Majuphal (Quercus Infectoria)
Le galle di quercia sono majuphale che si formano sulle foglie della quercia.(HR/1)
Majuphala è disponibile in due varietà: Majuphala con galla bianca e Majuphala con galla verde. Le qualità antiossidanti e antinfiammatorie di Majuphal lo rendono benefico per la guarigione delle ferite. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, riduce al minimo il rischio di infezioni della pelle. Ha anche una funzione astringente che aiuta a rassodare la pelle restringendo le cellule o i tessuti della pelle. Gargarismi con decotto Majuphal, secondo l’Ayurveda, riduce l’infiammazione della gola e aiuta a controllare la tonsillite. Grazie alle sue qualità Kashaya (astringente) e Sita (freddo), inibisce anche il sanguinamento delle gengive e fornisce un effetto rinfrescante e rilassante. A causa delle sue proprietà antimicotiche, Majuphal può essere usato per trattare disturbi vaginali come le infezioni da candida. Grazie alle sue proprietà Kashaya (astringenti), la polvere di Majuphal assunta con acqua tiepida può aiutare a gestire i sintomi della leucorrea.
Majuphal è anche conosciuto come :- Quercus Infectoria, Machikai, Mayaphal, Machi kay, Majjaphala, Mayuka, Chidraphala, Mayuka, Malayu
Majuphal è ottenuto da :- Pianta
Usi e benefici di Majuphal:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Majuphal (Quercus Infectoria) sono menzionati di seguito(HR/2)
- leucorrea : Se assunto internamente, Majuphal aiuta a ridurre i sintomi della leucorrea. Uno scarico denso e bianco dai genitali femminili è noto come leucorrea. La leucorrea è causata da uno squilibrio di Kapha dosha, secondo l’Ayurveda. A causa della sua qualità Kashaya (astringente), Majuphal ha un effetto positivo sulla leucorrea. Aiuta nella regolazione del Kapha esacerbato e nella riduzione dei sintomi della leucorrea. Suggerimenti su come usare la polvere di Majuphal. un. Prendi 1-1,5 mg di polvere di Majuphal (o come consigliato dal medico). b. Mescolalo con acqua tiepida e bevilo una o due volte al giorno per alleviare i sintomi della leucorrea.
- Mucchi : “In Ayurveda, le pile sono chiamate Arsh. È principalmente causato da una dieta povera e da uno stile di vita sedentario, che si traduce nella compromissione di tutti e tre i dosha, in particolare Vata. La stitichezza è causata da un Vata esacerbato, che ha un basso fuoco digestivo. Questo fa sì che le vene del retto si espandano, provocando una massa di pile. Grazie alla sua proprietà Kashaya (astringente), Majuphal allevia il gonfiore delle masse di pile e regola il sanguinamento. La natura Sita (fredda) di Majuphal aiuta anche ad alleviare il bruciore e il disagio nelle pile. Ha proprietà rinfrescanti e riduce la sensazione di bruciore all’ano. Consigli su come usare Majuphal Kada (Decoction) in pile. a. Da 1 a 3 grammi di polvere di Majuphal b. Combinalo con 2 tazze d’acqua in una ciotola. b. Cuocere per 10 a 15 minuti, o fino a quando la miscela non si è ridotta a 14 tazze d’acqua. d. Filtrare un quarto di tazza del decotto. g. Assumere 5-10 ml di questo decotto tiepido due volte al giorno (o come prescritto dal medico).
- Iperpigmentazione : Majuphal può aiutare ad alleviare i sintomi dell’iperpigmentazione. Quando la pelle è esposta al calore o al sole, il dosha Pitta nel corpo si aggrava, con conseguente iperpigmentazione. Le proprietà Ropan (guarigione) e Sita (raffreddamento) di Majuphal aiutano a ridurre l’abbronzatura e la pigmentazione. Suggerimenti su come usare la polvere di Majuphal. un. Misura 1-1,5 grammi (o secondo necessità) di polvere di Majuphal. c. Fare una pasta con esso e miele o latte. c. Applicare questa pasta sull’area interessata una volta alla settimana per eliminare i sintomi dell’iperpigmentazione.
- Gengive infiammate : Gengive gonfie, spugnose e sanguinanti possono essere trattate con Majuphal. Ha una caratteristica Kashaya (astringente) che aiuta a regolare il sanguinamento e ridurre al minimo il gonfiore. Grazie alla sua natura Sita (fredda), ha anche un effetto rinfrescante e calmante sulle gengive. Majuphal Kada Suggerimenti utili (Decotto). un. da 1 a 3 grammi di polvere di Majuphal b. Uniscilo a 2 tazze d’acqua in una ciotola. b. Cuocere per 10-15 minuti o fino a quando il composto non si sarà ridotto a 14 tazze d’acqua. d. Filtrare un quarto di tazza di decotto. e. Fai dei gargarismi con questo decotto una o due volte al giorno per alleviare i sintomi delle gengive irritate.
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Majuphal:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Majuphal (Quercus Infectoria)(HR/3)
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Majuphal:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Majuphal (Quercus Infectoria)(HR/4)
- Allattamento al seno : causa del fatto che non ci sono sufficienti informazioni cliniche per sostenere l’uso di Majuphal durante l’allattamento. Di conseguenza, è meglio parlare con il medico prima di assumere Majuphal durante l’allattamento.
- Gravidanza : A causa del fatto che non ci sono sufficienti informazioni scientifiche per supportare l’uso di Majuphal durante la gravidanza. Di conseguenza, è meglio parlare con il medico prima di prendere Majuphal mentre sei in attesa.
Come prendere Majuphal:-
Secondo diversi studi scientifici, Majuphal (Quercus Infectoria) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Polvere di Maiofalo : Prendi uno a uno. 5 g di Majuphal in polvere o con l’assistenza del medico Con acqua tiepida e in aggiunta una o due volte al giorno per eliminare gli indicatori di leucorrea.
- Majuphal Kada (Decotto) : Prendi da uno a tre g di polvere di Majuphal. Mescolare con 2 tazze d’acqua. Questa miscela viene quindi cotta a vapore per 10-15 minuti o fino a quando diventa una quarta tazza d’acqua. Filtra questo quarto di tazza di decotto. Assumere questa preparazione tiepida da cinque a 10 ml due volte al giorno o secondo le indicazioni del medico.
- Majuphal in polvere con miele o latte : Prendi uno a uno. 5 g di Majuphal in polvere o secondo la vostra esigenza. Frullare con miele o latte per fare una pasta. Usalo sul luogo afflitto non appena una settimana. Per eliminare il segno dell’iperpigmentazione.
- Majuphal Kada (Decotto) per gargarismi : Prendi da uno a tre g di polvere di Majuphal Mescolalo con due tazze d’acqua. Questa miscela desidera che sia bollita da 10 a quindici minuti o fino a quando non si trasforma in una quarta tazza d’acqua. Filtra questo fino alla quarta tazza di prodotto. Utilizzare questo preparato per gargarismi 1 o 2 volte al giorno. Per sbarazzarsi dei segni e dei sintomi dei parodontali irritati.
Quanto Majuphal dovrebbe essere preso:-
Come da diversi studi scientifici, Majuphal (Quercus Infectoria) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
Effetti collaterali di Majuphal:-
Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Majuphal (Quercus Infectoria) devono essere presi in considerazione gli effetti collaterali seguenti(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Majuphal:-
Question. Majuphal è utile nel diabete?
Answer. Le radici majufali potrebbero aiutare nella gestione del diabete mellito riducendo i livelli di zucchero nel sangue. Migliora la secrezione di insulina e aumenta l’esercizio del glucosio nel corpo. Questo aiuta nella diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue.
Question. Majuphal è utile nella diarrea?
Answer. Sì, Majuphal può aiutare con la diarrea a causa del fatto che ha parti astringenti (tannini). Provoca la costrizione dello strato della membrana mucosa e riduce lo scarico di produzione di sangue e muco. La scioltezza delle viscere viene trattata con estratto o polvere di galla majuphale.
Majuphal è un’erba naturale utile per fermare la diarrea. La scioltezza delle viscere, nota anche come Atisar in Ayurveda, è causata da una varietà di aspetti che consistono in una dieta povera, acqua infetta, contaminanti, tensione mentale e anche Agnimandya (fuoco gastrointestinale debole). Tutte queste variabili si aggiungono allo stress di Vata. Quando Vata è esacerbato, il fluido proveniente da diverse parti del corpo entra nel colon e si mescola con le feci, provocando movimenti acquosi e sciolti o scioltezza delle viscere. A causa della sua personalità Kashaya (astringente), la polvere di Majuphal aiuta a limitare la perdita di acqua dal corpo e ad addensare le feci. La sua proprietà residenziale o commerciale Deepan (antipasto) aiuta inoltre a migliorare il fuoco del sistema digestivo.
Question. Majuphal fa bene alle ossa?
Answer. Sì, Majuphal è benefico per le ossa considerando che contiene minerali costituiti da calcio, magnesio, fosforo, ossigeno, potassio, alluminio e silice. Questi minerali aiutano a rinforzare le ossa. Majuphal include anche polifenoli, che aiutano a promuovere il metabolismo osseo, che è il ciclo costante di avanzamento osseo e riassorbimento.
Question. Majuphal è utile nella febbre?
Answer. Per le sue proprietà residenziali antipiretiche, Majupphal può essere utile nella terapia delle alte temperature. Riduce la temperatura corporea e allevia i sintomi della febbre.
Question. Majuphal è utile nei disturbi vaginali?
Answer. Sì, Majuphal può aiutare a proteggere da condizioni vaginali come l’infezione da Candida. Possiede caratteristiche antimicotiche e anti-candida che proteggono dalle infezioni inibendo l’attività dei funghi che le creano.
Sì, Majuphal aiuta nella riduzione dei segni legati a disturbi o infezioni vaginali come le secrezioni bianche. Grazie alla sua alta qualità Kashaya (astringente), l’utilizzo del prodotto Majuphal come lavaggio vaginale aiuta a regolare le secrezioni e anche a stare lontano dalle infezioni.
Question. Majuphal può essere utilizzato per la guarigione delle ferite?
Answer. A causa delle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, le foglie di Majuphal sono usate per trattare le lesioni cutanee e anche le lesioni. Majuphal è costituito da fitocostituenti che aiutano nella contrazione e chiusura della ferita. Incoraggia la crescita di cellule della pelle nuove di zecca e di collagene. Ha inoltre proprietà residenziali antimicrobiche, che aiutano a evitare che la ferita venga contaminata. Questo aiuta nel rapido recupero delle ferite.
Majuphal aiuta nel rapido recupero delle ferite. Grazie al suo particolare Ropan (cicatrizzante), riduce l’edoema e ripristina la struttura regolare della pelle. A causa delle sue proprietà Sita (freddo) e Kashaya (astringente), Majuphal cura allo stesso modo la ferita diminuendo la perdita di sangue.
Question. Majuphal è utile per i problemi orali?
Answer. Sì, la polvere di Majuphal aiuta a mantenere sane le gengive e anche i denti. Grazie alle sue proprietà astringenti, viene utilizzato nelle polveri per denti e aiuta anche a rassodare le gengive. Aiuta anche nella pulizia, nella disintossicazione e anche nella rimozione degli acconti appiccicosi sui denti.
Question. Majuphal è buono per la tonsillite?
Answer. A causa dei suoi attributi astringenti e anche antinfiammatori, Majuphal è prezioso per la tonsillite. Il risciacquo con una preparazione o un’infusione di Majuphal aiuta ad alleviare il gonfiore delle tonsille e rilassa la gola.
Sì, Majuphal aiuta ad alleviare i segni e i sintomi della tonsillite. Come risultato della sua qualità Kashaya (astringente), il risciacquo con la preparazione Majuphal aiuta a ridurre il gonfiore e fornisce comodità nella tonsillite.
Question. Majuphal può essere utilizzato per Emorroidi sanguinanti?
Answer. Come risultato dei suoi edifici astringenti, Majuphal potrebbe aiutare con le emorroidi o le pile sanguinanti. Riduce il sanguinamento e l’edema limitando le cellule delle aree rettali e anali. Per alleviare i cumuli, la polvere di bile Majuphal viene miscelata con vaselina e utilizzata localmente come lozione.
Question. Majuphal è utile nelle infezioni della pelle?
Answer. Sì, le proprietà antimicotiche di Majuphal possono aiutare nel trattamento di alcuni disturbi della pelle come la tigna. Previene le infezioni prevenendo il compito di fungo.
SUMMARY
Majuphala è disponibile in 2 selezioni: Majuphala con galla bianca e Majuphala con galla verde. Le migliori qualità antiossidanti e antinfiammatorie di Majuphal lo rendono utile per la guarigione delle lesioni.