Avena

L’avena è un tipo di cereale che può essere utilizzato per fare la farina d’avena per gli esseri umani.(HR/1)

La farina d’avena è una delle opzioni per la colazione più semplici e salutari e può essere utilizzata per preparare porridge, upma o idli. L’avena è stata usata per molto tempo e si pensa che sia una meravigliosa fonte di energia che può aiutare con la perdita di peso. Aiutano anche a mantenere la salute del cuore regolando i livelli di colesterolo. I diabetici possono trarre beneficio dall’avena poiché aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue. L’uso di avena e miele come scrub per il viso potrebbe aiutare con una varietà di problemi della pelle.

L’avena è anche conosciuta come :- Avena sativa

L’avena si ottiene :- Pianta

Usi e benefici dell’avena:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici dell’avena (Avena sativa) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Stipsi : La stitichezza può essere alleviata consumando l’avena. -glucano è una fibra presente nell’avena che non viene digerita nell’intestino tenue e passa invece attraverso l’intestino crasso. Questo dà alle feci più volume e promuove la consistenza. Di conseguenza, l’avena ha un effetto lassativo e aiuta il passaggio delle feci.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : L’avena ha dimostrato di aiutare nella gestione del diabete. -glucano è una fibra presente nell’avena che non viene digerita nell’intestino tenue. Aiuta nella regolazione dei picchi post-prandiali nei livelli di glucosio nel sangue. L’avena è anche ricca di magnesio, un minerale che aiuta il metabolismo del glucosio e dell’insulina. Aiuta anche nel rilascio a lungo termine di insulina, che aiuta a prevenire la sintesi di glucosio nel corpo per un periodo di tempo più lungo.
    Quando l’avena è inclusa nella dieta quotidiana, aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Il diabete, secondo l’Ayurveda, è causato dall’aggravamento di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. L’avena cotta, con le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), aiuta a correggere la cattiva digestione. Questo abbassa Ama e migliora l’azione dell’insulina, abbassando i livelli di zucchero nel sangue. Suggerimenti: 1. Misurare 1 1/2 tazze di avena cotta. 2. Mangialo una volta al giorno a colazione per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
  • Colesterolo alto : L’avena può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. L’avena include -glucano, che abbassa i livelli di colesterolo nel corpo. L’avena ha molte fibre. Nell’intestino tenue, queste fibre hanno un tasso di assorbimento inferiore. Aiuta la digestione degli acidi biliari e dei lipidi. Questo fa sì che venga escreto più facilmente attraverso le feci. Le proprietà antiossidanti dell’avena aiutano a prevenire la perossidazione lipidica. Questo riduce il danno causato dal colesterolo elevato.
    L’avena può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. L’avena aiuta nel miglioramento dell’Agni (fuoco digestivo) e nella riduzione dell’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimenti: 1. Misurare 1 1/2 tazze di avena cotta. 2. Mangialo una volta al giorno a colazione per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
  • Cardiopatia : Le malattie cardiache possono essere gestite con l’aiuto dell’avena. L’avena include -glucano, che abbassa i livelli di colesterolo nel corpo. Ciò impedisce la formazione di colesterolo nelle arterie. Di conseguenza, viene impedita la formazione della placca. Previene la perossidazione lipidica, che distrugge i vasi sanguigni, grazie alle sue proprietà antiossidanti. Di conseguenza, l’avena riduce il rischio di aterosclerosi.
    L’avena aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache abbassando i livelli di colesterolo. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. L’avena aiuta nel miglioramento dell’Agni (fuoco digestivo) e nella riduzione dell’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Aiuta anche a rimuovere le sostanze inquinanti dai vasi sanguigni, il che aiuta a rimuovere i blocchi. Questo riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Suggerimenti: 1. Misurare 1 1/2 tazze di avena cotta. 2. Mangialo una volta al giorno a colazione per mantenere il tuo cuore sano.
  • Colite ulcerosa : L’avena potrebbe essere utile nel trattamento della colite ulcerosa. È stato collegato all’infiammazione e alla formazione di ulcere nel rivestimento interno del colon. L’avena contiene acidi carbossilici, che aiutano a prevenire i disturbi del colon. L’acido butirrico rafforza la membrana mucosa del colon e riduce la possibilità di formazione di ulcere.
    I sintomi della colite ulcerosa possono essere gestiti con l’avena. La colite ulcerosa ha sintomi paragonabili a quelli di Grahni, secondo l’Ayurveda (IBD). La colpa è di uno squilibrio di Panchak agni (fuoco digestivo). L’avena aiuta nel miglioramento di Pachak agni e nel sollievo dei sintomi della colite ulcerosa. Suggerimento Prendi 1 1/2 tazze di avena cotta e mettile da parte. Per controllare i sintomi della colite ulcerosa, mangiala una volta al giorno a colazione.
  • Ansia : L’avena può aiutarti a controllare i sintomi dell’ansia. Vata governa tutti i movimenti e i movimenti del corpo, così come il sistema nervoso, secondo l’Ayurveda. Lo squilibrio di Vata è la causa principale dell’ansia. L’avena ha un effetto rilassante sul sistema nervoso e aiuta a regolare Vata.
  • Disturbi della pelle : L’avena può essere utile nel trattamento dei problemi della pelle su base topica. Aiuta a rafforzare la barriera cutanea e quindi protegge la pelle. Promuove anche la crescita di nuove cellule della pelle. Aiuta a regolare l’olio della pelle e l’equilibrio del pH. L’estratto di farina d’avena aiuta a ridurre la secchezza cutanea. Suggerimenti: 1. Misura da 1/2 a 1 cucchiaino di avena. 2. Unire il miele per ottenere una pasta. 3. Mettilo sulla tua pelle. 4. Mettere da parte per 20-30 minuti per permettere ai sapori di fondersi. 5. Sciacquare completamente sotto l’acqua corrente e asciugare.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Avena:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Avena (Avena sativa)(HR/3)

  • Evita di consumare l’avena se hai un problema con la masticazione, l’avena masticata in modo improprio potrebbe innescare un’ostruzione digestiva.
  • Evita di mangiare l’avena se hai problemi al tratto gastrointestinale, inclusi l’esofago, la pancia e l’intestino.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Avena:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Avena (Avena sativa)(HR/4)

    Come prendere l’avena:-

    Secondo diversi studi scientifici, l’avena (Avena sativa) può essere utilizzata nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Avena Kheer : Mettere in una padella mezza tazza di latte e portarlo a vapore su una fiamma utensile. Aggiungi da 2 a 3 cucchiaini di avena. Preparare a fuoco basso. Zucchero in base ai tuoi gusti. Mangia questo nel tuo pasto mattutino.
    • Avena Poha : In una padella mettete mezzo cucchiaino di olio d’oliva. Fate rosolare tutte le verdure (cipolle, pomodori, carote, ecc.) nella padella. Includi da due a tre cucchiaini di avena. Aggiungi una tazza d’acqua. Cuocere bene tutti i principi attivi.
    • Capsula di Avena : Assumere da una a 2 compresse di avena. Ingerirlo con acqua dopo aver assunto cibi leggeri.
    • Scrub viso all’avena : Prendi da metà a un cucchiaino di avena. Includi un cucchiaino di cagliata densa. Massaggio delicato sul viso e anche sul collo per 4-5 minuti. Lavare accuratamente con acqua del rubinetto. Usa questa soluzione due o tre volte alla settimana per strofinare la pelle e per eliminare la pelle abbronzata e anche grassa.
    • Impacco viso al miele d’avena : Prendi da metà a un cucchiaino di avena. Aggiungi la farina di besan o di ceci. Inoltre, includi il miele. Applicare sul viso e sul collo e attendere anche dai 4 ai 5 minuti. Pulisci completamente con acqua del rubinetto. Utilizzare questo trattamento due o tre volte a settimana per ottenere la cura dell’acne, la pelle noiosa e anche grassa.

    Quanta Avena dovrebbe essere presa:-

    Secondo diversi studi scientifici, l’Avena (Avena sativa) dovrebbe essere presa nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    Effetti collaterali dell’avena:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Avena (Avena sativa)(HR/7)

    • Gonfiore
    • Gas intestinale

    Domande frequenti relative all’avena:-

    Question. È buono mangiare l’avena tutti i giorni?

    Answer. È utile consumare l’avena ogni giorno. Le fibre, sia solubili che insolubili, si trovano nell’avena. Si consiglia di iniziare con un po’ di Avena moderata e di aumentare progressivamente la quantità. La farina d’avena è una scelta salutare per il pasto mattutino.

    Question. Cosa succede quando mangi Avena ogni mattina?

    Answer. L’avena è composta da fibre che ti aiutano a prenderti cura dei movimenti intestinali irregolari e a preservare un sistema di digestione sano ed equilibrato. Aiuta anche nel controllo del colesterolo e anche dei livelli di glucosio nel sangue. L’avena può aiutarti a rimanere in forma, sana ed equilibrata e anche energica se la includi nel tuo pasto mattutino quotidiano.

    Question. Di cosa è fatta l’avena?

    Answer. L’avena (Avena sativa) è un tipo di cereale coltivato principalmente per uso umano. L’avena ha un profilo nutrizionale sano, comprendente fibre alimentari (beta glucano), proteine (aminoacidi) e anche carboidrati. L’avena è inoltre ricca di lipidi, in particolare di grassi insaturi, vitamine (vitamina E), minerali (ferro, calcio) e anche sostanze fitochimiche.

    Question. Posso usare l’avena scaduta per il face pack?

    Answer. Non ci sono informazioni cliniche riguardanti la vita di servizio o la scadenza dell’avena, o il loro utilizzo per uso o usi esterni.

    Question. L’avena può causare vomito?

    Answer. No, l’avena non ti fa vomitare. Migliora il fuoco gastrointestinale, che aiuta nella buona digestione del cibo. Le sue migliori qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione) spiegano questo.

    Question. Quanto è efficace l’avena per la perdita di peso?

    Answer. È stato scoperto che l’avena è abbastanza efficace nella perdita di peso grazie alla visibilità di un materiale (Beta-glucano) che aiuta nella regolazione del processo metabolico, nella diminuzione del grasso della pancia e anche nel controllo del colesterolo. L’avena contiene inoltre fibre nutrizionali, che aiutano a ridurre il consumo calorico totale riducendo l’appetito e dando anche una sensazione di volume.

    L’aumento di peso è un problema causato da una cattiva digestione del cibo, che provoca l’accumulo di sostanze tossiche sotto forma di grasso in eccesso o Ama (il contaminante continua a essere nel corpo a causa della digestione insufficiente). A causa della sua natura Deepan (antipasto), l’avena aiuta nella perdita di peso. Aiuta nel rinnovamento del fuoco gastrointestinale e, di conseguenza, nel processo metabolico. Questo aiuta nell’eliminazione dei contaminanti dal corpo. Aiuta inoltre a migliorare la produzione di feci e anche l’eliminazione dai tratti intestinali, portando alla gestione del peso.

    Question. L’avena può causare brufoli?

    Answer. No, se fornito esternamente, aiuta a controllare l’acne o l’acne. Aiuta a controllare l’eccesso di sebo nella pelle e a ridurre le ostruzioni. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare il Kapha dosha.

    Question. La miscela di Avena e Latte fa bene al viso?

    Answer. Sì, le case antinfiammatorie dell’avena producono una miscela di avena e anche latte idratante per la pelle. Aiuta nell’idratazione della pelle completamente secca e anche dura.

    Grazie alla sua natura Sita (fredda), l’Avena e il Latte possono essere usati insieme per nutrire la pelle e alleviare il gonfiore. La pasta di latte e avena aiuta a mantenere l’umidità nella pelle e riduce anche la pelle secca.

    SUMMARY

    La farina d’avena è una delle scelte più semplici e anche più salutari per il pasto mattutino, e può anche essere usata per fare pappa, upma o idli. L’avena è stata effettivamente utilizzata per molto tempo e si ritiene che sia una meravigliosa risorsa di energia che può aiutare nella gestione del peso.