Zenzero: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Zenzero (zenzero ufficiale)

Praticamente in tutti i membri della famiglia indiana, lo zenzero è usato come aroma, componente aromatizzante e rimedio naturale.(HR/1)

È ricco di minerali e sostanze bioattive con potenti proprietà terapeutiche. Lo zenzero aiuta la digestione aumentando l’assorbimento del cibo, che aiuta a migliorare il metabolismo. Di conseguenza, bere regolarmente acqua allo zenzero può aiutarti a perdere peso. Aiuta anche nella gestione dei disturbi cardiovascolari grazie alle sue proprietà antiossidanti, che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi. Prima di volare, bevi una tazza di tè allo zenzero per evitare sintomi di cinetosi come nausea e vomito. Grazie alle sue proprietà afrodisiache, lo zenzero aiuta gli uomini a migliorare le loro prestazioni sessuali aumentando i livelli di testosterone (ormone sessuale maschile). Migliora anche il desiderio sessuale. A causa delle sue qualità antispasmodiche e analgesiche, è stato dimostrato che lo zenzero aiuta le donne a gestire il dolore mestruale. Lo zenzero è usato localmente per eliminare l’olio in eccesso dalla pelle e per trattare alcune infezioni della pelle. Lo zenzero è anche utile per prevenire la caduta dei capelli e stimolarne la crescita. L’uso del succo di zenzero sulla pelle può aiutare nella prevenzione dell’acne. L’assunzione eccessiva di tè allo zenzero può causare gonfiore e iperacidità in alcune persone.

Lo zenzero è anche conosciuto come :- Zingiber officinale, Kulekhara, Ada, Adu, Adarakha, Alla, Hasishunti, Inchi, Ardrak, Ale, Adi, Adrak, Injee, Allam, Lakottai, Inji, Allamu, Allam, Katubhadra, shunthi

Lo zenzero è ottenuto da :- Pianta

Usi e benefici dello Zenzero:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici dello Zenzero (Zingiber officinale) sono indicati di seguito(HR/2)

  • Malattia mattutina : La nausea mattutina può essere alleviata dallo zenzero, specialmente durante la gravidanza. Aiuta a ridurre la gravità della nausea e del vomito, nonché il numero di episodi vissuti durante la gravidanza. Ciò è dovuto alle sue proprietà antiemetiche (anti-vomito e anti-nausea).
    Per ridurre la nausea mattutina durante la gravidanza, mastica una fetta di zenzero con salgemma (Sendha namak).
  • Nausea e vomito postoperatori : Lo zenzero è usato per tenere a bada nausea e vomito dopo l’intervento chirurgico. Ciò è dovuto ai suoi effetti antiemetici (aiuta a prevenire nausea e vomito) e carminativi (aiuta a prevenire la formazione di gas). Controlla la nausea e il vomito masticando un pezzo di zenzero con salgemma (Sendha namak).
  • Dolore mestruale : Il dolore mestruale può essere alleviato con lo zenzero. Nello zenzero si trovano effetti antispasmodici (azione muscolare regolare) e analgesici. Lo zenzero inibisce la contrazione della muscolatura liscia nell’utero bloccando i canali del calcio.
    “La dismenorrea è il disagio o i crampi che si verificano durante o prima di un periodo mestruale. Kasht-aartava è il termine ayurvedico per questa condizione. Aartava, o mestruazioni, è gestito e governato da Vata dosha, secondo l’Ayurveda. Di conseguenza, controllando Vata in una donna è fondamentale per la gestione della dismenorrea. Lo zenzero ha un effetto di bilanciamento di Vata e può aiutare con la dismenorrea. Riduce il dolore allo stomaco e i crampi durante il ciclo mestruale controllando Vata esacerbato. Tè fatto con lo zenzero. 1. Taglia 2 pollici di zenzero fresco a fettine sottili. 2. Utilizzando un pestello e un mortaio, schiacciarlo grossolanamente. 3. Versare 2 tazze d’acqua in una padella con lo zenzero tritato e portare a bollore. 4. Portare a bollore per 10-20 minuti per permettere lo Zenzero per dare un sapore in più 5. Filtrare e addolcire con miele senza zucchero o dolcificante naturale 6. Per alleviare il disagio del ciclo, bere questo tè allo zenzero 2-3 volte al giorno.
  • Nausea e vomito dovuti alla chemioterapia : Lo zenzero ha dimostrato di aiutare con nausea e vomito causati dalla chemioterapia. Ciò è dovuto ai suoi effetti antiemetici (aiuta a prevenire nausea e vomito) e carminativi (aiuta a prevenire la formazione di gas). Riduce le probabilità di malattia da reflusso gastroesofageo (un disturbo digestivo in cui il contenuto dello stomaco scorre all’indietro, nell’esofago). Aiuta anche nel rilascio del gas intrappolato e migliora lo svuotamento dello stomaco.
  • Obesità : “L’aumento di peso è causato da cattive abitudini alimentari e da uno stile di vita sedentario, che si traduce in un indebolimento del tratto digestivo. Ciò porta ad un aumento dell’accumulo di Ama, producendo uno squilibrio nel meda dhatu e l’obesità. Lo zenzero può aiutarti a perdere peso migliorando il tuo metabolismo e abbassando i livelli di Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Riduce l’obesità bilanciando il meda dhatu. Per preparare il tè allo zenzero, segui queste istruzioni. 1. Taglia 2 pollici di zenzero fresco in fette sottili. 2. Con pestello e mortaio, schiacciarlo grossolanamente. 3. Versare 2 tazze d’acqua in una padella con lo zenzero tritato e portare a bollore. 4. Portare a bollore per 10-20 minuti per consentire Ginger per dare sapore in più 5. Filtrare e addolcire con miele senza zucchero o dolcificante naturale 6. Per gestire l’obesità, bevi questo tè allo zenzero 2-3 volte al giorno.
  • Colesterolo alto : Lo zenzero può aiutare nel trattamento del colesterolo alto. Convertendo il colesterolo in acidi biliari, aiuta a ridurre il colesterolo. Aumenta anche i livelli di HDL, o colesterolo buono, nel sangue.
    “Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto” (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. Lo zenzero aiuta nel miglioramento dell’Agni (fuoco digestivo) e nella riduzione dell’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Aiuta anche nella rimozione delle tossine dai vasi sanguigni e nel mantenimento di un cuore sano grazie al suo carattere Hrdya (tonico cardiaco). Per preparare il tè allo zenzero, segui queste istruzioni. 1. Taglia 2 pollici di zenzero fresco a fette sottili. 2. Usando un pestello e un mortaio, schiaccialo grossolanamente. 3. Versare 2 tazze d’acqua in una padella con lo zenzero tritato e portare a bollore. 4. Portare a bollore per 10-20 minuti per consentire allo zenzero di dare un sapore in più. 5. Filtrare e addolcire con miele senza zucchero o dolcificante naturale. 6. Per abbassare i livelli di colesterolo, bevi questo tè allo zenzero 2-3 volte al giorno.
  • Osteoartrite : Lo zenzero è utile nel trattamento dell’artrosi. Lo zenzero possiede effetti analgesici e antinfiammatori. In caso di artrosi, aiuta a ridurre l’infiammazione e il disagio.
    Secondo l’Ayurveda, l’artrosi, nota anche come Sandhivata, è causata da un aumento di Vata dosha. Provoca dolori articolari, edoema e problemi di movimento. Lo zenzero ha un effetto di bilanciamento del vata e può aiutare con i sintomi dell’artrosi come dolori articolari ed edoema. Suggerimenti: Tè allo zenzero. 1. Taglia 2 pollici di zenzero fresco a fette sottili. 2. Usando un pestello e un mortaio, schiaccialo grossolanamente. 3. Versare 2 tazze d’acqua in una padella con lo zenzero tritato e portare a bollore. 4. Portare a bollore per 10-20 minuti per consentire allo zenzero di dare un sapore in più. 5. Filtrare e addolcire con miele senza zucchero o dolcificante naturale. 6. Per trattare i sintomi dell’artrosi, bevi questo tè allo zenzero 2-3 volte al giorno.
  • Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) : Lo zenzero può aiutare nel trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva. È legato a un soffocamento del flusso d’aria dai polmoni. Di conseguenza, la respirazione diventa difficile. Lo zenzero possiede effetti antinfiammatori e antiallergici. Aiuta ad alleviare l’infiammazione e la costrizione delle vie aeree.
    La broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) è una malattia polmonare che rende difficile la respirazione. La BPCO è causata da uno squilibrio di tutti e tre i dosha, secondo l’Ayurveda (principalmente Kapha). L’uso regolare dello zenzero aiuta ad alleviare i sintomi della BPCO bilanciando Kapha e rafforzando i polmoni. 1. Prendi 1-2 cucchiaini di succo di zenzero appena spremuto. 2. Mescolare la stessa quantità di miele. 3. Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e bere due volte al giorno per alleviare i sintomi della BPCO.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : Lo zenzero ha dimostrato di aiutare nella gestione del diabete. Lo zenzero aiuta nella produzione di insulina e nella riduzione dell’insulino-resistenza. Aiuta nell’utilizzo efficiente del glucosio. Nello zenzero si trovano effetti antinfiammatori e antiossidanti. Attacca i radicali liberi e aiuta a prevenire i problemi di diabete.
    “Il diabete, noto anche come Madhumeha, è causato da uno squilibrio di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nel corpo a causa di una cattiva digestione) nelle cellule del pancreas, compromettendo l’attività dell’insulina. Zenzero regolare il consumo aiuta nel recupero della digestione lenta e nella riduzione dell’ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Suggerimenti: Tè allo zenzero 1. Taglia 2 pollici di zenzero fresco a fette sottili. 2. Schiacciatela grossolanamente con un pestello e un mortaio. 3. Versate 2 tazze d’acqua in una padella con lo zenzero tritato e portate a bollore. 4. Portate a bollore per 10-20 minuti per permettere allo zenzero di dare sapore in più 5. Filtra il tè allo zenzero e bevilo 2-3 volte al giorno per tenere sotto controllo la glicemia.
  • Sindrome dell’intestino irritabile : sintomi della sindrome dell’intestino irritabile possono essere gestiti con lo zenzero (IBS). La sindrome dell’intestino irritabile (IBS) è anche conosciuta come Grahani in Ayurveda. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca Grahani (fuoco digestivo). Le qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) dello zenzero aiutano ad aumentare il Pachak Agni (fuoco digestivo). Questo aiuta nella gestione dei sintomi dell’IBS. Suggerimento Per alleviare i sintomi dell’IBS, mastica una fetta di zenzero con salgemma (Sendha namak).
  • Artrite reumatoide : “In Ayurveda, l’artrite reumatoide (RA) è chiamata Amavata. Amavata è un disturbo in cui il dosha Vata è viziato e l’Ama velenoso (rimane nel corpo a causa di una digestione errata) si accumula nelle articolazioni. Amavata inizia con un lento fuoco digestivo , che porta all’accumulo di ama. Vata trasporta questo Ama in vari siti, ma invece di essere assorbito, si accumula nelle articolazioni. Le qualità Deepan (antipasto) Pachan (digestivo) dello zenzero aiutano a bilanciare il fuoco digestivo e minimizzare l’Ama. Ha anche Vata proprietà riequilibranti e fornisce sollievo dai sintomi dell’artrite reumatoide come dolori articolari e gonfiore. Per preparare il tè allo zenzero, segui queste istruzioni. 1. Taglia 2 pollici di zenzero fresco a fette sottili. 2. Usando un pestello e un mortaio, schiaccialo grossolanamente. 3 . Versare 2 tazze d’acqua in una pentola con lo zenzero tritato e portare a bollore. 4. Portare a bollore per 10-20 minuti per permettere allo zenzero di insaporire in più 5. Filtrare e addolcire con miele senza zucchero o dolcificante naturale 6 Per ridurre i sintomi dell’artrite reumatoide, bevi questo tè allo zenzero 2-3 volte al giorno.
  • Ipertensione : Lo zenzero può essere efficace nel trattamento dell’ipertensione. È anti-ipertensivo e antiossidante. Il recettore dell’angiotensina II di tipo 1 è inibito dallo zenzero. Lo zenzero protegge anche le arterie del sangue inibendo la perossidazione lipidica.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Ginger:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito le precauzioni da prendere durante l’assunzione di Ginger (Zingiber officinale)(HR/3)

  • Si prega di chiedere consiglio a un medico prima di assumere Ginger o i suoi integratori se si hanno ulcere, malattie infiammatorie del tratto digerente, rocce della cistifellea.
  • Lo zenzero può ostacolare il funzionamento del fegato. Quindi, si consiglia di sottoporsi regolarmente a un esame della funzionalità epatica se si stanno assumendo qualsiasi tipo di medicinale.
  • Uso Ginger nel dosaggio e nel periodo consigliati. Questo perché un dosaggio elevato può provocare bruciore di stomaco, scioltezza delle viscere e fastidio alla pancia a causa della sua efficacia calda.
  • Usa lo zenzero in piccole quantità e per un breve periodo se hai qualsiasi tipo di disturbo emorragico e Pitta estremo nel corpo.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Ginger:-

    Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Ginger (Zingiber officinale)(HR/4)

    • Allergia : Se sei allergico allo zenzero o a vari altri membri della famiglia Ginger, come il cardamomo, dovresti cercare raccomandazioni cliniche prima di usare lo zenzero.
      Lo zenzero può creare una risposta cutanea ipersensibile. Se vedi infiammazioni o eruzioni cutanee sulla pelle, consulta immediatamente un medico.
    • Altra interazione : Lo zenzero ha la prospettiva di aumentare i gradi di acidità della pancia. Si prega di consultare un medico se si stanno assumendo antiacidi o PPI.
      Lo zenzero è stato effettivamente collegato a un aumentato rischio di sanguinamento. Si prega di consultare un medico se si prendono anticoagulanti.
    • Pazienti con diabete : È stato dimostrato che lo zenzero riduce al minimo i livelli di glucosio nel sangue. Per questo motivo, mentre si utilizza Ginger con farmaci antidiabetici, è normalmente un ottimo suggerimento tenere d’occhio il livello di zucchero nel sangue.
      Se stai utilizzando un farmaco anti-diabetico, tieni d’occhio i livelli di zucchero nel sangue durante l’assunzione di Ginger.
    • Pazienti con malattie cardiache : Lo zenzero ha il potenziale per influenzare la pressione sanguigna e anche la funzione del cuore. Di conseguenza, se stai assumendo Ginger oltre al farmaco antipertensivo, dovresti tenere d’occhio la tua pressione alta e il battito cardiaco.
    • Gravidanza : Lo zenzero dovrebbe essere evitato durante la gravidanza poiché aumenta la possibilità di secrezione uterina.
      Durante la gravidanza, evita di usare lo zenzero o usalo sotto la guida del medico.

    Come prendere lo zenzero:-

    Secondo diversi studi scientifici, lo Zenzero (Zingiber officinale) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Churna allo zenzero : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di zenzero. Mescolare miele o assumere con latte tiepido due volte al giorno.
    • Capsula Di Zenzero : Prendi da una a due capsule di zenzero. Deglutire con acqua tiepida o latte 2 volte al giorno.
    • Compressa di zenzero : Prendi da una a 2 compresse di zenzero. Ingerirlo con acqua calda o latte due volte al giorno.
    • Radice Fresca Di Zenzero : Prendi da 1 a 2 pollici di radice di zenzero. Usalo nella preparazione del cibo o in base alla tua richiesta.
    • Tè allo zenzero : Prendi due pollici di zenzero fresco. Schiacciarlo all’incirca con il pestello e il mortaio. Attualmente prendete due tazze d’acqua e consistete anche nello zenzero sbriciolato in una padella e portatelo a ebollizione Far bollire per dieci o venti minuti per garantire che lo zenzero possa dare sapore in più. Eliminate lo zenzero e filtrate il tè. Spremere mezzo limone e consistere anche nel miele dopo averlo reso un po’ rilassante dal caldo. Consuma questo tè allo zenzero per migliorare la tua resistenza e per affrontare la gola fredda e anche dolorante.
    • Gargarismi allo zenzero : Grattugiare una piccola cosa di zenzero. Prendi un cucchiaino di questo zenzero grattugiato e aggiungilo anche in una tazza d’acqua. Portare a vapore per dieci minuti. Filtrare il liquido e aggiungere un pizzico di sale e anche pepe nero. Risciacquare con questo liquido da 4 a 6 volte al giorno per regolare il mal di gola.
    • Caramelle allo zenzero : Tagliate la radice di zenzero a pezzetti eccellenti. Asciugali posizionandoli in un contenitore di vetro al sole per almeno dieci giorni. Il 4° giorno aggiungete a questo recipiente una tazza di zucchero e anche il sale e lasciate asciugare anche per i restanti sette giorni. Puoi consumare questo Ginger piacevole al momento della cinetosi o del mal di stomaco.
    • Fette Di Zenzero : Con l’aiuto di una lama affilata, ricava dei pezzetti sottili di radice di zenzero. Arrostire questi pezzi di zenzero finché non diventano croccanti. Aggiungi un po’ di sale a queste fette. Consumalo per curare una tosse completamente secca
    • Succo Di Zenzero : Prendi da uno a 2 cucchiaini di succo di zenzero. Adagiatela nel secchio carico di acqua tiepida. Fai il bagno con quest’acqua per curare spasmi muscolari o dolori muscolari.
    • Tonico per la pelle allo zenzero : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di zenzero in polvere o zenzero fresco grattugiato. Mescola il miele. Applicare sul viso. Pulirlo completamente con acqua del rubinetto dopo 5-7 minuti. Utilizza questo servizio ogni giorno per una detersione affidabile della pelle e per un effetto antietà.

    Quanto zenzero dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, lo Zenzero (Zingiber officinale) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Churna allo zenzero : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Capsula Di Zenzero : Da una a 2 capsule due volte al giorno.
    • Compressa di zenzero : Da una a due compresse due volte al giorno.
    • Succo Di Zenzero : Da uno a 2 cucchiaini o secondo il vostro requisito.
    • Polvere di zenzero : Da metà a un cucchiaino o secondo le tue necessità.

    Effetti collaterali dello zenzero:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Ginger (Zingiber officinale)(HR/7)

    • Bruciore di stomaco
    • imbianchimento

    Domande frequenti relative allo zenzero:-

    Question. Puoi mangiare la pelle dello zenzero?

    Answer. Sebbene la buccia di zenzero sia accettabile da mangiare, è meglio rimuoverla prima di mangiare lo zenzero crudo.

    Question. Ginger può farti fare la cacca?

    Answer. Lo zenzero è un ottimo trattamento per le irregolarità intestinali poiché è un lassativo completamente naturale.

    Question. Lo zenzero fa male ai reni?

    Answer. Sebbene non sia stato verificato che lo zenzero tratti o guarisca le condizioni renali, è stato dimostrato che aiuta le persone in dialisi con indigestione acida e nausea.

    Question. Quali sono i benefici e gli effetti collaterali del tè allo zenzero?

    Answer. Prima di volare, consuma alcol e una tazza di tè allo zenzero per evitare nausea e vomito causati dalla cinetosi. Per alleviare la nausea, consuma una tazza di alcol all’indicatore iniziale dei problemi di salute. Aiuta a migliorare la digestione del cibo e anche l’assorbimento del cibo. Il consumo estremo e anche quotidiano di tè allo zenzero, d’altra parte, potrebbe causare gonfiore e iperacidità.

    Question. Lo zenzero può curare la tosse?

    Answer. Sebbene non ci siano abbastanza informazioni, uno studio afferma che lo zenzero può aiutare a ridurre la tosse. Ciò è dovuto alla realtà che ha proprietà anti-tosse.

    Question. Quali sono i benefici dello zenzero per gli uomini?

    Answer. Grazie ai suoi edifici afrodisiaci, lo zenzero aumenta la stabilità dello sperma e la motilità. Di conseguenza, l’efficienza legata al sesso degli uomini è migliorata. Lo zenzero ha antiossidanti che combattono i radicali liberi e proteggono anche lo sperma dalle lesioni. Il compito androgeno (agente ormonale maschile) dello zenzero aumenta i livelli di testosterone e aiuta la crescita delle qualità maschili. Aiuta anche i ragazzi a diventare più abbondanti.

    I problemi maschili con la materia o la funzione dello sperma sono in genere causati da uno squilibrio del dosha Vata. Grazie al suo bilanciamento di Vata e agli attributi Vrihya (afrodisiaco), lo zenzero è utile per i maschi. Questo aiuta nella promozione della salute sessuale maschile.

    Question. Quali sono i vantaggi di bere acqua allo zenzero?

    Answer. L’acqua di zenzero ha una serie di vantaggi per la salute. Aiuta con il monitoraggio del dolore, l’eccitazione delle voglie (che porta alla perdita di peso) e anche il controllo della nausea. Controlla inoltre il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue nel corpo. Come risultato delle sue proprietà antiossidanti, l’acqua di zenzero potrebbe anche aiutare a evitare problemi di salute cardiovascolare.

    L’acqua di zenzero è utile nel trattamento del dolore e dei crampi innescati da una disuguaglianza di Vata dosha. Aiuta anche con il mantenimento del peso, che è il risultato di una digestione inadeguata. Una digestione scorretta fa sì che il corpo generi e raccolga sostanze tossiche sotto forma di Ama o grasso aggiuntivo, con conseguente aumento di peso. Come risultato del suo bilanciamento di Vata, Deepan (antipasto) e Pachan (digestione), lo zenzero aiuta nella somministrazione del peso aumentando la digestione del cibo e bloccando l’accumulo di sostanze tossiche.

    Question. Quali sono i benefici per la salute del consumo di zenzero crudo?

    Answer. Gli antiossidanti nello zenzero crudo aiutano a combattere i radicali liberi e anche a prevenire i danni cellulari, di conseguenza fornisce una serie di benefici per la salute e il benessere. Questi antiossidanti aiutano anche a ridurre il rischio di malattie cardiache e anche di ictus. Lo zenzero ha caratteristiche antimicrobiche e anche antibatteriche, che lo rendono immune alle infezioni. Lo zenzero crudo può anche aiutare nel monitoraggio del colesterolo e della pressione sanguigna.

    Question. Quali sono i benefici dello zenzero per i capelli

    Answer. Non ci sono dati scientifici adeguati per supportare il valore di Ginger nello sviluppo dei capelli. Lo zenzero, invece, è stato a lungo utilizzato per evitare la caduta dei capelli e favorire la crescita dei capelli.

    Question. Lo zenzero aiuta a migliorare l’immunità?

    Answer. Grazie alle sue proprietà residenziali immunostimolanti, lo zenzero può aiutare a migliorare l’immunità. Possiede attività antibatterica, che impedisce lo sviluppo di germi e protegge dai problemi contagiosi. Lo zenzero ha anche elevate qualità antiossidanti e antinfiammatorie, che aiutano nella battaglia contro i radicali liberi e nella prevenzione dei danni cellulari.

    A causa delle sue proprietà residenziali o commerciali Rasayan (ringiovanimento), lo zenzero potrebbe aiutare ad aumentare l’immunità. Rafforza il corpo e gli consente di combattere tutti i tipi di malattie virali e anche microbiche, con conseguente benessere molto migliore.

    Question. Lo zenzero fa bene alla pelle?

    Answer. Lo zenzero può aiutare con l’acne e altri problemi della pelle. L’olio in eccesso viene rimosso e l’eccessiva produzione di sebo viene controllata quando lo zenzero viene applicato esternamente. Ciò è dovuto alla sua capacità di bilanciare il Kapha dosha. Tuttavia, si consiglia un patch test con succo di zenzero per verificare eventuali sensibilità cutanee. Suggerimenti: 1. Prendi un cucchiaio o due di succo di zenzero. 2. Mescolare bene il miele. 3. Applicare il prodotto sulla pelle e lasciare in posa da 20 a 30 minuti. 4. Per controllare l’acne, sciacquare con acqua fredda.

    SUMMARY

    È ricco di minerali e di materiali bioattivi con potenti proprietà curative residenziali. Lo zenzero aiuta la digestione del cibo aumentando l’assorbimento del cibo, che aiuta nel rinnovamento del processo metabolico.