Giloy: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Giloy (Tinospora cordifolia)

Giloy, noto anche come Amrita, è un’erba naturale che aiuta nel condizionamento del sistema immunitario.(HR/1)

Le foglie sono a forma di cuore e ricordano le foglie di betel. Giloy è buono per i diabetici poiché ha un sapore amaro e aiuta a controllare i livelli di glucosio nel sangue. Aiuta anche con la perdita di peso migliorando il metabolismo. Il succo fresco di Giloy rafforza l’immunità e può essere usato per curare la febbre grazie alle sue proprietà antipiretiche. Aumenta anche la conta piastrinica e può aiutare nel trattamento della febbre dengue. La polvere di Giloy, il Kadha (tè) o le pillole possono essere usati per trattare una varietà di malattie della pelle aiutando la rimozione delle tossine dal corpo. La pasta di foglie di Giloy può essere applicata sulla pelle per accelerare il processo di guarigione delle ferite aumentando la formazione di collagene e la rigenerazione della pelle.

Giloy è anche conosciuto come :- Tinospora cordifolia, Guduchi, Madhuparni, Amruta, Amritavallari, Chhinnaruha, Chakralakshanika, Somvalli, Rasayani, Devnirmita, Gulvel, Vatsadani, Jwarari, Bahuchinna, Amrita

Giloy è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Giloy:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Giloy (Tinospora cordifolia) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Dengue : La febbre dengue può essere trattata con Giloy. Possiede qualità antinfiammatorie e antipiretiche (il che significa che abbassa la febbre). L’assunzione regolare di Giloy durante la febbre dengue aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Aiuta anche nella crescita delle piastrine. Aiuta nel trattamento della febbre dengue se assunto insieme.
  • Febbre : Giloy è un’erba antinfiammatoria e antipiretica (che riduce la febbre) che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e la protezione del corpo contro le infezioni. Aumenta l’attività dei macrofagi (cellule che combattono corpi estranei e batteri) e quindi aiuta nelle prime fasi del recupero.
    La proprietà Javarghana (antipiretica) di Giloy aiuta a ridurre la febbre. Secondo l’Ayurveda, ci sono due ragioni che causano la febbre alta: Ama e particelle esterne o agenti patogeni. Giloy riduce la febbre migliorando la digestione e l’assorbimento, che evita la produzione di Ama, grazie alle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo). Grazie alla sua caratteristica Rasayana, migliora anche l’immunità alle particelle esterne o ai patogeni. 1. Prendi un paio di cucchiaini di Giloy Juice. 2. Mescolare con la stessa quantità di acqua e bere una volta al giorno al mattino a stomaco vuoto.
  • Febbre da fieno : La febbre da fieno, spesso nota come rinite allergica, può essere alleviata da Giloy. Le secrezioni nasali, gli starnuti, l’irritazione nasale e il blocco nasale sono ridotti. Aumenta anche il numero di leucociti (globuli bianchi) nel corpo per aiutare a combattere le infezioni.
    Le allergie sono causate da uno squilibrio Kapha causato dall’accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati da una digestione scorretta) nel corpo. Grazie alle sue proprietà Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), Giloy aiuta a bilanciare Kapha ed evita la produzione di Ama. Grazie alle sue caratteristiche Rasayana (ringiovanente), aiuta anche a migliorare l’immunità. 1. Prendi un quarto o mezzo cucchiaino di Giloy churna. 2. Aggiungi 1 cucchiaino di miele alla miscela. 3. Mangialo prima e dopo pranzo e cena.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : Giloy può aiutare con la gestione del diabete abbassando i livelli di glucosio nel sangue. Per le sue caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta anche nella gestione dei problemi legati al diabete come ulcere, piaghe e danni ai reni.
    Grazie alle sue caratteristiche Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), Giloy aiuta nel trattamento dei livelli elevati di zucchero nel sangue e di diversi problemi di diabete favorendo la digestione e l’assorbimento, prevenendo così l’accumulo di Ama. Suggerimento: dopo pranzo e cena, prendi 1/2 cucchiaino di Giloy Churna con acqua due volte al giorno.
  • Malattia del fegato : Guduchi Satwa, un medicinale ayurvedico a base di Giloy, può essere usato per trattare i danni al fegato causati da un sovradosaggio di alcol. Agisce nel fegato riducendo i livelli di colesterolo totale. Aumenta anche i livelli di enzimi antiossidanti (che proteggono il fegato dai danni dei radicali liberi) e di indicatori di stress ossidativo, migliorando la funzionalità generale del fegato.
    Grazie alle sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), Giloy aiuta a migliorare il metabolismo e il funzionamento del fegato. La qualità Rasayana (ringiovanente) di Giloy inibisce anche la degenerazione e incoraggia la formazione di nuove cellule. 1. Prendi un paio di cucchiaini di Giloy Juice. 2. Mescolare con la stessa quantità di acqua e bere una volta al giorno al mattino a stomaco vuoto.
  • Cancro : A causa delle sue proprietà anti-proliferative, Giloy potrebbe essere efficace nel trattamento del cancro al seno. Le proprietà antitumorali di Giloy includono rutina e quercetina, che sopprimono la proliferazione cellulare e la crescita delle cellule del cancro al seno. Provoca anche l’apoptosi (morte cellulare) nelle cellule del cancro al seno alterando l’espressione dei geni apoptotici.
    Bilanciando Vata-Pitta-Kapha e regolando la crescita e la diffusione delle cellule tumorali, Giloy può ridurre il rischio di cancro. La proprietà Rasayana di Giloy protegge anche le cellule dai danni. 1. Prendi 2-3 cucchiaini di succo di Giloy appena spremuto. 2. Aggiungi la stessa quantità di acqua e bevila come prima cosa al mattino a stomaco vuoto. 3. Mantienilo per almeno 2-3 mesi per vedere i migliori benefici.
  • Colesterolo alto : Giloy aiuta nella gestione dei livelli di colesterolo alto nel corpo aumentando il metabolismo e rimuovendo le tossine che causano il colesterolo alto. Le sue caratteristiche Deepan (antipasto), Pachan (digestivo) e Rasayana (ringiovanente) contribuiscono a questo. 1. Prendi un paio di cucchiaini di succo di Giloy. 2. Mescolare 1 bicchiere d’acqua con esso e consumarlo.
  • Gotta : Grazie alle sue proprietà di bilanciamento di Vata e purificazione del sangue, Giloy è utile in Vata rog come l’artrite gottosa.
  • Artrite reumatoide : Giloy può essere utile nel trattamento del dolore artritico e dell’infiammazione. Giloy inibisce la sintesi delle citochine pro-infiammatorie, che riduce l’infiammazione artritica (molecole che promuovono l’infiammazione). Il sistema immunitario del corpo attacca il corpo nelle malattie autoimmuni e Giloy è noto per aumentare il sistema immunitario. Giloy può sovrastimolare il sistema immunitario se usato per curare malattie autoimmuni.
  • Diarrea : Grazie alle sue caratteristiche Pachan (digestive), Giloy aiuta a ridurre i problemi legati alla digestione come indigestione, iperacidità e gas. 1. Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Giloy in polvere. 2. Mescolare bene con 1 bicchiere di acqua tiepida. 3. Mangialo prima e dopo pranzo e cena.
  • Ferite : Le caratteristiche Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione) di Giloy aiutano nella guarigione di ferite, tagli e abrasioni. 1. Macina le foglie di Giloy in una polpa fine. 2. Aggiungi del miele o dell’acqua di rose. 3. Applicalo sulla regione interessata e attendi almeno 2-3 ore. 4. Successivamente, lavare con acqua normale.
  • Problema agli occhi : Grazie alle sue proprietà Kashaya (astringente) e Ropan (guarigione), Giloy riduce al minimo la probabilità di disturbi agli occhi come bruciore, arrossamento e irritazione. 1. Portare a ebollizione alcune foglie di Giloy in acqua. 2. Lasciare raffreddare l’acqua per un po’. 3. Applicare l’acqua Giloy sulle palpebre. 4. Sciacquare gli occhi con acqua tiepida dopo aver atteso 10-15 minuti.
  • La perdita di capelli : Le proprietà Katu (pungente) e Kashaya (astringente) di Giloy aiutano a gestire la caduta dei capelli e la forfora. Le qualità Rasayana (ringiovanenti) di Giloy aiutano anche lo sviluppo dei capelli. 1. Macina le foglie di Giloy in una polpa fine. 2. Aggiungi del miele o dell’acqua di rose. 3. Massaggialo sul cuoio capelluto per almeno 2-3 ore. 4. Usa uno shampoo a base di erbe per pulirlo.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Giloy:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Giloy (Tinospora cordifolia)(HR/3)

  • Giloy può far sì che il sistema immunitario diventi molto più energico, il che può aumentare ancora di più i sintomi delle condizioni autoimmuni. Pertanto, è consigliabile prevenire il Giloy se si tratta di malattie autoimmuni come l’infiammazione delle articolazioni reumatoidi, la sclerosi multipla e il lupus (lupus eritematoso sistemico).
  • Giloy può alterare i livelli di glucosio nel sangue durante o dopo l’intervento chirurgico. Pertanto, è una buona idea evitare Giloy almeno 2 settimane prima di un intervento chirurgico organizzato.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Giloy:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Giloy (Tinospora cordifolia)(HR/4)

    • Allergia : Se non ti piace Giloy o i suoi principi attivi, utilizzalo solo sotto la guida di un medico.
      Per valutare possibili risposte allergiche, applicare inizialmente Giloy su una piccola area.
    • Allattamento al seno : A causa della mancanza di prove scientifiche, Giloy non dovrebbe essere usato in medicina durante l’allattamento.
    • Interazione moderata con la medicina : Il sistema immunitario potrebbe finire per essere più attivo a causa di Giloy. Di conseguenza, è meglio prevenire l’utilizzo di Giloy con immunosoppressori.
    • Pazienti con diabete : Giloy ha il potenziale per ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Se stai usando Giloy con un farmaco anti-diabetico, è un ottimo concetto per controllare i livelli di glucosio nel sangue.
    • Gravidanza : A causa dell’assenza di prove scientifiche, Giloy non dovrebbe essere utilizzato in medicina durante la gravidanza.

    Come prendere Giloy:-

    Secondo diversi studi scientifici, Giloy (Tinospora cordifolia) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Succo di Gilo : Prendi un paio di cucchiaini di succo di Giloy. Includere la stessa quantità di acqua. Bevilo idealmente prima dei pasti un paio di volte al giorno per migliorare la tua immunità.
    • Gilo Satva : Prendi un pizzico di Giloy satva. Mescolalo con il miele e prendilo due volte al giorno dopo aver preso il cibo, per alleviare in modo affidabile le condizioni del fegato.
    • Giloi Churna : Prendi mezzo cucchiaino di Giloy churna. Mescolalo con il miele o bevilo con acqua tiepida. Assumerlo preferibilmente dopo i piatti due volte al giorno.
    • Giloy Kwath : Prendi uno o due cucchiaini di polvere di Giloy. Contribuire con 2 tazze d’acqua e vaporizzare ulteriormente finché il volume non diminuisce a metà tazza. Bere 2 volte al giorno, idealmente prima o dopo pranzo e cena.
    • Giloy Ghan Vati (compressa) : Prendi uno o due Giloy Ghan vati. Deglutire con acqua dopo aver assunto il cibo 2 volte al giorno.
    • Capsula di Gilo : Prendi da una a due capsule di Giloy. Deglutire con acqua dopo aver assunto il cibo 2 volte al giorno.
    • Pasta Giloy al Latte : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di Giloy in polvere. Mescolare con il latte e applicare sulla pelle. Utilizzare questa soluzione da 2 a 3 volte a settimana per gestire le imperfezioni e l’iperpigmentazione.
    • Succo Giloy con Miele : Prendi da uno a 2 cucchiaini di succo di Giloy. Mescolare con il miele e utilizzare uniformemente sulla pelle. Utilizza questo servizio da 2 a 3 volte a settimana per prenderti cura della pelle completamente secca e anche delle rughe.

    Quanto Giloy dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Giloy (Tinospora cordifolia) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Succo di Gilo : Da due a tre cucchiaini di succo, una o due volte al giorno.
    • Giloi Churna : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Tavoletta di Gilo : Da uno a 2 tablet due volte al giorno.
    • Capsula di Gilo : Da una a due capsule due volte al giorno.
    • Estratto di Giloy : Un pizzico due volte al giorno.
    • Giloi in polvere : Da un quarto a mezzo cucchiaino o in base alla tua richiesta.

    Effetti collaterali di Giloy:-

    Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Giloy (Tinospora cordifolia) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative al Giloy:-

    Question. Cos’è Giloy satva e come viene preparato?

    Answer. Satva è la procedura per ottenere l’amido per scopi medicinali, secondo l’Ayurveda. Giloy Satva si ottiene nel modo seguente: 1. Ottieni un gambo Giloy e un vaso. 2. Schiacciare grossolanamente e immergere in acqua adeguata nel recipiente per 6-8 ore. 3. Quindi, schiacciare adeguatamente lo stelo per consentire all’amido di essere rilasciato nell’acqua. 4. Lasciare che l’amido si depositi sul fondo del recipiente lasciandolo indisturbato per un po’. 5. Rimuovere con cautela l’acqua pulita, facendo attenzione a non disturbare i sedimenti di amido. 6. Per fare Giloy Satva, asciuga completamente questo amido all’ombra.

    Question. Come fare Giloy Kadha?

    Answer. Questi due metodi possono essere utilizzati per preparare il Giloy Kadha (decotto): 1. Far bollire alcune foglie o gambi di Giloy freschi in 400 ml di acqua finché l’acqua non si riduce a un quarto del suo volume originale. Filtrare il liquido dopo che si è raffreddato. 2. Se le foglie o gli steli di Giloy freschi non sono disponibili, la polvere di Giloy può essere acquistata in qualsiasi negozio ayurvedico. 1 cucchiaio di polvere + 2 tazze di acqua = 1 cucchiaio di polvere + 2 tazze di acqua = 1 cucchiaio di polvere + 2 tazze di acqua = 1 cucchiaio di polvere + 2 tazze di acqua = 1 cucchiaio di polvere + 2 Far bollire finché il liquido non si riduce a un quarto del suo originale volume. Lasciar raffreddare prima di scolare.

    Question. Posso consumare Giloy e Amla Juice ogni mattina e prima di andare a letto?

    Answer. Il succo di Giloy e Amla può essere consumato ogni mattina presto, ma non la sera. Bevilo come prima cosa al mattino presto a stomaco vuoto per ottenere i migliori benefici.

    Question. Come usare le foglie di Giloy?

    Answer. Le foglie di Giloy hanno molti vantaggi per il benessere. Le foglie fresche di Giloy possono essere masticate per aumentare la salute e il benessere totali e anche per controllare l’artrite. Il succo di Giloy può anche essere usato per affrontare i problemi della pelle perché aiuta a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo. Inoltre, consumare alcol e un decotto a base di foglie di Giloy fumanti può aiutare con la gotta, le alte temperature e anche l’indigestione.

    Le foglie di Giloy possono essere utilizzate per preparare un preparato che viene comunemente utilizzato per trattare l’indigestione acida, l’anoressia e anche la nausea a causa delle sue caratteristiche Ushna (caldo), Deepana (antipasto) e anche Pachana (digestione). Le foglie vengono macinate in una pasta che può essere utilizzata per curare lesioni e problemi agli occhi come prurito, bruciore e anche arrossamento. Questo è legato alle elevate qualità di Kashaya (astringente) e Ropana (recupero). Grazie alle sue qualità superiori Katu (pungente) e anche Kashaya (astringente), la pasta di foglie di Giloy può essere applicata anche sul cuoio capelluto per prevenire i problemi dei capelli costituiti dall’autunno dei capelli.

    Question. Giloy (Guduchi) può curare l’asma e la tosse?

    Answer. Giloy è un farmaco che viene utilizzato per curare l’asma e anche la tosse implacabile. Possiede proprietà antinfiammatorie e attenua le risposte dei rappresentanti pro-infiammatori (molecole che pubblicizzano il gonfiore). In caso di asma e tosse, questo riduce l’infiammazione delle vie respiratorie. A causa dell’aumento del numero di cellule caliciformi (cellule che rilasciano muco) associate all’asma bronchiale, l’estratto di Giloy ostacola anche l’ipersecrezione di muco.

    La pianta di Giloy fa miracoli per i disturbi legati al Kapha come l’asma, la tosse e le allergie nasali. Giloy lavora su questioni relative a Kapha in due modi: la sua proprietà Ushna Virya aiuta a bilanciare Kapha e la sua proprietà Rasayana rafforza il sistema immunitario per combattere particelle o organismi invasori. Suggerimento: prendi 1-2 compresse di Giloy Ghan vati con miele due volte al giorno dopo i pasti leggeri.

    Question. Il succo di Giloy può agire come antistress?

    Answer. La pianta di Giloy è inoltre identificata come un’erba naturale adattogena (quella che controlla gli agenti ormonali dello stress). Funziona abbassando lo stress psicologico e anche l’ansia sopprimendo la premurosa iperattività del sistema nervoso. Ha un effetto sedativo sulla mente.

    Lo stress e la preoccupazione sono causati da Vata esacerbato nel corpo, secondo l’Ayurveda. Poiché Giloy (Guduchi) ha una caratteristica di bilanciamento di Vata, aiuta ad alleviare lo stress mentale e l’ansia mentre sopprime anche un sistema nervoso iperattivo. Suggerimenti: 1. Prendi un paio di cucchiaini di Giloy Juice. 2. Mescolare con la stessa quantità di acqua e bere una volta al giorno al mattino a stomaco vuoto.

    Question. Giloy (Guduchi) può curare l’artrite?

    Answer. Giloy è efficace nel trattamento dell’infiammazione articolare. Giloy inibisce la sintesi delle citochine pro-infiammatorie, che riducono il gonfiore dell’artrite (particelle che promuovono l’infiammazione). Pubblicizza anche lo sviluppo degli osteoblasti (cellule che aiutano nella produzione ossea), che aiutano nella creazione dell’osso e proteggono l’osso e la cartilagine dalle lesioni. Giloy, d’altra parte, si ritiene che migliori il sistema immunitario del corpo, che potrebbe essere dannoso in caso di infiammazione delle articolazioni reumatoidi (una malattia autoimmune). In questo caso, consultare un medico prima di assumere integratori Giloy o Giloy.

    Giloy, noto anche come Guduchi in Ayurveda, è un’erba benefica per il trattamento dell’artrite. A causa delle sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo), l’Ayurveda pensa che l’Ama svolga un ruolo importante in qualsiasi tipo di artrite e Giloy lavori per abbassare l’Ama aumentando la digestione e l’assorbimento. Giloy agisce per ridurre l’Ama, che riduce il dolore e il gonfiore in tutto il corpo. Suggerimento: dopo aver mangiato, prendi Giloy churna o Giloy Ghan vati due volte al giorno con acqua tiepida.

    Question. Giloy (Guduchi) può aiutare durante l’aflatossicosi (avvelenamento da aflatossina) dei reni?

    Answer. Giloy protegge i reni contro la nefrotossicità innescata dall’aflatossina (tossicità nei reni a causa dell’aflatossina). Questo perché in esso esistono alcaloidi. Giloy è un antiossidante che neutralizza i radicali liberi creati dall’aflatossicosi, diminuendo il danno renale.

    Gli aiuti domestici Rasayana di Giloy nel miglioramento della funzionalità renale. Grazie alla sua proprietà residenziale Shodhan, rimuove inoltre le sostanze tossiche extra aumentando il flusso sanguigno al rene. Dopo aver consumato, prendi 1-2 Giloy Ghan vati (compresse).

    Question. Giloy può essere assunto in caso di malattie autoimmuni?

    Answer. In caso di malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso sistemico o vari altri problemi, è necessario consultare un medico prima di utilizzare Giloy. Il sistema immunitario del corpo attacca il corpo nei disturbi autoimmuni e si ritiene che Giloy migliori il sistema immunitario. Giloy può sovrastimolare il sistema immunitario del corpo quando viene utilizzato per affrontare malattie autoimmuni.

    Question. Giloy è sicuro per i bambini?

    Answer. Giloy può essere somministrato ai giovani per un breve lasso di tempo per aiutare con la perdita di voglie, problemi di stomaco, febbre e debolezza di base.

    Question. Il succo di Giloy (Guduchi) può aiutare a perdere peso?

    Answer. Sì, il succo di Giloy può aiutarti a perdere peso se lo bevi regolarmente per almeno due mesi. Questo perché l’aumento di peso è innescato da cattive abitudini alimentari e anche da uno stile di vita sedentario, che si aggiungono a un indebolimento del fuoco digestivo. Questo crea uno squilibrio nel Meda dhatu, causando problemi di peso, aumentando l’accumulo di Ama (depositi pericolosi nel corpo a causa di una digestione errata). Giloy aiuta nel rinnovamento del fuoco del sistema digestivo e nella diminuzione di Ama, che è la causa principale del grasso. Le sue migliori qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestione) lo compongono.

    Question. Giloy è utile in PCOS?

    Answer. Sebbene non ci siano informazioni scientifiche adeguate per supportare l’utilizzo di Giloy per PCOS. Si pensa che le persone con PCOS ne traggano beneficio perché aumenta il loro sistema immunitario

    Question. Il succo di Giloy fa bene alla pressione alta?

    Answer. Il succo di Giloy è benefico per il benessere di base. Giloy può aiutare a gestire l’ipertensione causata da problemi di digestione, secondo l’Ayurveda. Giloy migliora il processo metabolico e aiuta anche nel mantenimento di un sistema di digestione sano ed equilibrato. Questo aiuta a ridurre il pericolo di troppa pressione sanguigna.

    Question. Posso prendere Giloy Kadha per un anno o per tutta la vita?

    Answer. Giloy, noto anche come Giloy Kadha, ha una varietà di vantaggi per la salute e il benessere. Tuttavia, dovresti visitare il tuo medico per sapere quanto tempo può essere preso Giloy o Giloy kadha.

    Question. Posso prendere il succo di Giloy a stomaco vuoto?

    Answer. Sì, il succo di Giloy può essere assunto come prima cosa al mattino a stomaco vuoto per aiutare con febbre, problemi al fegato e stress. 1. Prendi un paio di cucchiaini di succo di Giloy. 2. Mescolare con la stessa quantità di acqua e bere una volta al giorno al mattino a stomaco vuoto.

    Question. Giloy provoca costipazione?

    Answer. Normalmente Giloy non causa irregolarità, tuttavia, in tal caso, puoi assumere la polvere di Giloy con acqua tiepida.

    Question. Giloy aiuta a rafforzare l’immunità?

    Answer. Sì, come immunomodulatore, Giloy aiuta nella regolazione e anche nel rafforzamento della resistenza. La visibilità di specifici componenti chimici, come la magnoflorina, attiva i linfociti, che sono cellule che stimolano il sistema immunitario. Queste cellule aiutano inoltre il sistema immunitario del corpo combattendo i germi che causano malattie.

    Sì, la caratteristica Rasayana (ringiovanimento) di Giloy aiuta a migliorare l’immunità. Questo aiuta il tuo corpo a sviluppare la capacità di combattere tutte le infezioni virali e batteriche mantenendo anche una buona salute interiore. Suggerimenti: 1. Spremere 2-3 cucchiai di succo di Giloy in un bicchiere. 2. Riempilo con la stessa quantità di acqua. 3. Per migliorare la tua immunità, bevilo una o due volte al giorno, idealmente prima dei pasti.

    Question. Giloy aiuta a migliorare il tuo sistema di digestione?

    Answer. Sì, Giloy potrebbe aiutare nel rinnovamento del sistema gastrointestinale. Ciò è dovuto al fatto che lo stelo di Giloy include l’amilasi, un enzima del sistema digerente che aiuta nella digestione dell’amido, che è la principale fonte di carboidrati nella dieta umana. L’enzima amilasi aiuta la digestione trasformando l’amido alimentare in glucosio.

    Sì, Giloy aiuta nella digestione del cibo. La fonte di base della digestione debole o cattiva è agnimandya (fuoco a bassa digestione). Le migliori qualità di Ushna (caldo), Deepana (antipasto) e Pachana (digestione) di Giloy aiutano a pubblicizzare la digestione. Questo aumenta il tuo Agni (fuoco di digestione) e pubblicizza la digestione del cibo, oltre ad aumentare l’appetito.

    Question. Giloy aiuta a combattere i problemi respiratori?

    Answer. Sì, come risultato della visibilità degli elementi antibiotici in Giloy, potrebbe essere efficace nella lotta contro le infezioni respiratorie. Aiuta nella battaglia contro i batteri che scatenano infezioni respiratorie, mantenendo sano il sistema respiratorio.

    problemi respiratori sono generalmente causati da una discrepanza del dosha Vata-Kapa, che può portare allo sviluppo di muco e anche all’accumulo, che può ostacolare il sistema respiratorio. L’Ushna (caldo) di Giloy e anche le qualità di bilanciamento Vata-Kapha aiutano nella terapia delle condizioni respiratorie. Questo aiuta nello scioglimento del muco e nella rimozione di tutte le ostruzioni, consentendo una corretta respirazione.

    Question. Quali sono i benefici di Giloy per la pelle?

    Answer. Giloy avvantaggia la pelle in una selezione di metodi. Giloy ha proprietà cicatrizzanti residenziali o commerciali a causa della presenza di composti fenolici, glicosidi, steroidi e varie altre sostanze chimiche. Funziona aumentando la resistenza alla trazione delle cellule di recupero, che crea la formazione di collagene e la contrazione della ferita. Di conseguenza, la ferita guarirà più rapidamente. Giloy aiuta anche nel trattamento dei parassiti e anche dei morsi di serpente.

    I disturbi della pelle possono derivare da una disuguaglianza di uno qualsiasi dei 3 dosha (Vata, Pita o Kapha), che possono innescare infiammazione, secchezza, prurito o irritazione. Le caratteristiche di bilanciamento di Tridosha (Vata, Pitta e Kapha) di Giloy, Snigdha (oleoso), Kashaya (astringente) e Ropana (recupero) aiutano a regolare ognuna di queste condizioni della pelle. Ciò determina uno stile di vita sano, sano ed equilibrato.