Hing: Usi, Effetti collaterali, Benefici per la salute, Dose, Interazioni

Hing (Ferula assa-foetida)

Hing è un condimento tipico indiano che viene utilizzato in una vasta gamma di ricette.(HR/1)

È ottenuto dal gambo della pianta di Assafetida e ha un sapore amaro e pungente. Migliorando l’attività degli enzimi digestivi nello stomaco e nell’intestino tenue, hing aiuta la digestione. Per evitare una varietà di disturbi gastrointestinali, si consiglia di includere Hing nella dieta normale. Per le sue proprietà carminative, la hing può essere utile nel trattamento della flatulenza. Allevia anche la stitichezza favorendo i movimenti intestinali grazie alle sue proprietà lassative. Hing aiuta anche a ridurre il grasso della pancia e può aiutare con la gestione del peso. La crescita dei capelli può essere incoraggiata applicando la pasta in polvere Hing sulle radici e sull’intera lunghezza dei capelli. Le caratteristiche antinfiammatorie e antiossidanti della polvere di Hing e dell’olio di hing aiutano a ringiovanire la pelle. Hing va consumato in dosi modeste perché quantità eccessive possono produrre mal di testa ed emicranie. A causa delle sue proprietà lassative, può anche causare diarrea.

Hing è anche conosciuto come :- Ferula assa-foetida, Hengu, Hingu, Ingu, Inguva, Kayam, Perungayam, Perunkaya, Raamathan

Hing è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Hing:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici dell’Hing (Ferula assa-foetida) sono indicati di seguito(HR/2)

  • Flatulenza (formazione di gas) : Hing può essere utile nel trattamento della flatulenza. Possiede proprietà antiflatulente e carminative.
    dosha Vata e Pitta sono fuori equilibrio, con conseguente flatulenza. Il basso fuoco digestivo dovuto al basso Pitta dosha e all’aumento del Vata dosha compromette la digestione. La produzione di gas o flatulenza è causata da un problema di digestione. Includere Hing nella propria dieta su base giornaliera aiuta nel recupero della digestione lenta. Aumenta l’Agni (fuoco digestivo) e riduce il gas. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimenti: 1. Scalda 12 cucchiaini di Ghee e cuoci 1-2 pizzichi di Hing in polvere. 2. Incorpora accuratamente 1 bicchiere di latticello. 3. Per alleviare la flatulenza, bevi questo una o due volte al giorno dopo aver mangiato.
  • Sanguinamento mestruale abbondante : Hing può essere utilizzato nel trattamento di problemi mestruali come forti emorragie.
  • Malattia infiammatoria intestinale : La malattia dell’intestino irritabile (IBD) può trarre beneficio dall’uso di hing (IBD). È coinvolta l’infiammazione del sistema gastrointestinale, in particolare della mucosa del colon. Hing possiede proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e analgesiche. Riduce il dolore inibendo i mediatori dell’infiammazione. Riduce anche le possibilità di contrarre ulcere allo stomaco. Di conseguenza, Hing è un agente gastroprotettivo.
    Hing aiuta nella gestione dei sintomi della sindrome dell’intestino irritabile. La malattia dell’intestino irritabile (IBD) è anche chiamata Grahani in Ayurveda. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca Grahani (fuoco digestivo). Grazie alle sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), hing aiuta a migliorare il Pachak Agni (fuoco digestivo). Questo aiuta nella gestione dei sintomi di IBD. Suggerimenti: 1. Scalda 12 cucchiaini di Ghee e cuoci 1-2 pizzichi di Hing in polvere. 2. Incorpora accuratamente 1 bicchiere di latticello. 3. Per controllare la malattia dell’intestino irritabile, bevi questo una o due volte al giorno dopo aver mangiato.
  • Infiammazione delle vie aeree (bronchite) : Hing potrebbe aiutare nel trattamento della bronchite. È antibatterico oltre che espettorante. L’umbelliprenina di Hing aiuta a rilassare la muscolatura liscia tracheale bloccando i recettori della muscolatura liscia (recettori muscarinici).
    Hing è utile se hai la bronchite o altri problemi legati alla tosse. Kasroga è il nome dato a questa condizione in Ayurveda, ed è causata da una cattiva digestione. L’accumulo di Ama (avanzi tossici nell’organismo a causa di una cattiva digestione) sotto forma di muco nei polmoni è causato da una dieta scorretta e da un’insufficiente rimozione dei rifiuti. La bronchite risulta come risultato di questo. L’assunzione di Hing aiuta la digestione e riduce l’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. A causa della sua natura Ushna (calda), elimina anche la formazione di muco in eccesso. Suggerimenti: 1. Scaldare 1/2 cucchiaino di Ghee e cuocere 1-2 pizzichi di Hing in polvere. 2. Unire con 1-2 cucchiai di miele e bere. 3. Assumere una o due volte al giorno dopo aver mangiato per gestire i sintomi della bronchite.
  • Asma : Hing può essere utile nel trattamento dell’asma. I recettori dell’istamina nella trachea sono bloccati. L’umbelliprenina di Hing inibisce i recettori della muscolatura liscia (recettori muscarinici). Questo aiuta a rilassare la muscolatura liscia della trachea. Hing ha anche un effetto espettorante, che aiuta nella rimozione del muco dalle vie respiratorie.
    Hing aiuta ad alleviare i sintomi dell’asma. I principali dosha associati all’asma, secondo l’Ayurveda, sono Vata e Kapha. Nei polmoni, il ‘Vata’ viziato si unisce al ‘Kapha dosha’ disturbato, ostruendo il percorso respiratorio. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Swas Roga o Asma è il termine medico per questo disturbo. Hing aiuta a bilanciare il dosha Vata-Kapha e ad eliminare il muco in eccesso dai polmoni. I sintomi dell’asma sono alleviati di conseguenza. Suggerimenti: 1. Scaldare 1/2 cucchiaino di Ghee e cuocere 1-2 pizzichi di Hing in polvere. 2. Unire con 1-2 cucchiai di miele e bere. 3. Prendilo una o due volte al giorno dopo aver mangiato per alleviare i sintomi dell’asma.
  • Pertosse : Hing potrebbe aiutare con il trattamento della pertosse (pertosse). Ha proprietà antimicrobiche che impediscono la crescita dei batteri. Hing è un espettorante che aiuta nel trattamento della pertosse.
    Hing aiuta a alleviare i sintomi della pertosse. Ciò è dovuto al bilanciamento Kapha e alle qualità Ushna (calore) dell’Hing. Allevia la pertosse aiutando ad evacuare il muco extra dai polmoni. Suggerimenti: 1. Scaldare 1/2 cucchiaino di Ghee e cuocere 1-2 pizzichi di Hing in polvere. 2. Unire con 1-2 cucchiai di miele e bere. 3. Per ottenere sollievo dalla pertosse, prendilo una o due volte al giorno dopo aver mangiato.
  • Mais : Un mais è una copertura spessa e dura di pelle che si forma sui piedi e sulle dita dei piedi, così come sulle mani e sulle dita. In Ayurveda, il mais è associato al kadra. La viziazione dei dosha Vata e Kapha potrebbe portare allo sviluppo di Kadra. Grazie alla sua funzione Chedana (raschiare), l’uso di una pasta di Hing aiuta a gestire il mais. Grazie al suo carattere Ushna (caldo), bilancia anche Vata e Kapha. Suggerimenti: 1. Misurare 1-2 cucchiaini di Hing in polvere. 2. Fare una pasta sciogliendola in acqua. 3. Applicare sull’area che è afflitta. 4. Lasciare agire per una notte e lavarlo al mattino con acqua normale.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Hing:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Hing (Ferula assa-foetida)(HR/3)

  • Sebbene non siano prontamente disponibili prove scientifiche sufficienti, Hing potrebbe causare convulsioni interferendo con il sistema nervoso. Pertanto, si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere Hing se si soffre di epilessia o si hanno convulsioni.
  • Prevenire l’assunzione di Hing se si dispone di una condizione di sanguinamento. Hing include sostanze chimiche specifiche che fluidificano il sangue a casa e potrebbero aumentare il rischio di sanguinamento.
  • Evitare l’assunzione di Hing in caso di disturbi della pancia o del tratto intestinale in quanto potrebbe aggravare il sistema di stomaco.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Hing:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Hing (Ferula assa-foetida)(HR/4)

    • Allattamento al seno : Hing non deve essere mangiato per via orale durante l’allattamento. Hing contiene sostanze che possono entrare nel latte materno e causare problemi di sanguinamento nei bambini.
    • Interazione moderata con la medicina : Hing ha proprietà anticoagulanti, il che suggerisce che può aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue. Pertanto, si consiglia generalmente di stare alla larga dagli integratori Hing o Hing perché potrebbero aumentare il rischio di perdita di sangue e lividi se incorporati con farmaci per fluidificare il sangue.
    • Pazienti con malattie cardiache : Hing ha effettivamente dimostrato di abbassare la pressione sanguigna. Di conseguenza, si consiglia normalmente di controllare la pressione alta quando si utilizzano integratori Hing o Hing (sebbene Hing sia sicuro se consumato in piccole quantità) e medicinali antipertensivi.
    • Gravidanza : Hing non deve essere assunto per via orale durante la gravidanza perché può causare aborto spontaneo. Ha un risultato emmenagogo, il che suggerisce che potrebbe generare perdita di sangue uterino. Pertanto, si suggerisce di evitare l’assunzione diretta di Hing durante la gravidanza e anche di informare il proprio medico prima di utilizzare Hing in vari altri pasti.

    Come prendere Hing:-

    Secondo diversi studi scientifici, Hing (Ferula assa-foetida) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Hing Churna : Prendi Hing Churna da uno a due pizzichi. Aggiungi acqua confortevole o miele. Assumere 2 volte al giorno con o dopo pranzo o cena in particolare.
    • Capsula a cerniera : Prendi da una a 2 compresse di Hing con acqua dopo pranzo e cena. Assumere Hing compresse da una a due compresse con acqua dopo aver pranzato e anche cenato.
    • Pacchetto sbiancante per la pelle Hing Powder (Churna). : Schiaccia un pomodoro. Aggiungere un po’ di zucchero e anche mescolare bene fino a quando lo zucchero non si scioglie. Aggiungi un po’ di Hing e allo stesso modo frulla per creare una pasta. Applicare su viso e collo e lasciare asciugare completamente. Lavare con acqua tiepida per rafforzare la pelle normalmente. Allo stesso modo puoi usare la polvere di Hing con acqua o miele e anche usarla sulla pelle ogni giorno o tre volte a settimana.
    • Hing Powder (Churna) per il balsamo dei capelli : Mescolare lo yogurt, l’olio di mandorle e anche il tè ecologico, rimuovere in un piatto e mescolare bene. Aggiungere un po’ di polvere di Hing all’impasto e sbattere bene per creare una pasta. Utilizzare sulle origini e su tutta la lunghezza dei capelli. Affidare ad asciugare completamente per un’ora Risciacquare con uno shampoo leggero.
    • Olio di cerniera : Massaggio terapia dal cinquanta per cento a un cucchiaino (o secondo necessità) Applicare l’olio sulla pelle fino a quando l’olio non viene assorbito. Ripeti ogni notte prima di riposare per lubrificare la pelle e stare lontano dai fiocchi secchi.

    Quanto Hing dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Hing (Ferula assa-foetida) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Hing Churna : Da una a 2 spremere due volte al giorno.
    • Capsula a cerniera : Da una a due capsule due volte al giorno.
    • Tablet Hing : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
    • Hing Oil : Da un quarto a mezzo cucchiaino al giorno o secondo le tue necessità.
    • Polvere di cerniera : Da uno a due pizzico o in base alla tua richiesta.

    Effetti collaterali di Hing:-

    Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Hing (Ferula assa-foetida)(HR/7)

    • Gonfiore delle labbra
    • Rutto
    • Diarrea
    • Male alla testa
    • Convulsioni
    • Gonfiore delle labbra
    • Reazione allergica

    Domande frequenti relative all’Hing:-

    Question. Dove viene coltivato Hing in India?

    Answer. Hing si espande nel Kashmir e in parti del Punjab in India.

    Question. Come usi Hing?

    Answer. Nella cucina indiana, l’hing è una spezia frequente. È una sostanza chimica aromatizzante e aromatica che è un componente chiave di molte ricette indiane. Hing può essere utilizzato anche per conservare il cibo. Fornisce una moltitudine di benefici per la salute, tra cui la riduzione di gas e acidità, e può essere ingerito senza cucinare. Suggerimenti per il consumo di Hing- 1. In un bicchiere di acqua tiepida, sciogliere 12 cucchiaini di polvere di Hing. Questo dovrebbe essere consumato a stomaco vuoto. 2. In un bicchiere di latticello o latte caldo, aggiungi 2-3 piccoli pezzi di Hing (o Hing in polvere). Una o due volte al giorno, bevi questo.

    Question. Hing è senza glutine?

    Answer. Sebbene la Hing sia priva di glutine, la polvere di Hing prontamente disponibile in commercio potrebbe non esserlo. La polvere di cerniera è costituita dal tessuto gengivale essiccato dell’origine Ferula. Sebbene questa polvere sia naturalmente priva di glutine, viene raffinata diluendola con farina di frumento, che consente l’integrazione del glutine.

    Question. Cos’è Hing jeera?

    Answer. Hing jeera è un mix di polvere di hing (assafetida) e jeera (semi di cumino o polvere di semi di cumino) utilizzati nel cibo indiano. Sono usati come esaltatori di sapore e profumo in una varietà di piatti indiani.

    Question. Come usare Hing per dimagrire?

    Answer. Hing può aiutarti a perdere peso in vari modi: Hing Water Per preparare Hing Water, unisci un pizzico di Hing in polvere con un bicchiere di acqua tiepida. È meglio se lo bevi per prima cosa al mattino. Bere regolarmente acqua Hing può aiutarti a perdere peso. hing in polvere Per aiutare la perdita di peso, mescolare i pezzi di Hing o la polvere nel latticello o nel cibo e consumare.

    Question. Hing fa bene ai crampi muscolari?

    Answer. Sì, Hing agisce nel prevenire i crampi muscolari. A causa del fatto che ha un impatto repressivo sui recettori della massa muscolare liscia, aiuta a rilassare la massa muscolare liscia (recettori muscarinici).

    Quando Hing è incluso nella dieta regolarmente, può aiutare a gestire i crampi muscolari. Ciò è dovuto alle sue proprietà residenziali di bilanciamento del vata, che aiutano a rilassare la massa muscolare liscia.

    Question. Hing fa bene al diabete?

    Answer. Sì, Hing è benefico per i diabetici. Hing aiuta nella riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e allo stesso tempo aiuta nell’aumento dei livelli di insulina nel sangue.

    A causa delle sue elevate qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione), aiuta nelle linee guida dello zucchero. Migliora il tasso metabolico e mantiene sotto controllo i livelli di insulina. Di conseguenza, Hing aiuta nelle linee guida della glicemia.

    Question. Hing fa bene alla digestione?

    Answer. Sì, hing è benefico per la digestione. Hing migliora la secrezione biliare e il flusso aumentando la produzione di enzimi salivari. Hing aumenta anche il compito degli enzimi digestivi nello stomaco e nell’intestino tenue.

    Sì, hing è benefico per la digestione. Includere Hing nella tua dieta regolare aumenta il tuo fuoco digestivo e semplifica l’assorbimento del cibo. Le sue qualità Deepan (antipasto) e anche Pachan (apparato digerente) spiegano questo.

    Question. Hing aiuta a ridurre il gonfiore e altri problemi di stomaco?

    Answer. Sì, Hing può aiutare a ridurre il gonfiore e anche altri problemi di stomaco. Componenti specifici hanno proprietà carminative (alleviando i gas) e antispasmodiche. Aiuta a ridurre i dolori di stomaco, flatulenza e anche spasmi, oltre a rinnovare la digestione.

    Sì, Hing aiuta a ridurre il gonfiore oltre ad altri problemi di pancia come indigestione acida, ventosità e disagio addominale. Ognuno di questi disturbi è causato da un’assenza o da una cattiva digestione del cibo. Come risultato delle sue capacità di Ushna (caldo), Deepan (antipasto) e Pachan (digestione), hing aiuta nella gestione di questi disturbi.

    Question. Hing può aiutare a ridurre il mal di testa?

    Answer. Sebbene non ci siano abbastanza informazioni scientifiche per supportare la funzione di Hing nelle frustrazioni, secondo alcune prove di studio ha elevate qualità antidolorifiche e antinfiammatorie. Tuttavia, è stato osservato che mangiare quantità considerevoli di Hing può generare emicrania in alcune persone.

    In scenari insoliti, se la fonte della frustrazione è l’eccessiva flatulenza o la generazione di gas, hing può aiutare a eliminare il mal di testa. Il gas viene creato come risultato di una digestione del cibo lenta o incompleta. Come risultato delle sue qualità Deepan (antipasto) e anche Pachan (digestione), hing aiuta nella digestione del cibo e dà rimedio ai gas.

    Question. Hing ha un effetto antiepilettico?

    Answer. causa dei suoi edifici antiepilettici e antiossidanti, Hing può essere utilizzato per trattare l’epilessia. L’epilessia è causata da un danno radicale complementare alle cellule, che provoca un’attività cerebrale aberrante. Specifici elementi in essa contenuti hanno proprietà antiossidanti residenziali e salvaguardano le cellule dai danni dei radicali liberi, rendendolo utile nel trattamento dell’epilessia.

    Hing potrebbe avere edifici antiepilettici. L’epilessia è conosciuta come Apasmara in Ayurveda. Gli individui epilettici sperimentano convulsioni a causa di una disuguaglianza di Vata dosha. Un attacco è innescato da un’attività elettrica aberrante nella mente, che provoca movimenti del corpo incontrollabili e veloci e anche, in molti casi, mancanza di familiarità. Il bilanciamento di Vata di Hing e le caratteristiche del Tantrika balkaraka (tonico dei nervi) possono aiutare a premiare l’epilessia dando vigore al sistema nervoso.

    Question. Hing aiuta a migliorare il metabolismo?

    Answer. Sì, Hing potrebbe aiutare nel miglioramento del metabolismo stimolando gli enzimi digestivi che aiutano la digestione e il processo metabolico. Ha anche proprietà antiossidanti residenziali o commerciali, che possono aiutare molto di più il metabolismo del corpo.

    Sì, le migliori qualità di Ushna (caldo), Deepan (antipasto) e Pachan (digestione del cibo) in Hing possono aiutare ad aumentare il metabolismo pubblicizzando una corretta e anche migliorata digestione dei pasti.

    Question. Quali sono i vantaggi di Hing per i bambini?

    Answer. Hing può aiutarti a perdere peso in vari modi: Water Hing In un bicchiere di acqua tiepida, cospargi un pizzico di Hing in polvere. È meglio se lo bevi per prima cosa al mattino. Bere regolarmente acqua Hing può aiutarti a perdere peso. in polvere hing In caso di flatulenza, problemi di stomaco e coliche, hing viene somministrato ai bambini, principalmente neonati. Ciò è attribuito alla presenza di ingredienti carminativi (alleviatori di gas) e antispasmodici nell’Hing (acido ferulico, umbelliferone). Allevia il gas ed evita coliche e spasmi nei neonati.

    Question. Hing fa bene alla pelle?

    Answer. Sì, se usato localmente, Hing aiuta a ridurre i problemi della pelle come secchezza e rughe. Grazie al suo carattere Snigdha (oleoso), Hing aumenta la grana della pelle e preserva l’umidità.

    Question. Hing fa bene ai capelli?

    Answer. Sì, Hing aiuta a prevenire la forfora e la caduta dei capelli. Hing aiuta nella rimozione della pelle secca eccessiva e nella promozione della crescita dei capelli. Ciò è dovuto allo Snigdha (untuosità) e alle caratteristiche di bilanciamento di Vata dell’erba naturale.

    Question. Hing provoca calore?

    Answer. A causa delle sue qualità superiori di digestione, come Deepan (antipasto) e Pachan, aiutano nella digestione degli alimenti e nel controllo dei gas (gastrointestinali). Tuttavia, a causa della sua natura Ushna (calda), troppo Hing può creare calore o livello di acidità.

    Question. Hing può curare punture e punture di insetti?

    Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per sostenere l’uso di Hing per affrontare le punture di insetti e anche il dolore. Hing, d’altra parte, ha oli imprevedibili che potrebbero aiutare a curare gli attacchi di insetti e le ferite. Inoltre respinge gli insetti dal corpo grazie al suo odore pungente.

    Question. Hing è utile per ridurre l’acne?

    Answer. Non ci sono dati scientifici adeguati per sostenere l’uso di Hing per curare l’acne. Hing, invece, fornisce vantaggi di ringiovanimento della pelle per la presenza di componenti antinfiammatori e antiossidanti (come l’acido ferulico).

    SUMMARY

    È fatto dal gambo della pianta di Assafetida e ha un sapore amaro e pungente. Migliorando il compito degli enzimi dell’apparato digerente nello stomaco e anche nell’intestino tenue, aiuta la digestione del cibo.