Patata (Solanum tuberosum)

La patata, tipicamente chiamata Aloo,” è un mix completo di caratteristiche mediche e di recupero.(HR/1)

È un ortaggio ampiamente consumato perché contiene una varietà di elementi critici. Le patate sono un alimento denso di energia perché sono ricche di carboidrati e anche una piccola quantità ti dà una sensazione di sazietà. Possono aiutare con la gestione del peso se consumati in una forma bollente. L’applicazione di fette di patate crude direttamente sulla pelle può aiutare a prevenire disturbi della pelle come ustioni e bolle. Funziona anche come candeggina naturale e può aiutare a ridurre la pigmentazione. Il consumo eccessivo di patate potrebbe causare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Di conseguenza, i diabetici dovrebbero evitare o limitare il consumo di patate nella loro dieta”.

La patata è anche conosciuta come :- Solanum tuberosum, Aloo, Aalu, Batate, Alu-gidde, Batata, Uralakilangu, Wallaraikilangu, Bangaladumpa, Uralagadda, Uralaikkilannu, Irish Potato, Zulu Potato, White Potato

La patata si ottiene da :- Pianta

Usi e benefici della patata:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della patata (Solanum tuberosum) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Obesità : Le patate sono un alimento ricco di carboidrati. Anche se mangiare patate fa bene alla salute, dipende da quanto ne mangi e da come le cucini. Le patate, bollite, al forno o arrosto, non contribuiscono all’aumento di peso. Le patate fritte, invece, possono portare all’obesità.
  • Acidità : Indigestione, mal di stomaco e bruciore di stomaco sono esempi di problemi di stomaco. Il succo di patate aiuta a neutralizzare l’acidità di stomaco, fornendo sollievo dal dolore e dall’acidità. Prendi 1 cucchiaino di succo di patate come punto di partenza. 2. Versare 12 tazze d’acqua. 3. Bevilo due volte al giorno, se possibile.
  • Ustioni : “Le proprietà antinfiammatorie della patata aiutano nel sollievo di piccole ustioni o scottature solari. Inattivando le molecole che causano dolore, riduce il disagio e il gonfiore associati alle ustioni. In caso di ustioni, eruzioni cutanee e screpolature, la patata è un meraviglioso sedativo. Per 1-2 ore, avvolgerli in una benda. Suggerimenti: A. Per curare le scottature solari i. Prendere una fetta di patata affettata sottilmente. ii. Applicare sulla zona interessata e attendere qualche minuto. B. Minore irritazione cutanea i. Preparare una pasta di patate crude. ii. Per alleviare il dolore, applicarla sulla regione interessata. C. Ustioni di primo grado i. Prendere una fetta di patate crude. ii. Applicarla direttamente sulla zona interessata. iii. Lasciare agire 15 minuti iv. Dopo 15 minuti, togliere e sostituire con una fetta fresca di patata cruda.
    Quando viene applicata sulla regione lesa, la patata aiuta a guarire rapidamente le ustioni minori o le scottature solari. La scottatura solare si verifica quando i raggi del sole elevano il Pitta nella pelle mentre abbassano il Rasa Dhatu. Rasa Dhatu è un fluido nutriente che dona alla pelle colore, tono e luminosità. Grazie alle sue caratteristiche Ropan (guaritrici), la polpa di patata aiuta a ridurre al minimo le sensazioni di bruciore e a curare la pelle danneggiata.
  • Bolle : Non ci sono prove scientifiche sufficienti per supportare l’uso delle patate per curare le bolle.
  • Artrite : Le patate aiutano a alleviare i sintomi dell’artrite. Ciò è dovuto al fatto che ha proprietà antinfiammatorie. Quando somministrato nella zona interessata, il succo di patate aiuta a alleviare il dolore artritico. Suggerimenti: 1. Prendi 1 patata ancora cruda. 2. Tagliarlo a pezzetti dopo averlo sbucciato. 3. Frullare il succo e scolare attraverso un canovaccio di cotone. 4. Applicare 1-2 cucchiaini di succo sulla regione colpita.
  • Infezioni : La proteasi aspartica, un enzima presente nelle patate, ha dimostrato di avere attività antibatterica. Secondo gli studi, le proteasi aspartiche possono uccidere le spore di alcuni microrganismi.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo della patata:-

Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di patate (Solanum tuberosum)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di patate:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di patate (Solanum tuberosum)(HR/4)

    • Interazione moderata con la medicina : I fluidificanti del sangue possono interagire con le patate. Per questo motivo, di solito si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare Patata con farmaci anticoagulanti.
    • Pazienti con diabete : Le patate possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Se hai il diabete mellito, di solito si consiglia di monitorare la glicemia quando si mangiano le patate.

    Come prendere la patata:-

    Secondo diversi studi scientifici, la patata (Solanum tuberosum) può essere presa nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Insalata di patate : Prendete un paio di patate al vapore. Sbucciate e affettateli allo stesso modo in piccoli oggetti. Includi le tue verdure preferite. Includi succo di limone e sale aggiuntivo in base alle tue preferenze. Mescolare tutti i principi attivi e allo stesso modo valorizzare l’insalata.
    • Patate in polvere : Prendere dal cinquanta per cento a un cucchiaino di patate in polvere. Miscelare con acqua o miele dopo aver pranzato e anche cenato
    • Succo di patate : Grattugiare una dimensione dello strumento Patata. Spremere il succo utilizzando un tessuto di mussola. Immergi un dischetto di cotone nel succo. Pulisci delicatamente il tuo viso con esso idealmente prima di andare a letto. Utilizzare questa soluzione un paio di volte a settimana per eliminare l’invecchiamento della pelle e anche le imperfezioni.
    • Pasta di patate crude : Prendi uno o due cucchiaini di concentrato di patate. Utilizzare sulla zona interessata e lasciare riposare per un paio d’ore. Utilizzare questo servizio due o tre volte al giorno per eliminare il disagio dovuto alle ustioni cutanee.
    • Fetta Di Patate : Prendi uno o due pezzi di patate. Strofinateli sulle tempie per ottenere un rimedio contro il mal di testa.

    Quanta patata dovrebbe essere presa:-

    Secondo diversi studi scientifici, la patata (Solanum tuberosum) dovrebbe essere presa nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Patate In Polvere : Da metà a un cucchiaino due volte al giorno.

    Effetti collaterali della patata:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di patate (Solanum tuberosum)(HR/7)

    • Nausea
    • Vomito
    • Diarrea
    • Sete
    • Irrequietezza

    Domande frequenti relative alla patata:-

    Question. Per quanto tempo si può conservare il succo di patate grattugiate?

    Answer. Se mantenute a contatto con l’aria, le patate affettate e il loro succo tendono ad ossidarsi. Di conseguenza, normalmente si consiglia di conservare il succo e le patate affettate in contenitori coperti in frigorifero. È meglio utilizzarlo entro 1 giorno.

    Question. Puoi mangiare le bucce di patate?

    Answer. La buccia della patata può essere consumata. Può aiutare nel miglioramento di fibre e sostanze nutritive nella tua dieta. Se stai usando la buccia con le patate, assicurati che siano pulite.

    Question. Quali sono i costituenti chimici della patata?

    Answer. Carboidrati, fibre, complesso vitaminico B, rame, ferro, magnesio, manganese e potassio sono tutti abbondanti nelle patate.

    Question. Le patate lesse o al forno sono più sane?

    Answer. Le patate al forno o al vapore sono più sane. Secondo la ricerca, consumare patate fritte o patatine fritte è dannoso. Senza il pericolo di problemi di diabete o vari altri problemi cardiovascolari, le patate possono essere cotte, al vapore o schiacciate.

    Question. Le patate verdi o germogliate sono sicure da mangiare?

    Answer. Le patate verdi o germogliate non dovrebbero essere consumate poiché contengono sostanze nocive che non vengono eliminate dal riscaldamento domestico.

    Question. Le patate possono causare disturbi allo stomaco?

    Answer. Le patate possono causare disturbi allo stomaco perché impiegano molto tempo per essere digerite. Come risultato della sua natura Padrone (pesante), produce pesantezza alla pancia.

    Question. Le patate possono ingrassare?

    Answer. Le patate non fanno ingrassare se consumate con moderazione e in modo sano. Tuttavia, il consumo di patate sotto forma di patatine fritte, patatine fritte o fritture può comportare un aumento di peso. Consiglio: Le patate bollite, al vapore o saltate in padella sono preferibili alla frittura.

    Question. Le patate hanno fibre senza pelle?

    Answer. Sì, ci sono prove che le patate senza buccia hanno fibre. Rispetto alle patate con la buccia, contiene circa 1,30 g/100 g di fibre, una quantità relativamente piccola. Ecco perché consumare le patate con la buccia fa bene.

    Question. È sicuro usare la patata cruda sul viso?

    Answer. Applicare il succo di patate crude sulla pelle è sicuro e presenta numerosi vantaggi, tra cui: 1. Il succo aiuta nella gestione dell’invecchiamento cutaneo. 2. La patata cruda allevia il dolore causato dalle ustioni cutanee. 3. Una fetta di patata può aiutare con il mal di testa.

    Sì, la patata cruda può essere utilizzata in sicurezza sul viso. Le patate aiutano a rimuovere i punti neri sulla pelle e aiutano anche nella procedura di guarigione. Questo è legato alle elevate qualità di Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione).

    Question. Il succo di patate dona luminosità al tuo viso?

    Answer. Il succo di patate pulisce il viso e gli dona un colorito sano. Ciò è dovuto al fatto che ha un effetto schiarente naturale. Consiglio Il succo di patate dovrebbe essere usato per lavare il viso quotidianamente.

    Question. Le patate aiutano a rimuovere le cicatrici da acne e le macchie scure?

    Answer. Le patate aiutano nel trattamento dell’acne. Ciò è dovuto al fatto che la patata attenua l’azione di un enzima che produce pigmenti. Questo aiuta a ridurre le aree scure legate all’acne e anche le cicatrici. Le patate hanno anche proprietà residenziali antiossidanti, che aiutano a ridurre i danni estremi liberi alla pelle.

    SUMMARY

    È un ortaggio ampiamente consumato poiché consiste in una varietà di aspetti essenziali. Le patate sono un alimento denso di energia perché sono ricche di carboidrati e anche una piccola quantità ti dà una sensazione di sazietà.