Kalimirch (Piper nigrum)
Il pepe nero, chiamato anche kalimirch, è un sapore comune che si trova nella maggior parte delle case.(HR/1)
È usato in una varietà di cucine e ha una varietà di proprietà mediche. Favorisce la digestione e aiuta la perdita di peso stimolando il metabolismo del corpo. Può anche aiutare con la diarrea a causa delle sue proprietà antidiarroiche e antisecretorie. Gli effetti antitosse (allevia la tosse) e antiasmatici di Kalimirch lo rendono efficace per la tosse e i disturbi respiratori. Per ottenere sollievo da problemi alla gola e tosse, consuma il tè di Kalimirch (kwath). Grazie ai suoi effetti afrodisiaci, l’aggiunta di polvere di Kalimirch alla tua dieta regolare può aiutare gli uomini ad aumentare il loro desiderio sessuale e le loro prestazioni sessuali. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, la combinazione dell’olio di Kalimirch con l’olio di sesamo o di cocco aiuta ad alleviare il dolore e l’infiammazione associati all’artrite. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, la pasta di polvere di kalimirch mescolata con miele può essere applicata sulla pelle per trattare una varietà di problemi della pelle come eczema e altre infezioni. Tuttavia, va notato che quando Kalimirch viene applicato direttamente sulla pelle, può indurre allergie cutanee in alcune persone. Di conseguenza, è meglio combinarlo con miele, olio di cocco o olio di sesamo. Per evitare arrossamenti e bruciore, sciacquare subito gli occhi con acqua naturale se entra in contatto con essi.
Kalimirch è anche conosciuto come :- Piper nigrum, Katuka, Kola, Kolaka, Krishna, Maricha, Golmirch, Aguttam, Arisu, Irambivam, Filfil Siyah, Milagu
Kalimirch è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Kalimirch:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Kalimirch (Piper nigrum) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diarrea : Kalimirch può essere utile nel trattamento della diarrea. Kalimirch possiede proprietà antisecretive e antidiarroiche. In caso di diarrea, Kalimirch normalizza anche l’aumento della motilità intestinale.
- Anestesia locale (tessuti intorpiditi in un’area specifica) : Kalimirch può essere utile nel trattamento del dolore da artrite. Kalimirch ha proprietà analgesiche, anti-artritiche e antinfiammatorie. Nell’artrite, Kalimirch riduce l’azione dei mediatori infiammatori, riducendo l’infiammazione e il disagio.
- Allergia cutanea : Secondo l’Ayurveda, una pasta di Kalimirch (pepe nero) può aiutare con le allergie cutanee riducendo arrossamenti e prurito. Le sue proprietà di bilanciamento Tikshna (nitidezza) e Vata-Kapha spiegano questo.
- Artrite : Quando viene applicata sulla zona interessata, la pasta di kalimirch (pepe nero) aiuta ad alleviare il dolore artritico. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare Vata.
- Eczema : Quando applicato sulla zona interessata, l’olio di Kalimirch (pepe nero) fornisce sollievo dall’eczema riducendo il prurito. Ciò è dovuto all’attributo di Tikshna (nitidezza).
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’uso di Kalimirch:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Kalimirch (Piper nigrum)(HR/3)
- La respirazione di Kalimirch può causare irritabilità respiratoria, edema polmonare e apprensione del sistema respiratorio. Quindi è normalmente consigliato contattare un medico mentre si utilizza Kalimirch se si soffre di asma.
- Kalimirch se consumato in dosi elevate e per un uso prolungato può creare iperacidità e anche gastrite a causa della sua proprietà Ushna virya (calda efficacia).
- Kalimirch va assorbito in piccole quantità e per brevi periodi se si dispone già di troppo Pitta.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Kalimirch:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Kalimirch (Piper nigrum)(HR/4)
- Interazione moderata con la medicina : Kalimirch ha il potenziale per compromettere la funzionalità epatica. Se sta assumendo Kalimirch con qualsiasi tipo di medicinale epatoprotettivo, si raccomanda di monitorare costantemente le caratteristiche del suo fegato.
- Allergia : Se la tua pelle è ipersensibile, combina Kalimirch (pepe nero) con miele o qualsiasi tipo di lozione idratante rinfrescante.
A causa del fatto che include Ushna virya, l’olio di Kalimirch (pepe nero) deve essere miscelato con vari altri oli come l’olio di cocco o una lozione idratante (forza calda).
Come prendere Kalimirch:-
Secondo diversi studi scientifici, Kalimirch (Piper nigrum) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Kalimirch in cucina : Usa Kalimirch in cucina come gusto per le preferenze esistenti e migliora le preferenze del tuo cibo.
- Allevamento Kalimirch : Prendi da 3 a 4 pizzichi di Kalimirch Churna. Mescolalo con il miele e prendilo dopo i piatti due volte al giorno.
- Capsula di Kalimirch : Prendi da una a 2 capsule di Kalimirch. Ingoiare con acqua. Prendilo dopo i piatti due volte al giorno.
- Kalimirch (Marichadi Vati) : Prendi uno o due computer tablet di Kalimirch (Marichadi Vati). Consumalo con acqua e prendilo dopo i pasti due volte al giorno.
- Kalimirch Kwath : Prendi due o tre cucchiaini di Kalimirch kwath (Prodotto). Mescolalo con il miele e prendilo dopo le ricette due volte al giorno.
- Scrub viso al miele di Kalimirch : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di polvere di Kalimirch. Mescolalo con il miele e strofinalo naturalmente sulla pelle per tre o quattro minuti. Lavanderia ampiamente con acqua del rubinetto. Usa questo trattamento due o tre volte al giorno per gestire i punti neri e anche per dare luminosità alla tua pelle.
- Olio di Kalimirch in olio di sesamo o di cocco : Prendi da 3 a 4 diminuzioni di olio di Kalimirch. Mescolalo con olio di sesamo o di cocco e massaggia anche il trattamento sul luogo afflitto una volta al giorno. Utilizzare questa opzione un paio di volte al giorno per un rimedio affidabile per il disagio artritico.
Quanto Kalimirch dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Kalimirch (Piper nigrum) dovrebbe essere assunto negli importi indicati di seguito(HR/6)
- Kalimirch Churna : Da tre a 4 pizzico due volte al giorno.
- Capsula di Kalimirch : Da una a due capsule due volte al giorno.
- Tavoletta di Kalimirch : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
- Olio di Kalimirch : Da 2 a 5 gocce o in base alle tue esigenze.
- Polvere di Kalimirch : Da metà a un cucchiaino o in base alla tua richiesta.
Effetti collaterali di Kalimirch:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Kalimirch (Piper nigrum) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali di seguito(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Kalimirch:-
Question. Come fare la polvere di Kalimirch a casa?
Answer. 1. Pulisci accuratamente tutti i semi di Kalimirch. 2. Aggiungi i semi in una padella che è stata riscaldata. 3. Arrostiteli per 1-2 minuti o fino a quando non avranno un colore marrone chiaro. 4. Spegnere il gas e lasciarlo raffreddare. 5. Dopo qualche minuto, trasferite tutto in un frullatore e frullate accuratamente. 6. Conserva questa polvere di Kalimirch appena fatta in un barattolo ermetico fino al momento del bisogno.
Question. Possiamo aggiungere Kalimirch nella tisana?
Answer. A causa del suo alto contenuto di nutrienti, Kalimirch può essere aggiunto al tè naturale. Ha qualità antinfiammatorie e antibatteriche che aiutano a evitare una varietà di disturbi.
Question. Perché il pepe nero (Kalimirch) fa male alla salute?
Answer. Solo ad alti dosaggi il pepe nero è pericoloso per la salute e il benessere, poiché può causare problemi alla pancia e anche ai polmoni, nonché allergie.
Question. Quali sono gli altri usi della polvere di pepe nero (Kalimirch)?
Answer. In cucina si usa il pepe nero (Kalimirch) come condimento. Per l’autodifesa, può essere utilizzato anche come spray, chiamato spray al pepe nero.
Question. Kalimirch fa bene alla tosse?
Answer. La funzione anti-tosse di Kalimirch è stata sperimentata sugli animali domestici per aiutare ad alleviare la tosse.
Question. Kalimirch aumenta la pressione sanguigna?
Answer. Sì, l’azione di vasocostrizione di Kalimirch, che provoca l’accordo dei vasi sanguigni, può aumentare la pressione sanguigna se assorbita in grandi dosi. Ciò innesca un intasamento nel flusso regolare del sangue, portando ad un aumento della pressione sanguigna.
Question. Kalimirch è buono per la perdita di peso?
Answer. Sì, Kalimirch può aiutarti a dimagrire migliorando il metabolismo del tuo corpo quando assorbito piccole quantità.
Se aggiunto a una dieta, il kalimirch può aiutare a bruciare i grassi. Kalimirch aiuta nel miglioramento del processo metabolico e nella diminuzione di Ama (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria del cibo). Le sue qualità di bilanciamento Deepan (antipasto) e anche Kapha spiegano questo.
Question. Kalimirch è benefico per gli uomini?
Answer. causa delle sue proprietà residenziali o commerciali afrodisiache, Kalimirch è buono per i maschi. La piperina, un materiale scoperto a Kalimirch, ha proprietà residenziali inibitorie. L’impatto inibitorio della piperina aumenta i livelli di testosterone, il che aumenta le prestazioni sessuali. Kalimirch è inoltre costituito da zinco e magnesio, che aiutano i maschi a migliorare il loro desiderio sessuale.
A causa delle sue case Vrushya (afrodisiache), Kalimirch è una cura utile per mantenere la resistenza sessuale nei maschi.
Question. Quali sono i vantaggi di Kalimirch?
Answer. 1. Grazie alle sue proprietà equilibranti Tikshna (affilato) e Vata-Kapha, la pasta di Kalimirch aiuta a ridurre arrossamenti e irritazioni in caso di allergie cutanee. 2. A causa delle sue proprietà di bilanciamento di Vata, la pasta di kalimirch può aiutare a gestire il dolore artritico quando viene applicata sull’area interessata. 3. Grazie alla sua qualità Tikshna (affilato), l’olio di Kalimirch (pepe nero) allevia la dermatite riducendo il prurito se usato esternamente.
Question. Kalimirch fa bene agli occhi?
Answer. Sebbene ci siano prove scientifiche a sostegno dell’uso di Kalimirch per gli occhi, l’unguento è stato generalmente utilizzato per trattare i disturbi agli occhi. Prima di applicare Kalimirch sull’occhio, è necessario consultare costantemente il medico.
Question. Kalimirch aiuta nella crescita dei capelli?
Answer. Sebbene ci siano prove scientifiche a sostegno del coinvolgimento di Kalimirch nello sviluppo dei capelli, aiuta nella gestione dei problemi dei capelli come la forfora. Ciò è dovuto alle sue proprietà residenziali o commerciali antimicotiche. Allo stesso modo, Kalimirch dovrebbe evitare che i capelli cadano. Tuttavia, prima di utilizzare Kalimirch oi suoi prodotti sul cuoio capelluto o sui capelli, è meglio cercare suggerimenti clinici.
Quando l’olio di Kalimirch viene applicato sul cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli. A causa di un Vata irritato, l’olio di Kalimirch aiuta a ridurre la secchezza extra del cuoio capelluto. Grazie alle sue proprietà riequilibranti Vata, questo riduce la crescita della forfora. Suggerimenti: 1. Applicare 3-4 gocce di olio di Kalimirch sui palmi delle mani. 2. Combinalo con l’olio di cocco in una ciotola. 3. Utilizzare due o tre volte alla settimana sul cuoio capelluto e sui capelli. 4. Promuove una rapida crescita dei capelli
Question. Kalimirch è benefico per la pelle?
Answer. Sì, si pensa che Kalimirch faccia bene alla pelle grazie alle sue proprietà antietà. Secondo uno studio di ricerca, deterge, esfolia e rimuove le cellule morte della pelle dalla pelle. Tuttavia, prima di utilizzare Kalimirch o i suoi prodotti sulla pelle, è necessario consultare un medico.
Kalimirch aiuta nel trattamento di problemi della pelle come foruncoli e lesioni. Come risultato della sua funzione Ropan (recupero), Kalimirch o i suoi sottoprodotti possono aiutare a ridurre l’infiammazione e ad accelerare il processo di guarigione.
Question. È sicuro mangiare Kalimirch durante la gravidanza?
Answer. Sì, mangiare Kalimirch in proporzione alimentare o in piccole quantità è privo di rischi durante la gravidanza. Tuttavia, se lo fa troppo, potrebbe aggravare le donne in attesa e generare reazioni allergiche nelle madri che allattano.
Question. Quali sono gli effetti collaterali di Kalimirch?
Answer. 1. Se ingerito in alimenti o medicinali, il kalimirch è considerato innocuo. Grandi quantità di Kalimirch, d’altra parte, possono entrare nei polmoni e indurre il soffocamento, soprattutto nei bambini piccoli. 2. In dosi eccessive, può creare una sensazione di bruciore allo stomaco. 3. Kalimirch può provocare una sensazione di bruciore agli occhi se entra accidentalmente negli occhi.
SUMMARY
È utilizzato in una vasta gamma di cucine e ha una gamma di case cliniche. Promuove la digestione del cibo e aiuta anche la riduzione del peso aumentando il processo metabolico del corpo.