Erbe aromatiche

Vidarikand: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Vidarikand (Pueraria tuberosa)

Vidarikand, chiamato anche Kudzu indiano, è un’erba naturale stagionale.(HR/1)

tuberi (radici) di questa erba rinnovatrice sono utilizzati principalmente come stimolatori immunitari e tonico ricostituente. A causa della sua funzione spermatogena, le radici di Vidarikand servono a migliorare il flusso del latte materno e aumentano anche la qualità e la quantità di sperma nei maschi, aumentandone il conteggio e la motilità. I tuberi di Vidarikand sono anche usati per trattare il dolore toracico, i reumatismi e la febbre. È meglio assumerlo con il latte dopo i pasti per ottenere il massimo. Incorporare Vidarikand nella tua dieta aiuta a rinnovare la tua pelle e darle un colorito sano.

Vidarikand è anche conosciuto come :- Pueraria tuberosa, Bhumikushumanda, Bhedeleton, Bhuikumra, Vidarikanta, Bhonykoru, Eagio, Bhoikolu, Sakharvel, Vidarikanda, Nelagumbala Gudde, Nelagumbala, Gumadi belli, Nelagumbula, Mudakku, Bhuikohala, Ghodvel, Bhuiankakharu, Nilapoosani, Nelagummuda, Darigummadi, Kudzu, Vidarika.

Vidarikand è ottenuto da :- Pianta

Usi e vantaggi di Vidarikand:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Vidarikand (Pueraria tuberosa) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Dipendenza da alcol : A causa delle sue caratteristiche antiossidanti, vidarikand aiuta a ridurre il consumo di alcol. Protegge le cellule dai danni cellulari combattendo i radicali liberi (prodotti dall’alcol). Secondo una ricerca, i forti bevitori che usano Vidarikand consumano meno alcol.
    “L’alcolismo si riferisce a un problema con l’alcol. È un disturbo cronico in cui una persona non può smettere di bere alcolici frequentemente ed eccessivamente per cause mediche o psicologiche. L’alcolismo è indicato come Madatyaya in Ayurveda. Tridoshaja è usato per trattare tutti i tipi di alcolismo, con il principale dosha che viene trattato per primo. Oja kshaya (immunità indebolita) è una complicanza importante dell’alcolismo. I sintomi dell’alcolismo possono essere alleviati con Vidarikand. A causa delle sue caratteristiche di bilanciamento Rasayana e Vata-Pitta, Vidarikand aiuta a migliorare l’Oja mentre bilancia anche l’aggravamento dosha (se aggravato da Vata-Pitta).Vidarikand può essere usato per ridurre il consumo di alcol nei seguenti modi: 1. Assumere 2-3 mg di Vidarikand in polvere (o come prescritto da un medico) 2. Assumerlo due volte al giorno tiepido latte dopo aver mangiato.”
  • Angina (dolore toracico correlato al cuore) : Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare il coinvolgimento di Vidarikand nella prevenzione del dolore toracico durante una tecnica nota come angioplastica coronarica transluminale percutanea (PTCA).
  • Disfunsione dell’arteria coronaria : Le proprietà antiossidanti di Vidarikand possono renderlo efficace nel trattamento della malattia coronarica. I radicali liberi sono combattuti dagli antiossidanti in Vidarikand. Ciò impedisce la formazione di coaguli di sangue, il che migliora il flusso sanguigno al cuore, riducendo il danno cardiaco e, di conseguenza, il rischio di malattia coronarica.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : Le caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie di Vidarikand possono aiutare nella gestione del diabete. Abbassa i livelli di zucchero nel sangue proteggendo anche le cellule del pancreas, con conseguente aumento della secrezione e sensibilità di insulina.
    La virtù Rasayana (ringiovanente) di Vidarikand aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue regolari nel corpo. Protegge le cellule pancreatiche dalle lesioni e migliora la secrezione di insulina, che è ostacolata dall’accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati da una digestione scorretta) nel corpo. 1. Prendi 2-3 mg di polvere di Vidarikand (o come consigliato da un medico) per curare il diabete. 2. Assumere due volte al giorno con un bicchiere di latte tiepido per aiutare a gestire il diabete.
  • Malattia renale diabetica : Vidarikand è un antiossidante che aiuta a proteggere i reni dalle lesioni. La proprietà antiossidante di Vidarikand elimina i radicali liberi dai nostri corpi e aumenta lo scambio di ossigeno nelle cellule renali, che aiuta nella gestione della nefropatia diabetica (danno renale causato dal diabete).
  • Malattia dell’occhio diabetico : Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare il ruolo di Vidarikand nella retinopatia diabetica.
  • Prestazione atletica : Grazie alla sua capacità di aumentare gli ormoni della crescita, Vidarikand migliora la forza fisica. Aiuta anche a ridurre la circonferenza del torace, la forza muscolare e la massa corporea.
  • Ipertensione (pressione alta) : Le proprietà antiossidanti di Vidarikand possono aiutare nella gestione della pressione alta. Le proprietà antiossidanti di Vidarikand aiutano nella rimozione dei radicali liberi dal corpo, prevenendo i danni ai vasi sanguigni. Può anche aiutare ad abbassare la pressione sanguigna aumentando il flusso sanguigno ed espandendo le arterie del sangue.
  • Ictus : Nel caso di un ictus, non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare il ruolo di Vidarikand.
  • Lombalgia : Non sono disponibili prove scientifiche sufficienti per supportare il ruolo di Vidarikand nella lombalgia.
  • Sintomi della menopausa : Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare l’uso di Vidarikand nel trattamento dei sintomi della menopausa. Vidarikand, d’altra parte, può aiutare a ridurre al minimo le vampate di calore e migliorare la secchezza vaginale, secondo uno studio.
    “Per le donne, la menopausa è un periodo di transizione fisica e mentale. Il corpo mostra sintomi correlati alla salute fisica e mentale. Sintomi più significativi, come frequenti vampate di calore, disturbi del sonno persistenti e sbalzi d’umore da moderati a gravi, sono indicatori di squilibri sottostanti che, se non trattati, rimarranno e getteranno le basi per un’eventuale malattia. Secondo l’Ayurveda, alcuni sintomi persistenti sono causati da un accumulo di tossine e da uno squilibrio dei dosha, in particolare Vata. A causa del suo Rasayana e Vata proprietà riequilibranti, Vidarikand aiuta ad alleviare i sintomi della menopausa eliminando le tossine e bilanciando Vata. Vidarikand può essere usato per alleviare i sintomi della menopausa. 1. Prendere 2-3 mg di polvere di Vidarikand (o come prescritto da un medico). 2. Assumere due volte al giorno con latte tiepido dopo i pasti.”
  • Infarto : Le proprietà antiossidanti di Vidarikand aiutano a ridurre il rischio di infarto. Contiene anche proprietà cardioprotettive che aiutano a prevenire gli ictus. Vidarikand contiene sostanze chimiche che provocano il rilassamento dei vasi sanguigni e favoriscono la circolazione sanguigna nelle arterie. Questo aiuta ad allargare i vasi sanguigni, che abbassa la pressione sanguigna e, di conseguenza, riduce il rischio di attacchi di cuore.
  • Influenza (influenza) : Nel caso dell’influenza, non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare l’uso di Vidarikand.
    Vidarikand aiuta ad alleviare i sintomi dell’influenza. L’influenza o l’influenza è chiamata Vata Shleshmika Jwara in Ayurveda. L’influenza è un virus respiratorio che colpisce il tratto respiratorio superiore. Secondo l’Ayurveda, i cambiamenti stagionali interrompono i dosha Vata, Pitta e Kapha, provocando malattie. Le caratteristiche Rasayana (ringiovanenti) di Vidarikand aiutano nella riduzione dei sintomi influenzali e nella prevenzione dei cambiamenti stagionali. Vidarikand può essere usato per alleviare i sintomi dell’influenza nei seguenti modi: 1. Prendere 2-3 mg di polvere di Vidarikand (o come prescritto da un medico). 2. Assumere due volte al giorno con acqua tiepida dopo i pasti.
  • Dolore muscolare : Per il ruolo di Vidarikand in Muscle Pain non ci sono prove scientifiche sufficienti.
    Nella vita di tutti i giorni, Vidarikand può aiutare con il disagio e la stanchezza muscolare. A causa delle sue caratteristiche di balya (rinforzante) e di bilanciamento di Vata, l’uso della polvere di Vidarikand riduce il disagio muscolare e allevia i sintomi correlati. Vidarikand può essere utilizzato per alleviare il disagio muscolare nei seguenti modi: 1. Prendere 2-3 mg di polvere di Vidarikand (o come prescritto da un medico). 2. Assumere due volte al giorno con latte tiepido dopo i pasti.
  • Malattia da reflusso gastroesofageo (Reflusso acido) : Le caratteristiche analgesiche, antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche di Vidarikand aiutano nella gestione dell’irritazione dello stomaco (gastrite). Riduce la sintesi di alcune molecole che causano infiammazione, che aiuta a ridurre il disagio e l’infiammazione nello stomaco. Riduce anche l’acidità inibendo la produzione di acido gastrico nello stomaco.
    “Normalmente, lo stomaco secerne acido, che è necessario per la digestione. L’acidità è una condizione che si verifica quando lo stomaco produce una quantità eccessiva di acido. La causa fondamentale dell’acidità, secondo l’Ayurveda, è un dosha Pitta infiammato. La gastrite è una condizione che si verifica quando l’acido dello stomaco provoca l’infiammazione dello strato interno dello stomaco. Grazie alla sua natura Sita (freddo), Vidarikand aiuta a bilanciare l’aumento di Pitta e allevia i sintomi della gastrite. Grazie alle sue proprietà Rasayana, protegge anche lo strato interno dello stomaco. Vidarikand può essere usato per alleviare l’irritazione dello stomaco nei seguenti modi: 1. Assumere 2-3 mg di Vidarikand in polvere (o come prescritto da un medico) 2. Assumerlo due volte al giorno con il latte dopo i pasti.
  • Perdita di peso : Le qualità antinfiammatorie di Vidarikand, secondo uno studio, aiutano a ridurre il grasso corporeo e l’IMC. Vidarikand contiene un composto che diminuisce l’azione dei geni infiammatori che causano l’infiammazione.
  • La guarigione delle ferite : La proprietà Ropan (guaritiva) di Vidarikand aiuta nella rapida guarigione delle ferite, riduce il gonfiore e ripristina la consistenza tipica della pelle. Grazie alla sua natura Sita (fredda), allevia anche le infiammazioni e dona un effetto rinfrescante. Suggerimento per promuovere la guarigione delle ferite con Vidarikand: a. Misurare 1-2 cucchiai di polvere di Vidarikand o secondo necessità. b. Fare una pasta con l’acqua o l’olio di cocco. c. Per facilitare la guarigione delle ferite, applicare la pasta sulla regione interessata una o due volte al giorno.

Video Tutorial

Precauzioni da prendere durante l’utilizzo di Vidarikand:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Vidarikand (Pueraria tuberosa)(HR/3)

  • Vidarikand può interferire con i livelli di glucosio nel sangue durante la procedura chirurgica precedente e successiva. Quindi è consigliabile assumere Vidarikand almeno 2 settimane prima del trattamento chirurgico.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Vidarikand:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese precauzioni speciali durante l’assunzione di Vidarikand (Pueraria tuberosa)(HR/4)

    • Allergia : Secondo una ricerca specifica, l’uso di Vidarikand può scatenare reazioni allergiche.
      Secondo alcuni studi, l’uso di Vidarikand può causare reazioni allergiche.
    • Allattamento al seno : Dal momento che non ci sono informazioni cliniche adeguate, è meglio evitare Vidarikand durante l’allattamento o visitare prima il medico.
    • Interazione moderata con la medicina : Vidarikand potrebbe avere una leggera interazione con le pillole anticoncezionali. Vidarikand ha un’attività simile agli estrogeni, che sono un elemento cruciale della pillola contraccettiva. Quando Vidarikand viene incorporato con la pillola anticoncezionale, l’effetto dei tablet può essere ridotto. Pertanto, è l’ideale parlare con il proprio medico prima di assumere Vidarikand insieme alle pillole anticoncezionali.
    • Pazienti con diabete : Vidarikand ha la prospettiva di ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Quando si assume Vidarikand insieme a medicinali anti-diabetici, è meglio tenere d’occhio i livelli di zucchero nel sangue.
    • Pazienti con malattie cardiache : farmaci cardiovascolari potrebbero interagire con Vidarikand. Pertanto, normalmente si suggerisce di consultare il proprio medico prima di assumere Vidarikand insieme a farmaci cardio.
    • Pazienti con malattie del fegato : Vidarikand è stato effettivamente collegato a danni al fegato e anche al peggioramento della malattia del fegato. Pertanto, le persone con disturbi del fegato devono consultare un medico prima di assumere Vidarikand.
    • Gravidanza : Poiché non ci sono sufficienti informazioni scientifiche, è meglio stare alla larga da Vidarikand durante la gravidanza o visitare inizialmente il medico.
    • grave interazione farmacologica : Vidarikand riduce la coagulazione del sangue, peggiorando la malattia dei coaguli di sangue e interrompendo i farmaci usati per trattare il sanguinamento e anche i problemi di coaguli di sangue.

    Come prendere Vidarikand:-

    Secondo diversi studi scientifici, Vidarikand (Pueraria tuberosa) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Polvere di Vidarikand : Prendi da due a tre g di polvere di Vidarikand o come guidato dal medico. Ingerirlo con latte caldo dopo aver assunto il cibo 2 volte al giorno.
    • Capsula di Vidarikand : Assumere una compressa o secondo le indicazioni del medico. Ingerirlo con latte o acqua due volte al giorno dopo aver preso il cibo.
    • Tavoletta Vidarikand : Assumere un tablet al giorno come indicato dal medico. Ingerirlo con latte o acqua 2 volte al giorno dopo aver preso il cibo.
    • Pasta Vidarika : Prendi da metà a un cucchiaino di polvere di Vidarikand. Mescolare con un po’ d’acqua per fare una pasta. Applicare la pasta sulla posizione influenzata. Lasciar riposare da una a 2 ore. Utilizzare questa soluzione una volta al giorno per eliminare il dolore e il gonfiore.

    Quanto Vidarikand dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, Vidarikand (Pueraria tuberosa) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Polvere di Vidarikand : Da due a tre grammi due volte al giorno o secondo la guida del medico.
    • Capsula di Vidarikand : Una capsula due volte al giorno o come indicato dal medico.
    • Tavoletta Vidarikand : Una compressa due volte al giorno o come indicato dal medico.

    Effetti collaterali di Vidarikand:-

    Secondo diversi studi scientifici, durante l’assunzione di Vidarikand (Pueraria tuberosa) è necessario prendere in considerazione gli effetti collaterali di seguito(HR/7)

    • Male alla testa
    • Febbre
    • Vertigini
    • Prurito alla pelle

    Domande frequenti relative al Vidarikand:-

    Question. Vidarikand previene la formazione di ateromi?

    Answer. L’accumulo di grasso nelle arterie è noto come ateroma. L’azione coagulante di Vidarikand riduce l’accumulo di grassi nelle arterie.

    Question. Vidarikand è utile per migliorare le prestazioni sessuali?

    Answer. causa dei suoi edifici afrodisiaci, si ritiene che Vidarikand aiuti a migliorare l’efficienza legata al sesso. Aiuta a stimolare la produzione di sperma aumentando i livelli di testosterone negli uomini.

    Vidarikand aiuta a pubblicizzare la salute legata al sesso e riduce i sintomi del punto debole legato al sesso. La disfunzione sessuale negli uomini può materializzarsi come una perdita della libido, o una mancanza di desiderio di partecipare all’attività sessuale, una durata dell’erezione più breve o una minore eliminazione dello sperma dopo l’attività sessuale (chiamata anche dimissione precoce o eiaculazione precoce). La costruzione di Vajikarna (afrodisiaco) di Vidarikand aiuta nel mantenimento di una vita sessuale sana ed equilibrata e riduce anche al minimo i segni e i sintomi del punto debole legato al sesso come la disfunzione erettile e il raggiungimento dell’orgasmo ritardato.

    Question. L’uso topico di Vidarikand è benefico per dolori articolari e muscolari?

    Answer. Non ci sono informazioni scientifiche adeguate per supportare la funzione di Vidarikand nel disagio articolare e nell’edema. Le sue qualità analgesiche e anche antinfiammatorie, invece, potrebbero aiutare a gestire il disagio e anche l’infiammazione.

    Question. Vidarikand è utile in tagli e ferite?

    Answer. Vidarikand può aiutare con tagli e ferite. Come risultato delle sue elevate qualità antibatteriche e antinfiammatorie, la pasta di origine Vidarikand potrebbe aiutare nel monitoraggio delle lesioni. Aiuta ad alleviare il dolore e anche il gonfiore causato da tagli e lesioni.

    Question. Quale precauzione deve essere presa con l’uso orale di Vidarikand?

    Answer. Secondo gli studi, se Vidarikand viene assunto nelle dosi sbagliate, potrebbe causare disturbi allo stomaco, secchezza genitale e anche stordimento. Per questo motivo, prima di assumere Vidarikand per via orale, dovresti consultare il tuo medico.

    Perché per il suo carattere Esperto (pesante), Vidarikand impiega molto tempo per digerire. Vidarikand può generare difficoltà intestinali come lo spessore nell’addome se una persona ha una cattiva digestione.

    Question. Quali precauzioni devono essere prese dai pazienti diabetici durante l’assunzione di Vidarikand?

    Answer. I farmaci per il diabete mellito sono utilizzati per abbassare i livelli di glucosio nel sangue e anche Vidarikand ha lo stesso risultato. L’assunzione di Vidarikand con farmaci per il diabete potrebbe far abbassare anche i livelli di zucchero nel sangue, il che può essere dannoso per la salute e il benessere. Per questo motivo, i diabetici devono usare Vidarikand come indicato dal proprio medico.

    Question. Quali precauzioni dovrebbero essere prese dalle donne durante l’utilizzo di Vidarikand?

    Answer. Vidarikand ha effetti simili agli estrogeni (agente ormonale sessuale femminile). Vidarikand potrebbe intensificare i segni e i sintomi di problemi ormonali come il cancro del seno, le cellule tumorali dell’utero, le cellule del cancro ovarico, l’endometriosi o il fibroma uterino nelle femmine. In tali casi, è meglio cercare una guida clinica prima di prendere Vidarikand.

    Question. Vidarikand è buono per le articolazioni gonfie?

    Answer. Sì, Vidarikand può essere utile nel trattamento delle articolazioni gonfie. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, aiuta a ridurre il disagio e l’infiammazione articolare. Suggerimenti per utilizzare Vidarikand per ottenere sollievo dalle articolazioni gonfie: 1. Sbucciare le radici tuberose di Vidarikand. 2. Fai un grumo morbido e umido. 3. Applicare sulle articolazioni infiammate per alleviare il dolore.

    SUMMARY

    I bulbi di questa erba rigenerante (radici) sono usati principalmente come stimolatore immunitario e tonico riparatore. Come risultato della sua caratteristica spermatogenica, le origini di Vidarikand offrono di aumentare il flusso del latte materno e inoltre aumentano la qualità e la quantità di sperma nei maschi, aumentandone la materia e la mobilità.