di Pudina : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di polvere di Pudina. Aggiungi l’acqua di rose. Applicare uniformemente sulla zona interessata. Lasciar riposare da 5 a 8 minuti. Pulisci completamente con acqua del rubinetto. Usa questo rimedio 2 o 3 volte a settimana per eliminare le posizioni nere e i segni sulla pelle.
    • Olio di Pudina (olio di menta piperita) : Prendi l’olio di Pudina da 2 a 5 gocce. Mescolare con olio di cocco. Indossa la posizione influenzata. Fallo ogni giorno finché i tuoi segni e sintomi non diminuiscono.

    Quanta Pudina dovrebbe essere presa:-

    Secondo diversi studi scientifici, Pudina (Mentha viridis) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Tavoletta Pudina : Da una a due compresse due volte al giorno.
    • Goccia Pudina : Da 15 a 20 gocce una o due volte al giorno.
    • Capsula di Pudina : Da una a 2 capsule due volte al giorno.
    • Pudina Churna : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Olio di Pudina : Uno a 2 declina una o due volte al giorno.
    • Polvere di Pudina : Cinquanta percento a un cucchiaino o in base alle tue esigenze.

    Effetti collaterali di Pudina:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Pudina (Mentha viridis)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative alla Pudina:-

    Question. Come si conservano le foglie fresche di Pudina?

    Answer. Metodo 1: prendi delle foglie fresche di Pudina e lavale accuratamente. 2. Stendeteli sulla carta da filtro e cuoceteli per 15-20 secondi nel microonde. 3. Riduci in polvere le foglie. 4. Conserva questa polvere in un contenitore ermetico o in un sacchetto pulito con chiusura lampo. Metodo 2: lavare accuratamente le foglie di Pudina. 2. Disponili sulla carta da filtro ad asciugare. 3. Conservalo in un sacchetto con chiusura lampo in frigorifero. 4. Questa procedura manterrà le verdure fresche per 2-3 giorni.

    Question. Le foglie di Pudina perdono le loro proprietà con l’essiccazione?

    Answer. Esistono numerosi metodi per essiccare la Pudina o qualsiasi altra pianta pur mantenendo le sue migliori qualità, e anche l’approccio selezionato dipende totalmente dal metodo utilizzato. Le qualità di Pudina si deterioreranno sicuramente se viene essiccato direttamente alla luce del sole.

    Question. C’è differenza tra menta piperita e menta verde?

    Answer. La menta piperita è un incrocio tra la menta verde e anche la menta d’acqua, anche per questo sono molto simili. La menta piperita ha una fragranza più forte al mentolo, è di colore un po’ più scuro e ha meno foglie irsute della menta verde.

    Question. Pudina è tossica per l’uomo?

    Answer. Pudina non è tossico e ha una serie di proprietà riparatrici. Tuttavia, esiste una variazione Pudina nota come Purple Mint che è pericolosa per il bestiame e per i cavalli ma non per le persone.

    Question. Quali sono i vantaggi di mangiare le foglie di Pudina (menta)?

    Answer. Si ritiene che il consumo di foglie di Pudina (menta) sia prezioso per la salute considerando che contengono antiossidanti. Aiuta nella battaglia contro i danni cellulari causati dai radicali liberi. Le foglie di Pudina servono anche come carminativo, abbassando il gonfiore e anche il gas e quindi aiutando nella gestione di condizioni gastrointestinali, nausea o vomito, nonché vomito.

    Le foglie di Pudina hanno molti vantaggi per il benessere. A causa delle sue qualità superiori Ushna (caldo), Deepan (antipasto) e Pachan (digestione), aiutano la digestione e aumentano anche le voglie. Come risultato delle sue migliori qualità Grahi (assorbente), Kapha-Vata e anche Balya (fornitore di resistenza), possono anche aiutare con disturbi tra cui diarrea, vomito e anche mal di stomaco. Questo è vantaggioso per il benessere di base di un individuo.

    Question. Pudina aiuta a migliorare la sindrome dell’intestino irritabile?

    Answer. Sì, Pudina potrebbe aiutare con gonfiore, dolore addominale, nausea o vomito e vomito, che sono tutti segni di disturbo intestinale irascibile (IBS). Ciò è dovuto alle sue proprietà antinfiammatorie, che aiutano a ridurre l’irritazione intestinale cronica. Inoltre, le case lassative di Pudina aiutano nella somministrazione di movimenti intestinali irregolari aumentando la defecazione.

    La sindrome dell’intestino irritabile è causata da uno squilibrio dei dosha, che si traduce in una digestione debole o scarsa del cibo e nella produzione di Ama. A causa delle sue elevate qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione del cibo), la pudina aiuta la digestione del cibo e abbassa l’Ama. Grazie alla sua alta qualità Grahi (assorbente), aiuta anche nel controllo delle feci eccessive e nella riduzione del passaggio del muco.

    Question. Pudina aiuta ad alleviare l’indigestione?

    Answer. Sì, a causa dell’esistenza di particolari principi attivi come il carvone, Pudina può aiutare a ridurre l’indigestione acida e anche i suoi sintomi rilevanti come il gas. Il Carnove ha un effetto carminativo, che aiuta ad eliminare il vento.

    L’indigestione è causata da uno squilibrio del Dosha Pitta. Grazie alle sue qualità Ushan (caldo), Deepan (antipasto) e Pachan (digestione), la pudina aiuta nella normale digestione e fornisce sollievo dall’indigestione. Suggerimenti: 1. Raccogli tutte le foglie fresche di Pudina di cui hai bisogno. 2. Bollire queste foglie per 10-15 minuti in acqua. 3. Filtralo e bevilo caldo dopo i pasti per favorire la digestione.

    Question. Pudina può aiutare a migliorare la funzione cerebrale e prevenire la perdita di memoria?

    Answer. Sì, grazie all’inclusione di alcuni componenti come l’acido rosmarinico, Pudina può aiutare a migliorare le caratteristiche mentali ed evitare l’amnesia. Questi elementi includono capacità antiossidanti e anticolinesterasiche, che aiutano a evitare il danno totale dei radicali liberi alle cellule mentali.

    Un aumento di Vata dosha può causare problemi con la memoria e con le funzioni mentali. Pudina aiuta a migliorare i nervi, portando a un aumento delle funzioni e della memoria del cervello. Grazie alle sue qualità di armonizzazione Vata e anche di balya (fornitura di tenacità), questo è il caso.

    Question. Pudina è utile per ridurre il dolore dovuto all’allattamento?

    Answer. Sì, Pudina potrebbe essere utile per alleviare il dolore causato dall’allattamento. Gli edifici antinfiammatori e paralizzanti di Pudina aiutano a ridurre il dolore, il prurito e il disagio associato all’allattamento.

    Question. Pudina aiuta a migliorare la sterilità negli uomini e nelle donne?

    Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per sostenere la partecipazione di Pudina all’aumento della sterilità nei maschi e nelle femmine.

    Question. Quali sono i vantaggi di bere il tè Pudina (menta)?

    Answer. Il consumo di alcol tè Pudina (menta) è incredibilmente benefico per la salute. È ricco di antiossidanti, che aiutano nella battaglia contro il danno cellulare generato dai radicali complementari, aiutando così nel monitoraggio e nella prevenzione di alcune malattie. A causa delle sue proprietà carminative, può essere utilizzato anche per trattare problemi gastrointestinali.

    Question. Come posso usare Pudina per dimagrire?

    Answer. Pudina ha diverse sostanze chimiche che possono aiutare nella perdita di peso. Può essere adibito al seguente utilizzo: 1. Riempire a metà un barattolo d’acqua. 2. Riempi il barattolo con 5-6 foglie di menta. 3. Conservalo in frigorifero per una notte. 4. Bevi quest’acqua il giorno successivo a vari intervalli.

    L’aumento di peso è una condizione che si verifica a causa di un sistema di digestione debole o inadeguato. Di conseguenza, i contaminanti vengono creati e accumulati sotto forma di grasso extra o Ama. Le qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione del cibo) di Pudina potrebbero aiutare nel monitoraggio di questa condizione. Aiuta nella normale digestione dei piatti e nel mantenimento del tasso metabolico del tuo corpo, aiutando così nella perdita di peso. Pudina può essere inclusa nella tua dieta quotidiana sotto forma di verdure preparate, chutney o acqua di Pudina.

    Question. Quali sono i benefici di Pudina per la pelle?

    Answer. Si ritiene che Pudina aiuti con acne, dermatiti, vesciche, prurito e croste, tra gli altri problemi della pelle. Pudina contiene oli imprevedibili con elevate qualità antibatteriche e antiossidanti che impediscono la crescita dei germi e causano anche problemi alla pelle.

    Question. Pudina fa bene ai capelli?

    Answer. Sì, Pudina è utile per i capelli perché se usato come olio stimola la crescita dei capelli. Come risultato dei suoi edifici antimicotici, l’olio di pudina potrebbe anche aiutare nel monitoraggio della forfora.

    Uno squilibrio tra Vata e Kapha dosha può causare problemi ai capelli come perdita di capelli, capelli secchi, forfora e prurito. Grazie alle sue caratteristiche equilibranti Snigdha (grasso) e Vata-Kapha, l’olio di pudina può aiutare a nutrire i capelli danneggiati e dargli una consistenza lucente. Suggerimenti: per ottenere i migliori risultati, utilizzare l’olio di Pudina con l’olio di cocco.

    SUMMARY

    Ha un odore aromatico distinto e un sapore solido ed è anche ricco di polifenoli. Le proprietà carminative (allevia i gas) e antispasmodiche di Pudina aiutano la digestione e la gestione del peso.