Malkangani (Celastrus paniculatus)

Malkangani è un significativo cespuglio legnoso che si arrampica su un cespuglio che è anche chiamato albero del bastone” o “albero della vita”.(HR/1)

Il suo olio è usato come tonico per capelli ed è utile per i capelli. Malkangani, applicato sul cuoio capelluto, favorisce la salute dei capelli e riduce la forfora grazie alle sue proprietà antimicotiche. Malkangani è anche usato per trattare le condizioni della pelle, incluso l’eczema. Grazie alle sue caratteristiche antibatteriche e antinfiammatorie, le foglie di Malkangani hanno una forte attività cicatrizzante delle ferite e possono aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione. La polvere di Malkangani, che ha un effetto vata-equilibrante, può essere assunta con miele o acqua per aiutare a controllare il dolore e l’edoema associati all’osteoartrite, secondo l’Ayurveda. A causa della sua virtù Medhya (migliora l’intelligenza), usare l’olio di Malkangani con acqua tiepida una volta al giorno aiuta a migliorare la memoria.”

Malkangani è anche conosciuto come :- Celastrus paniculatus, Albero del bastone, Doddaganugae, Gangunge beeja, Gangunge humpu, Kangondiballi, Ceruppunnari, Uzhinja, Malkangoni, Malkanguni, Jyotishmati, Valuluvai, Peddamaveru

Malkangani è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Malkangani:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Malkangani (Celastrus paniculatus) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Memoria debole : Malkangani è un potenziatore di memoria. La scarsa memoria è causata dall’inattività di Kapha dosha o dall’aggravamento di Vata dosha, secondo l’Ayurveda. Malkangani aumenta la memoria e aiuta a bilanciare Vata. Ciò è dovuto alla sua proprietà Medhya (miglioramento dell’intelligence). Suggerimenti: a. Aggiungi 2-5 gocce di olio Malkangani sui palmi delle mani. c. Mescolare in un bicchiere di latte tiepido o acqua. c. Prendilo una volta al giorno dopo un pasto leggero per aiutare con la perdita di memoria.
  • Ansia : Malkangani è utile nel trattamento dei disturbi d’ansia. Vata governa tutti i movimenti e i movimenti del corpo, così come il sistema nervoso, secondo l’Ayurveda. Lo squilibrio di Vata è la causa principale dell’ansia. Malkangani aiuta ad alleviare i sintomi di ansia. Ciò è dovuto alle sue caratteristiche di bilanciamento Vata e Medhya (miglioramento dell’intelligenza). un. Misura 4-6 pizzichi di polvere di Malkangani. c. Unire con miele o acqua per fare una pasta. c. Prendilo dopo pranzo e cena per alleviare i sintomi ansiosi.
  • Disfunzione sessuale maschile : “La disfunzione sessuale degli uomini può manifestarsi come una perdita della libido o una mancanza di desiderio di impegnarsi in attività sessuale. È anche possibile avere un breve periodo di erezione o avere lo sperma espulso poco dopo l’attività sessuale. Questo è anche noto come “eiaculazione precoce” o “scarico precoce”. Malkangani migliora la resistenza e aiuta a trattare la disfunzione sessuale maschile. Ciò è dovuto alle sue proprietà afrodisiache (Vajikarana). Suggerimenti: a. Aggiungi 2-5 gocce di olio Malkangani sui palmi delle mani. c. Mescola in un bicchiere di latte tiepido o acqua. c. Prendilo una volta al giorno dopo un pasto leggero per tenere sotto controllo la tua salute sessuale.”
  • Osteoartrite : Malkangani è utile nel trattamento del dolore da osteoartrite. Secondo l’Ayurveda, l’artrosi, nota anche come Sandhivata, è causata da un aumento di Vata dosha. Provoca dolore, edoema e difficoltà di movimento. Malkangani è un’erba vata-equilibrante che allevia i sintomi dell’artrosi, come dolori articolari e gonfiore. un. Misura 4-6 pizzichi di polvere di Malkangani. c. Unire con miele o acqua per fare una pasta. c. Prendilo dopo pranzo e cena per aiutare con i sintomi dell’artrosi.
  • La perdita di capelli : Malkangani è anche uno dei farmaci ayurvedici più efficaci per il trattamento dei problemi dei capelli. La caduta dei capelli è causata da un intensificato dosha Vata, secondo l’Ayurveda. L’olio di Malkangani è benefico per bilanciare Vata e rimuovere l’eccessiva secchezza dal cuoio capelluto. un. Applicare 2-5 gocce di olio Malkangani (Jyotishmati) sui palmi delle mani o secondo necessità. b. Unire con cocco o olio d’oliva per fare una pasta. b. Massaggia bene il cuoio capelluto. d. Fallo due volte a settimana per evitare che i capelli cadano.
  • Malattia della pelle : Se applicato sulla zona interessata, la polvere o l’olio di malkangani aiutano a ridurre i sintomi di malattie della pelle come l’eczema. Pelle ruvida, vesciche, infiammazione, prurito e sanguinamento sono alcuni dei sintomi dell’eczema. L’applicazione di Malkangani o del suo olio sulla zona interessata aiuta a ridurre l’infiammazione e a fermare il sanguinamento. Ciò è dovuto al fatto che ha una proprietà Ropan (guarigione). un. Applicare 2-5 gocce di olio Malkangani (Jyotishmati) sui palmi delle mani o secondo necessità. b. Unire con cocco o olio d’oliva per fare una pasta. c. Massaggiare o applicare sulla regione interessata. d. Continuare in questo modo per trattare una varietà di condizioni della pelle.
  • Dolori articolari : Quando applicato sulla zona interessata, l’olio di malkangani aiuta a trattare il dolore alle ossa e alle articolazioni. Le ossa e le articolazioni sono considerate una posizione Vata nel corpo, secondo l’Ayurveda. Lo squilibrio di vata è la causa principale del dolore articolare. A causa delle sue proprietà di bilanciamento del vata, l’olio di Malkangani può aiutare ad alleviare il dolore articolare. un. Applicare 2-5 gocce di olio Malkangani (Jyotishmati) sui palmi delle mani o secondo necessità. b. Unire con cocco o olio d’oliva per fare una pasta. c. Massaggiare o applicare sulla regione interessata. c. Ripetere per ottenere sollievo dai sintomi dell’artrite.
  • Asma : L’olio di Malkangani aiuta ad alleviare i sintomi dell’asma. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo il percorso respiratorio. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Swas Roga o Asma è il termine medico per questo disturbo. L’olio di Malkangani applicato sul petto ogni giorno prima di coricarsi aiuta a calmare Kapha e a rilasciare il muco raccolto nei polmoni. I sintomi dell’asma sono alleviati di conseguenza. un. Applicare 2-5 gocce di olio Malkangani (Jyotishmati) sui palmi delle mani o secondo necessità. c. Unire in una ciotola con olio d’oliva. c. Massaggiare o applicare sulla regione interessata. d. Fallo di nuovo per ottenere sollievo dai sintomi dell’asma.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Malkangani:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Malkangani (Celastrus paniculatus)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Malkangani:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Malkangani (Celastrus paniculatus)(HR/4)

    • Allattamento al seno : Non ci sono informazioni scientifiche adeguate per sostenere l’uso di Malkangani durante l’allattamento. Di conseguenza, Malkangani dovrebbe essere tenuto lontano o utilizzato solo sotto la guida del medico durante l’allattamento.
    • Pazienti con diabete : Non ci sono dati clinici sufficienti per supportare l’uso di Malkangani se stai facendo uso di farmaci anti-diabetici. In questa situazione, è meglio prevenire Malkangani o utilizzarlo solo sotto controllo clinico.
    • Pazienti con malattie cardiache : Non ci sono informazioni scientifiche adeguate per supportare l’uso di Malkangani se prendi un farmaco antipertensivo. In questo scenario, è meglio prevenire Malkangani o utilizzarlo solo sotto la guida clinica.
    • Gravidanza : Prima di prendere Malkangani in attesa, parla con il tuo medico.

    Come prendere Malkangani:-

    Secondo diversi studi scientifici, Malkangani (Celastrus paniculatus) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Polvere di semi di Malkangani : Prendi da 4 a 6 pizzichi di polvere di Malkangani. Frullare con miele o acqua. Fallo dopo pranzo e anche a cena. Ripetere questa operazione ogni giorno per regolare gli indicatori di stress e anche stress e ansia.
    • Capsule di Malkangani (Jyotishmati). : Prendi da una a due pillole di Jyotishmati. Ingerirlo con acqua una volta al giorno.
    • Olio Malkangani (Jyotishmati). : Prendi da due a cinque diminuzioni di olio Malkangani (Jyotishmati). Includilo per scaldare il latte o l’acqua. Bere idealmente al mattino dopo aver assunto cibi leggeri per risultati molto migliori
    • Semi di Malkangani : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di semi di Malkangani insieme a macinare per fare la polvere. Frullare con acqua o miele e fare allo stesso modo una pasta. Utilizzare sulla zona colpita una volta al giorno. Utilizzare questo rimedio una volta al giorno per prendersi cura di ferite e ulcere.

    Quanto Malkangani dovrebbe essere preso:-

    Come da diversi studi scientifici, il Malkangani (Celastrus paniculatus) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Polvere di Malkangani : Da quattro a sei pizzica una o due volte al giorno
    • Capsula Malkangani : Da una a due compresse una volta al giorno.
    • Olio Malkangani : Da due a cinque diminuzioni una volta al giorno.

    Effetti collaterali di Malkangani:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Malkangani (Celastrus paniculatus)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative ai Malkangani:-

    Question. In quali forme è disponibile Malkangani?

    Answer. Malkangani può essere assunto sotto forma di compresse, olio o polvere.

    Question. Malkangani fa bene alla digestione?

    Answer. Sì, Malkangani è benefico per il sistema gastrointestinale. Aiuta nel potenziamento del fuoco digestivo grazie alla sua alta qualità Ushna (calda), che aiuta nella semplice digestione del cibo.

    Question. Malkangani provoca acidità?

    Answer. Malkangani, nel suo insieme, non produce acidità. Tuttavia, a causa del fatto che ha una potenza Ushna (calda), deve essere consumato solo dopo un pasto leggero.

    Question. Malkangani è benefico per i disturbi mentali?

    Answer. Sì, Malkangani è utile per le malattie mentali come il disorientamento psicologico e le carenze cognitive, oltre a funzionare come riparatore del cervello. A causa delle sue proprietà antiossidanti residenziali o commerciali, aiuta a evitare danni cellulari e quindi aiuta a migliorare la memoria e anche a scoprire negli individui.

    Malkangani è una potente cura per ridurre i segni ei sintomi della malattia mentale. Malkangani ha una caratteristica Medhya (aumenta l’intelligenza) che aiuta nel miglioramento della funzione cerebrale e nella riduzione dei sintomi delle malattie mentali. Suggerimento 1: misura 4-6 cucchiaini di polvere di Malkangani. 2. Aggiungere al composto il latte tiepido. 3. Prendilo dopo pranzo e cena per aiutare con problemi di salute mentale.

    Question. Come si può usare Malkangani per le malattie intestinali?

    Answer. I frutti e i semi di questa pianta vengono macinati in una polvere che aiuta nell’eliminazione dei vermi intestinali e anche di altre sanguisughe.

    Question. Come Malkangani gestisce lo stress?

    Answer. L’olio di semi di Malkangani ha la capacità di ridurre lo stress. Ciò è dovuto al suo effetto antiossidante e di protezione dei nervi. Riduce lo stress ossidativo e rimuove i radicali liberi che causano stress.

    Malkangani è un potente antistress o ansiogeno. Lo stress è causato da un Vata esacerbato, secondo l’Ayurveda. Malkangani ha un effetto di bilanciamento di Vata e aiuta a ridurre lo stress. Ha anche una proprietà Medhya (miglioramento dell’intelligenza) che calma e rilassa la mente. 1. Misura 4-6 pizzichi di polvere di Malkangani. 2. Aggiungere al composto il latte tiepido. 3. Bevilo dopo pranzo e cena per aiutarti a rilassarti.

    Question. Quali sono gli usi dell’olio Malkangani?

    Answer. Gli effetti sedativi, depressivi, anticonvulsivanti, ansiolitici e antiulcera si trovano tutti nell’olio derivato dai semi di Malkangani. Può aiutare con problemi di stomaco, ferite, infezioni e anche problemi come Beriberi.

    Question. Quali sono i vantaggi della polvere di Malkangani?

    Answer. La polvere di Malkangani viene utilizzata per curare la febbre della giungla e i segni delle malattie mentali. Quando i semi in polvere vengono mangiati per via orale, aiutano a ridurre il gas, l’acidità, i vermi intestinali e i dolori reumatici. Quando si tratta di tumori mortali, l’origine in polvere funziona. La leucorrea può essere trattata con la corteccia in polvere.

    Question. L’olio di Malkagani fa bene alla pelle?

    Answer. Se usato in superficie, l’olio di Malkagani è utile per le condizioni della pelle. Per il suo particolare Ropan (recupero), aiuta a ridurre i gonfiori e velocizza anche il processo di guarigione.

    Question. Malkangani aiuta a gestire la forfora?

    Answer. Sì, Malkangani può aiutare con la forfora. Le foglie di Malkangani sono costituite da componenti antimicotici che aiutano a gestire la forfora.

    Sì, quando applicato sul cuoio capelluto, Malkangani o il suo olio aiuta a ridurre la forfora. A causa della sua natura Snigdha (grassa), allevia l’eccessiva secchezza e previene la crescita della forfora. Suggerimento: 1. Utilizzare da 2 a 5 gocce di olio Malkangani (Jyotishmati) o secondo necessità. 2. Unire con cocco o olio d’oliva per fare una pasta. 3. Massaggiare bene il cuoio capelluto due volte a settimana. 4. Ripetere una volta alla settimana per tenere a bada la forfora.

    Question. Malkangani è buono durante gli inverni?

    Answer. Sì, quando applicato esternamente al fresco, l’olio di semi di Malkangani fornisce calore al corpo.

    Malkangani è benefico in inverno grazie al suo carattere Ushna (caldo), che mantiene caldo il corpo. Dolori e rigidità articolari sono alleviati da un massaggio con olio di Malkangani, particolarmente benefico in inverno. 1. Usa l’olio Malkangani (Jyotishmati) in base alle tue esigenze. 2. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola con l’olio d’oliva. 3. Massaggiare accuratamente l’area interessata o l’intero corpo. 4. Fallo ogni giorno in inverno per mantenere il corpo caldo e alleviare i dolori articolari.

    Question. Malkangani può essere usato come tonico per capelli?

    Answer. Malkangani è un ricostituente per capelli che può essere utilizzato. I capelli sono sani, equilibrati e lisci quando l’olio viene raccolto dai suoi semi. Le foglie cadute di Malkangani contengono inoltre aspetti particolari (saponine) che hanno ottime qualità antimicotiche e aiutano anche nella terapia della forfora.

    Makangani può essere usato come riparatore per capelli, il che è vero. L’olio di Malkangani viene normalmente applicato sul cuoio capelluto per prevenire la caduta dei capelli. Come risultato della sua qualità Snigdha (grassa), aiuta ad alleviare l’eccessiva secchezza della pelle sul cuoio capelluto mentre promuove anche l’avanzamento dei capelli.

    Question. Malkagani può essere utilizzato per Problemi cutanei?

    Answer. Malkangani può essere usato per trattare i problemi della pelle. Le foglie di questa pianta hanno caratteristiche cicatrizzanti, antibatteriche, idratanti, antimicotiche e anche antidolorifiche, oltre a ridurre il dolore e anche il gonfiore. Pertanto, Malkangini può essere utilizzato per trattare condizioni della pelle come il prurito.

    Grazie alla sua qualità Snigdha (oleoso), Malkangani o il suo olio aiuta a ridurre i sintomi di problemi dermatologici e eccessiva secchezza cutanea. Quando applicato sull’area danneggiata, l’olio possiede anche una qualità Ropan (guaritiva) che aiuta nella rapida guarigione delle ferite. 1. Applicare 2-5 gocce di olio Malkangani (Jyotishmati) sui palmi delle mani o secondo necessità. 2. Unire con cocco o olio d’oliva per fare una pasta. 3. Una o due volte al giorno, applicare questa miscela sulla zona interessata.

    SUMMARY

    Il suo olio è utilizzato come ricostituente per capelli ed è utile per i capelli. Malkangani, se correlato al cuoio capelluto, pubblicizza la salute e il benessere dei capelli e riduce la forfora a causa dei suoi edifici antimicotici.