Erbe aromatiche

Germe di grano: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Grano (Triticum aestivum)

Il grano è la pianta di grano più completamente espansa del mondo.(HR/1)

Carboidrati, fibre alimentari, proteine e minerali abbondano. La crusca di frumento aiuta nella gestione della stitichezza aggiungendo peso alle feci e facilitandone il passaggio, grazie alle sue proprietà lassative. Può anche essere usato per gestire le pile a causa delle sue proprietà lassative. Le diete a base di grano possono aiutare a perdere peso fornendo una sensazione di pienezza e prevenendo l’eccesso di cibo. I chapati sono spesso fatti con farina di frumento. Viene anche utilizzato in pane, pasta, pasta, avena e altri piatti integrali. Il grano ha caratteristiche antibatteriche e antinfiammatorie, quindi può aiutare con cicatrici, ustioni, prurito e altri problemi della pelle. Per acquisire una pelle pulita e bella, mescola la farina di frumento con latte e miele e applica sul viso. Le proprietà antiossidanti dell’olio di germe di grano consentono di utilizzarlo sulla pelle per trattare l’irritazione, la secchezza e l’abbronzatura della pelle. Il grano include il glutine, che può scatenare allergie in alcune persone, quindi le persone intolleranti al glutine dovrebbero evitare di mangiare grano o prodotti a base di grano.

Il grano è anche conosciuto come :- Triticum aestivum, Gehun, Godhi, Bahudugdha, Godhuma, Godumai, Godumbaiyarisi, Godumalu

Il grano si ottiene :- Pianta

Usi e benefici del frumento:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi ei benefici del Grano (Triticum aestivum) sono indicati di seguito(HR/2)

  • Stipsi : La crusca di frumento può essere utile nel trattamento della stitichezza. La crusca di frumento ha un forte effetto lassativo dovuto alla notevole quantità di fibre che contiene. Ispessisce le feci, aumenta la frequenza dei movimenti intestinali e riduce il tempo di transito intestinale. Aiuta anche nella semplice eliminazione dei rifiuti dal corpo aumentando l’umidità fecale.
    Il grano è ricco di fibre e fornisce peso alle feci, il che aiuta ad alleviare la stitichezza. A causa del suo carattere Guru (pesante), questo è il caso. Per la sua natura Sara (mobilità), aumenta anche le contrazioni intestinali e i movimenti peristaltici. Questo facilita l’evacuazione delle feci e allevia la stitichezza. Suggerimenti: 1. Prepara il chapati con la farina di frumento. 2. Servire tra le 14:00 e le 16:00 o secondo necessità durante la giornata.
  • Mucchi : Il grano può aiutare con la gestione del mucchio (noto anche come emorroidi). La crusca di frumento è ricca di fibre, che aiutano a stimolare il movimento intestinale, inumidire e irrobustire le feci e facilitarne la rimozione.
    In Ayurveda, le emorroidi sono chiamate Arsh e sono causate da una dieta povera e da uno stile di vita sedentario. Tutti e tre i dosha, in particolare Vata, vengono danneggiati a causa di ciò. La stitichezza è causata da un Vata esacerbato, che ha un basso fuoco digestivo. Ciò provoca l’espansione delle vene del retto, con conseguente formazione di pile. La funzione Sara (mobilità) del grano aiuta a ridurre la stitichezza nella dieta. Riduce anche i sintomi delle pile bilanciando Vata grazie alla sua funzione di bilanciamento di Vata. Suggerimenti: 1. Prepara il chapati con la farina di frumento. 2. Avere 2-4 o quanti ne hai bisogno in un giorno.
  • Sindrome dell’intestino irritabile : Il grano può essere utile nel trattamento della sindrome dell’intestino irritabile (IBS). Il grano ha molte fibre, che aiutano a stimolare il movimento intestinale, inumidire e irrobustire le feci e facilitarne la rimozione.
  • Diabete mellito di tipo 2 : Il grano potrebbe non essere utile nel trattamento del diabete di tipo 2.
  • Cancro allo stomaco : Il grano può essere efficace nel trattamento del cancro allo stomaco, nonostante la mancanza di prove scientifiche sufficienti. Il grano è ricco di fibre, acidi fenolici, flavonoidi e lignani, che hanno tutti proprietà antitumorali.
  • Cancro al seno : Il grano può essere utile nel trattamento del cancro al seno. Il grano possiede effetti anti-proliferativi e antiossidanti. Aiuta ad eliminare le cellule tumorali rimuovendo i radicali liberi. Il grano è anche ricco di fibre, che possono legarsi agli agenti cancerogeni nella dieta, riducendo il rischio di cancro.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Grano:-

Come da diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Grano (Triticum aestivum)(HR/3)

  • Alcune persone potrebbero essere intolleranti al grano a causa del quale potrebbero creare una condizione celiaca. Quindi si consiglia di consultare il proprio medico per i sostituti della dieta corretta.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Grano:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Grano (Triticum aestivum)(HR/4)

    • Allergia : Il grano contiene proteine salutari del glutine, che possono creare allergie in alcuni individui. Può scatenare l’asma del panettiere e la rinite. Di conseguenza, se stabilite allergie dopo aver consumato il frumento, dovreste consultare un medico.
    • Allattamento al seno : Il grano è un alimento sicuro da mangiare durante l’allattamento.
    • Gravidanza : Il grano è sicuro da consumare durante la gravidanza.
    • Allergia : Alcune persone che entrano in contatto con il grano possono manifestare reazioni allergiche. L’orticaria è un segno e un sintomo di una reazione allergica (o orticaria). Pertanto, se si hanno reazioni allergiche dopo essere entrati in contatto con il frumento, è necessario consultare un medico.

    Come prendere il frumento:-

    Secondo diversi studi scientifici, il Grano (Triticum aestivum) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Farina di grano arrosto : Arrosto secco relativo a una quarta tazza di farina di frumento in una padella a fuoco basso per venticinque-trenta minuti. Includere due cucchiai di zucchero a velo e anche mescolare bene. Arrostire per altri uno o due minuti. Aggiungere due cucchiai di mandorle tritate e anche ⅛ cucchiaio di cardamomo. Aggiungere un po’ d’acqua e lasciare che si prepari per un po’, mescolando continuamente. Guarnire con mandorle, uvetta e anche pistacchi.
    • Chapati di grano : Filtra una tazza di farina di frumento integrale e anche un pizzico di sale in una ciotola. Aggiungi un cucchiaino di olio d’oliva e un quarto d’acqua in più. Impastare fino all’azienda oltre a flessibile. Dividere la farina massaggiata in palline e far rotolare ogni sfera a livello insieme a tondo aiutandosi con un mattarello. Scaldare una padella sul calore dell’utensile e adagiarvi sopra la farina arrotolata. Cuocere su entrambi i lati fino a doratura (circa un minuto per lato). Preparatevi per un certo numero di secondi a fuoco dritto. Incorporate un paio di gocce d’olio sul chapati preparato (facoltativo).
    • Maschera per il viso al grano : In una padella aggiungete 3 cucchiai di latte e portate a bollore. Sbarazzati del piano di cottura. Raffreddare a temperatura ambiente e aggiungere anche due cucchiaini di miele. Aggiungere da un quarto a mezza tazza di farina di frumento integrale. Continuate a mescolare per ottenere una pasta densa. Applicare uniformemente sul viso oltre al collo. Lascia che si asciughi completamente normalmente. Risciacquare con acqua normale.

    Quanto grano dovrebbe essere preso:-

    Secondo diversi studi scientifici, il Grano (Triticum aestivum) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Polvere di grano : Da un quarto a mezza tazza al giorno o secondo la vostra richiesta.
    • Pasta Di Grano : Da un quarto a mezza tazza o in base alle tue esigenze.

    Effetti collaterali del grano:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Grano (Triticum aestivum)(HR/7)

    • Non sono ancora disponibili dati scientifici sufficienti sugli effetti collaterali di questa erba.

    Domande frequenti relative al grano:-

    Question. Il frumento è migliore del riso?

    Answer. Grano e riso hanno lo stesso contenuto calorico e di carboidrati, tuttavia i loro profili dietetici sono molto vari. Il grano è più ricco di fibre, proteine e minerali rispetto al riso, tuttavia impiega più tempo per essere assorbito. Il grano è molto meglio per i diabetici rispetto al riso dato che ha un indice glicemico più basso.

    Il grano e il riso sono entrambi elementi vitali della nostra dieta. Se il tuo Agni (fuoco di digestione) è debole, tuttavia, il riso è preferibile al grano. Il grano è difficile da assorbire dato che ha qualità Expert (pesante) e anche Snigdha (oleoso o appiccicoso).

    Question. Quale paese è il più grande produttore di grano?

    Answer. La Cina è il principale produttore mondiale di grano, seguita dall’India e anche dalla Russia. Su una superficie di circa 24 milioni di ettari, la Cina produce circa 126 milioni di tonnellate di grano ogni anno.

    Question. Cos’è l’olio di germe di grano?

    Answer. La crusca (strato più esterno), l’endosperma (cellule che delimitano l’embrione del seme) e il germe sono le 3 sezioni di un seme di grano (embrione). Il germe di grano viene utilizzato per ottenere l’olio del batterio del grano. Si trova in una vasta gamma di articoli commerciali, costituiti da creme per la pelle, lozioni, sapone e anche shampoo per capelli.

    Question. Il grano provoca flatulenza?

    Answer. Il frumento potrebbe innescare vento (o gas) a causa del malassorbimento dei carboidrati.

    Il grano può generare gas indesiderato nelle persone che hanno un debole Agni (fuoco di digestione). Il grano è difficile da assorbire dato che ha elevate qualità Expert (pesante) e Snigdha (oleoso o appiccicoso). La flatulenza si verifica di conseguenza.

    Question. Il grano provoca infiammazione intestinale?

    Answer. Il grano, aumentando la permeabilità intestinale e innescando anche una reazione immunitaria pro-infiammatoria, può pubblicizzare gonfiore nei tratti intestinali.

    Question. La farina di frumento fa male alla salute?

    Answer. Nel corso degli anni, l’allevamento selettivo ha portato allo sviluppo di cultivar di Grano potenziate. Alcune persone potrebbero sperimentare picchi di zucchero e intolleranza al glutine come risultato di questi intervalli. Inoltre, tutti i nutrienti cruciali sono stati effettivamente prelevati da queste moderne cultivar di grano, lasciando loro davvero pochi benefici per il benessere.

    La farina di frumento, invece, è un alimento salutare con numerosi benefici per la salute. Tuttavia, se il tuo Agni (fuoco digestivo) è debole, potrebbe causare angoscia e intestino irritabile. È difficile da assorbire dato che contiene qualità Master (pesante) e Snigdha (oleoso o appiccicoso).

    Question. Il frumento fa bene alla perdita di peso?

    Answer. Il grano può aiutarti a perdere peso, quindi è un’ottima idea inserirlo direttamente nella tua dieta. Il grano contiene fibre, che aumentano la sazietà riducendo il consumo di energia. Il materiale ad alto contenuto di fibre può anche aiutare con la perdita di peso prendendosi cura della fame.

    Il grano aiuta la gestione del peso. Il grano pubblicizza la pienezza e attenua le voglie. A causa della sua natura Guru (pesante), ci vuole molto tempo per digerire.

    Question. Il grano fa bene alla salute?

    Answer. Il grano è ricco di fibre nutritive, proteine, minerali e vitamine del gruppo B, ognuna delle quali è benefica per la salute e il benessere. Può aiutare nel trattamento di disturbi come le cellule del cancro al seno e al colon, peso eccessivo, intossicazioni alimentari e malattie cardiache.

    Question. Il chapati di grano fa bene ai diabetici?

    Answer. A causa della sua capacità di abbassare i livelli di zucchero nel sangue, il chapati di grano potrebbe essere prezioso nel monitoraggio del diabete mellito. Può, tuttavia, essere inefficace quando si tratta di diabete mellito di tipo 2.

    Question. Il frumento fa bene al cancro del colon e del retto?

    Answer. Il grano può essere utile nel trattamento delle cellule tumorali del colon e del retto. Il grano è ricco di fibre e anche lignani, che hanno edifici antitumorali. Pubblicizza l’apoptosi nelle cellule mortali, che riduce la loro crescita e moltiplicazione.

    Question. La polvere di grano può causare allergie cutanee se applicata esternamente?

    Answer. Se applicato esternamente, la polvere di grano non provoca allergie cutanee. Le sue qualità superiori Ropan (recupero) e anche Snigdha (oleoso) aiutano a lenire l’infiammazione e anche a rimuovere la secchezza.

    Question. Il frumento fa bene alla pelle?

    Answer. Il germe di grano è infatti costituito da riboflavina, vitamina E e una selezione di micronutrienti. L’olio del batterio del grano è ricco di vitamina E, D e anche A, oltre a proteine e lecitina. L’olio del batterio del grano usato localmente può aiutare ad alleviare l’irritazione della pelle causata dalla pelle secca. L’olio di germe di grano è anche ricco di grassi e ha proprietà antiossidanti residenziali o commerciali. Può aiutare a pubblicizzare il flusso sanguigno e anche a salvaguardare dagli effetti dannosi della luce solare quando viene applicata sulla pelle. Inoltre, può essere utile nel trattamento dei segni di dermatite.

    Question. La farina di frumento fa bene al viso?

    Answer. La farina di frumento potrebbe essere benefica per la pelle. La farina di frumento è antimicrobica oltre che antinfiammatoria. Può essere spruzzato su segni, ustioni, prurito e altre malattie della pelle per prevenire infezioni e ridurre l’infiammazione.

    SUMMARY

    Carboidrati, fibre alimentari, proteine salutari e minerali abbondano. La crusca di frumento aiuta nel monitoraggio della stitichezza includendo il peso nelle feci e favorendone anche il passaggio, grazie alle sue case lassative.