Neem (Azadiracta indica)

L’albero del neem ha un lungo background in termini di benessere e benessere.(HR/1)

L’albero del neem ha una lunga storia in termini di salute e benessere. L’intera pianta di Neem può essere utilizzata per trattare una varietà di malattie infettive. Il neem può essere assunto per via orale o applicato localmente per trattare una varietà di disturbi della pelle come acne, brufoli, eruzioni cutanee e allergie. Può anche essere usato per trattare la psoriasi, l’eczema e le infezioni da tigna. Le persone diabetiche possono trarre beneficio dall’assunzione di una compressa di Neem dopo ogni pasto per aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. L’olio di neem può essere utilizzato per sbarazzarsi dei pidocchi e può anche aiutare le persone diabetiche a gestire le ferite (come le ulcere diabetiche). L’uso regolare di ramoscelli di neem può aiutare a prevenire problemi dentali come gengiviti, carie e carie. Il neem dovrebbe essere evitato durante la gravidanza poiché ha il potenziale per indurre un aborto spontaneo. Se consumato in eccesso rispetto alla quantità autorizzata, Neem potrebbe causare vomito, diarrea, sonnolenza e allergie cutanee.

Neem è anche conosciuto come :- Azadirachta indica, Albero di Margosa, Albero di Neem, Lillà indiano, Picumardah, Aristah, Picumandah, Prabhadrah, Nim, Nimgaachh, Leemado, Turakbevu, Huchchabevu, Chikkabevu, Veppu, Aryaveppu, Aaruveppu, Kadunimba, Nimb, Neemo, Vempu, Veppu, Vemu, Vepa

Neem è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi del Neem:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici del Neem (Azadirachta indica) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Disturbi della pelle : Le foglie di neem hanno un effetto purificante del sangue. Aiutano nella riduzione dei livelli di tossine e nella prevenzione di disturbi della pelle come acne, eczema ed eruzioni cutanee.
    Neem possiede le proprietà di Tikta (amaro) e Kashaya (astringente), che lo rendono un purificatore del sangue e aiuta con una varietà di disturbi della pelle. 1. Prendi 3-4 cucchiai di sciroppo di Neem dopo i pasti due volte al giorno. 2. Per esaltare il sapore, aggiungere 1 cucchiaino di miele. 3. Fallo per 1-2 mesi per vedere i migliori benefici.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : causa delle sue proprietà di riduzione della glicemia, le foglie di neem possono aiutare nella gestione del diabete. Secondo uno studio, il composto Nimbinin trovato nelle foglie di Neem aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
    Il Tikta di Neem (amaro) e l’Ama (residui tossici nell’organismo a causa di una digestione scorretta) eliminando la natura aiutano a controllare i livelli elevati di zucchero nel sangue e migliorano il metabolismo. Assumere 1 compressa di Neem prima di pranzo e cena due volte al giorno.
  • Malaria : Le proprietà antimalariche si trovano in molti dei componenti di Neem. Questi possono aiutare nel trattamento della malaria inibendo lo sviluppo del parassita.
    Neem possiede le proprietà di Tikta (amaro) e Krimihar e agisce come antibatterico per prevenire l’infezione nel corpo.
  • Infezioni da vermi : causa delle sue proprietà antielmintiche, una sostanza chimica presente nelle foglie di Neem chiamata azadiractina può ridurre il pericolo di vermi parassiti. Inibisce l’attività dei parassiti e aiuta nella loro eliminazione dal corpo.
    Neem ha le proprietà di Tikta (amaro) e Krimihar e agisce come un anti-verme per impedire ai vermi di crescere nel corpo. 1. Prendi 1/2 cucchiaino di polvere di neem e mescolalo con un cucchiaino d’acqua. 2. Aggiungi 1-2 cucchiaini di miele. 3. Assumere due volte al giorno, 30 minuti prima di ogni pasto.
  • Ulcera allo stomaco : Secondo gli studi, il Neem possiede proprietà antinfiammatorie. Può ridurre l’incidenza delle ulcere gastriche diminuendo il rilascio di acido gastrico e aumentando la produzione di muco gastrico.
    Gli effetti Ropan (guarigione), Sita (raffreddamento) e Kashaya (astringente) di Neem aiutano a ridurre il rischio di ulcere. 1. Prendi 1/2 cucchiaino di polvere di neem e mescolalo con un cucchiaino d’acqua. 2. Aggiungi 1-2 cucchiaini di miele. 3. Assumere due volte al giorno, 30 minuti prima di ogni pasto. 4. Fallo per 1-2 mesi per vedere i migliori benefici.
  • Pidocchi : Le proprietà insetticide di Neem possono aiutare nel controllo dei pidocchi. Agisce interrompendo il ciclo vitale dei pidocchi e impedendo loro di deporre le uova. 1. In un rapporto 1:3, mescola l’olio di Neem con il tuo shampoo. 2. Usa questa combinazione per lavare i capelli. 3. Massaggiare per almeno 5 minuti sul cuoio capelluto. 4. Continuare la cottura per altri 5-6 minuti. 5. Risciacquare con acqua normale per rimuovere lo shampoo.
    Neem ha una caratteristica Tikta (amara) e Ruksa (secca) che aiuta con la gestione della forfora e dei pidocchi.
  • Placca dentale : causa delle sue proprietà antibatteriche, il neem può essere efficace nel ridurre il rischio di placca dentale. L’uso regolare del ramoscello di neem può aiutare a prevenire problemi dentali come gengiviti, carie e carie. 1. Lavati i denti con un ramoscello di Neem invece del tuo normale spazzolino da denti. 2. Successivamente, sciacquare la bocca con acqua normale. 3. Fallo ogni giorno.
    Se assunta quotidianamente, la proprietà Kashaya (astringente) di Neem riduce il rischio di sanguinamento delle gengive e carie.
  • Contraccezione : Secondo gli studi, l’uso dell’olio di Neem come lubrificazione vaginale prima del rapporto sessuale può essere utile per evitare la gravidanza. Ciò è dovuto al fatto che ha un’elevata azione spermicida. Prima di assumere Neem come contraccettivo, è meglio parlare con il medico.
  • Ulcere diabetiche : In caso di diabete, una combinazione di olio di Neem topico e capsule di polvere di curcuma orale è utile per controllare le lesioni croniche non cicatrizzanti. Ciò è dovuto alla loro natura angiogenica (creazione di nuovi vasi sanguigni), che aiuta nella guarigione delle ferite.
  • Herpes labiale : L’ingresso del virus e l’attaccamento alle cellule bersaglio sono entrambi inibiti da una preparazione acquosa di corteccia di Neem. Di conseguenza, l’estratto di corteccia di neem è riconosciuto per avere forti proprietà antivirali contro il virus dell’herpes simplex (HSV).
  • Prevenire le punture di zanzara : Le caratteristiche insetticide del Neem lo rendono efficace contro una varietà di insetti, acari e nematodi, quindi potrebbe essere usato come repellente per insetti. 1. Mescolare 2-3 gocce di olio di neem con 1-2 cucchiaini di olio di cocco in parti uguali e mescolare accuratamente. 2. Applicare sulla pelle ogni volta che esci.
  • Allergia : Per verificare le probabili risposte allergiche, applica prima il Neem su una piccola area. Neem deve essere usato solo sotto la supervisione di un medico se si è allergici ad esso o ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. 1. Se la tua pelle è ipersensibile, mescola foglie di neem o pasta di corteccia con acqua di rose o miele. 2. A causa della sua natura potente, il succo di foglie di Neem o l’olio di Neem devono essere applicati sul cuoio capelluto o sulla pelle con olio di cocco o d’oliva.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Neem:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Neem (Azadirachta indica)(HR/3)

  • In condizioni autoimmuni come la sclerosi multipla, il lupus (lupus eritematoso sistemico) e l’infiammazione delle articolazioni reumatoidi, il sistema immunitario del corpo è più energico. Mangiare Neem può aumentare i segni in questi casi. Pertanto, evita Neem quando si tratta di condizioni autoimmuni.
  • Secondo alcuni studi, il Neem può danneggiare lo sperma e anche ridurre le possibilità di fecondazione. Di conseguenza, si consiglia di prevenire il Neem nel caso in cui si stia intraprendendo un trattamento per l’infertilità o si stia preparando ad avere figli.
  • Neem potrebbe interferire con i livelli di glucosio nel sangue durante e dopo il trattamento chirurgico. Quindi è una buona idea smettere di prendere Neem almeno 2 settimane prima di un intervento chirurgico programmato.
  • L’olio di neem dovrebbe sempre essere utilizzato sotto la guida di un medico. Puoi utilizzare il sendha namak, il burro chiarificato e il latte di mucca per ridurre gli effetti collaterali dell’olio di Neem.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Neem:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Neem (Azadirachta indica)(HR/4)

    • Allergia : Neem deve essere usato solo sotto il consiglio di un medico se sei allergico ad esso o ai suoi componenti.
    • Allattamento al seno : Neem non deve essere utilizzato in medicina durante l’allattamento a causa della mancanza di prove scientifiche.
    • Pazienti con diabete : Neem ha dimostrato di ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Se hai problemi di diabete o prendi un farmaco anti-diabetico, è un buon concetto per tenere traccia dei livelli di zucchero nel sangue.
    • Pazienti con malattie cardiache : 1. La fibrillazione ventricolare può essere causata da avvelenamento da foglie di neem. 2. L’estratto di foglie cadute di Neem può causare bradicardia (rallentamento del prezzo del cuore), battiti cardiaci irregolari e riduzione della pressione sanguigna alta.
    • Gravidanza : È molto probabile che l’olio di neem e le foglie cadute siano dannosi per una donna in attesa e possono provocare un aborto spontaneo. Di conseguenza, è meglio evitare di usarlo quando ci si aspetta.

    Come prendere Neem:-

    Secondo diversi studi scientifici, il Neem (Azadirachta indica) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Foglie di Neem : Mangia da 4 a 5 foglie fresche di Neem. Prendili preferibilmente a pancia vuota ogni giorno per la gestione dei vermi gastrointestinali.
    • Succo di Neem : Prendi un paio di cucchiaini di succo di Neem e indeboliscilo anche con una quantità equivalente di acqua. Bere prima dei pasti, un paio di volte al giorno per un efficace controllo dei problemi dei diabetici oltre che per la riduzione del peso.
    • Neem Churna : Prendi un quarto o mezzo cucchiaino di Neem churna. Bere con acqua tiepida o miele dopo i pasti due volte al giorno.
    • Capsula di Neem : Prendi una capsula di Neem. Ingerirlo con acqua rilassante dopo i pasti due volte al giorno.
    • Tavoletta di Neem : Prendi una compressa di Neem. Ingerirlo con acqua confortevole dopo i pasti due volte al giorno.
    • Neem Kwath : Prendi da 5 a 6 cucchiaini di Neem kwatha (lavoro di preparazione). Bere con acqua o miele una o due volte dopo i pasti per le sue attività antibatteriche oltre che antidiarroiche.
    • Impacco d’acqua alla rosa di Neem : Prendi un cucchiaino di foglie di Neem o polvere di corteccia. Includi da uno a due cucchiaini di acqua sollevata per creare una pasta. Applicare tutto sul viso e sul collo e attendere anche da 10 a quindici minuti. Lavare completamente con acqua del rubinetto. Usa questo pacchetto 3 volte a settimana per ottenere sollievo dall’acne e dai punti neri.
    • Olio di Neem-Cocco : Prendi da metà a un cucchiaino di olio di Neem. Includi da 1 a 2 cucchiaini di olio di cocco. Applicare il cuoio capelluto e massaggiare bene per 10-15 minuti. Ripeti tre volte a settimana per gestire i pidocchi.
    • Foglie fresche di Neem o pasta di corteccia : Prendi da metà a un cucchiaino di pasta di Neem. Aggiungi 2 pizzichi di estratto di curcuma. Applicare uniformemente su viso e collo. Mantenere per cinque o dieci minuti e poi riordinare con acqua tiepida. Utilizzare questo trattamento 2 volte a settimana per curare l’acne e anche la carnagione diseguale.
    • Ramoscelli di Neem come spazzolino da denti : Usa i rami di Neem come spazzolino da denti (datoon) per pulire i denti e anche per mantenere il benessere dentale.

    Quanto Neem dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, il Neem (Azadirachta indica) dovrebbe essere assunto negli importi indicati di seguito(HR/6)

    • Foglie di Neem : Da 4 a 5 foglie una volta al giorno
    • Succo di Neem : Da due a quattro cucchiaini due volte al giorno.
    • Neem Churna : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Capsula di Neem : Da una a due capsule due volte al giorno.
    • Tavoletta di Neem : Da uno a 2 tablet due volte al giorno.
    • Sciroppo di Neem : Da 3 a quattro cucchiaini due volte al giorno dopo i piatti.
    • Olio di Neem : Da metà a un cucchiaino o in base alle tue esigenze.
    • Pasta di Neem : Da metà a un cucchiaino o secondo le vostre esigenze.
    • Polvere di Neem : Cinquanta percento a un cucchiaino o in base alle tue esigenze.

    Effetti collaterali del Neem:-

    Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Neem (Azadirachta indica)(HR/7)

    • Vomito
    • Diarrea
    • Sonnolenza

    Domande frequenti relative al Neem:-

    Question. Dove si può trovare Neem nella vita di tutti i giorni?

    Answer. Il neem può essere trovato in una varietà di forme nella nostra vita quotidiana: 1. L’olio di neem si trova in viso e pelle lavaggi, scrub e lozioni. 2. Polvere di foglie di neem: maschere, lavaggi, tonici e bucce contengono polvere di foglie di neem. 3. Neem Cake: questo è uno scrub a base di foglie di neem.

    Question. Come conservare le foglie di Neem?

    Answer. Dopo aver pulito e asciugato le foglie cadute al sole, puoi conservarle in un luogo fantastico e completamente asciutto per una settimana.

    Question. Come conservare l’olio di Neem?

    Answer. Per prolungare la vita dell’olio di Neem, mantienilo fresco o in un luogo fresco e buio. Ha la prospettiva di durare un anno o 2. Se sei incinta o stai allattando, è sempre meglio usare l’olio di Neem sotto la guida clinica.

    Question. Neem può essere utilizzato in aromaterapia?

    Answer. L’aromaterapia utilizza l’olio di fiori di neem perché ha un effetto rigenerante e rilassante sul corpo. Per questo motivo, l’olio di neem bloom è un ingrediente attivo popolare in una gamma di creme e anche oli per massaggi.

    Question. Puoi riutilizzare un ramoscello di Neem?

    Answer. Nonostante il fatto che i ramoscelli di Neem siano ritenuti utili nel mantenimento di un eccellente benessere dentale, non devono essere riutilizzati a causa del rischio di contaminazione microbica.

    Question. Qual è il nome scientifico di Neem?

    Answer. Azadiracta indica è il nome tassonomico di Neem.

    Question. Neem può migliorare la funzionalità epatica?

    Answer. Sì, le foglie di Neem possono aiutare nel rinnovamento della funzionalità epatica. È ricco di antiossidanti, che aiutano a proteggere il fegato dai danni provocati da alcune sostanze chimiche (radicali complementari). Questo aiuta anche nella corretta pulizia del sangue. Di conseguenza, il Neem rivitalizza il fegato e ne migliora la funzione.

    Question. Neem ha un effetto neuroprotettivo?

    Answer. Secondo uno studio di ricerca sugli animali, il Neem ha un impatto antiossidante contro i danni cerebrali causati dall’assenza di circolazione di ossigeno. Agiva aumentando la quantità di vitamina C nel cervello, che aiutava nella devastazione di specifiche sostanze chimiche (radicali liberi). Questo aiuta a ridurre al minimo il danno causato dall’assenza di afflusso di sangue al cervello.

    Question. Neem può essere usato come contraccettivo?

    Answer. Il neem può essere utilizzato come contraccezione pre o postcoitale (prima o dopo i rapporti sessuali) poiché ostacola la proliferazione e la motilità degli spermatozoi anche a concentrazioni ridotte. Le gravidanze sono state segnalate per essere terminate con la rimozione di Neem disintossicata. Dopo 1 o 2 cicli, la fertilità ritorna senza influire sulle future maternità.

    Question. Neem può essere utilizzato per ulcere gastriche?

    Answer. Le sostanze chimiche antinfiammatorie presenti nella corteccia di neem riducono gli enzimi che formano l’acido oltre al risultato dell’acido della pancia. Per questo motivo, il Neem aiuta a ridurre i danni causati dall’acidità di stomaco. L’essenza di Neem aiuta anche a promuovere la produzione di muco nella pancia, che aiuta a prevenire le ulcere gastriche.

    Question. Neem può essere usato per abbassare i livelli di zucchero nel sangue?

    Answer. Enzimi specifici che aiutano nella digestione del cibo dei carboidrati sono ostacolati dal neem. Il contenimento di questi enzimi riduce notevolmente l’aumento della glicemia dopo i piatti. Questo aiuta le persone diabetiche a controllare i loro livelli di glucosio nel sangue.

    Question. Neem può essere usato per curare il cancro?

    Answer. Secondo gli studi, l’essenza delle foglie di Neem può eliminare le cellule tumorali. I componenti delle foglie di Neem riducono la divisione cellulare e l’infiammazione, il che può aiutare con il trattamento del cancro migliorando l’azione immunitaria, eliminando i radicali liberi e riducendo anche l’avanzamento delle cellule tumorali.

    Question. Si può usare Neem in caso di morso di serpente?

    Answer. A causa del fatto che ha sostanze che disintossicano le proteine del veleno di serpente, il neem ha case di rimedi. Il neem previene l’attività di un enzima presente nel veleno di serpente che crea neurotossicità (avvelenamento dei nervi), miotossicità (tossicità dei tessuti muscolari), cardiotossicità (tossicità cardiaca), emorragica, anticoagulante e malattie infiammatorie. In tali circostanze, viene preparato e assunto per via orale un decotto/pasta a base di fiori, corteccia, foglie cadute o frutti di Neem.

    Question. È sicuro consumare olio di semi di Neem?

    Answer. Prima di consumare l’olio di semi di Neem, si consiglia di consultare un medico poiché è stato collegato a risultati dannosi.

    Question. Neem può curare la psoriasi?

    Answer. causa dei suoi edifici anti-infiammatori, il neem potrebbe essere prezioso nel trattamento della psoriasi. Le eruzioni cutanee psoriasiche e anche la pelle secca possono essere ridotte usando regolarmente l’olio di Neem.

    Le qualità Ropan (guarigione) e Kshaya (astringente) di Neem aiutano a ridurre il rossore e l’infiammazione della psoriasi. 1. Usa 1/2 cucchiaino di olio di Neem. 2. Combinalo con una piccola quantità di olio di cocco. 3. Applicare una o due volte al giorno sulla regione colpita. 4. Per ottenere i migliori effetti, fallo per almeno 1-2 mesi.

    Question. salute dentale

    Answer. A causa delle sue proprietà residenziali antibatteriche, il neem può essere efficace nel ridurre al minimo la minaccia della placca orale. Le proprietà residenziali antinfiammatorie e antiossidanti del Neem aiutano a alleviare il mal di denti e la salute e il benessere parodontale.

    Question. Il Neem può essere usato come irrigante canalare?

    Answer. Durante un trattamento del canale di origine, viene utilizzata l’irrigazione del canale radicolare per evitare che il dente venga contaminato. A causa delle sue proprietà antimicrobiche, il neem potrebbe essere utilizzato come irrigante canalare.

    Question. Si può usare Neem in caso di problemi agli occhi?

    Answer. A causa delle sue qualità antinfiammatorie e anche antistaminiche, il neem può essere utilizzato per ridurre il rischio di problemi agli occhi come cecità notturna e congiuntivite.

    Question. Quali sono gli usi dell’olio di Neem?

    Answer. A causa delle sue proprietà residenziali insetticide, l’olio di neem può aiutarti a proteggerti dagli attacchi di insetti. Un repellente per insetti può essere preparato mescolandolo con olio di cocco e usandolo anche sulla pelle. In alcune ricerche scientifiche è stato anche confermato che l’olio di neem ha proprietà spermicide residenziali o commerciali. Di conseguenza, potrebbe essere utilizzato come contraccettivo vaginale, sebbene siano necessari ulteriori studi.

    L’olio di neem funziona nel trattamento di una varietà di problemi della pelle, tra cui infezioni, sfoghi e recupero di lesioni. A causa del fatto che l’olio di neem ha gli stessi edifici del neem, è tra gli oli più efficaci per il trattamento di una varietà di malattie della pelle. Quando viene posizionato sull’area danneggiata, possiede la proprietà residenziale o commerciale di Ropan (guarigione), che aiuta nel processo di guarigione.

    Question. Quali sono i benefici del succo o dell’estratto di foglie di Neem?

    Answer. Il succo delle foglie di neem ha effetti antibatterici e anche insetticidi. Di conseguenza, forse usato per curare la gonorrea e la leucorrea (malattie veneree) (scarichi genitali). Può anche essere usato per trattare le malattie della pelle e come una goccia nasale per trattare i problemi di vermi nel naso. Poiché il succo e l’estratto di foglie di neem hanno strutture antimicotiche, possono essere correlati al cuoio capelluto per affrontare la forfora causata da infezioni fungine. In alcuni esami è stato anche dimostrato che l’estratto di foglie cadute di Neem ha proprietà spermicide.

    Il succo di foglie di Neem è costituito da una vasta gamma di qualità terapeutiche che possono essere utilizzate per curare una selezione di condizioni. Se assunto per via orale, aiuta nella rimozione dell’invasione dei vermi. Nonostante la sua natura Sita (fredda), aiuta anche a lenire la tosse e anche i segni e sintomi del raffreddore. Se legate al cuoio capelluto, le foglie di neem possono aiutare nell’eliminazione della forfora. Se consumate come succo, le foglie cadute di neem sono anche rinomate come un ottimo Rakta Shodhak (purificatore del sangue) che aiuta ad alleviare le condizioni della pelle.

    SUMMARY

    L’albero di neem ha una lunga storia nel benessere e nel benessere. L’intera pianta di Neem può essere utilizzata per affrontare una varietà di disturbi contagiosi.