Akarkara: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Piretro (Anacyclus pyrethrum)

Grazie alle sue caratteristiche antimicrobiche e antibatteriche, l’Akarkara è buono per i problemi della pelle e per le punture di insetti.(HR/1)

A causa delle sue proprietà antiossidanti e analgesiche, l’applicazione di una pasta di polvere di Akarkara con miele sulle gengive aiuterà ad alleviare il mal di denti. A causa delle sue caratteristiche antimicrobiche e antibatteriche, Akarkara è buono per i disturbi della pelle e le punture di insetti. A causa delle sue proprietà antiossidanti e analgesiche, l’applicazione di una pasta di polvere di Akarkara con miele sulle gengive aiuterà ad alleviare il mal di denti.

Akarkara è anche conosciuto come :- Anacyclus pyrethrum, Kulekhara, Pellitory, Akkalkaro, Akkalgaro, Akalkara, Akkallakara, Akallakara, Akalakarabha, Akkallaka Hommugulu, Akikaruka, Akravu, Akkalakara, Akkalakada, Akarakarabh, Akarakara Akkaraka, Akkarakaram, Akkalakarra, Aqaraqarh

Akarkara si ottiene da :- Pianta

Usi e vantaggi di Akarkara:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Akarkara (Anacyclus pyrethrum) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Artrite : Akarkara può essere utile nel trattamento dell’artrite. L’Akarkara è ricco di antiossidanti e aiuta la circolazione del sangue. Di conseguenza, aiuta nella gestione del dolore artritico e dell’infiammazione.
    Akarkara è utile nel trattamento del dolore da artrite. L’artrite è causata da un aumento di Vata dosha, secondo l’Ayurveda. Produce disagio, gonfiore e rigidità alle articolazioni. L’Akarkara è un’erba equilibratrice di Vata che allevia i sintomi del dolore simile all’artrite e del gonfiore delle articolazioni. un. Versa 2-4 pizzichi di polvere di Akarkara nel palmo della mano. b. Bere una o due volte al giorno dopo i pasti con acqua semplice o miele. b. Fallo di nuovo per trattare i sintomi artritici.
  • Indigestione : Akarkara aiuta la digestione stimolando il rilascio di saliva e altri enzimi digestivi.
    Akarkara aiuta nel trattamento della dispepsia. L’indigestione, secondo l’Ayurveda, è il risultato di un processo di digestione inadeguato. L’indigestione è causata da Kapha esacerbato, che porta ad Agnimandya (fuoco digestivo debole). Akarkara aiuta a migliorare l’Agni (fuoco digestivo), che aiuta nella facile digestione dei pasti. A causa della sua natura Ushna (calda), questo è il caso. un. Versa 2-4 pizzichi di polvere di Akarkara nel palmo della mano. b. Bere una o due volte al giorno dopo i pasti con acqua semplice o miele. c. Fallo ancora e ancora per migliorare la tua digestione.
  • Mal di denti : A causa delle sue caratteristiche antiossidanti e analgesiche, l’akarkara può essere efficace nel trattamento del mal di denti.
    Quando la polvere di Akarkara viene strofinata sulle gengive e sui denti, aiuta ad alleviare il mal di denti. Secondo l’Ayurveda, la bocca è la sede del Kapha dosha e uno squilibrio nel Kapha dosha può causare mal di denti e altri problemi dentali. A causa delle sue proprietà di bilanciamento del Kapha, Akarkara può aiutare con il mal di denti. un. Versa 2-4 pizzichi di polvere di Akarkara nel palmo della mano. c. Fare una pasta con 1/2-1 cucchiaino di miele. c. Per alleviare il mal di denti, strofinare sui denti una o due volte al giorno.
  • Puntura d’insetto : Nonostante la mancanza di dati scientifici sufficienti, le capacità antibatteriche e antimicrobiche di Akarkara possono essere efficaci nel ridurre la crescita di microrganismi e nel proteggere la pelle dalle malattie.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Akarkara:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Akarkara (Anacyclus pyrethrum)(HR/3)

  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Akarkara:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Akarkara (Anacyclus pyrethrum)(HR/4)

    • Allergia : Akarkara potrebbe causare allergie in individui a cui non piacciono i crisantemi, le calendule, le margherite e altri partecipanti della stessa famiglia. Se sei allergico ai membri delle famiglie di piante Asteraceae o Compositae, dovresti consultare il tuo medico prima di utilizzare Akarkara.
      Akarkara potrebbe causare allergie in individui a cui non piacciono i crisantemi, le calendule, le margherite e vari altri membri degli stessi membri della famiglia. Se sei allergico ai partecipanti della famiglia delle piante Asteraceae/Compositae, devi consultare il tuo medico prima di usare Akarkara.

    Come prendere Akarkara:-

    Secondo diversi studi scientifici, Akarkara (Anacyclus pyrethrum) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Tipi Capsula : prenda da una a due compresse di Akarkara. Assumere con acqua comune 1 o 2 volte al giorno dopo l’assunzione di cibo.
    • Polvere di Akarkara : Prendi da 2 a 4 pizzichi di polvere di Akarkara. Assumere con acqua comune o miele una o due volte al giorno dopo i piatti.

    Quanto Akarkara dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Akarkara (Anacyclus pyrethrum) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Capsula di Akarkara : Da una a due compresse una o due volte al giorno.
    • Polvere di Akarkara : Da 2 a 4 pizzichi una o due volte al giorno.

    Effetti collaterali di Akarkara:-

    Secondo diversi studi scientifici, gli effetti collaterali di seguito devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Akarkara (Anacyclus pyrethrum)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative all’Akarkara:-

    Question. Da dove posso ottenere la polvere di Akarkara?

    Answer. La polvere di Akarkara può essere trovata in una vasta gamma di marchi sul mercato. Può essere acquistato da qualsiasi negozio di medicina ayurvedica o da siti on-line.

    Question. Akarkara può essere utilizzato per Problemi sessuali maschili?

    Answer. Sì, Akarkara può aiutare con problemi legati al sesso maschile. Le essenze della radice di Akarkara aumentano la libido o gli impulsi sessuali, ritardando anche l’eiaculazione.

    Sì, Akarkara può aiutare con una varietà di problemi legati al sesso maschile come l’eiaculazione precoce e la disfunzione erettile. La sua alta qualità Vajikarana (afrodisiaco) lo rende una delle erbe naturali più utili per i problemi legati al sesso maschile.

    Question. Akarkara ha proprietà diuretiche?

    Answer. Sì, le elevate qualità diuretiche delle radici di Akarkara aiutano ad aumentare la frequenza e la quantità di pipì. Questo aiuta nella disintossicazione del corpo.

    Question. Una dose elevata di Akarkara è dannosa?

    Answer. Sì, prendere troppo Akarkara può essere pericoloso. È l’ideale per aderire alla dose raccomandata di Akarkara.

    Question. Quali sono i vantaggi della radice di Akarkara?

    Answer. Molti oli ayurvedici contengono radice di akarkara come componente. A causa dei loro edifici Nadibalya (riparatori del nervo), questi oli possono aiutare a gestire i sintomi di problemi di salute come la sciatica. Quando viene risciacquata con il suo Kwatha, la radice di Akarkara può anche aiutare con mal di denti e alitosi (decotto).

    Question. Akarkara aumenta le prestazioni sessuali negli uomini?

    Answer. Sì, Akarkara può aiutare i ragazzi a migliorare le loro prestazioni sessuali. Migliora l’esito del testosterone, che migliora l’afflusso di sangue all’organo sessuale maschile, aiuta nel mantenimento dell’erezione e aumenta la generazione di sperma. Pertanto, il desiderio sessuale e le prestazioni generali legate al sesso miglioreranno sicuramente.

    Se utilizzati in superficie, gli oli ayurvedici creati con Akarkara aumentano le prestazioni sessuali. Il Vajikarna (afrodisiaco) di alta qualità della polvere di Akarkara, invece, ne permette l’ingestione.

    Question. L’Akarkara può aiutare a ridurre i dolori articolari?

    Answer. Sì, se fornito esternamente, Akarkara può aiutare a eliminare il disagio articolare. L’Akarkara è un costituente chiave in diversi oli antidolorifici ayurvedici. Le articolazioni sono correlate a un’area Vata nel corpo e il dolore articolare è principalmente causato da uno squilibrio di Vata. L’applicazione di questi oli alle articolazioni fornisce dolore e allevia anche l’infiammazione.

    SUMMARY

    causa delle sue proprietà antiossidanti e anche analgesiche residenziali o commerciali, l’applicazione di una pasta di polvere di Akarkara con miele sulle gengive aiuterà sicuramente ad alleviare il dolore ai denti. A causa delle sue proprietà antimicrobiche e antibatteriche, l’Akarkara avvantaggia i disturbi della pelle e anche gli attacchi di insetti.