Erbe aromatiche

Noce: usi, effetti collaterali, benefici per la salute, dose, interazioni

Noce (Juglans regia)

La noce è una noce vitale che non solo aumenta la memoria, ma ha anche una serie di caratteristiche terapeutiche.(HR/1)

Le noci sono ricche di acidi grassi omega-3, importanti grassi sani che riducono il rischio di malattie cardiache. Per le sue caratteristiche antiossidanti e antinfiammatorie, le noci sono anche considerate un super alimento per la salute del cervello. A causa dell’inclusione di alcuni acidi grassi e sostanze nutritive chiave, l’aggiunta di noci alla propria dieta regolare può aiutare ad aumentare la fertilità nei maschi migliorando la qualità e la quantità di sperma. L’olio di noce è utilizzato nel settore della bellezza e ha una varietà di benefici. Aiuta a prevenire l’acne, la pelle secca e le rughe, donando alla pelle un aspetto giovane.

Noce è anche conosciuto come :- Juglans regia, Aksota, Sailabhava, Karparala, Akalbasing, Aakharotu, Akharoda, Akharot, Akrod pappu, Akrottu, Akrod, Akrod, Akharota, Akrotu

La noce si ottiene :- Pianta

Usi e vantaggi della noce:-

Secondo diversi studi scientifici, gli usi e i benefici della noce (Juglans regia) sono menzionati di seguito(HR/2)

  • Disfunsione dell’arteria coronaria : Le noci possono aiutare nella prevenzione della malattia coronarica. Protegge i vasi sanguigni dalle lesioni. Le sue qualità antiossidanti, antinfiammatorie e ipolipemizzanti contribuiscono a questo.
  • Colesterolo alto : Negli studi è stato dimostrato che la noce aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo o LDL.
    Uno squilibrio di Pachak Agni provoca colesterolo alto (fuoco digestivo). L’ama viene prodotto quando la digestione dei tessuti è ostacolata (rimane tossici nel corpo a causa di una digestione impropria). Questo porta all’accumulo di colesterolo dannoso e all’occlusione delle arterie del sangue. Il noce aiuta nel miglioramento dell’Agni (fuoco digestivo) e nella riduzione dell’Ama. La sua potenza Ushna (calda) è la ragione di ciò. Aiuta anche a rimuovere le sostanze inquinanti dai vasi sanguigni, il che aiuta a rimuovere i blocchi.
  • Diarrea : La noce è utile nel trattamento della diarrea.
  • Diabete mellito (Tipo 1 e Tipo 2) : Le noci, invece, non hanno alcuna influenza sui livelli di zucchero nel sangue. Può aiutare con il controllo del peso corporeo e della pressione sanguigna, ma ha scarso effetto sui livelli di zucchero nel sangue.
    Il diabete, noto anche come Madhumeha, è causato da uno squilibrio di Vata e da una cattiva digestione. La digestione alterata provoca un accumulo di Ama (rifiuti tossici lasciati nell’organismo a causa di una digestione errata) nelle cellule pancreatiche, compromettendo l’attività dell’insulina. Il consumo regolare di noci aiuta a recuperare la digestione lenta e a ridurre l’ama. Ciò è dovuto al suo bilanciamento delle qualità Ushna (caldo) e Vata.
  • Anti rughe : Le rughe compaiono a causa dell’invecchiamento, della pelle secca e della mancanza di idratazione della pelle. Sembra a causa di un Vata esacerbato, secondo l’Ayurveda. L’olio di noce aiuta a ridurre le rughe e migliora il contenuto di idratazione della pelle. Ciò è dovuto alle sue caratteristiche equilibranti di Snigdha (oleoso) e Vata. 1. Prendi un paio di gocce di olio di noci. 2. Aggiungi un po’ di olio di cocco. 3. Massaggia delicatamente la regione colpita per alleviare la pelle secca e squamosa.
  • Pelle morta e punti neri : Lo scrub alle noci è davvero benefico per la pelle. Aiuta nel ringiovanimento della pelle eliminando delicatamente la pelle morta. Rimuove anche gli zoccoli e tutti gli agenti inquinanti dai pori della pelle. Suggerimento 1. Misura da 1/2 a 1 cucchiaino di polvere di noci. 2. Mescolare bene il miele. 3. Massaggiare delicatamente viso e collo per 4-5 minuti. 4. Sciacquare completamente sotto l’acqua corrente. 5. Per eliminare imperfezioni e punti neri, applicare questa soluzione due volte a settimana.

Video Tutorial

Precauzioni da adottare durante l’utilizzo di Noce:-

Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese le precauzioni durante l’assunzione di Noce (Juglans regia)(HR/3)

  • La noce deve essere consumata in una dose specifica e per un periodo di tempo particolare in quanto può creare effetti avversi specifici. In genere si consiglia di consultare il medico durante l’assunzione di Noce.
  • Precauzioni speciali da prendere durante l’assunzione di Noce:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito devono essere prese speciali precauzioni durante l’assunzione di Noce (Juglans regia)(HR/4)

    • Allattamento al seno : Le noci sono sicure da consumare in piccole quantità. Tuttavia, prima di assumere integratori di noci durante l’allattamento, dovresti chiedere al tuo medico.
    • Gravidanza : Le noci sono sicure da consumare in piccole quantità. Tuttavia, prima di mangiare integratori di noci in attesa, devi consultare il medico.

    Come prendere Noce:-

    Secondo diversi studi scientifici, il Noce (Juglans regia) può essere assunto nei metodi indicati di seguito(HR/5)

    • Noce Cruda : Consuma la noce cruda o includila nel trattamento consigliato. Prendilo in base alla tua scelta e alla domanda.
    • Polvere di Noce : Prendi da un quarto a mezzo cucchiaino di polvere di noci. Aggiungere in acqua tiepida e consumare dopo pranzo e cena.
    • Capsule di Noce : Prendi da una a due capsule di Noce. Deglutire con acqua idealmente dopo i piatti.
    • Scrub alle noci : Prendi il cinquanta percento per un cucchiaino di polvere di noci. Aggiungi il miele. Massaggio delicato su viso e collo per 4-5 min. Lavare interamente con acqua di rubinetto. Utilizzare questo trattamento due o tre volte a settimana per eliminare acne e punti neri aggiuntivi.
    • olio di noci : Prendi un paio di gocce di olio di noci. Includi l’olio di cocco. Massaggiare delicatamente sulla zona interessata per eliminare la pelle secca e desquamata.

    Quanta noce dovrebbe essere presa:-

    Secondo diversi studi scientifici, il Noce (Juglans regia) dovrebbe essere assunto nelle quantità indicate di seguito(HR/6)

    • Polvere di Noce : Da un quarto a mezzo cucchiaino due volte al giorno.
    • Capsula Di Noce : Da una a due compresse due volte al giorno.
    • Olio di noci : Da 2 a cinque gocce o in base alle tue esigenze.

    Effetti collaterali della noce:-

    Secondo diversi studi scientifici, di seguito gli effetti collaterali devono essere presi in considerazione durante l’assunzione di Noce (Juglans regia)(HR/7)

    • Gonfiore
    • Diarrea
    • Allergie
    • Reazioni allergiche

    Domande frequenti relative alla noce:-

    Question. Quante noci dovresti mangiare al giorno?

    Answer. Le noci sono davvero un superfood della mente. Nella stagione invernale si consigliano 3-4 noci al giorno e anche 2-3 in quella estiva. Consulta il tuo dietologo se segui una dieta poiché potrebbe aumentare il tuo consumo calorico.

    Se la tua digestione è sana ed equilibrata e puoi anche digerire facilmente il cibo, puoi consumare fino a 4-5 noci al giorno.

    Question. Dobbiamo mettere in ammollo le noci?

    Answer. L’ammollo può essere prezioso quando si tratta di tutte le noci perché includono enzimi difficili da assorbire allo stato grezzo. È necessario saturare le noci per 5-6 ore prima di consumarle in modo da renderle facilmente assorbibili.

    Prima di consumare le noci, devono essere ammollate. A causa della loro caratteristica Guru (pesante), le noci sono facili da digerire. 1. Metti 4-5 noci in un piatto d’acqua e lasciale per una notte. 2. Rimuovere le bucce il giorno successivo prima di mangiare.

    Question. Mandorle o noci: quale è meglio?

    Answer. Sia le mandorle che le noci sono considerate i supercibi più efficaci per la mente. L’incoerenza è dovuta alla quantità di omega 3 nel corpo. Rispetto alle noci, le mandorle hanno un contenuto di Omega 3 più elevato.

    Question. Le noci possono andare a male?

    Answer. Secondo uno studio, le noci possono essere conservate fresche per 6 mesi a temperatura ambiente. 1 anno in frigorifero Nel congelatore per 1-2 anni. Trascorso questo tempo, è necessario verificarne la qualità prima di utilizzarli.

    Question. La noce ti fa fare la cacca?

    Answer. La noce include alcuni effetti lassativi e purganti. Di conseguenza, può aiutarti a fare la cacca e anche a ridurre l’irregolarità intestinale. Se hai la diarrea o hai movimenti allentati, dovresti prestare attenzione quando usi questo farmaco.

    Le noci dovrebbero essere prevenute se si soffre di diarrea. Grazie alle sue proprietà Rechana (lassative), può esacerbare la diarrea.

    Question. La noce fa ingrassare?

    Answer. Se non sei obeso, gli studi dimostrano che mangiare noci regolarmente è benefico per il tuo benessere.

    Le noci devono essere evitate se sei in sovrappeso e attualmente mangi abbastanza calorie nella tua dieta. A causa delle sue qualità Madhur (meraviglioso) ed Expert (pesante), sollecita l’aumento di peso.

    Question. Le noci fanno bene al cervello?

    Answer. Le noci sono benefiche per il cervello. Le noci sono ricche di antiossidanti e composti antinfiammatori. Le noci proteggono le cellule nervose dalla degenerazione mentre invecchiano. Aiuta anche nel rinnovamento dell’intelligenza.

    Question. Le noci possono aiutare a migliorare la fertilità maschile?

    Answer. Sì, le noci possono aiutare a migliorare la fertilità maschile. Secondo uno studio, mangiare 75 grammi di noci al giorno può aiutare a migliorare la qualità, la quantità e la morfologia dello sperma (dimensione normale e anche tipo). Questo perché esistono alcuni importanti acidi grassi (omega-3 e 6) e altri nutrienti essenziali. L’essenza di foglie cadute di noce include anche componenti che aiutano a migliorare il numero di spermatozoi.

    Includere le noci nella tua dieta quotidiana può aiutare con la debolezza legata al sesso, nonché la quantità di sperma e la qualità. Ciò deriva dai suoi edifici afrodisiaci e anche Shukrala (aumento di Shukra Dhatu), che aiutano gli uomini a mantenere la loro fertilità.

    Question. Le noci fanno bene alla pressione alta?

    Answer. Sì, le noci aiutano nella somministrazione dell’ipertensione per l’esistenza di importanti acidi grassi come l’acido alfa linolenico (ALA), che potenziano la sintesi dell’ossido nitrico (NO). Questo aiuta nel tempo libero dei capillari ristretti e anche nella diminuzione della pressione alta.

    Sì, le noci potrebbero aiutare nel monitoraggio dell’ipertensione. Grazie alla sua caratteristica Ushna, controlla i livelli di colesterolo che causano la costrizione delle arterie. Questo aiuta nella digestione di Ama. Ha anche proprietà residenziali o commerciali Hrdya (riparatori del cuore), che aiutano a pubblicizzare la funzione cardiaca e ridurre i sintomi della pressione alta.

    Question. Le noci possono causare gas o flatulenza?

    Answer. Non ci sono dati scientifici sufficienti per sostenere l’importanza delle noci nel gas o nella somministrazione di gas indesiderata.

    La noce non produce scoregge o gas. Tuttavia, poiché è Master (pesante da assorbire), è difficile da digerire e potrebbe produrre gas o flatulenza se consumato.

    Question. Mangiare troppe noci può causare l’acne?

    Answer. La noce, d’altra parte, può aiutare nel trattamento dell’acne. A causa delle sue proprietà antinfiammatorie residenziali o commerciali, aiuta a ridurre il gonfiore e anche il rossore intorno ai brufoli. Arresta inoltre l’acne inibendo l’infezione nelle ghiandole sebacee (che creano una sostanza oleosa chiamata sebo).

    Question. Le noci sono utili per curare il cancro al seno?

    Answer. Sì, la noce è pratica nella terapia del cancro del seno perché ostacola la crescita delle cellule maligne, permettendo loro di morire e di essere eliminate dal corpo. A causa dell’esistenza di particolari grassi, limita anche la moltiplicazione delle cellule tumorali nella mammella, riducendo il rischio di cellule tumorali del seno.

    Question. La noce può causare ipersensibilità sulla pelle?

    Answer. La noce può causare allergie in alcuni individui che ne sono sensibili, mentre non ci sono abbastanza informazioni per supportarlo.

    Se hai la pelle ipersensibile, mescola la polvere o l’olio di noce con l’olio di cocco o l’acqua aumentata prima di applicare la pelle. La sua efficacia Ushna (calda) è il fattore per questo.

    Question. Le noci fanno bene ai capelli?

    Answer. Non ci sono informazioni cliniche adeguate per sostenere l’affermazione che le noci fanno bene ai capelli. Le noci, d’altra parte, sono utilizzate nel colore dei capelli e la vitamina E inclusa nelle noci potrebbe aiutare con lo sviluppo dei capelli.

    Se correlato al cuoio capelluto, l’olio di noce aiuta a ridurre la caduta dei capelli e a pubblicizzare la crescita dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che la caduta dei capelli è causata principalmente da un dosha Vata irritato nel corpo. L’olio di noce o di noce aiuta a fermare la caduta dei capelli stabilizzando Vata. Inoltre, stimola la crescita dei capelli e elimina la secchezza. Questo si riferisce alle qualità di Snigdha (oleoso) e Ropan (guarigione).

    SUMMARY

    Le noci sono ricche di acidi grassi omega-3, importanti grassi sani ed equilibrati che riducono il rischio di problemi cardiaci. Per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, le noci sono anche un super alimento per la salute della mente.