Revand Chini (Rheum emodi)
Revand Chini (Rheum emodi) è un’erba stagionale della famiglia delle Polygonaceae.(HR/1)
I rizomi essiccati di questa pianta hanno un sapore forte e amaro e vengono utilizzati a scopo terapeutico. Sono presenti proteine, grassi, fibre, carboidrati, vitamine e minerali come calcio, fosforo, ferro e vitamina C. I principali costituenti chimici di questa erba sono la raponticina e l’acido crisofanico, che si trovano in quantità elevate nei rizomi e sono responsabili del controllo della stitichezza, della diarrea e dei disturbi dei bambini, nonché dell’attenuazione dei sintomi dei reumatismi (infiammazione e dolore alle articolazioni e muscoli), gotta, epilessia (disturbo neurologico) e altri disturbi.
Revand Chini è anche conosciuto come :- Rheum emodi, Reucini, Revanci, Virecaka, Vayaphala badabada, Rabarb, Ruparp, Amlavetasa
Revand Chini è ottenuto da :- Pianta
Usi e vantaggi di Revand Chini:-
Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici di Revand Chini (Rheum emodi) sono menzionati di seguito(HR/2)
Video Tutorial
Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Revand Chini:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Revand Chini (Rheum emodi)(HR/3)
- Consultare il proprio medico prima di assumere Revand chini se si dispone di una persistente scioltezza delle viscere. Evita Revand Chini se hai la sindrome dell’intestino irascibile, la colite e anche l’appendicite a causa della sua casa Virechana (purgativa). Prevenire Revand chini se si dispone di acido urico elevato, problemi renali e anche artrite gottosa poiché contiene acido ossalico.
- Stai lontano dal prendere Revand Chini se hai una malattia ai reni Stai lontano dal consumare Revand Chini se hai problemi associati al fegato, poiché potrebbe peggiorare.
- Uso Revand Chini (rabarbaro indiano) pasta o polvere di radice con maggiore acqua o miele a causa del fatto che ha potenza Ushna (calda).
-
Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Revand Chini:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Revand Chini (Rheum emodi)(HR/4)
- Allattamento al seno : Le mamme che allattano devono evitare Revand Chini.
- Interazione moderata con la medicina : Digoxin e anche Revand Chini potrebbero comunicare. Pertanto, se stai utilizzando Revand Chini con Digoxin, dovresti parlare con il tuo medico. Gli antibiotici da prescrizione possono comunicare con Revand Chini. Di conseguenza, se stai usando Revand Chini insieme agli antibiotici, dovresti parlare con il tuo medico. I FANS potrebbero connettersi con Revand Chini. Di conseguenza, se stai usando Revand Chini con FANS, devi parlare con il tuo medico. Il diuretico potrebbe entrare in contatto con Revand Chini. Di conseguenza, se stai usando Revand Chini con un diuretico, dovresti parlare con il tuo medico.
- Gravidanza : Revand Chini dovrebbe essere prevenuto durante la gravidanza.
Come prendere Revand Chini:-
Come da diversi studi scientifici, Revand Chini (Rheum emodi) può essere adottato nei metodi indicati di seguito(HR/5)
- Revand Chini in polvere : Prendi da 4 a 8 spremere Revand Chini churna Mescolare con acqua tiepida Assumerlo dopo il pranzo e anche la cena
- Capsula Revand Chini (rabarbaro). : Assumere da una a due capsule Revand Chini (rabarbaro) Ingoiare con acqua dopo il pranzo e anche la cena.
- Revand Chini Pasta di Radici Fresche : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di pasta di radice di chini Revand. Aggiungi più acqua ad esso. Applicare sulla massa delle pile dopo aver passato le feci. Utilizzare questa terapia 2 volte al giorno per sbarazzarsi di pile.
Quanto Revand Chini dovrebbe essere preso:-
Come da diversi studi scientifici, il Revand Chini (Rheum emodi) dovrebbe essere preso nelle quantità indicate di seguito(HR/6)
- Revand Chini in polvere : Da 4 a 8 pizzico due volte al giorno
- Capsula Revand Chini : Da una a due compresse due volte al giorno.
Effetti collaterali di Revand Chini:-
Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Revand Chini (Rheum emodi)(HR/7)
- Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.
Domande frequenti relative al Revand Chini:-
Question. Quali sono i costituenti chimici di Revand Chini?
Answer. Esistono proteine, grassi, fibre, carboidrati, vitamine e minerali sani come calcio, fosforo, ferro e vitamina C. I principali costituenti chimici di questa erba sono la raponticina e l’acido crisofanico, che si trovano in quantità sostanziali nelle radici e sono usati per trattare le irregolarità intestinali, la diarrea e le malattie dei bambini, oltre ai segni di reumatismi, gotta ed epilessia.
Question. Dove acquistare Revand chini in polvere?
Answer. Revand chini è offerto come polvere con una gamma di marchi, tra cui Herbal Powder for World Ayurveda, Sewa Herbs, Krishna Herbals e altri. Puoi scegliere un marchio e un articolo in base alle tue scelte e anche alle tue esigenze.
Question. Revand Chini è benefico per i vermi nello stomaco?
Answer. A causa delle sue proprietà antielmintiche, Revand Chini è buono per i vermi della pancia. Elimina i vermi parassiti e altri parassiti interni senza ferire l’ospite, permettendo loro di essere eliminati dal corpo.
Revand Chini può essere utile nell’eliminazione dei vermi dallo stomaco. L’invasione di vermi è in genere causata da un sistema gastrointestinale debole o inefficiente. A causa delle sue elevate qualità Deepan (antipasto) e Mridu Rechan (moderato lassativo), Revand Chini aiuta la digestione e regola i movimenti intestinali.
Question. Revand chini può ridurre il digrignamento dei denti nei bambini?
Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per supportare l’affermazione di Revand chini secondo cui può aiutare i giovani a smettere di digrignare i denti.
SUMMARY
rizomi essiccati di questa pianta hanno una preferenza solida e amara e sono usati per scopi terapeutici. Sono presenti proteine sane, grassi, fibre, carboidrati, vitamine e minerali come calcio, fosforo, ferro e vitamina C.