Harad (terminale Chebula)

Harad, noto anche come Harade in India, è un’erba con vari benefici per la salute e il benessere ayurvedici.(HR/1)

Harad è una pianta meravigliosa che può aiutare a prevenire la caduta dei capelli e favorire la crescita dei capelli. Ciò è dovuto alla presenza di vitamina C, ferro, manganese, selenio e rame, che contribuiscono al corretto nutrimento del cuoio capelluto. L’olio estratto dai semi di Harad viene utilizzato per aiutare il tratto gastrointestinale a muoversi più liberamente. In caso di costipazione cronica, questo aiuta il movimento intestinale e facilita l’evacuazione delle feci. La polvere di Harad (combinata con l’acqua) aiuta a rafforzare il sistema immunitario riducendo al minimo il danno cellulare grazie alle sue proprietà antiossidanti e immunomodulanti. Grazie alle sue proprietà astringenti, la polvere di Harad viene miscelata con olio di cocco e applicata come pasta per curare le ferite. Aiuta anche nella prevenzione delle infezioni della pelle e nella lotta contro gli organismi infettivi. L’estratto di Harad, che funge da tonico nervoso, può essere somministrato anche alle palpebre per curare alcuni disturbi agli occhi. Un consumo eccessivo di Harad può causare diarrea in alcune persone. Se la tua pelle è ipersensibile, dovresti usare un olio vettore (olio di cocco) con pasta di Harad.

Harad è anche conosciuto come :- Terminalia chebula, Myrobalan, Abhaya, Kayastha, Haritaki, Hirdo, Alalekai, Katukka, Hirda, Harida, Halela, Kadukkai, Karaka

Harad è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Harad:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Harad (Terminalia chebula) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Digestione debole : Harad aiuta a migliorare la digestione creando un ambiente intestinale sano e migliorando l’assorbimento della nutrizione. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Harad possiede anche proprietà Rechana (lassative), che possono aiutare con la stitichezza.
  • Stipsi : A causa delle sue proprietà Rechana (lassative), Harad può aiutare con la stitichezza se formato in una pasta e consumato durante la notte.
  • Perdita di peso : Le caratteristiche di Harad’s Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) aiutano nella rimozione delle tossine dal corpo e mantengono il sistema digestivo in carreggiata. Aiuta la gestione del peso aumentando il metabolismo e garantendo un’adeguata digestione del cibo.
  • Tosse e raffreddore : Le proprietà equilibranti del Kapha di Harad lo rendono benefico per prevenire naturalmente tosse e raffreddore. Harad con sale è un buon modo per bilanciare Kapha.
  • Immunità debole : La proprietà Rasayana (ringiovanente) di Harad aumenta l’immunità e allunga l’aspettativa di vita.
  • Malattia della pelle : Grazie alle sue proprietà di bilanciamento del Pitta, Harad aiuta nella gestione dei problemi della pelle pulendo il sangue. Grazie al suo effetto Rasayana (ringiovanente), agisce anche eliminando le cellule morte della pelle e favorendo la creazione di nuove cellule.
  • Artrite : Le proprietà di bilanciamento del vata di Harad aiutano a trattare il disagio articolare e aumentano la longevità di tessuti, muscoli e ossa. Harad con burro chiarificato ha un effetto di bilanciamento di Vata.
  • Il morbo di Alzheimer : Le caratteristiche di Rasayana (ringiovanente) e di bilanciamento di Vata di Harad rafforzano il sistema neurologico e aiutano nella regolazione delle malattie associate.
  • Acne : Le qualità Ruksha (secco) e Kashaya (astringente) di Harad aiutano nel trattamento di acne e cicatrici.
  • Caduta dei capelli : Harad è un’erba meravigliosa che può aiutare nella prevenzione della caduta dei capelli. Harad è ricco di vitamina C, ferro, manganese, selenio e rame e le sue proprietà Rasayana (ringiovanenti) aiutano la crescita dei capelli.
  • Allergia cutanea : Le caratteristiche Ropan (guarigione) e Rasayana (ringiovanente) di Harad sono utilizzate per trattare una varietà di problemi della pelle come allergie, orticaria ed eruzioni cutanee.
  • Ferita : Le caratteristiche Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione) di Harad aiutano nella rapida guarigione delle ferite combattendo le infezioni e accelerando il processo di guarigione.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Harad:-

Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Harad (Terminalia chebula)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Harad:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Harad (Terminalia chebula)(HR/4)

    • Allattamento al seno : Prima di prendere Harad durante l’allattamento, parli con il medico.
    • Gravidanza : Prima di prendere Harad durante la gravidanza, parli con il medico.
    • Allergia : Se la tua pelle è ipersensibile, mescola la pasta di Harad con l’olio di cocco.

    Come prendere Harad:-

    Secondo diversi studi scientifici, Harad (Terminalia chebula) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Polvere di Harad : Nella stagione primaverile, prendi Harad con miele. Nel periodo della stagione estiva, prendi Harad con JaggeryNel periodo di acquazzone, prendi Harad con Salgemma. Nella stagione autunnale, prendi Harad con zucchero. Nei primissimi mesi invernali, prendi Harad con Ginger. In inverno, prendi Harad con pepe lungo.
    • Capsula di Harad : Prendi da una a 2 compresse di Harad. Ingoiarlo con acqua dopo aver pranzato o cenato.
    • Compresse di Harad : Prendi da una a due compresse di Harad. Ingerirlo con acqua dopo aver pranzato o cenato.
    • Tocco duro : Prendi da quattro a cinque cucchiaini di Harad kwatha. Aggiungere la stessa quantità specifica di acqua oltre alla bevanda preferibilmente una o due volte al giorno dopo l’assunzione del cibo.
    • Pasta di frutta Harad : Prepara una pasta con la polvere di frutta Harad con olio di cocco. Applicare sulla ferita per una guarigione più rapida.

    Quanto Harad dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Harad (Terminalia chebula) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Harad Churna : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Capsula di Harad : Da una a due capsule due volte al giorno.
    • Tavoletta di Harad : Da uno a 2 tablet due volte al giorno.
    • Polvere di Harad : Da metà a un cucchiaino o secondo la tua richiesta.

    Effetti collaterali di Harad:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Harad (Terminalia chebula)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative all’Harad:-

    Question. Qual è la composizione chimica di Harad?

    Answer. Harad è ricco di sostanze biochimiche come tannini idrolizzabili, composti fenolici e anche flavonoidi, ognuno dei quali contribuisce alle sue proprietà mediche. L’estratto di frutta di Harad viene utilizzato per mantenere la salute del fegato, dei tratti intestinali e anche della milza, tra le altre cose. Ha anche una reputazione online per essere un ottimo tonico per la digestione.

    Question. Quali sono le varie forme di Harad disponibili sul mercato?

    Answer. Harad è disponibile in una selezione di forme sul mercato, costituite da compresse in polvere e pillole.

    Question. Come conservare la polvere di Harad?

    Answer. La polvere di Harad deve essere conservata in un contenitore ben sigillato in un’area fresca e asciutta. La polvere di Harad ha una durata di tre anni, che può essere prolungata conservandola in frigorifero.

    Question. Harad rafforza il sistema immunitario?

    Answer. Sì, le caratteristiche antiossidanti e anche immunomodulatorie di Harad aiutano a migliorare il sistema immunitario del corpo. Riduce l’azione dei radicali liberi per le sue notevoli proprietà antiossidanti residenziali o commerciali. Questo aiuta nella riduzione dei danni ossidativi del sistema immunitario del corpo.

    Sì, la caratteristica Rasayana (ringiovanente) di Harad aiuta a migliorare l’immunità e aumentare la longevità. 1. Tagliare 5-10 pezzi di Harad a pezzetti. 2. Friggere brevemente nel burro chiarificato e mettere da parte a raffreddare. 3. Riducilo in polvere. 4. Metti la polvere in un contenitore ermetico per mantenerla fresca. 5. Prendi 1/2-1 cucchiaino due volte al giorno di questa polvere.

    Question. Harad può essere usato nel trattamento del morbo di Alzheimer?

    Answer. Sì, Harad può aiutare nella terapia della malattia di Alzheimer. Le sue proprietà anticolinesterasiche, antinfiammatorie e antiossidanti residenziali o commerciali si aggiungono a questo. L’attività anticolinesterasica rallenta la formazione delle placche amiloidi, mentre l’attività antiossidante evita la generazione di radicali liberi totalmente. Questi sono alcuni degli aspetti che si aggiungono a condizioni neurodegenerative come l’Alzheimer. Prima di usare Harad, parla con il tuo medico.

    Question. Harad può essere utilizzato per il trattamento del cancro?

    Answer. Harad potrebbe essere in grado di affrontare le cellule tumorali. Harad è costituito da sostanze chimiche fenoliche che impediscono alle cellule di proliferare e morire (morte cellulare). Di conseguenza, la diffusione delle cellule tumorali nel corpo viene rallentata. Tuttavia, prima di usare Harad per il cancro, è normalmente una buona idea visitare un medico.

    Question. Harad può essere usato per curare la stitichezza e migliorare la digestione debole?

    Answer. Harad può essere utilizzato per trattare irregolarità persistenti e altri problemi di digestione. Ciò è dovuto al fatto che ha un effetto lassativo. Harad aiuta nell’assistenza alla defecazione e anche allo scarico delle feci. Può anche aiutarti ad assorbire molto meglio il cibo.

    Question. Harad può essere usato per trattare la tosse e il raffreddore?

    Answer. Harad (Terminalia chebula) è un’erba naturale che può essere utilizzata per combattere tosse e raffreddore. Ciò è dovuto alle sue proprietà residenziali o commerciali antitosse (prevenzione o sollievo della tosse) e antivirali.

    Question. Harad può essere usato per curare il diabete?

    Answer. Harad potrebbe essere usato per curare il diabete. Gli estratti etanolici di Harad (Terminalia chebula) favoriscono la continuazione delle cellule beta a rilasciare insulina, preservando così i livelli di glucosio nel sangue.

    Question. Harad può essere usato per curare l’acne?

    Answer. Grazie ai suoi edifici antibatterici, Harad può essere usato per curare l’acne. Harad rallenta lo sviluppo di Staphylococcus aureus (i microrganismi che causano l’acne) e lenisce anche il disagio e il dolore che lo caratterizzano.

    Question. Harad può essere utilizzato per il trattamento della carie dentale?

    Answer. Harad (Terminalia chebula) può essere utilizzato per trattare una serie di problemi orali, costituiti da carie, a causa delle sue proprietà antibatteriche. Harad ha attività antibatterica contro i germi che innescano la carie dentale, Staphylococcus aureus e Staphylococcus mutans, e aiuta a evitare l’infezione.

    Question. L’applicazione topica di Harad può guarire le ferite più velocemente?

    Answer. Sì, l’essenza di foglie di Harad può essere somministrata localmente per accelerare la guarigione delle lesioni. I tannini di Harad hanno un’elevata attività angiogenica, il che indica che promuovono la produzione di vene nuove di zecca nel sito Web della ferita. Harad è inoltre antimicrobico, ostacolando lo sviluppo dello Staphylococcus aureus e anche della polmonite da Klebsiella, 2 batteri che ostacolano il recupero della ferita.

    Question. Si può usare Harad per alleviare il mal di testa?

    Answer. Sebbene non ci siano prove cliniche per sostenere l’uso di Harad per l’emicrania, in realtà è stato a lungo utilizzato per trattarle.

    Sì, le caratteristiche di bilanciamento Ushna (caldo), Deepan (antipasto), Pachan (digestione) e Vata-Pitta-Kapha di Harad possono aiutare ad alleviare il mal di testa causato da indigestione o raffreddore. Aiuta la digestione in caso di indigestione e dona sollievo dal raffreddore sciogliendo il muco accumulato. Questo aiuta ad alleviare il mal di testa. 1. Misura da 1 a 2 cucchiaini di polvere di Harad. 2. Bevi dell’acqua e ingoiala. 3. Fallo ogni giorno fino a quando non avrai più mal di testa.

    Question. Harad aiuta a controllare la forfora?

    Answer. Harad, noto anche come olio di Harad, è usato per combattere la forfora. Le infezioni fungine sono la fonte della forfora. Harad contiene proprietà antimicotiche a causa della visibilità dell’acido gallico, che aiuta nel monitoraggio della forfora.

    La forfora è principalmente causata da uno squilibrio di Pitta o Kapha dosha. Le capacità di bilanciamento di Pitta e Kapha di Harad gestiscono e prevengono la produzione di forfora. Aiuta a ridurre al minimo l’untuosità del cuoio capelluto, che aiuta a prevenire l’accumulo di sporcizia sul cuoio capelluto. 1. Applicare regolarmente l’olio per capelli Harad per controllare e prevenire la forfora.

    Question. Harad è benefico per le malattie degli occhi?

    Answer. Harad, come tonico nervoso, è buono per disturbi agli occhi come congiuntivite e perdita della vista. Il suo estratto può essere applicato sulle palpebre in caso di congiuntivite.

    La maggior parte dei disturbi agli occhi, come bruciore, prurito o infiammazione, sono causati da una disuguaglianza di Pitta dosha. Il bilanciamento Pitta di Harad e le caratteristiche Chakshushya (tonico per gli occhi) lo rendono adatto ai problemi agli occhi. Aiuta a ridurre tutti questi segni oltre ad offrire un effetto antistress per gli occhi.

    SUMMARY

    Harad è una pianta formidabile che può aiutare a prevenire la caduta dei capelli e favorire lo sviluppo dei capelli. Ciò è dovuto all’esistenza di vitamina C, ferro, manganese, selenio e anche rame, che contribuiscono tutti alla corretta alimentazione del cuoio capelluto.