Bhumi Amla (Phyllanthus niruri)
In sanscrito, Bhumi Amla (Phyllanthus niruri) è indicato come “Dukong anak” così come “Bhumi Amalaki”.(HR/1)
L’intera pianta ha una varietà di benefici terapeutici. Grazie alle sue proprietà epatoprotettive, antiossidanti e antivirali, Bhumi Amla aiuta nella gestione dei problemi al fegato e inverte qualsiasi danno al fegato. Aiuta anche nella prevenzione delle ulcere abbassando la produzione di acido gastrico e preservando il rivestimento dello stomaco dai danni causati da un eccesso di acido. Grazie alle sue proprietà diuretiche, Bhumi Amla può aiutare a ridurre il rischio di formazione di calcoli renali. Lo fa aiutando nell’eliminazione dei sali (per lo più cristalli di ossalato) che causano lo sviluppo di calcoli renali. A causa delle sue proprietà di bilanciamento dei pitta, Bhumi Amla è benefico per l’indigestione e l’acidità, secondo l’Ayurveda. Può anche essere buono per i diabetici, poiché la sua qualità tikta (amara) aiuta nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue. Grazie alle sue proprietà depurative del sangue, l’assunzione di 1-2 compresse o capsule di Bhumi Amla due volte al giorno aiuta ad eliminare i disturbi della pelle. La polvere di Bhumi Amla assunta con acqua può anche aiutare a prevenire la caduta dei capelli e incoraggiare la ricrescita dei capelli.
Bhumi Amla è anche conosciuto come :- Phyllanthus niruri, Bhumyamalaki, Bhumi amala, Bhumi anla, Pumi amla
Bhumi Amla è ottenuto da :- Pianta
Usi e benefici di Bhumi Amla:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Bhumi Amla (Phyllanthus niruri) sono menzionati di seguito(HR/2)
- Disturbo del fegato : Bhumi Amla è una pianta eccellente per il trattamento di disturbi del fegato come ingrossamento del fegato, ittero e scarsa funzionalità epatica. A causa delle sue caratteristiche Rasayana (ringiovanente) e di bilanciamento Pitta, Bhumi Amla non solo aiuta nella purificazione del fegato, ma aiuta anche nell’alimentazione.
- Indigestione e acidità : Aiuta ad alleviare l’indigestione e l’acidità bilanciando Pitta, che aiuta la digestione, e la potenza Sita (fredda), che aiuta a ridurre al minimo l’acidità.
- Alto livello di zucchero : A causa delle sue caratteristiche rasa Tikta (amaro) e Kashaya (astringente), Bhumi Amla aiuta ad aumentare il metabolismo e ridurre i livelli elevati di zucchero nel sangue.
- Disturbo emorragico : causa della sua potenza Sita (fredda) e della qualità Kashaya (astringente), aiuta a bilanciare Pitta e ridurre l’eccessivo flusso sanguigno nell’emorragia nasale e nel sanguinamento grave durante il ciclo mestruale.
- Malattia della pelle : Se consumato internamente, funziona come purificatore del sangue e allevia le malattie della pelle grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento Tikta (amaro) Rasa e Pitta.
- Tosse e raffreddore : Bhumi Amla ha la capacità di bilanciare Kapha, che aiuta ad alleviare la tosse, l’asma, la dispnea e il singhiozzo.
- Febbre : Grazie alle sue caratteristiche di bilanciamento Tikta (amaro) e Pitta, Bhumi Amla riduce anche la febbre (associata all’infezione da tifo), aiutando il metabolismo e rimuovendo il veleno dal corpo.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Bhumi Amla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Bhumi Amla (Phyllanthus niruri)(HR/3)
- Bhumi Amla deve essere assunto nel dosaggio e nel periodo raccomandati poiché un dosaggio elevato può scatenare la diarrea a causa del suo edificio lassativo (migliora il movimento intestinale).
- Bhumi Amla dovrebbe essere assunto per un breve periodo se si hanno problemi rilevanti di Vata come l’infiammazione delle articolazioni. Questo perché Bhumi Amla ha proprietà residenziali Sita e può aumentare Vata nel corpo.
- Bhumi amla ha un abbassamento della glicemia a casa, quindi controlla il livello di glucosio nel sangue mentre usi Bhumi Amla se stai già assumendo medicinali antidiabetici.
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Bhumi Amla:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Bhumi Amla (Phyllanthus niruri)(HR/4)
- Allattamento al seno : Le mamme che allattano devono utilizzare Bhumi Amla sotto supervisione clinica.
- Gravidanza : Bhumi Amla deve essere prevenuto durante la gravidanza.
Come prendere Bhumi Amla:-
Secondo diversi studi scientifici, Bhumi Amla (Phyllanthus niruri) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Succo di Bhumi Amla : Prendi da 2 a 4 cucchiaini di succo di Bhumi Amla. Unire con un bicchiere d’acqua. Prendilo prima di colazione tutti i giorni.
- Bhumi Amla Churna : Prendi da un quarto alla metà di Bhumi Amla Churna. Mescolare con miele o acqua. Fallo dopo pranzo insieme a cena 2 volte al giorno.
- Capsula di Bhumi Amla : Prendi da una a due capsule Bhumi Amla con acqua dopo pranzo e cena.
- Bhumi Amla Tablet : Prendi da uno a 2 computer tablet Bhumi Amla con acqua dopo pranzo oltre alla cena.
Quanto Bhumi Amla dovrebbe essere preso:-
Secondo diversi studi scientifici, Bhumi Amla (Phyllanthus niruri) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Succo di Bhumi Amla : Da due a 4 cucchiaini al giorno.
- Bhumi Amla Churna : Da un quarto a mezzo g due volte al giorno.
- Capsula di Bhumi Amla : Da una a 2 compresse due volte al giorno.
- Bhumi Amla Tablet : Da uno a due tablet due volte al giorno.
Effetti collaterali di Bhumi Amla:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Bhumi Amla (Phyllanthus niruri) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Bhumi Amla:-
Question. Dove posso acquistare Bhumi amla?
Answer. Bhumi amla e i suoi prodotti possono essere facilmente trovati online o in qualsiasi tipo di negozio clinico.
Question. Bhumi amla è buono per i calcoli renali?
Answer. Bhumi amla, noto anche come stone buster, è vantaggioso per evitare i calcoli renali. Nei pazienti con iperossaluria, aumenta il magnesio nelle urine e lo scarico del potassio mentre riduce l’ossalato del sistema urinario. Bhumi amla aiuta inoltre a ridurre i calcoli del sistema urinario.
Question. Il succo di Bhumi amla è buono per curare la sensazione di bruciore dell’urina?
Answer. Come risultato delle sue proprietà antibatteriche residenziali o commerciali, il succo di Bhumi amla può aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario e anche un’esperienza di bruciore nelle urine. 1 cucchiaino di succo di Bhumi amla + 1 cucchiaino di semi di cumino
Question. Bhumi amla è buono per l’epatite B?
Answer. Sì, Bhumi amla può aiutare con la malattia del fegato B poiché è costituito da case antivirali e protettive per il fegato. Bhumi amla riduce l’infezione che scatena la malattia del fegato B e riduce i sintomi della malattia.
L’epatite B è una malattia del fegato che causa il malfunzionamento del fegato. A causa delle sue proprietà di bilanciamento del Pitta, Bhumi amla aiuta nella gestione di questo disturbo e migliora la funzionalità epatica. Aiuta nella riduzione dei sintomi dell’epatite B e nel mantenimento della salute generale di una persona. Suggerimento 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Bhumi amla. 2. Unire 1 tazza di acqua tiepida in una ciotola. 3. Assumere due volte al giorno, dopo i pasti leggeri.
Question. Quali sono i benefici del Phyllanthus niruri (Bhumi amla) per i capelli?
Answer. Bhumi amla promuove lo sviluppo dei capelli e riduce al minimo la caduta dei capelli causata dal trattamento con radiazioni. Secondo le ricerche, la fornitura di Bhumi amla per bocca protegge la caduta dei capelli riducendo i danni alle radici dei capelli o bloccando l’impatto dei farmaci per il trattamento delle radiazioni sui follicoli piliferi. Può anche aiutare con la calvizie maschile, che è causata da una disuguaglianza ormonale negli uomini.
La caduta dei capelli è un disturbo che di solito è causato da uno squilibrio di Pitta o da una cattiva digestione. A causa delle sue proprietà di bilanciamento di Pitta, Bhumi amla aiuta nella gestione di questo disturbo. Questo aiuta la digestione e fornisce tutti i nutrienti necessari per un buon sviluppo dei capelli. Suggerimento 1. Misura da 14 a 12 cucchiaini di polvere di Bhumi amla. 2. Unire 1 tazza di acqua tiepida in una ciotola. 3. Assumere due volte al giorno, dopo i pasti leggeri.
SUMMARY
L’intera pianta ha una serie di benefici ricostituenti. A causa delle sue proprietà residenziali epatoprotettive, antiossidanti e anche antivirali, Bhumi Amla aiuta nel monitoraggio dei problemi epatici e risolve qualsiasi tipo di danno al fegato.