Cannella (Cinnamomum zeylanicum)
La cannella, nota anche come Dalchini, è un condimento comune in molte cucine.(HR/1)
La cannella è un trattamento efficace per il diabete perché favorisce l’assorbimento del glucosio nel corpo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, riduce anche i livelli di colesterolo alto e riduce il rischio di malattie cardiache. Ha anche proprietà antispasmodiche, quindi può essere usato per alleviare il dolore mestruale. Può essere consumato quotidianamente immergendo la corteccia di cannella nel tè o mescolando un pizzico di cannella in polvere con acqua e limone. Questo aiuta con la digestione e la gestione del peso. Le proprietà antimicrobiche della cannella la rendono benefica per il controllo dell’acne. Per eliminare l’acne, mescolare la polvere di cannella con il miele e applicare come impacco.
La cannella è anche conosciuta come :- Cinnamomum zeylanicum, True Cannella, Darusita, Dalcheni, Daruchini, Corteccia di cannella, Karuvapatta, Ilavarngathely, Guda twak, Lavangapatta, Dalchini chekka, Darchini
La cannella si ottiene :- Pianta
Usi e benefici della cannella:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della cannella (Cinnamomum zeylanicum) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : La cannella può aiutare con la gestione del diabete aumentando l’assorbimento del glucosio. La cinnamaldeide, presente nella cannella, impedisce la conversione del glucosio in sorbitolo, riducendo il rischio di complicanze del diabete. La polvere di cannella può essere aggiunta al tè o al caffè o cosparsa su pane tostato o cereali.
La cannella aiuta a mantenere un livello di zucchero nel sangue sano. Il diabete, noto anche come Madhumeha in Ayurveda, è causato da un eccesso di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. La potenza Ushna (calda) della cannella aiuta a correggere la digestione lenta. Questo abbassa Ama e migliora l’azione dell’insulina, consentendo di mantenere i normali livelli di zucchero nel sangue. - Disfunsione dell’arteria coronaria : La malattia coronarica è una condizione in cui le arterie che forniscono sangue al cuore si restringono e si induriscono. Ciò è causato dall’accumulo di placca all’interno delle arterie. La cannella contiene un’attività antiossidante che aiuta a prevenire la costrizione delle arterie. Contiene anche proprietà antinfiammatorie e aiuta a controllare la pressione alta rilassando i vasi sanguigni che si sono ristretti. Riduce il rischio di malattia coronarica se preso insieme.
La cannella aiuta nella prevenzione della malattia coronarica (CAD). Tutti i tipi di malattie coronariche sono classificati come Sira Dushti in Ayurveda (restringimento delle arterie). La CAD è causata da uno squilibrio di Kapha dosha, che aumenta il rischio di coagulazione del sangue. La cannella aiuta a bilanciare Kapha, che aiuta a evitare la formazione di coaguli di sangue e riduce il rischio di Sira Dushti (restringimento delle arterie). Suggerimento 1. Riempi a metà una padella con acqua e 2 pollici di bastoncini di cannella. 2. Cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio. 3. Filtrare e aggiungere 12 succo di limone. 4. Consuma questo due volte al giorno per ridurre il rischio di malattia coronarica. - Condizioni allergiche : La cannella può aiutare con le allergie nasali inibendo la produzione e il rilascio di mediatori pro-infiammatori come citochine, leucotrieni e PGD2.
Se combinata con il miele, la cannella aiuta nella gestione dei sintomi allergici. L’accumulo di Ama (avanzi tossici nell’organismo a causa di una digestione scorretta) nell’organismo provoca un’allergia. Questo è correlato a uno squilibrio di Kapha dosha. La natura Ushna (calda) della cannella riduce la creazione di Ama e aiuta a bilanciare Kapha, che aiuta a regolare i sintomi allergici. Suggerimento 1: misura 1-2 cucchiaini di cannella in polvere. 2. Fare una pasta con il miele. 3. Assumere due volte al giorno, dopo un pasto leggero. 4. Continua a ripetere fino a quando non avrai più sintomi di allergia. - Infezioni fungine : La cinnamaldeide, un componente della cannella, ha proprietà antibatteriche contro la Candida albicans (un lievito patogeno), riducendo il rischio di infezioni fungine.
Le qualità Tikshna (affilato) e Ushna (caldo) della cannella aiutano a ridurre al minimo la probabilità di infezioni fungine/lievite nel corpo. - Sindrome dell’intestino irritabile : La cannella è stata collegata a una riduzione dei sintomi dell’IBS in diversi studi.
La cannella aiuta nella gestione dei sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (IBS). La sindrome dell’intestino irritabile (IBS) è anche conosciuta come Grahani in Ayurveda. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca Grahani (fuoco digestivo). La natura Ushna (calda) della cannella aiuta a migliorare il Pachak Agni (fuoco digestivo). Questo aiuta nella gestione dei sintomi dell’IBS. Suggerimenti: 1. Riempi a metà una padella con acqua e 2 pollici di bastoncini di cannella. 2. Cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio. 3. Filtrare e aggiungere 12 succo di limone. 4. Bevi questo due volte al giorno per alleviare i sintomi dell’IBS. - Dolore mestruale : L’aumento dei livelli di progesterone causa crampi e dolori mestruali durante i periodi. La cinnamaldeide e l’eugenolo sono due componenti attivi della cannella. La cinnamaldeide agisce come antispasmodico, mentre l’eugenolo inibisce la sintesi delle prostaglandine e diminuisce l’infiammazione. La cannella, di conseguenza, riduce notevolmente il dolore e il disagio associati alle mestruazioni.
Uno dei migliori rimedi casalinghi per alleviare il dolore durante le mestruazioni o la dismenorrea è la cannella. La dismenorrea è il disagio o il crampo che si verifica durante o subito prima di un ciclo mestruale. Kasht-aartava è il termine ayurvedico per questa condizione. Vata dosha regola e controlla Aartava, o le mestruazioni. Di conseguenza, il controllo di Vata in una donna è fondamentale per la gestione della dismenorrea. La cannella è una spezia riequilibrante Vata che allevia la dismenorrea. Riduce il dolore allo stomaco e i crampi durante le mestruazioni controllando Vata esacerbato. Suggerimenti: 1. Riempi a metà una padella con acqua e 2 pollici di bastoncini di cannella. 2. Cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio. 3. Filtrare e aggiungere 12 succo di limone. 4. Bevi questo due volte al giorno per aiutarti a perdere peso durante le mestruazioni. - Acne : La cannella ha proprietà antibatteriche che aiutano a gestire l’acne sopprimendo la crescita e l’attività dei batteri che causano l’acne. Possiede anche proprietà antinfiammatorie, che aiutano a ridurre il dolore e gli arrossamenti associati all’acne.
- Infezioni fungine della bocca (mughetto) : È stato dimostrato che la cannella aiuta alcuni pazienti affetti da HIV con mughetto, un’infezione fungina in bocca. La cinnamaldeide, un componente della cannella, ha proprietà antibatteriche contro la Candida albicans (un lievito patogeno), riducendo il rischio di infezioni fungine.
Le qualità della cannella di Tikshna (nitidezza) e Ushna (calore) aiutano a ridurre la probabilità di infezioni da lieviti nel corpo.
Video Tutorial
Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Cannella:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di cannella (Cinnamomum zeylanicum)(HR/3)
- La cannella è Ushna virya (calda) in potenza. Pertanto, se ne consiglia l’assunzione in piccole quantità e per un breve periodo di tempo in caso di gastrite o di un esacerbato Pitta (calore) nel corpo. Si consiglia di assumere la cannella sotto la guida di un medico se si dispone di qualsiasi tipo di disturbo emorragico come la perdita di sangue nasale o una forte perdita di sangue durante il ciclo mestruale.
- Utilizzare l’olio di cannella con cura in caso di pelle ipersensibile o grassa. Stai alla larga dall’uso di olio di cannella in dosi elevate e per un tempo prolungato.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Cannella:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di cannella (Cinnamomum zeylanicum)(HR/4)
- Allattamento al seno : Se stai allattando al seno, puoi prendere la cannella nelle proporzioni dei piatti. Tuttavia, prima di assumere integratori di cannella, dovresti consultare il tuo medico.
- Interazione moderata con la medicina : Bastoncini di cannella o polvere possono ridurre la conta piastrinica nel sangue, mettendoti in pericolo di perdita di sangue. Di conseguenza, è in genere un ottimo suggerimento per tenere d’occhio la materia piastrinica se stai assumendo cannella con farmaci anticoagulanti o antipiastrinici.
- Pazienti con diabete : La cannella ha effettivamente dimostrato di ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Per questo motivo, mentre si utilizza la cannella con farmaci anti-diabetici, si consiglia normalmente di esaminare i livelli di zucchero nel sangue su base regolare.
- Pazienti con malattie cardiache : La cannella ha dimostrato di ridurre al minimo la pressione alta. Per questo motivo, in genere è un ottimo suggerimento tenere traccia della pressione alta durante l’assunzione di cannella e anche medicinali antipertensivi.
- Gravidanza : Assumere la cannella nelle percentuali dei piatti è sicuro durante la gravidanza. Tuttavia, prima di assumere integratori di cannella, è necessario consultare il medico.
Come prendere la cannella:-
Secondo diversi studi scientifici, la cannella (Cinnamomum zeylanicum) può essere utilizzata nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Polvere di cannella : Prendi da uno a 2 pizzichi di cannella in polvere. Aggiungi un cucchiaino di miele ad esso. Assumerlo preferibilmente dopo le ricette due volte al giorno.
- Capsula di cannella : Prendi da una a 2 pillole di cannella. Deglutire con acqua 2 volte al giorno dopo aver pranzato e anche cenato.
- Cannella Acqua di limone : Prendi un bicchiere di acqua calda. Includi da uno a 2 pizzichi di cannella in polvere. Spremere dentro mezzo limone. Inoltre, aggiungi un cucchiaino di miele e mescola bene. Bevi questo particolare giorno per giorno per aiutare il monitoraggio del peso.
- Cannella Latte alla curcuma : Metti un bicchiere di latte in una padella e portalo a ebollizione. Ora includi 2 pizzichi di cannella in polvere e mescola finché non si scioglie. Consumate questo latte quando sarà tiepido. Assumerlo idealmente prima di andare a dormire per problemi di riposo e disturbi artritici.
- Tè alla cannella : Posizione uno. 5 tazze d’acqua in una padella e consistono in 2 pollici di corteccia di cannella. Cuocete a vapore per 5-6 minuti. Stress e spremere il cinquanta percento di limone su di esso. Bere questo due volte al giorno per ridurre la tensione e per bruciare i grassi
- Impacco viso al miele e cannella : Prendi un pizzico di cannella in polvere. Mescolare con un cucchiaino di miele. Indossa la posizione influenzata. Attendere da cinque a dieci minuti. Lavanderia con acqua del rubinetto. Utilizzare questo tre volte a settimana per regolare l’acne e l’acne
- Olio di cannella in olio di sesamo : Prendi un paio di diminuzioni di olio di cannella. Aggiungere da 5 a 6 gocce di olio di sesamo. Applicare una volta al giorno per ottenere sollievo dal disagio articolare.
Quanta cannella dovrebbe essere presa:-
Secondo diversi studi scientifici, la Cannella (Cinnamomum zeylanicum) dovrebbe essere assunta nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Polvere di cannella : Da uno a 2 pizzico di polvere due volte al giorno.
- Capsula di cannella : Da una a 2 compresse al giorno.
- Olio di cannella : Da due a tre ribassi o in base alle tue esigenze.
Effetti collaterali della cannella:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di cannella (Cinnamomum zeylanicum)(HR/7)
- Diarrea
- Vomito
- Vertigini
- Sonnolenza
- Eruzione cutanea e gonfiore
- Gonfiore della lingua
- Gonfiore e piaghe in bocca
Domande frequenti relative alla cannella:-
Question. Dove può essere utilizzata la cannella nella vita di tutti i giorni?
Answer. La cannella trova impiego in una selezione di cibi e bevande, costituiti da prodotti da forno, dessert, dessert, gelati, pasticceria, gomme da masticare, curry, riso aromatizzato, zuppe, salse, tisane e anche bevande ossigenate. La corteccia di cannella si trova anche in dentifricio, collutorio, fragranze, sapone, rossetto, medicine per la tosse e anche spray nasali, solo per citarne alcuni.
Question. Come conservare la cannella?
Answer. La polvere di cannella o i bastoncini devono essere conservati in un contenitore ermetico in un luogo fantastico, buio e completamente asciutto. La polvere di cannella ha una durata di sei mesi, anche se i bastoncini di cannella possono durare circa un anno.
Question. Come verificare l’efficacia della cannella?
Answer. Prendi una piccola quantità di cannella in polvere e strofinala anche tra le dita, oppure dividi un’estremità di una stecca di cannella e schiacciala tra le dita. La cannella deve avere un odore fresco e robusto se è potente. La potenza della cannella diminuisce se la fragranza è debole.
Question. Puoi riutilizzare i bastoncini di cannella?
Answer. bastoncini di cannella hanno una lunga durata e possono essere utilizzati numerose volte prima di perdere il loro sapore. Lava la tua stecca di cannella sotto l’acqua tiepida e lascia che si asciughi completamente prima di riutilizzarla. Passa il tuo bastoncino di cannella su una grattugia un paio di volte per lanciare i sapori e ottenere il miglior sapore la volta successiva che lo utilizzi.
Question. Il miele alla cannella può aiutare a perdere peso?
Answer. Sì, puoi ridurre il peso mescolando la cannella in polvere con il miele. Questo perché entrambi hanno la capacità di bilanciare Kapha, che è la principale fonte di aumento di peso.
Question. Posso prendere la polvere di cannella con lo zenzero?
Answer. causa dei loro edifici antiossidanti, la polvere di cannella e anche lo zenzero possono essere presi insieme. È particolarmente vantaggioso se hai a che fare con l’esaurimento muscolare dovuto a un esercizio difficile. Quando la massa muscolare scheletrica si contrae, si generano radicali liberi, che possono causare stress ossidativo e ansia e anche esaurimento muscolare. Le proprietà antiossidanti dello zenzero e della cannella aiutano ad eliminare totalmente i radicali liberi e ridurre al minimo lo stress ossidativo. Questo aiuta nella riduzione dell’esaurimento della massa muscolare e nel miglioramento dell’efficienza dell’allenamento.
Question. I bastoncini di cannella sono commestibili?
Answer. I bastoncini di cannella sono sia un sapore che un ingrediente aromatizzante, oltre che commestibili. La tecnica adatta è salutare delicatamente i bastoncini di cannella prima di schiacciarli fino a ridurli in polvere. La polvere di cannella può essere utilizzata negli alimenti e nelle bevande.
Question. La cannella può aiutarti a perdere peso?
Answer. La polvere di cannella aumenta il metabolismo scomponendo le molecole di grasso nella dieta e aumentando l’assorbimento del glucosio. 1. Prendi 1-2 pizzichi di cannella in polvere con 1 cucchiaino di miele due volte al giorno dopo i pasti leggeri. 2. Mantienilo per almeno 2-3 mesi per vedere gli effetti migliori.
L’aumento di peso è causato da comportamenti alimentari scorretti e anche da uno stile di vita sedentario, che causa un sistema digestivo danneggiato. Ciò porta a un aumento dell’accumulo di Ama, che porta a una discrepanza nel Meda Dhatu e all’obesità. La cannella aiuta a perdere peso aumentando il tasso metabolico e anche diminuendo i livelli di Ama. Ciò è dovuto al fatto che è Ushna (caldo). Diminuisce il peso stabilizzando il Meda Dhatu.
Question. I pazienti con disturbi del fegato possono consumare la cannella?
Answer. La cannella ha la sostanza aromatica cumarina. Nelle persone con problemi epatici/epatici, l’uso eccessivo di cumarina dovrebbe essere evitato perché potrebbe creare intossicazione epatica e danni.
Question. La cannella è buona per ridurre il livello di colesterolo alto?
Answer. Sebbene non ci siano sufficienti informazioni scientifiche, è noto che la polvere di cannella abbassa i livelli di colesterolo completo e LDL.
Quando la cannella è inclusa nella tua dieta quotidiana, aiuta a ridurre i livelli elevati di colesterolo. Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). I prodotti di scarto in eccesso, o Ama, vengono prodotti quando la digestione dei tessuti è compromessa (resti tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Il colesterolo cattivo si accumula di conseguenza. La cannella aiuta nel miglioramento dell’Agni e nella riduzione dell’Ama. Le sue qualità Deepan (antipasto) e Pachan (digestivo) spiegano questo. Di conseguenza, abbassa i livelli di colesterolo e cancella i blocchi dalle arterie. 1. Misura 1-2 pizzichi di cannella in polvere. 2. Mescolare con 1 cucchiaino di miele. 3. Assumere due volte al giorno, idealmente dopo i pasti.
Question. La cannella provoca reflusso acido?
Answer. La cannella, in generale, aiuta la digestione del cibo e allevia l’indigestione o il gas stimolando il fuoco digestivo (Pachak Agni). Tuttavia, a causa della sua alta qualità Ushna (calda), può causare reflusso acido se consumato in grandi quantità. Per questo motivo, la polvere di cannella dovrebbe essere assunta con miele o latte.
Question. Posso prendere la cannella in polvere con la curcuma in acqua tiepida a stomaco vuoto?
Answer. Sì, puoi eliminare il grasso corporeo in eccesso mescolando la polvere di cannella con l’estratto di curcuma in acqua tiepida a pancia vuota. Tuttavia, se hai una storia di livello di acidità, non prenderlo a stomaco vuoto o in grandi dosi. Ciò è dovuto al fatto che entrambe le erbe naturali sono di natura Ushna (calda) e potrebbero anche intensificare i problemi di acidità.
Question. Come usare la cannella per dimagrire?
Answer. 1. In una casseruola, unisci 1,5 tazze di acqua e 2 pollici di corteccia di cannella. 2. Cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio. 3. Filtrare e aggiungere 12 succo di limone. 4. Bevi questo due volte al giorno per aiutarti a perdere peso.
Question. Quali sono i vantaggi di bere il tè alla cannella?
Answer. Il tè alla cannella ha un effetto senza stress sul corpo. Il tè alla cannella può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue dopo i piatti, aumentare il flusso e aiutare la digestione del cibo.
La cannella è una pianta straordinaria per mantenere la mente e il corpo sani. Il tè alla cannella è uno dei migliori approcci per includere la cannella nel tuo regime quotidiano. Grazie alle sue proprietà residenziali o commerciali di bilanciamento del vata, il tè alla cannella ha un effetto rilassante sul corpo. Le sue caratteristiche Deepan (antipasto) e anche Pachan (apparato digerente) aiutano inoltre a mantenere un’ottima digestione e i livelli di zucchero nel sangue aumentando il processo metabolico.
Question. La cannella fa bene alle donne con sindrome dell’ovaio policistico?
Answer. La cannella potrebbe aiutare nella terapia dei problemi di disturbo dell’ovaio policistico (PCOS). Migliora la resistenza all’insulina e anche la ciclicità delle mestruazioni, rendendolo una fonte naturale molto probabile per il trattamento della PCOS.
La disuguaglianza di Kapha e Vata nel corpo, secondo l’Ayurveda, è una considerazione significativa della crescita della PCOS nelle donne. La cannella equilibra Vata e Kapha nel corpo e aiuta anche nella gestione dei segni della PCOS quando inclusa nella tua dieta quotidiana.
Question. La cannella è benefica per le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer e il Parkinson?
Answer. Sì, includere la cannella nella propria dieta può aiutare con condizioni neurologiche come il Parkinson e l’Alzheimer. Ha un effetto sulle quantità di una proteina sana che protegge le cellule della mente dai danni ossidativi. Ciò migliora le capacità motorie e allo stesso tempo protegge le cellule cerebrali da ulteriori lesioni.
I problemi di neurotrasmissione sono l’eziologia del morbo di Parkinson. Vepathu, una condizione di malattia segnalata in Ayurveda, potrebbe essere collegata al morbo di Parkinson. È indotto da un dosha Vata viziato. La cannella può aiutare a bilanciare Vata e anche a gestire i sintomi del morbo di Parkinson aggiungendola al tuo regime normale.
Question. Quali sono i benefici della cannella per la pelle?
Answer. La cannella ha le migliori qualità antibatteriche e antimicotiche, quindi può aiutare a prevenire i problemi della pelle. Ha anche proprietà antiossidanti e aiuta a ridurre al minimo l’aspetto delle pieghe e delle grandi linee.
La cannella è ottima per la pelle grassa. A causa della sua natura Rukhsana (secca) e Tiksna (affilata), aiuta a pulire i pori della pelle ed esfoliare le cellule morte della pelle. 1. Setacciare un pizzico di cannella in polvere in una ciotolina. 2. Combina 1 cucchiaino di miele con esso. 3. Applicare la crema sulla pelle e lasciare in posa per 5 minuti. 4. Per ottenere i migliori risultati, ripetere due volte a settimana.
Question. La polvere di cannella può prevenire l’invecchiamento della pelle?
Answer. La cannella aiuta a ridurre i segni e i sintomi dell’invecchiamento favorendo la produzione di proteine del collagene all’interno delle cellule della pelle. La polvere di cannella, combinata con il miele e applicata sul viso, migliora la struttura e l’elasticità della pelle.
Question. Quali sono le reazioni avverse riportate all’esposizione all’olio di cannella?
Answer. Ustioni chimiche possono derivare dal contatto prolungato con olio di cannella non diluito. Per evitare ciò, valuta la tua pelle con una percentuale di olio di cannella per vedere se reagisce.
SUMMARY
La cannella è un trattamento efficace per le persone diabetiche perché pubblicizza l’assorbimento del glucosio nel corpo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, riduce anche i livelli di colesterolo alto e riduce al minimo il rischio di malattie cardiache.